Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Beatrix e Yuki689    04/05/2010    5 recensioni
[Tratto dal Capitolo 5] " Il Rosso rimuginò in silenzio qualche istante: “Perché dovrei fare un favore a Dragon”? - “Lo devi fare perché è tanto importante per noi quanto per te fermare Smoker… E sappiamo bene quanto tu tenga agli equilibri. I tempi non sono ancora maturi…” e la sua voce era ferma e tagliente. “Shanks, è una questione di vita o di morte. Noi siamo blindati, non possiamo agire in così poco tempo. Dragon te lo sta chiedendo per favore” e si vergognò di implorarlo, anche se era per conto di qualcun altro. […] “Sappi che Dragon mi dovrà un grosso favore” aveva incalzato lui, con un tono lugubre nella voce. “Dragon non è come te. Lui le promesse le mantiene” concluse lei con freddezza, ponendo fine alla chiamata."
Salve a tutti! Siamo Beatrix e Yuki689 e questa è la nostra prima fan fiction scritta a quattro mani: ambientata tra la saga di Water Seven e la fine di Thriller Bark, narrerà principalmente dell’intenzione della Marina nel catturare Pugno di Fuoco. Ma sia i Pirati che i Rivoluzionari avranno qualcosa da ridire in merito. E anche qualche scheletro nell’armadio da tirare fuori, con cui farci i conti. Speriamo di avervi incuriosito abbastanza! Buona lettura!
Genere: Drammatico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace, Shanks il rosso, Smoker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 14: DIAVOLO ROSSO.
(Chapter Soundtrack : Enter Sandman - Metallica )



Ace pareva in difficoltà. Non era tanto per colpa del potere di Smoker, ma di quella maledettissima arma: grazie al Rogia, poteva schivare gli attacchi trasformandosi in fuoco, ma il Commodoro era davvero veloce e stava macinando le distanze.

Nel momento in cui Ace schivò per un soffio un White Blow lanciato all’ennesima potenza, scorse Hikari qualche metro dietro al Commodoro, che lo teneva sottotiro con una strana pistola.

“Meno male che te ne occupavi tu eh?” esordì schernendola, nel mentre che l’atro si girava verso di lei e fissava l’arma.

“Ti consiglio di stare immobile o ti conficco un dardo di agalmatolite nel polmone” rispose fermamente Hikari, piantando uno sguardo di ghiaccio negli occhi del Marine.

Ma Smoker sogghignò, battendo il sigaro e facendone cadere la cenere.

“Che hai da ridere, fumoso?” ringhiò Ace, da dietro di lui.

“Che ho da ridere?” rispose Smoker proferendo una risata roca e profonda “Ora vedrete” e senza dare tempo ad Ace e Hikari di muovere un muscolo, si trasformò in fumo creando una cortina densa attorno a loro.

Subito Ace si trasformò in fuoco, cercando di catapultarsi dalla parte opposta di quella prigione di fumo. Hikari usò di nuovo l’haki per lanciare l’onda d’urto e far ritornare Smoker normale, ma sentì una lama tagliente e gelida premergli sulla giugulare.

“Stai ferma” sibilò una voce femminile nel suo orecchio.

- Tashigi! Cazzo, mi ero completamente scordata di lei! – imprecò mentalmente la donna, tenendo lo sguardo davanti a sé.

Aveva un mal di testa terribile e non vedeva un accidente a causa di quel fumo denso: riusciva a scorgere solo dei bagliori, delle fiamme, che talvolta brillavano qua e là. E si trattava di Ace.

Chiuse gli occhi per cercare di caricare ancora una volta l’haki e liberarsi dalla presa di Tashiji, quando, in un battibaleno, il fumo innanzi a sé sparì e Smoker le comparve davanti.

Le prese il braccio con violenza, le strappò dalle mani l’arma e si ritrasformò in fumo nuovamente: nel preciso momento in cui Smoker era ritornato fumo, Ace aveva ripreso la forma umana e non ebbe neanche il tempo di reagire, se non di spalancare gli occhi ed emettere un grido strozzato, cadendo faccia nella polvere.

Smoker era riuscito a sorprendere il moro con quella mossa: aveva preso la pistola, si era trasformato in fumo una seconda volta – ad una velocità impressionante – e si era ricomposto alle spalle di Ace, premendo il grilletto e conficcandogli il dardo nella schiena.

Hikari sapeva che doveva assolutamente fare qualcosa: a costo di farsi esplodere le tempie, riuscì a caricare l’haki e a liberarsi di Tashigi, che aveva resistito tenacemente fino a quell’istante.

