Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    02/05/2010    4 recensioni
Cosa sarebbe successo se Bella, dopo il bacio a Jacob si fosse resa conto che lo ama? e lo ama abbastanza da riuscire a lasciare Edward per ricercare una nuova felicità, più semplice e vera. Ma la loro storia non sarà tutta rose e fiori, una minaccia incombe sulla comunità dei licantropi e sulla stessa Bella. E Bella come reagirà al ritono di Edward?
JACOB POV
Dalla mia bocca spalancata uscì solo un gemito mentre crollavo a terra e il dolore mi avvolgeva di nuovo. Era ancora peggio di prima, forse la forma umana lo rendeva più forte. Tremavo dalla rabbia e dallo sforzo di non urlare. Non volevo spaventare Bella. Ogni fibra del mio corpo si tendeva per trasformarmi, volevo fare a pezzi quella sanguisuga, ma non potevo cedere all'istinto o avrei trasmesso il dolore a tutto il branco.Aprii gli occhi, Bella mi fissava, il volto pallido tirato dalla paura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Quileute, Seth Clearwater, Volturi | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Eclipse, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14

Fuga

JACOB POV
Ero solo. Bene.
Non avevo voglia di sentire i pensieri di nessuno. Avrei voluto cancellare anche i miei, ma non era possibile. Continuavano a rimbombarmi nella testa al ritmo dei miei passi.
Come aveva potuto? Bella, la mia Bells, ormai ero convinto che mi amasse, che per lei la sanguisuga non contasse più nulla. Maledizione!
Ed invece mi risveglio dopo la notte più bella della mia vita e me li trovo davanti, vicini, troppo vicini, e così presi da loro stessi da non far caso a me.
Forse avrei dovuto darle ascolto stanotte, la nostra notte, mentre mi chiedeva se era la cosa giusta.
Era troppo anche per me, l'avevo persa subito dopo averla trovata. Il ricordo di lei, delicata e timida fra le mie braccia mi avrebbe avvelenato l'anima. Avrei voluto non averla mai conosciuta. In quei pochi mesi mi ero illuso che fosse mia, che lo sarebbe stata per sempre, ed ora scoprire che non era così faceva male. Faceva più male dello sguardo di Jane.
Perché il mondo non era come sembrava? Se non fossero esistite le sanguisughe, Bella sarebbe stata felice, sarebbe stata con me. Ora che ne avevo avuto la prova stavo anche peggio. Avrei voluto uccidere quel succhiasangue, non sapevo neanche come avevo fatto a controllarmi, ma non volevo distruggere l'ultimo bel ricordo che lei aveva di me.
Accelerai il ritmo della corsa, il cuore mi rimbombava nelle orecchie, ogni battito diceva il suo nome.
Avrei voluto liberarmene, avrei voluto che tacesse.
Dovetti fermarmi quando le lacrime mi annebbiarono la vista.
Un ululato straziante squarciò l'aria fresca dell'alba. Non mi avrebbero sentito, ero abbastanza lontano da casa.
Ripresi a correre, volevo allontanarmi il più possibile, avrei continuato finché non mi fossi lasciato alle spalle le immagini che continuavano ad affollarmi la mente, Bella, il suo odore, la sensazione di averla fra le braccia, le sue labbra morbide sulle mie. Volevo che i ricordi scivolassero via, volevo essere abbastanza lupo da non dover pensare, lasciarmi guidare solamente dall'istinto. Come potevo liberami da me stesso? Di questo non ne parlavano le antiche leggende.
Ora che ero uscito per sempre dalla sua vita poteva tornare a stare con il succhiasangue. Sarebbe stata felice, non si sarebbe più dovuta dividere fra me e lui.
Iniziò a piovere, avrebbe lavato via le mie tracce, nemmeno il branco avrebbe potuto trovarmi. Ero ancora solo nella mia testa. Strano che non ci fosse ancora nessuno trasformato, probabilmente non vedevano la necessità di stare di guardia ora che avevamo sconfitto i Volturi. Sam avrebbe potuto riprendersi il posto nel branco, era sempre stato più suo che mio. Non avevo mai voluto essere l'alfa, come potevo guidare un branco se non sapevo guidare nemmeno me stesso?

BELLA POV
Jacob sparì fra gli alberi ed io tornai in me di colpo, sembrava di essermi appena svegliata dopo un lungo sogno. Sbattei le palpebre ma era tutto vero. Edward si era rialzato e mi teneva per le spalle preoccupato. - Stai bene? -
Se me lo chiedeva voleva dire che la mia faccia parlava da sola. Certo che non stavo bene. Jacob se ne era andato, non sapevo dove e non sapevo se l'avrei mai rivisto. Ed era tutta colpa mia.
Barcollando mi diressi verso la porta di casa.
Guardai negli occhi Edward per l'ultima volta e feci quello che avrei dovuto fare da subito. - Addio. -
Chiusi delicatamente la porta e scoppiai a piangere.
Non so quante ore passarono prima che Charlie, scendendo per andare al lavoro, mi trovasse, accasciata contro la porta con la testa fra le mani.
Si precipitò verso di me preoccupato, mi fece alzare ed iniziò ad indagare.
- Stai male? Bella, cos'è successo, rispondimi! - Il mio silenzio lo spaventò ancora di più, ero incapace di parlare, ero incapace di fare qualsiasi cosa. Scossi la testa e mi rannicchiai sul divano. Non sopportavo il pensiero di tornare in camera mia, avrebbe voluto dire sentire il suo odore,
ricordare la notte insieme, non potevo affrontarlo. Non ancora.
Quando Charlie uscì per andare al lavoro scese Amy, probabilmente non aveva dormito bene dopo ciò che era successo.
Si meravigliò di trovarmi lì, ma mi raggiunse sul divano e si sedette con un sospiro.
- Non hai dormito bene, eh? - mi chiese.
Scossi la testa, era più facile che parlare. Come potevo spiegare ad Amy che avevo incasinato tutta la mia vita un'altra volta?
Si alzò e sparì in cucina, tornò dopo poco con due tazze di tè ed il pacco dei biscotti. Per alcuni minuti nessuna delle due disse niente, mi limitai a bere il tè lasciando che il calore della tazza fra le mani mi riportasse alla mente il corpo bollente di Jacob. Mi faceva male ripensarci, ma non potevo chiudere fuori dalla mia mente questa notte. L'ultimo momento perfetto prima di rovinare tutto, ancora non riuscivo a credere di averlo perso. Amy seduta a gambe incrociate sul divano mi fissava in attesa.
Mi appoggiai allo schienale e con lo sguardo fisso sulla mia tazza le raccontai tutto.
Di Edward, con cui ero stata, tra alti e bassi, per più di un anno, di Jacob, che c'era sempre stato nonostante fossi troppo presa da Edward per accorgermene. Di come finalmente l'avevo capito e avevo scelto una strada diversa.
Ed ora che tutto sembrava perfetto ricompariva Edward nella mia vita ed io rovinavo tutto.
Amy mi prese per un braccio e mi trascinò fuori. - Andiamo dagli altri magari, sanno dov'è! - Salimmo sul pick up e in un attimo arrivammo a La Push. Sam uscì di casa accompagnato da Emily e rimase a fissarci incuriosito. Probabilmente non sapeva ancora niente di Jacob, perché rimase in silenzio ad ascoltare il mio racconto prima di dire - No, non lo vedo da ieri dopo la battaglia. A La Push non è più tornato, provo a trasformarmi. -
Sparì fra gli alberi lasciandoci sole. La mia tensione cresceva, pensavo che fosse tornato a casa. In cuor mio quasi speravo di trovarlo al nostro tronco sulla spiaggia. Sam riapparve, preoccupato.
- E' trasformato, ma si rifiuta di parlarmi. Non so dove sia, Bella, mi dispiace. Non credo che lo sappia nemmeno lui, sta correndo da ore e non ha intenzione di fermarsi. -
- E' molto arrabbiato? - sapevo che era una domanda inutile, ma dovevo sapere.
Sam esitò - Ehm... Al momento sta distruggendo tutto quel che si trova davanti, ma quando si sarà sfogato spero che si calmi. -
- Deve tornare indietro, io non voglio Edward, come posso farglielo capire? Cosa posso fare ora? - gemetti.
Finché non si sarà calmato sarebbe meglio non fare nulla. Vuole solo essere lasciato in pace. Darò ordine agli altri di non trasformarsi. - Sembrava tornato a tutti gli effetti il capo alfa. Adesso capivo perché Jacob diceva che per quel ruolo era meglio Sam. A malincuore annuii e seguii Emily che mi faceva cenno di entrare.
Mentre Emily ed Amy chiacchieravano tentando di distrarmi, iniziarono ad arrivare anche gli altri, nessuno aveva più visto Jacob dalla sera prima.
Seth arrivò per ultimo, con i capelli scuri bagnati dalla pioggia che aveva iniziato a cadere. Occupò la sedia libera vicino ad Amy che rise per qualcosa che lui le disse a bassa voce. Quelle scene di allegria familiare mi pesavano sul petto come un macigno. Chissà dov'era adesso. Avrei dato tutto il poco che possedevo pur di vederlo ancora. Dovevo spiegargli, dovevo fargli capire quanto fosse importante per me. Io lo amavo.
Non ero mai riuscita a dirglielo, le parole mi si impigliavano in gola quando ci provavo. Ed ora era troppo tardi. Se solo avessi saputo dove fosse...
Non sapevo cosa avrei fatto, ma non potevo stare lì senza far niente, ad osservare quell’atmosfera rilassata e familiare.
Seth si rivolse a me - Coraggio Bella, vedrai che gli passerà e tornerà indietro! Per ora è meglio per tutti se se ne sta lontano... Un licantropo arrabbiato non è proprio un bello spettacolo! –
Non avrei resistito un attimo di più in quella stanza, senza dire una parola uscii e mi sedetti a guardare la pioggia su una piccola sedia a dondolo in veranda. Era sicuramente di Emily. L’amore che la legava a Sam sembrava inattaccabile. A volte mi ritrovavo a desiderare che anche Jacob avesse avuto l’imprinting, con me. Sarebbe stato tutto più semplice.
Ed invece ora mi ritrovavo disperata e di nuovo sola. Non ero riuscita fargli capire che lo amavo quando l’avevo avuto vicino tutti i giorni, come potevo riuscirci ora che si rifiutava di vedermi? Le parole non sarebbero bastate per convincerlo a tornare. Dovevo fare qualcosa di più, qualcosa che gli dimostrasse una volta per tutte quanto era importante.
E d’un tratto seppi cosa dovevo fare. Delle immagini mi scorrevano nella mente, sapevo cosa fare, ma avrei avuto bisogno di Emily.

