Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    28/04/2010    5 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chap 4

IO GELOSA DI MALFOY?TI SBAGLI POTTER!


Era da più di due ore che Al cercava sua cugina. Aveva setacciato mezzo castello ma di lei nessuna traccia. Ad un certo punto mentre ormai stava perdendo le speranze incontrò Finnigan che stava scendendo le scale diretto verso la sala grande.

-ehi Richard!-chiamò

-Ciao Al!-disse quello appena comprese chi lo avesse chiamato.

-Ciao, senti... non è che per caso sai dove è finita Rose? E da due ore che la cerco e...

-Rosie? sono andato con lei in biblioteca questo pomeriggio, subito dopo pranzo. Abbiamo studiato per un po, poi io sono dovuto andare agli allenamenti di quiddich, quando le ho chiesto se dopo gli allenamenti ci saremmo visti, mi ha risposto che sarebbe dovuta rimanere li tutto il pomeriggio. Vuoi che vengo con te a cercar...

-è vero la biblioteca! perché non ci ho pensato prima?- esclamò Al si girò e iniziò a correre verso la biblioteca, lasciando li impalato il povero Finnigan. Appena fu fuori dalla portata di vista del Corvonero si fermò. Va bene che non era tra i più intelligenti della scuola, ma sua cugina la conosceva bene e sapeva che se la si cercava il primo posto dove andare era la biblioteca, cosa che lui aveva fatto: aveva setacciato ogni angolo della biblioteca ma di Rose nessuna traccia. Per questo era scappato via da Finnigan. Rose gli aveva raccontato una bugia. Ma allora dove poteva essere?? mentre stava pensando ad un possibile posto, la voce di sua sorella Lilly gli giunse all'orecchio.

-Ciao Al! Come mai non sei già a cena?

-sto cercando Rose. Per caso sai dove?

-sinceramente no. In sala comune non c'era, l'ultima volta che lo vista è stata oggi pomeriggio mentre stava andando alla guferia.

la guferia! non lo ancora controllata, e se fosse rimasta la da oggi?”pensò Al

-grazie Lilly, ora vado a controllare.

-ma dai Al è impossibile che sia ancora lassù! Cosa sarebbe rimasta a fare tutto questo tempo lassù tutta sola, insieme ai gufi?

-controllare non fa mai male Lils. Ora vai che le tue amiche ti stanno aspettando.

-va bene vado. Tu però fammi sapere se hai bisogno di una mano per cercare Rosie.

Quando sua sorella svoltò l'angolo, Albus si mise a correre. Arrivato davanti alla porta della guferia con il fiatone, apri lentamente la porta, sua cugina Rose era li. Appoggiata alla parete davanti a una finestra, stava guardando il parco della scuola con aria assorta. Non si era accorta del suo arrivo.

-ciao Rose-iniziò. La ragazza sussultò, poi si girò verso il cugino

-ciao Al- disse -mi cercavi?

-veramente si. Volevo parlare un po con la mia cugina preferita... ma dimmi un po' che ci fai qui? Hai per caso spedito una lettera agli zii???

-si. Più precisamente a mia madre. Gli ho chiesto se mi può spedire il vestito da sera che ho comprato insieme a lei quest'estate, sai per il ballo... “bene non devo neanche fare fatica a introdurre l'argomento, la fatto lei per me...”pensò Albus

-ah già il ballo!-disse, come se se ne fosse appena ricordato- tu ci vai con Finnigan?

-naturalmente e chi dovrei andare se no?E tu Al?- chiese Rose-con chi ci vai?

-non lo so ancora. Molto probabilmente una delle amiche di Amy mi chiederà se la posso portare al ballo...-disse Albus con noncuranza.

Amy? Intendi la Parkinson?- chiese Rose

-si esatto. Lei naturalmente ci va con Scorpius ma le sue compagne di camera non hanno ancora un cavaliere, probabilmente mi toccherà accompagnare una di loro...

-ma che bello!-disse Rose con voce forzata- Malfoy e la Parkinson! Proprio una bella accoppiata! Sono contenta per loro. Ma la sua voce esprimeva tutto, tranne che contentezza.

-Cos'è Rose sei gelosa di Scorpius?-chiese Al

-Io gelosa di Malfoy? Ti sbagli Potter!- Replicò Rose.

-Ma si forse hai ragione tu, forse sono davvero una bella coppia-disse Albus, facendo finta di non aver notato il tono delle parole di sua cugina e il fatto che l'avesse chiamato per cognome, cosa che Al lo sapeva, succedeva solo quando inconsciamente Rose sapeva che suo cugino aveva ragione. Poi prosegui

-beh ora vado, ho una fame da lupi, vieni anche tu?

Arrivo tra cinque minuti-disse Rose con lo sguardo tornato al parco innevato.

Ok-disse Al- e si avviò verso le scale.

Rose senti sbattere la porta. Stette li davanti alla finestra a riflettere sulle parole pronunciate da Al per 10 minuti poi si giro per andare in sala grande

-AHHHHH!!!! Al!!!!!!COSA CI FAI ANCORA QUI?

-scusa Rosie. Non ti volevo spaventare. Volevo solo aspettarti per scendere a cena insieme e poi volevo darti un anticipo del mio regalo di natale- Al estrasse dalla tasca un filo rosso e glielo porse.

-Un filo rosso? Cos'é Al ti sei messo a fare i maglioni per tutta la famiglia come nonna Molly?-disse Rosie con voce sarcastica

-mah chi lo sa, forse-disse Al- tu comunque tieni sempre quel filo rosso con te -cosi dicendo prese sua cugina sotto braccio e insieme a lei si diresse verso la sala grande.

Intanto il filo rosso era ben stretto nella mano di Rose.

--------------------------------------------------

ANGOLO DEI RINGRAZIAMENTI

Zebraviola: Ciao!! Mi fa piacere che la mia storia  ti piaccia.  Personalmente sono una fan accanita della cultura giapponese e son contenta di aver potuto far conoscere questa bellissima leggenda. spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento :-) Ps: sappi che io adoro la tua fic su Hermione è molto originale :-)

BadWolfTime Lord: ciao!Inanzitutto grazie per avermi aggiunto negli autori preferiti è un vero onore per me! non ti preoccupare per le recensioni, anchio qualche volta non recensisco anche se la storia mi è piaciuta

Jadina: Ciao!ho aggiornato abbastanza presto? eh si hai ragione Scorp è proprio un grande amico :-) Ma  non si è ancora accorto di cosa voglia dire quella stretta allo stomaco che ha provato quando Mike gli ha detto di Rose...

Tali: Ciao! davvero trovi la trama originale? e pensare che io credevo di essere finita nei soliti clichè! spero che troverai il proseguire della storia altrettanto interessante :-)

veve_Tonks: ciao! io ho scoperto la leggenda del filo rosso molti anni fa grazie all'anime di Sailor moon e da allora ne sono rimasta affascinata!mi piace l'idea che ci sia qualcuno con cui sei legato indissolubilmente ^_^ questa leggenda è molto presente negli anime giapponesi (Ranma 1/2, nana) e così o pensato perchè non usare  questa leggenda in  una fic di harry potter? così è nata questa storia. il piano di Mike e Al lo scoprirai nei prossimi capitoli :-)

miss_cullen_90 : grazie per avermi aggiunto tra gli autori preferiti! 

e in ultimo grazie anche a voi lettori silenziosi.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90