Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Malika    03/05/2010    4 recensioni
Serie di drabble, flash-fic o one-shot su tutti i personaggi di ogni generazione, anche di quelli più impensabili e leggermente Au
Il tema? Genitori e figli: due pianeti diversi! Anche se non in senso letterale...
1.Ginny Weasley, James Sirius Potter
2.Tom Riddle/Voldemort, Nuovo Personaggio
3.Fred e George Weasley, Ron Weasley, i signori Weasley
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sono decisa a pubblicare finalmente una nuova storiella per questa raccolta. Spero solo venga bene.
Diciamo che gli scherzi dei gemelli Weasley sono un buono spunto.
Questo raccontino ha origine dal secondo libro: Harry e Ron devono andare nella Foresta seguendo i ragni, ma il rosso li odia. Sappiamo il motivo: scherzo dei terribili gemelli.
Ma perché gliel'hanno fatto? E cosa è successo dopo?

Il primo, terribile, scherzo di Fred e George Weasley

La famiglia Weasley era una famiglia molto unita: passavano molte giornate insieme a fare tutte le cose che una normale famiglia di maghi facevano.
Ma nonostante tutto non sempre andava come in una famiglia normale.
Come quel giorno: il signor Weasley aveva regalato ai due gemelli di sei anni un manico di scopa giocattolo perché si erano comportati bene per due mesi interi, non avevano fatto urlare la madre neanche una volta.
Il piccolo Ronald era molto geloso per quello, ma non aveva in mente nulla per vendicarsi. Voleva solo volare anche lui.
Per cui aveva preso la scopa e aveva provato ad alzarsi in volo.
E volava ormai da più o meno mezz'ora, quando i due gemelli cercarono il loro nuovo divertimento che, ovviamente, non trovarono da nessuna parte; neppure la madre sapeva dove potesse essere. E ce ne voleva perché Molly Weasley non sapesse qualcosa!
Così, uscirono in giardino per andarla a cercare nello sgabuzzino e videro il più piccolo maschio di casa Weasley volare tutto contento a meno di un metro da terra.
-Mamma!!- urlarono in coro, facendo accorrere la donna che non appena vide Ron, urlò: -Ronald! Cosa stai facendo?! Scendi subito da lì!!-
Il bambino, per lo spavento, perse l'equilibrio e cadde dalla scopa, ma non si fece molto male, atterrò semplicemente sulla parte posteriore.
-Ronald Weasley! Perché sei salito su quella scopa?-
-Volevo solo provare a volare, mamma, non facevo nulla di male!-
-Sì, invece!- esclamò George.
-Quella è la nostra scopa...- continuò Fred.
-... e noi non ti abbiamo dato il permesso di usarla!- concluse l'altro.
-Fred, George, entrate in casa. Penso io a Ron.-
-Ma mamma!- si disperò Fred.
-Non vorrai mica dargliela vinta?!- si disperò George.
-No, non preoccupatevi. Ron, sei in grossi guai.-
E se Molly Weasley diceva che eri nei guai, eri nei guai.
La signora Weasley mise il suo ultimo figlio maschio in castigo: niente dolci per un mese. Ma a Fred e George non stava bene, perciò pensarono a un bello scherzetto per vendicarsi del fratellino.
Per giorni non successe nulla, alla Tana si respirava la solita aria affettuosa e di famiglia. Fino a quella sera.
Ron stava andando a letto.
Aveva già indossato il pigiama, aveva lavato i denti, lavato le mani e dato il bacio della buona notte ai genitori. Era un po' triste perché ancora il castigo non era finito ma sapeva di dover resistere.
Giunto in camera ci trovò Fred e George e rimasero insieme a chiacchierare, finché i due non lo spaventarono a morte con la storia dei Tre Fratelli.
Allora afferrò il suo orsacchiotto e lo strinse forte, ma quello che vide lo fece urlare per il terrore: delle lunghe, pelose zampe nere gli crescevano lungo il corpo.
L'orsacchiotto fu lanciato in mezzo alla stanza e il bimbo si mise a urlare di paura, mentre i due gemelli ridevano. Ma fortunatamente poco dopo arrivarono i signori Weasley che capirono in un lampo la situazione e fecero tornare tutto normale.
Quella sera i gemelli furono parecchio sgridati da Molly, messi in castigo per un intero anno, mentre Ron fu consolato dal padre ma non servì a molto perché da quel momento Ron ha sempre avuto il terrore dei ragni.

Terribili...
Oh, beh!! Questo è tutto!
Recensite!!
Bax bax,
Malika.
P.S.: Piccola pubblicità occulta: queste sono le mie fic. Fatemi sapere che ne pensate.
_Segui il tuo cuore...[Merope Gaunt, Nuovo peronaggio, Tom O. Riddle]
_Faccende di tenebre[Draco/Hermione, Serpeverde, Mangiamorte, Nuovo Personaggio, Tom Riddle/Voldemort]

EDIT del 28/11/2013
Ecco qui, impaginazione finita.
Spero di continuare ancora con questa raccolta...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malika