JACOB POV
Presto fui bagnato fradicio, il pelo bagnato era stranamente piacevole. Raffreddava il calore che partiva dal petto e mi invadeva, ma la rabbia non passava. Abbattei il primo albero con una zampata, lo scricchiolio del legno che cedeva mi diede una strana soddisfazione. Presi la rincorsa e mi buttai con tutto il peso contro un tronco, si ruppe con uno schianto ed atterrò sul terreno fangoso, uno stormo di uccelli prese il volo spaventato. Ripresi a correre. Incrociai un cervo, con un balzo gli tagliai la strada ringhiando. I suoi occhi liquidi erano spalancati dal terrore. Avrei potuto spezzargli il collo senza fatica, invece mi accasciai sulla terra bagnata. Non c'era niente da fare, il volto di Bella mi riempiva la mente nonostante tutti gli sforzi che facessi per cancellarlo. Quanto avrei dovuto correre ancora per non sentire più il suo profumo? Quanto dovevo allontanarmi per dimenticare il suono della sua voce?
La voce di Sam si fece largo nella mia testa. Voleva sapere dov'ero, come stavo, se sarei tornato. Lo ignorai, non avrei saputo cosa rispondergli. Cercò di leggere le risposte nei miei pensieri, non provai neanche ad oppormi, la mia mente riusciva a vedere solo una cosa. Bella. Bella. Bella. Alle mie immagini si unirono le sue, Bella pallida e preoccupata che chiedeva di me. - Jacob, torna. Lei ha bisogno di te. Il branco ha bisogno di te. -
Sbuffai scettico, Sam tacque, sperai che se ne andasse.
- Pensaci, Jacob. - aggiunse prima di uscire dalla mia mente.

BELLA POV
Sapevo cosa avrebbe riportato Jacob indietro, ma non sapevo come fare. Emily avrebbe saputo aiutarmi, ed inoltre non era costretta a condividere i suoi pensieri con tutto il branco, quindi Jacob non sarebbe venuto a sapere niente nemmeno per sbaglio. Dovevo solo convincere Emily ad aiutarmi e a non dire niente a Sam.
Rientrai nella piccola stanza affollata e scoprii che nel frattempo Amy aveva accettato l'invito di Emily di restare a pranzo. Seth era al settimo cielo e non aveva occhi che per lei, ma Amy non sembrava accorgersene.
Il branco decise di andare ad avvisare Billy che Jacob non sarebbe tonato a casa per un po', mentre io, Emily ed Amy in cucina preparavamo un pranzo sufficiente per sfamare un esercito. Quando sentii la porta chiudersi decisi che era ora di mettere Emily al corrente del mio piano.
Da sola non avrei mai potuto farlo, non conoscevo abbastanza le tradizioni Quileute. Approvò il mio progetto con gli occhi che le brillavano. Anche Amy incuriosita si avvicinò per dire la sua, era sbalordita ma mi avrebbe appoggiata. Sapevo che la mia vita sarebbe cambiata, ma per Jacob ero disposta a farlo.

 

 

° Angolo dell'autrice°

Rieccomi! Sto diventando brava con la questione puntualità :-) Questo capitolo è un po' triste.. :-(  mi dispiace, ma dal prossimo ci saranno grandi grandissime novità ;-) non vi anticipo niente... ma vi prometto che avrete anche un bel pezzo HOT :-P eheh.. Sono contenta che continuate a seguirmi, io adoro scrivere, e sapere che ciò che scrivo piace a qualcuno mi fa davvero felice.. Oggi sono sentimentale XD

Passiamo ai ringraziamenti:

Lea__91: Leaaaa!!! Non vorrei mai avreti sulla coscienza XD spero di aver aggiornato abbastanza in fretta.. :D eheh... hai ragione, la tonna andrebbe presa a fucilate, ma jake è troppo buono -.- Posso riferire a Jake il tuo messaggio, magari decide davvero che vuole venire da te, così la tonna impara a lasciarsi scappare le occasioni che le capitano!! Ha tutte le fortune e non se ne rende conto!!! -.-

missrikottina: Missrikottina! Vedo che la tonna ha parecchie nemiche ormai XD cos'ho combinato?? adesso la odiate tutte!!! XD Non preoccuparti, nel prossimo capitolo la tonna avrà un impennata di intelligenza XD ma non so ancora quanto durerà.... Sarà una sorpresa per tutti.. XD Un bacione!!

ilariaechelon: Ilariaaaa!! XD oddeo, non è solo la tonna che si è attirata gli insulti di tutti XD ti prego, non odiarmi.. ti prometto che nei prossimi capitoli mi farò perdonare XD eheh... spero di aver postato abbastanza presto :-P il prossimo capitolo arriverà il prima possibile ,tanto è già pronto, così l'odio nei miei confronti sparirà XD sono contenta che ti piace così tanto la mia ff!!!! io adoro le tue recensioni!! a presto!

Grazie anche a tutti quelli che leggono, ai 21 che mi preferiscono, ai 12 che mi seguono e ai 3 che mi ricordano!!

A presto!!

Un bacione..

Faf

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Faffina