Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giuka    04/05/2010    4 recensioni
Racconta di oneshot incentrata sugli eroi dell'ES che, durante il loro settimo anno ad Hogwards, si opposero coraggiosamente ai Carrow, sopportando torture e botte per difendere i loro compagni e i più deboli.
Tributo dedicato a Neville Paciock, Ginny Weasley, Seamus Finnigan, Lavanda Brown, Calì Patil, Ernie Macmillian, Hannah Abbott, Luna Lovegood, Padma Patil, Michael Corner, Terry Steeval e Anthony Goldstein.
Capitolo due: Nott storse la bocca. "Di questo ne sono sempre stato certo", ribadì con una certa arroganza, sentimento che però non raggiunse i suoi occhi: quelli, notò Tracey, erano stati spenti e vuoti per tutta la loro conversazione. La ragazza socchiuse le labbra, incerta se ribattere, ma Nott la precedette. Allungò una mano verso i suoi capelli, che le ricadevano ondulati sul petto fino a sotto il seno, e ne catturò una ciocca, osservandola con attenzione. Tracey trattenne rumorosamente il respiro per l’improvvisa vicinanza dei loro visi: mai, in sette anni di scuola, si era trovata in una situazione così intima con lui./ "Sarà un po’ come ribellarsi a Tu-Sai-Chi, no? Come combattere contro di lui. Solo che la guerra noi la giochiamo in casa." sussurrò sorridendo Hannah. Ernie sorrise con affetto alla testa bionda di Hannah. "Mi chiedo sempre perché tu non sia finita a Grifondoro, Hannah. Sei così coraggiosa." "Lo sei anche tu Ernie. Io sono finita a Tassorosso per un solo motivo: diventare la tua migliore amica."/"NO!" esclamò Padma, facendo sobbalzare tutti. "Ragazzi, qui non si tratta più della Umbridge, non stiamo più contestando il Ministero, rischiando al massimo una punizione con Gazza! Contestare i Carrow e Piton vuol dire schierarsi contro Voi-Sapete-Chi, e questo vuol dire automaticamente morire! Io non ho di certo intenzione di cacciarmi nei guai, ci siamo già tutti dentro fino al collo!" Coppie: Seamus/Lavanda, Theodore/Tracey.
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown, Luna Lovegood, Neville Paciock, Seamus Finnigan
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The countdown begins to destroy ourselves

Who's gonna fight for what's right?
Who's gonna help us survive?
We're in the fight of our lives
And we're ready to die

Who's gonna fight for the weak?
Who's gonna make them believe?
I've got a hero, I've got a hero
Living in me

I'm gonna fight for what's right
Today I'm speaking my mind
And if it kills me tonight
I will be ready to die

 

 
# Settembre 1997

 

<< Vedrete, questo sarà un nuovo inizio per Hogwarts, senza la feccia Babbana ad imputridire questo castello >>, disse Alecto Carrow, mostrando i denti guasti e giallognoli.

<< Io e mio fratello Amicus ci assicureremo che voi rispettiate le nostre regole. È finalmente ora che tutti voi impariate da che parte è giusto schierarsi. >> aggiunse, facendo scivolare lo sguardo sul tavolo dei Grifondoro, soffermandosi in particolare sui volti degli studenti dell’ultimo anno, che la osservavano con espressione dura e fredda ed il mento sollevano con strafottenza.

<< Non cercate di ribellarvi, sarebbe del tutto inutile. Le cose sono cambiate, il Signore Oscuro è tornato e nessuno potrà fermarlo. Collaborate e tutto sarà più semplice. >>, terminò per Alecto il fratello Amicus, incrociando le mani sulle ginocchia.

<< Auguriamo a tutti voi un buon anno scolastico. >>

Solo il tavolo di Serpeverde e gli studenti dei primi anni applaudirono le parole di Alecto: i volti degli studenti di Grifondoro, Tassorosso e Corvonero erano atterriti, spaventati, arrabbiati.
Al tavolo dei Grifondoro, Lavanda Brown abbassò gli occhi, corrugando la bocca in un’orribile smorfia sofferente e stringendo i pugni fino a sbiancarsi le nocche delle dita. Calì, seduta alla sua destra, soffocava i singhiozzi sulla manica della divisa e Ginny Weasley, eccezionalmente seduta di fronte a Calì, osservava il pane di fronte a lei come se volesse Affatturarlo.
Seamus Finningan afferrò un oggetto accanto a sé, il primo che riuscì a raggiungere con la mano destra, e strinse così forte che sentì un dolore acutissimo diffondersi sul palmo della mano destra. Un liquido viscoso colarli sul polso: si rese conto di aver afferrato un coltello solo quando le mani di Lavanda si strinsero sulla sua e lei, spaventata, cercò di sfilarglielo.

<< Seamus! Mollalo >>, sussurrò lei contro il suo orecchio, solleticandoli il collo con i capelli biondi. << Seamus! >>, ripeté, e finalmente Seamus aprì di scatto la mano, gocciolando sangue su tutta la tavola. Neville corrugò un sopraciglio e velocemente fece sparire sangue e coltello con un incantesimo silenzioso. Lavanda gli afferrò la mano e, puntandovi la bacchetta, la guarì, mormorando appena un incantesimo che Seamus non conosceva.  

Il volto di Seamus rimase impassibile e non staccò mai lo sguardo da un punto indefinito del tavolo. << Non glielo permetteremo. >> mormorò infine, stringendo i pugni.

Ginny sbuffò teatralmente, incrociando le braccia al petto. << Certo che no. >>

<< Non lasceremo che distruggano Hogwarts. >> continuò Seamus.

Neville si allungò sulla tavola, afferrando una coscia di pollo che addentò con particolare ferocia.

<< Lotteremo, come abbiamo lottato contro la Umbridge, come Harry sta facendo lì fuori. Come Harry ci ha insegnato. >>, sussurrò Calì, sbattendo le lunghe ciglia nere.

Seamus finalmente alzò la testa e i suoi occhi incontrarono quelli fiammeggianti di Neville, Ginny, Calì e Lavanda.

<< Non sarà facile come con la Umbridge, Calì. >> disse Ginny.

<< Non importa, Ginny. Non mi piegherò mai a loro, né a Colui-Che-Non-Deve-Esser-Nominato. Non lo farò mai. >> ringhiò Seamus.

Neville borbottò tra sé. << Le faremo vedere i sorci verdi. A lei e a suo fratello. >>

<< La McGrannit probabilmente ci ringrazierà >>, osservò Calì. << Guardatela. >>

Si voltarono tutti e cinque verso il tavolo dei professori. Seduta in un angolo a destra, il più lontano possibile da Piton e dai Carrow, c’era la McGrannit, seduta accanto alla professoressa Cooman. Aveva le labbra più strette del solito e l’espressione, più che severa, appariva disgustata.

Lavando sospirò, passandosi una mano tra i capelli. << Sarà dura quest’anno >>.

<< Dura? >>, chiese Seamus, stupito. << Lavanda, dura è troppo riduttivo. È tornato. Controlla il Ministero, Hogwarts e tutto il Mondo Magico. È ovunque, Lavanda. Non sarà solo dura: sarà una lotta per la sopravvivenza. Lottando contro i Carrow potremo solo peggiorare la nostra situazione, anche se non vedo cosa potrebbe esserci di peggio. >>

Neville sentì improvvisamente un intenso bruciore nella tasta dei pantaloni. Ne tirò velocemente fuori il contenuto e spalancò la bocca, sorpreso, insieme a Seamus, Ginny e Calì.
Il galeone dell’ES bruciava tra le sua mani come non mai. Si voltarono verso gli altri tavoli, incontrando gli occhi determinati di Ernie Macmillian –che stringeva tra le mani il suo galeone -, Hannah Abbott e Susan Bones al tavolo dei Tassorosso, Luna Lovegood, Padma Patil, Michael Corner, Terry Steeval e Anthony Goldstein – ciascuno con il proprio galeone - tra i Corvonero.
Si guardarono per qualche secondo. Neville passò in rassegna i volti di tutti, ma non vide segni di paura, tristezza o rassegnazione, ma solo determinazione, coraggio e una strana sfumatura di euforia mista a terrore.
Neville strinse il suo galeone nella mano fino a farsi sbiancare le nocche, facendo un lieve cenno con la testa a Luna ed Ernie, e si voltò nuovamente verso il tavolo dei Grifondoro.
Sorrise feroce e afferrò un’ altra coscia di pollo.

L’ES era tornato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***

 

 

Salve a tutti! Sono nuova di questo fandom – non ho mai scritto nulla su Harry Potter, nonostante sia la mia ossessione più grande.

Questa fanfiction sarà un raccolta di momenti riguardanti l’ES durante il settimo anno ad Hogwarts, quando Neville, Seamus, Ginny, Lavanda e tutti gli altri lottarono contro i Carrow, fino ad essere costretti a nascondersi nella Stanza delle Necessità. Perché se Harry, Ron e Hermione hanno combattuto la loro battaglia, i rimanenti membri dell’ES all’interno di Hogwarts ne hanno combattuta una altrettanto dura, ed io voglio raccontarla. Protagonisti assoluti saranno i cinque Grifondoro che vi parteciparono, Neville, Ginny, Lavanda, Seamus e Calì, ma anche tutti gli altri membri dell’ES saranno presenti, insieme ad alcuni Serpeverde. 

Spero che questo primo capitolo -piuttosto breve, ma è solo un'introduzione- vi sia piaciuto.
Giuka
P.S. Colonna sonora perfetta per questa raccolta è Comatose degli Skillet.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuka