Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    01/05/2010    5 recensioni
~ Raccolta di storielle comiche sull'AkuRoku. Filo conduttore: l'alfabeto ^^
[Dal capitolo 1:]
C’erano pochissime cose che ricordasse della sua vita precedente. Di alcune altre, sprofondate nell’oblio, sentiva la mancanza. Ecco, quella era invece una cosa che si sarebbe dimenticato volentieri. Eppure, purtroppo, se la ricordava benissimo.
[Dal capitolo 2:]
Il sorriso di Axel era una delle cose più belle che Roxas avesse mai visto.
E proprio mentre formulava quel pensiero, si rese conto di aver voglia di avvicinarsi a quelle labbra, sfiorarle, seguirne i contorni,
baciarle
[Dal capitolo 3:]
Chiuse gli occhi, invocando tutta la propria forza interiore.
Era in questi casi che lo
odiava sul serio.
[Dal capitolo 4:]
Si schiarì la voce, cercando di mantenere un tono fermo. «Guarda che non…»
«Fammi vedere, Axel. Ne ho bisogno. Ne ho bisogno
adesso
[Dal capitolo 5:]
Sono un genio, un vero genio.
Ad Axel era sempre piaciuto farsi dei complimenti gratuiti, ma questo era veramente meritatissimo. Lui era un genio. Indubbiamente.
[Dal capitolo 6:]
«Non… sei… divertente» ansimò Roxas, ancora sprofondato nel cappuccio.
«Io no, ma tu sì!»
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel, Roxas
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: KH 358/2 Days
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E il sesto capitolo è finalmente pronto! Sigh, ma solo a un mese di distanza dal quinto… Uccidetemi pure ç__ç

 

 

 

F come Fantasma

 

 

 

 

 

 

 

 

La porta si aprì da sola, cigolando sinistramente sui cardini. La luce di un lampo illuminò la soglia deserta. Non c’era nessuno… Ma allora perché quel brivido? Si voltò, pronto ad accendere la luce… E si ritrovò a ricambiare lo sguardo di una sagoma evanescente, fluttuante, che nella penombra della stanza sorrideva sgocciolando sangue dalla bocca aperta…

«Aaaarghhh!!»

Roxas si tirò il cappuccio sulla testa con tanta forza da rischiare di strapparlo. Sentì Axel scoppiare a ridere.

«Andiamo, Roxas, non ti facevo così impressionabile!»

Gli occhi protetti dalla stoffa nera del cappuccio della tunica, il ragazzo respirò affannosamente per almeno un minuto, troppo spaventato per scagliare una rispostaccia all’amico. Dal canto suo Axel continuava a ridacchiare.

«Non… sei… divertente» ansimò Roxas, ancora sprofondato nel cappuccio.

«Io no, ma tu sì!»

«Smettila di fare il buffone e spegni quella maledetta tv

La risata del numero VIII si spense insieme al lieve zutt dell’apparecchio che metteva a tacere le grida di terrore del protagonista.

Roxas risollevò cautamente il cappuccio e azzardò un’occhiata allo schermo nero. Bene, se non altro non era uno dei suoi soliti bluff.

Si voltò a guardarlo con furia. «Quando hai parlato di “guardare un film insieme” non hai nominato niente del genere.»

«Uh…» Axel si finse pensieroso, ma il divertimento nei suoi occhi era palese. «È vero, temo di aver tralasciato il fatto di… ehm… prediligere gli horror.»

Roxas sbuffò. Ebbe l’impressione di arrossire – ma forse il caldo che sentiva sulle guance era dovuto solo alla rabbia nei confronti del compagno.

«Non mi piace quel… quel genere di storie. Sono… Sono in grado di spaventare persino noi Nessuno.»

Axel aggrottò le sopracciglia. «Noi

«Antipatico!» E insieme all’insulto gli arrivò nello stomaco un pugno improvviso ma poco energico.

Sempre ridendo come se non avesse mai visto nulla di più buffo che un Nessuno terrorizzato da un film horror, Axel si tese verso di lui e cercò di scompigliargli i capelli. «Non esistono i fantasmi, Rox…»

Roxas si ritrasse, ancora troppo offeso dal suo comportamento per ridere con lui della propria reazione – sì, magari era un po’ infantile, ma come si permetteva Axel di giudicare? Axel, che scorrazzava per il castello insieme a Demyx e combinava guai su guai, mandava a monte gli studi di Vexen, incollava le pagine dei libri di Zexion, incendiava le carte di Luxord e rubava i pennarelli di Naminè per scrivere sui muri dell’ufficio di XemnasMarluxia was here ’?!

Roxas distolse ostinatamente gli occhi da quelli ironici del numero VIII e si alzò dal divano. «Come ti pare… Io vado a dormire.»

«Oh…» Axel non lo trattenne, ma assunse un tono piagnucoloso. «Oh, vai pure. Resterò qui da solo a tremare davanti a un brutto muso trasparente…»

Che razza di idiota.

Il numero XIII attraversò la stanza del compagno senza voltarsi indietro, ed era già alla porta quando si sentì richiamare.

«Roxas

Si voltò in tempo per vederlo sciogliersi in un altro ghigno.

«Attento ai fantasmi.»

Furibondo, Roxas sbatté la porta sopra la sua espressione soddisfatta.

 

 

Non aveva ancora chiuso occhio.

Quanto tempo era passato da quando aveva lasciato Axel solo con il suo stupido film? Ore, sicuramente. E ancora si sentiva echeggiare nelle orecchie le sue parole.

Attento ai fantasmi.

Magari era solo suggestione, ma quella notte c’erano troppi rumori nel Castello.

Si tirò la coperta fin sotto gli occhi, sforzandosi di restare disteso immobile, spalle alla porta. Maledetto Axel. Lui e le sue idee strampalate! Sarebbe stato troppo chiedere di passare una tranquilla serata insieme agli altri, come al solito? Oh, no, il Soffio di Fiamme Danzanti aveva voglia di “guardare un film”…

Serrò gli occhi con forza, ma non poteva impedirsi di continuare a sentire

Cos’era quello scricchiolio nei muri? E il fruscio del vento fuori dalla finestra non era un po’ troppo insistente? E poi ancora, quel cigolio come di porte accostate, quell’eco di passi furtivi nel corridoio… La sua porta non si stava forse aprendo?

Spalancò di nuovo gli occhi nel buio. Se avesse avuto un cuore, era certo che se lo sarebbe sentito battere in gola a velocità forsennata.

C’era qualcuno nella sua stanza.

D’istinto pensò ad Axel – era il suo migliore amico, il suo esempio; come si sarebbe comportato in una situazione del genere? Di certo non si sarebbe messo a urlare a squarciagola, come Roxas aveva voglia di fare… «Non esistono i fantasmi, Rox…»

Beh, una cosa era certa: se l’avesse visto ora, avrebbe di nuovo riso di lui.

E no, questo non gli piaceva per niente.

Fu soprattutto per quello – perché non avrebbe mai voluto che Axel lo considerasse un bambino, mai… Chissà poi perché – che si tirò su a sedere di scatto tra le coperte evocando il suo Keyblade.

Un attimo dopo si slanciò contro il buio, colpendolo forte.

Il ‘fantasma’, se tale era, si ritrasse subito dal letto cui si era già accostato e guaì di dolore.

«Ahi! Ahia! Basta, basta, fermati!»

Roxas si bloccò, esterrefatto. Non riusciva ancora a distinguere i contorni della figura – ma gli era bastato il suono della sua voce.

«A… xel

«Sì, proprio io» lo sentì sbuffare nell’oscurità. «Bell’accoglienza che mi riservi! E io che volevo farti un po’ di compagnia… Proteggerti dai fantasmi…»

Il senso delle sue parole gli fu subito chiaro, e questa volta Roxas ebbe la certezza di essere arrossito. Per fortuna, però, stavolta Axel non poteva vederlo.

Anche perché, l’istante successivo, fu di nuovo investito dai suoi colpi furiosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ossantolawliet, ma che ho scritto?! xD

 

Ringrazio per le recensioni:

Lion of darkness: Sono lieta di averti fatta ridere *-* Lo scopo era quello, e sono solo grata di essere riuscita a strappare un sorriso ai miei lettori ^///^ Grazie di cuore, un bacio!

Dany92: xD Eh sì, Roxas ne deve ancora passare parecchie… Povero, mi viene una voglia di consolarlo *___* x’D Grazissime come sempre, ti abbraccio forte forte! <3

Dark Roku: LOL xDD Quella frase di Zexion piaceva molto anche a me, ero convinta che fosse il punto meglio riuscito di tutto il capitolo!! x’D Sissì, Zex lo avevo già usato per la B, ma ultimamente sono così attratta dal suo personaggio (sarà perché devo inserirlo nel secondo capitolo di Come in un film? °-° No, probabilmente è solo che mi sto prendendo una cotta per lui *__* xD) che non ho resistito, il ‘detective’ assoldato da Roxas doveva essere lui. Sono felice che nel complesso ti sia piaciuto l’episodio Enigma, e spero che anche questo ti faccia ridere! ^^ Bacioniii!

Sorika: Ohmyroxas, anch’io all’inizio vedevo Zexion come l’emo incompreso “made in Giul & FeD” x’DD Però sono contenta che ti sia piaciuto come l’ho impostato! Grazie mille!! <3

Selhin: Waaa Ele-chan, ma io non posso credere che tu abbia letto e commentato tutti i capitoli di questa scemenza °////° Ti ho mai detto che ti adoro? Nu, vero? E allora te lo dico adesso xD Il mio segreto? Uh… *ci pensa su per quarantasette secoli e mezzo* Non ne ho idea Ele-chan, temo di scrivere semplicemente le prime stupidaggini che mi attraversano il cervello x’DD Ti ringrazio come sempre, per tutto; sei meravigliosa!

 

Grazie a tutti i lettori, e a chi segue e preferisce e ricorda! ^-^

 

Spero di sbrigarmela più in fretta con la lettera G…

Vi abbraccio tutti, e ancora un milione di grazie! =^__^=

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc