Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niki92    02/05/2010    1 recensioni
… Ambientato appena dopo la morte di Silente … Troveremo di un Draco diverso,cambiato dopo gli ultimi fatti del sesto anno.Si ritroverà ad affrontare il suo setimo annoabbandonato,senza i suoi vecchi “amici”. Inizierà così a credere in altri valori,all’amicizia,anche con persone con le quali non si sarebbe mai immaginato ,all’amore,A dei nuovi obbiettivi futuri … Il settimo anno sarà senza dubbio un anno particolare per lui … DAL CAPITOLO 2 : -Che c’è Granger,hai paura?-Disse lui,parandosele davanti. -Paura?Di cosa?- -Di stare in un luogo buio con un serpeverde … Con un mangiamorte … -Sibilò ghignando. -Perché fingi di essere contento di quello che stai diventando?-Chiese tristemente,fissandolo negli occhi. -Perché forse me ne convincerò … -Rispose lui,spegnendo il suo ghigno. -Posso aiutarti Draco … - -No … Non puoi.Me lo hai già chiesto.Non voglio il tuo aiuto.- -Questa non è una cosa che vuoi … -Disse lei,avvicinandosi di un altro scalino al ragazzo. -Tu che ne sai … E’ da tutta la vita che fatico per arrivare a questo … - -Io lo so invece … Lo vedo Draco … -Hermione abbassò lo sguardo.Draco le prese il mento con due dita e si avvicinò al suo viso. -Tu non vedi niente Hermione.Io quelli come te li ucciderò.E probabilmente,un giorno,ucciderò anche te.Poi,finalmente,potrò uccidere me stesso,ed essere libero...- Questa fic rende Draco malfoy protagonista di essa.Un malfoy che scopre piano piano,poco a poco i veri valori della vita ... Ambientata alla fine del 6° anno di Hogwarts
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!!!!Sono costretta a ripostare questo capitolo per motivi di  praticatà diciamo ... D'ora in poi spero di aggiornare le storie più spesso,spero almeno una volta a settimana !Uff!Grazie per i commenti!Davvero=)




Capitolo 2:Ti ucciderò




Settembre incombeva.Un nuovo anno scolastico avrebbe avuto inizio di lì  a poco.
La prima pioggia settembrina scendeva leggera da un cielo impervio e cupo,andando a scivolare sulle finestre di Malfoy Manor,che appariva immerso nell’inquietudine e nella disperazione di quel mondo che stava cambiando troppo velocemente.
Dalla sua camera,Draco la fissava con sguardo atono e smorto,senza pensare a nulla e senza muoversi dal suo letto,nel quale era seduto,di fronte alla finestra.
Erano le otto del mattino … fra tre ore si sarebbe trovato sul treno diretto ad Hogwarts … Pensare che fino al giorno prima era convinto di non tornare a mettere piede in quella scuola era buffo … Orribilmente buffo.Probabilmente sarebbero stati in pochi gli studenti che sarebbero tornati,visto i pericoli di quegli ultimi mesi … Quell’estate ci furono innumerevoli e frequenti attacchi ai babbani e agli auror,da parte dei mangiamorte,che divenivano ogni giorno più forti e bramosi di nutrirsi delle sofferenze altrui.
Il marchio nero sull’avambraccio di Draco faceva ogni giorno più male, segno che il signore oscuro incanalava in se una potenza fuori dal comune ogni secondo che passava … Draco,dalla fine del suo sesto anno non aveva fatto altro che starsene da solo,rifiutando anche la minima compagnia della madre,affranta sempre più dallo stato del figlio e dalla mancanza del marito,prigioniero ad Azkaban …
Non aveva la forza di tornare in quella scuola … Sarebbe stato considerato da tutti i suoi compagni di casa un perdente,e dagli altri studenti un traditore,un potenziale assassino … Essere mangiamorte rappresentava per lui l’unica strada.Ancora un anno ad Hogwarts e poi avrebbe ottenuto il potere e il ruolo che suo padre predicava tanto per lui … Si.Era questo che Draco stesso voleva ,o almeno era quello di cui voleva convincersi.
Com’è possibile essere così sicuro di qual cosa a cui sei stato destinato da tutta la vita,per cui hai lottato,sofferto e creduto … E poi in una sera sfuma tutto … per un’azione mancata?Non solo … Ma per un discorso da parte di una persona che non significa nulla … Rappresenta solo un minuscolo granello di polvere all’interno del mondo … Il ragazzo non riusciva a spiegarselo,eppure innumerevoli volte si era trovato a sognare Hermione ,la ragazza mezzosangue che odiava,la fidata amica di Potter,la secchiona insopportabile … Nei suoi sogni la ragazza lo salvava in ogni situazione … Ci riusciva sempre.
Draco aveva troppa confusione in testa … Troppe cose a cui pensare … E troppe persone ,sbagliate,da non deludere.
Avrebbe frequentato il suo settimo anno,e l’avrebbe portato a termine senza guardare in faccia nessuno, senza curarsi della feccia che per dietro gli dava dell’ assassino.Sarebbe poi diventato un mangiamorte,facendo fuoriuscire dalla sua bacchetta dolore e sofferenza.Questo era il suo futuro.Questo era quello che era stato deciso per lui … Ed è quello che lui stesso aveva deciso di fare.



-Non avevo mai visto il binario nove e tre quarti  così vuoto … -Sibilò tristemente Hermione a Harry,appena giunti nel suddetto binario .
-Ci sono troppi pericoli.La gente ha paura … Hogwarts sarà indubbiamente dimezzata … -Rispose Harry imitando il tono dell’amica.
Insieme si diressero verso Ron,che con impazienza sedeva sul suo baule a una cinquantina di metri da loro ,aspettando di salire sul treno assieme ai suoi amici.
-Finalmente … Per una volta che preparo i bagagli per tempo e arrivo in anticipo non c’è nessuno … Anche gli altri binari sono completamente vuoti … Ho sentito da mio fratello Bill che ovunque c’è stato il fuggi fuggi generale per tutta l’estate … Erano tutti in movimento,solo che non sapevano neanche loro dove stare … Credo che Grimmould Palace sia l’unico posto davvero sicuro,oltre Hogwarts.-Rifflettè Ron,non appena Harry ed Hermione gli furono davanti.
-Anche L’anno scorso lo pensavamo di Hogwarts … -Disse Hermione.
-Se non fosse stato per quel figlio di mangiamor … -
-RON!Smettila!-Lo interruppe la ragazza,vedendo che il giovane Malfoy era appena arrivato all’inizio del binario.
-Ha avuto il coraggio di ripresentarsi … -Ribollì Harry,visibilmente furioso.
Hermione si fece triste,e senza dire nulla iniziò a caricare il baule sul treno,seguita poi dai due amici.
Trovare uno scomparto vuoto non fu difficile … Tuttavia scelsero di stare assieme a Neville Paciock, che sedeva solo vicino al finestrino.
-Hei Neville … Come stai?-Chiese Harry sedendosi accanto al ragazzo,mentre Ron ed Hermione presero posto di fronte.
-Oh ,tutto bene grazie … Anche se è stata un’estate un po’ caotica … Mia nonna ha voluto spostarsi di casa sette volte … Non sono riuscito a finire i compiti di difesa contro le arti oscure … spero che Piton non … -Si interruppe di colpo. Harry guardò basso.
Ci fu un minuto di silenzio circa,interrotto bruscamente da Hermione.
-Hemh … Io devo andare nel primo scomparto con gli altri capiscuola … Sapete , dobbiamo organizzarci con i turni di pattuglia e cose varie … -Disse la brunetta,alzandosi.
-Farete la ronda?Di sera?DA SOLI?-Esclamò Ron preoccupato.
-Saremo in coppie da due … Non ti agitare … A dopo!-Hermione tagliò corto,e prima di ottenere una risposta dal rosso uscì dallo scomparto.
Non ebbe il tempo nemmeno di fare cinque metri che un altro scomparto si aprì,e da esso uscì il bel Malfoy,che la guardò stupito.
Hermione fu visibilmente imbarazzata,anche se non capiva perché … Erano passati tre mesi dall’ultima volta che l’aveva visto,e doveva ammette che durante l’estate la sua mente era voltata spesso a pensare al ragazzo.
-Ci … Ciao … -Sibilò lei guardandolo negli occhi.
-Salve mezzosangue … -Rispose lui in saluto ,freddamente,ma senza stizza o disgusto.
Senza dire niente,si avviarono insieme verso lo scomparto dei capiscuola.
-Non pensavo che … -
-Che tornassi?-La interruppe bruscamente lui,fermandosi a guardarla.
- … Già -Ammise lei,abbassando lo sguardo …
Erano di nuovo vicini … Come quella volta … Questo era un pensiero che sfiorò entrambi.
Draco infatti si riprese ,e tornò a camminare,seguito dalla ragazza.
-Io porto a termine ciò che inizio.-
-Non sempre … -Sibilò lei,alle spalle del ragazzo.
Il biondo si fermò di nuovo,senza girarsi, e sospirò rumorosamente.
-Perché diavolo stai parlando con me Granger?-Chiese irritato.
-Perché … Io … -Hermione non sapeva cosa rispondere … La conversazione si era conclusa esattamente come l’ultima volta … Ma i ruoli si erano invertiti.
-Capisco che la curiosità tua e dei tuoi amichetti deve essere divorante,ma non è mia intenzione sanarla … E se mai vorrò parlare della mia vita privata non lo farò certo con te … -Fece duro,riprendendo a camminare,entrando poi nello scompartimento dei capiscuola.
Hermione rimase ferma per qualche secondo … Quella risposta l’aveva fatta rimanere male.Poco dopo entrò anche lei nello stesso scomparto del ragazzo.



Il viaggio ad Hogwarts non era mai stato tanto veloce.Senza contare le vacanze di Natale,quella era l’ultima volta che  gli studenti prendevano l’espresso per la scuola.Era triste.
La scuola era immersa nel grigio di un cielo con nuvole cariche di pioggia,e l’umidità avvolgeva il castello,rendendolo tenebroso e cupo.

La cerimonia di smistamento durò pochi minuti.Il cappello parlante non cantò.Il posto di Silente era occupato dalla professoressa McGranitt,subentrata nel ruolo di preside.Si vedevano due o tre professori nuovi al tavolo,e ognuno si presentò educatamente.
Il discorso di benvenuto della preside non era particolarmente gioioso:Molte aree del castello erano vietate fino agli allievi del quinto anno,e le sale comuni erano state spostate.I capiscuola avevano delle stanze private all’interno del proprio dormitorio,uguale era per i prefetti.Mentre gli allievi senza carica dividevano la stanza divisi in quattro fino al quinto anno.Di li in poi le stanze erano divise per due.
Motivi di sicurezza dicevano.Ogni stanza aveva tre quadri ed incantesimi a proteggerle.Tre quadri significava tre parole d’ordine.Le lezioni all’aria aperta erano impraticabili.Cura delle creature magiche si faceva in un boschetto artificiale,vicino alla torre di astronomia.Per quanto riguardava erbologia c’erano tre diverse serre e tutto ciò che era possibile veniva coltivato li …
Il viso di Minerva McGranitt appariva sciupato e smunto, e le rughe erano penetrate  più in profondità.
Il professor Lumacorno ricopriva ancora la sua posizione di insegnante di pozioni,mentre per difesa contro le arti oscure il discorso era particolare:A turno,sarebbero venuti, per un periodo di circa un mese ciascuno,gli auror del ministero.Tuttavia questo valeva solo per gli allievi del sesto e settimo anno.Gli altri si sarebbero accontentate di un professore molto amico della preside,che a quanto pareva,aveva insegnato per quindici anni a Durmstrang.

Nessuno dei professori aveva il volto sereno.I pochi ragazzini del primo anno smistati dal cappello parlante si misero al proprio tavolo senza fare il minimo fiato.
Hermione notò l’assenza del biondo sempreverde a cena … Probabilmente l’avrebbe visto più tardi nell’ufficio della preside assieme agli altri capiscuola.

-Non mi sento sicuro Harry … Mettere qualche parola d’ordine in più alle quattro case non mi sembra che offra chissà quale protezione … -Disse Ron ai due amici,mentre mangiava senza fretta il suo dessert.
-La McGranitt sta facendo il possibile per farci sentire sicuri …- Rispose Hermione poco convinta.
-Ma c’è differenza fra sentirci sicuri e esserlo veramente … Non credi?-Fece Harry dubbioso.
-Non tutti sanno bene quello che è successo … Il ministero ha voluto divulgare solo lo stretto indispensabile … Noi sappiamo tutto ed è normale che … Che abbiamo più paura.-
-Credo che tu ti sbagli Hermione … Siamo circa duecento studenti quest’anno … Se i genitori non hanno voluto che i figli frequentassero la scuola vuol dire che sanno abbastanza … Il ministero può dire quello che vuole … Ma là fuori qualcosa è cambiato … E la gente l’ha capito,perché si percepisce … -
-Harry ha ragione … Sono davvero preoccupato … -Asserì Ron,scartando quello che rimaneva della sua torta.

Poco dopo tutti gli studenti vennero condotti dai prefetti ai dormitori, gli vennero illustrate le camere e comunicate le parole d’ordine.
Harry e Ron furono messi insieme,mentre Hermione,essendo caposcuola,aveva la camera singola.
Appena giunta davanti alla porta della sua stanza recitò le parole d’ordine ,e una volta entrata si guardò attorno con circospezione:I suoi amici erano a pochi metri,ma lei si sentiva ugualmente sola .
Aprì l’armadio in legno chiaro:tutti i suoi vestiti erano appesi ordinatamente,e c’era un gradevole odore di pino.Vicino all’armadio si trovava una bella scrivania,anch’essa di legno chiaro,levigata e già piena zeppa ti libri e tomi di pozioni.
Vicino all’invitante letto matrimoniale,ricoperto da un soffice piumone con lo stemma del Grifondoro, vi era una cassettiera con sopra uno specchio ovale.Tuttosommato era carina.Forse un po’ sterile ,ma sufficientemente carina.
Si buttò sul letto,esausta.Sarebbe tanto voluta andare a dormire,ma alle 23 c’era l’incontro con la preside e gli altri capiscuola,e mancavano pochi minuti.
Si pettinò i capelli ondulati,mise il mantello,appuntando su di esse la spilla di caposcuola trovata sulla cassettiera,e si recò all’ufficio della McGranitt.
I corridoi erano vuoti.Non si vedeva nessuno.Comprensibile,vista l’ora.
Per raggiungere l’ufficio della preside ci vollero pochi istanti.Entrando si rese conto di essere di essere la prima.
La professoressa,immersa nei suoi pensieri,si rese conto della presenza della ragazza solo quando questa tossì leggermente.
-Signorina Granger … Buonasera.Mi scusi,era soprappensiero.Si accomodi … Come sempre è puntualissima .-Sorrise l’anziana,stringendosi nello scialle rosso rubino.
-Buonasera a lei professores … Hemh … Preside.-Disse La brunetta,sedendosi di fronte la scrivania della preside.
-Non ti preoccupare mia cara … Nemmeno io sono abituata a sentirmi chiamare così …-    Rispose con mezzo sorriso la donna.
Silenziosamente aspettarono l’arrivo degli altri ragazzi,che nel corso di pochi minuti varcarono la porta.
Un ultimo allievo entrò nell’ufficio.Draco Malfoy.
Durante il colloqui con la McGranitt,Hermione lanciava continue occhiate al biondo,che sembrava non accorgersene.La preside pretendeva una serietà pari ad un professore.Massima severità con chi viene trovato fuori dal dormitorio dopo le nove di sera,e se qual cosa di strano veniva rilevato,serviva avverti subito la preside stessa.
Le ronde sarebbero state fatte a gruppi di due,dalle 22 alle 23.
Hermione e Draco vennero messi insieme.La cosa non fece troppo piacere a nessuno dei due.A mezzanotte e mezza la riunione finì,e prima che potesse uscire Hermione venne fermata per qualche istante dalla ex professoressa di trasfigurazione.
-Cara … Immagino che proverai un certo sdegno per essere stata messa in coppia con il signor Malfoy … -Iniziò la donna,dopo che tutti eccetto Hermione furono usciti.
-Non proprio … è che non riesco a capire il motivo della sua decisione … Io e Malfoy ci odiamo … Ma alla fine non capisco tante cose … Non credevo neppure che tornasse quest’anno … -
-Già … Io speravo che lo facesse invece … So che ti sorprenderà, ma io reputo Draco un bravo ragazzo … Sotto la sua strafottenza c’è un ragazzo fragile,che ha sofferto molto … Troppo … Quest’anno molti dei suoi compagni non ci sono … Credo che tu potresti aiutarlo,Hermione cara …- Spiegò tranquillamente la preside.
-Non mi sorprende quello che mi ha detto … Anche io credo che Malfoy sia meglio di quanto sembra … Ma non credo di poterlo aiutare … Credo che lui creda che sia troppo tardi … -Disse La ragazza abbassando lo sguardo.
-E tu non farglielo credere!-Fece decisa la donna  
-Io … Ci proverò preside … Cercherò di riuscirci … Vorrei tanto poter far venire fuori il vero Draco.Buonanotte -
La preside Sorrise,e le fece un cenno con il capo,orgogliosa della sua alunna.
Hermione uscì dall’ufficio,trovandoci fuori il biondo sempreverde.
-Malfoy!Mi hai spaventata …-
-Non dobbiamo fare la ronda?-
-Ah … Si certo … Da dove iniziamo?-
-Sotterranei.-
-Già … meglio iniziare dal basso … -
-Che vorresti dire Mezzosangue?-
-Nulla … E vorrei che non mi chiamassi mezzosangue …-
Iniziarono ad avviarsi verso i sotterranei.Silenziosamente controllarono senza problemi anche il primo,il secondo e il terzo piano.Al quarto trovarono un prefetto che si era perso nelle scale … Tolsero cinque punti al Tassorosso .Continuarono .Il quarto piano era pulito,il quinto anche .Salirono le scale verso il sesto.
-Controlliamo anche le torri … -Disse Draco semplicemente.
-La McGranitt dice che le torri non sono di nostra competenza … Se ne occupa il corpo insegnati di controllarle … -Spiegò Hermione,precedendolo al sesto piano.
-Che c’è Granger,hai paura?-Disse lui,parandosele davanti.
-Paura?Di cosa?-
-Di stare in un luogo buio con un serpreverde … Con un mangiamorte … -Sibilò ghignando.
-Perché fingi di essere contento di quello che stai diventando?-Chiese tristemente,fissandolo negli occhi.
-Perché forse me ne convincerò … -Rispose lui,spegnendo il suo ghigno.
-Posso aiutarti Draco … -
-No … Non puoi.Me lo hai già chiesto.Non voglio il tuo aiuto.-
-Questa non è una cosa che vuoi … -Disse lei,avvicinandosi di un altro scalino al ragazzo.
-Tu che ne sai … E’ da tutta la vita che fatico per arrivare a questo … -
-Io lo so invece … Lo vedo Draco … -Hermione abbassò lo sguardo.Draco le prese il mento con due dita e si avvicinò al suo viso.
-Tu non vedi niente Hermione.Io quelli come te li ucciderò.E probabilmente,un giorno,ucciderò anche te.Poi,finalmente,potrò uccidere me stesso,ed essere libero.-Lasciò il mento della ragazza,e senza aspettarla sparì nel corridoio del sesto piano.
Hermione era immobile.Gli occhi  lucidi,e il cuore che batteva all’impazzata.


Fine capitolo 2 .



Chiedo scusa per il ritardo.Purtroppo non sono in grado di aggiornare con tempestività -.-’
Ho infatti un sacco di storie,e sono ferma con tutte … Tuttavia non le tolgo:PRIMA O POI LE AGGIORNEROOOOOO!!!Hihi
Volevo ringraziarvi per i commenti e per aver anche solo letto questa storia =)Grazieeeee


Angolo ringraziamenti:


Ginsan89 :Grazie mille =)Felicissima che ti piaccia =) Ho aggiornato con molto ritardo,ma purtroppo non ho trovato ne il tempo,ne il modo appropriato per continuarla … Però ora inizia a piacermi … Probabilmente aggiornerò più velocemente =) Grazie del commento =)

Stefy89d:Grazie =) Voi con le rece ci fate andare avanti XD un baciooo!

Whitney:Ma grazierete =) Il capitolo è dedicato a te =) Sei stata davvero gentilissima,anche troppo ^^’ Spero che continuerai a seguire la storia e a commentarla =) Un bacio.

Deaselene:Guarda,ti dirò che mi dispiace molto che non abbiamo finito come nel libro … Hanno tolto un pezzo veramente importante! Grazie del commento,mi ha fatto molto piacere =)

Iris92:Mia coetaneaaaaaa !Hihi!Grazie, grazie, grazie del tuo bel commento =)Spero che questo capitolo ti piaccia =)











 



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niki92