Ma le sue energie erano arrivate al limite: fu colta da un fortissimo giramento di testa, e cadde anche lei inginocchiata al suolo.

Smoker a quel punto capì di avere la vittoria in pugno e si fiondò come una falco sulla donna, stringendo la sua mano, prima di fumo, poi normale, attorno alla sua gola e tirandola sù in piedi.

Hikari era totalmente sfinita: non riusciva neanche più a riconoscere i suoni e le voci, ed oltre a ciò, Smoker stringeva saldamente la sua gola, impedendole quasi di respirare.

“Siamo al capolinea per te e il tuo amichetto” proferì gelido il Commodoro. La mora mosse lo sguardo sulla figura di Ace lunga e distesa nella sabbia, priva di sensi.

“Figlio di…” ma lui strinse ancora di più la presa.

“Non ti conviene insultarmi” ribatté avvicinandosi al suo viso, inondandola del fumo dei suoi sigari “Se non vuoi essere giustiziata prima di arrivare ad Impel-”



Fu un attimo.

Hikari, sentì prima un suono strano, come un tonfo leggero innanzi a lei seguito da uno strattone, poi un senso di schiacciamento che la teneva incollata al suolo, mentre la presa di Smoker era sparita. Voltò lo sguardo a sinistra e vide il Marine scaraventato contro un muro, e il muro stesso quasi completamente distrutto.

Vide inoltre una figura brandire una catena e legarla al collo del Commodoro, stingerla e metterlo in ginocchio: ma non riusciva a mettere a fuoco chi fosse l’uomo che lo teneva in scacco.

Sentiva le voci allarmate degli altri Marines, sentiva degli spari e quella strana sensazione di schiacciamento che quasi le toglieva il fiato.

Tentò di rialzarsi, ma le risultò parecchio difficile: fu proprio quando stava per arrendersi che sentì due possenti braccia infilarsi sotto le sue ascelle e tirarla a sé.

“Stai bene”?

Alzò lo sguardo verso l’alto, non senza fatica, e provò un dolce sollievo nel riconoscere quello che circa dieci anni fa fu il suo migliore amico.

“Sei invecchiato Ben” commentò con un flebile sorriso, producendo un moto di ilarità nel moro, che ribatté con la sua voce calda e misurata: “Anche tu”.

“E ti sei tagliato i capelli… Non va bene” concluse mettendogli una mano sulla guancia e accostandosi a lui. “Finalmente ti rivedo”.

“Sicura di essere tutta intera?” aveva domandato Ben, sistemandole i capelli che in quel momento parevano esplosi e rimettendola in piedi.

“Sì, non preoccuparti per me… Vado a vedere come sta Ace”.

“Hikari…” proferì quasi sconsolato, guardandola incamminarsi verso Pugno di Fuoco. Sapeva bene che aveva trovato la scusa della salute di Ace, giusto per ignorare Shanks che si ergeva dietro di lei e regolava i conti con la Marina.

“Dopo Ben… Dammi tempo”.


Ben Beckman mosse lo sguardo verso Smoker e il suo capitano: il Marine giaceva in ginocchio, sguardo in quello del Rosso che lo teneva a bada con una catena di agalmatolite marina e delle manette della stessa sostanza. Era stato un intervento molto rischioso, soprattutto a viso aperto, senza mezzi termini e senza provocare scontri in mare, evocando cannoni e quant’altro.

E questo un po’ lo disturbava, perché significava che, se l’amico era arrivato al punto di farsi coinvolgere apertamente scendendo a patti con Smoker – che, nonostante fosse al quanto inoffensivo rispetto ad uno del suo calibro, l’ultimo dei fessi non lo era di certo – stava seriamente rientrando nel tunnel tappezzato di ametista e boccoli neri.

Sospirò di nuovo, accendendosi la solita sigaretta.


 
“Che ci fai qui Rosso?” proferì tagliente il Commodoro, cercando di dominare i fremiti di rabbia e di dolore. Aveva fatto un volo notevole e sfracassato il muro dove si era andato a schiantare.

“Evito una guerra” rispose Shanks togliendogli la catena dal collo e appendendola alla cinta. Poco prima si era preoccupato di stringere per bene le manette.

“E’ solo questione di tempo e tu lo sai”.

“Lo so” concluse facendolo alzare e incamminandosi verso il centro del molo: “Yassop”!

Il cecchino della ciurma di Shanks in quel momento stava tenendo in ostaggio Tashigi: “Sì capitano”.

“Accompagna la ragazza e il resto della squadra alle loro navi. Gli ordini li sai” rispose sicuro il Rosso.

“Che intenzioni hai?” domandò lugubre il Commodoro, guardando l’espressione di rabbia mista a terrore che si era dipinta sul viso della sua sottoposta.

“Nulla di cui tu debba preoccuparti, se collabori con noi”.

Smoker fissò intensamente il Rosso negli occhi, cercando di far fronte a quella potenza particolare che riusciva anche a fendere l’aria. Un rivolo di sangue scendeva dalla sua fronte, ma in quel momento i suoi problemi erano altri.

“Collaborare con chi?” rispose con una risata roca “Con feccia come voi? Ma per chi mi hai preso, Rosso?!” esclamò con rabbia.

“Yassop”!

In quel momento il cecchino caricò l’arma puntata alla tempia di Tashigi: “O fai come ti dico di fare, o giuro che do l’ordine di farle saltare la testa” proferì lapidario.


Hikari aveva tirato su il viso nel momento in cui, con l’aiuto di Ben, era riuscita a reggere in piedi Ace, e dopo circa dieci anni si era ritrovata quel diavolo rosso davanti ai suoi occhi.

Non riusciva a muoversi: era come pietrificata.

Aveva assistito a quell’infelice scambio di battute tra i due e aveva visto Yassop caricare la pistola. In lontananza Lucky teneva sotto tiro i pochi Marines rimasti illesi.

“Che diavolo vuol fare?” domandò con un filo di voce all’amico.

“Quel che deve essere fatto” rispose quasi rassegnato “Ci siamo infilati in un casino immondo”.



Smoker stava sudando freddo: “Non lo faresti mai”.

Il Rosso sogghignò, scatenando parte della sua furia e mettendo a dura prova la resistenza fisica e mentale dell’uomo, che si sentì inondare di terrore: “Ne sei così sicuro”?

- Dannazione! – imprecò mentalmente il Commodoro. Non poteva rischiare la vita di Tashigi, non poteva rischiare la vita di nessuno. Guardò la sua sottoposta che mal celava le sue paure, ma che tentava lo stesso di mantenersi impassibile anche con una pistola carica puntata alla tempia.

“Non dategli ascolto!” gli aveva urlato, ma Yassop la fece tacere in fretta.

In quel momento la mora gli fece una tenerezza immensa: nonostante la canna di una pistola che premeva prepotente sulla sua tempia, non scordava la sua disciplina e cortesia reverenziale. Ma soprattutto aveva fegato e quegli occhi ora erano più scintillanti che mai.

No, non poteva rischiare la vita di Tashigi, anche se per una giusta causa: Shanks non era il tipo da far certe cose, ma era pur sempre uno dei Quattro Imperatori e la situazione si stava facendo incandescente.

- Ma poi – si chiedeva – chi è quella donna? Che ci faceva con Pugno di Fuoco? – continuava a pensare, guardandola da lontano. Non aveva nessun fascicolo su di lei, era una perfetta sconosciuta. Non l’aveva mai neanche vista.



“Allora?” domandò il Rosso che cominciava a non avere più pazienza. Non si era ancora girato verso Hikari e sentiva il suo sguardo su di lui: uno sguardo che sapeva mettergli i brividi, che gli entrava sottopelle, nei suoi muscoli, nelle sue ossa e lo faceva tremare.

- E meno male che dovrei essere io quello che fa tremare i mostri marini con uno sguardo – pensò, celando una risata amara che gli stava sorgendo spontanea.

E forse non aveva neanche il coraggio di girarsi a guardarla: avrebbe rivisto quegli occhi viola, occhi che però non tradivano dolcezza o gioia e questo era ciò che lo rendeva tanto nervoso.

Tentò di cancellare dalla mente quei pensieri che lo distraevano dalla situazione delicata e tornò a tenere in scacco Smoker con l’haki.

Doveva fargli capire che ora era lui a comandare.

Il Commodoro chiuse gli occhi deglutendo il boccone amaro: “D’accordo, farò quel che mi chiederai”.

Shanks a quel punto sorrise soddisfatto: “Ora tu verrai sulla mia nave, mentre Tashigi tornerà alla base con i tuoi a riferire cosa è successo. E gli porterà il seguente messaggio” e la guardò negli occhi facendole liquefare le ossa “Pugno di Fuoco è sotto la mia protezione ora. Se hanno fegato di sfidare Shanks il Rosso, allora che si facciano avanti” concluse incamminandosi verso la nave, mentre Yassop e Lucky s’indaffararono a caricare i superstiti sulle navi.

Prima di imboccare il molo principale, si voltò verso Ben e finalmente i due si ritrovarono faccia a faccia. Hikari, nonostante avesse esaurito le forze, non riuscì a contenere un moto di rabbia, scaricato sottoforma di haki, che giunse come una sferzata contro Shanks.

“Calmati” le disse Ben, sottovoce.

Il Rosso stette a guardarla negli occhi ancora per qualche secondo, sentendo il suo corpo percosso da centinaia di spilli e da fremiti, per poi proseguire verso la nave: “Ben, occupatene tu”.

Hikari a quella frase strinse la mano libera a pugno, ma l’amico le rivolse uno sguardo ammonitore: “Controllati, per cortesia. Dobbiamo pensare ad Ace… Credo sia abbastanza grave la faccenda”.

“Lo so” rispose, cercando di contenere la rabbia. L’aveva ignorata completamente e aveva tirato dritto, rivolgendo a Ben quell’ordine e niente di più. Ma la cosa che l’aveva fatta irritare così tanto non era stato il comportamento del suo ex, quanto la strana tachicardia che quell’occhiata le aveva sviluppato.

Si era sentita nuda. Indifesa, con il proprio sguardo come unico contrattacco. Si era sentita incendiare il viso e non sapeva se era per la rabbia o perché erano dieci anni che non lo rivedeva.

Ma doveva darsi una calmata, perché la testa era arrivata a pulsarle in modo davvero pericoloso e cominciava ad agitarsi un po’ troppo per le sue forze rimaste.

Prendendo un lungo respiro, s’incamminò verso il Vento dell’Est, reggendo un Ace più di là che di qua.





- TO BE CONTINUED -





- Un passo indietro... Poi sempre avanti -

Salve a tutti! ^^
Rieccoci qui, con il consueto appuntamento settimanale! :) Eccovi qui, servito su una spiaggia deserta, il nostro Rosso preferito, alle prese con il povero Commodoro... Dite la verità, vi ha fatto un po' di pena il Fumoso, vero? Ovviamente Shanks ha deciso da subito di non andarci per il sottile: questo, sostanzialmente, perchè, benchè Smoker non lo impensierisca per nulla, lo rispetta come avversario. Questo l'ho scritto perchè non è spiegato nella storia, giusto perchè sorge spontanea la domanda "E che cavolo! Ma era così necessaria tutta quella cattiveria"?
Sì. Perchè siamo sadiche. :p

Bene, ora tutti e quattro i protagonisti sono raggruppati assieme! Abbiamo un Ace svenuto, uno Smoker preso in ostaggio, una Hikari furibonda e uno Shanks con un prossimo mal di testa di proporzioni cosmiche, vista l'enorme mole di lavoro da gestire.
Qui urge una mano da parte della pertica, è assodato... Quanto non vorremmo essere nei panni di Ben (o forse sì?! :p).

Detto questo, passiamo alle recensioni! ^^


- Angolino di Beatrix -

@MBP: ciao tesoVa! **
Ti è piaciuto così tanto?! Nonostante la brevità? Ma che bello, sono felicissima! ^^ Ovviamente lo sappiamo bene com'è fatto Ace. Ed Hikari ha toccato proprio quel tasto... Involontariamente, si sa. Ecco spiegato quel comportamento così brusco, ma credo che tu ci sia arrivata anche da sola. :) E, appunto, conta anche il fatto che "sta sconosciuta" paia impicciarsi davvero troppo della sua vita... Povera Hikari. Spiegare una situazione che non è chiara neanche a lei, non è propriamente una passeggiata. ^^' Meno male che contro di Smoker le spiegazioni non servono. xD In cuor suo, un po' l'ha ringraziato per averle evitato mille domanda e parole inutili. Botte da orbi, e valà. xD
E sì... Il Rosso sta arrivando! Prepara i pop-corn, dolcezza. :p
Un abbraccio caVa e grazie per i complimenti e la recensione!
Alla prossima! ^^

@Huntergiada: ciao! E benvenuta! ^^
Accipicchia, addirittura incollati alla sedia?! Grazie caVa, e non scusarti per non aver recensito prima. Ci mancherebbe! Come hai detto tu, la storia, piano piano è entrata nel vivo... L'aggiornamento sarà sempre di martedì sera, dopo cena. Per cui, tranquilla, non scappiamo da nessuna parte. :3 Tanto la storia è già bella che finita. ^^ Quindi niente sorprese. :)
Alla prossima! Grazie per la recensione!
Un abbraccio.

@Red Queen: ciao caVissima! **
Ohi, ohi, con sto capito abbiamo attentato alla tua salute? xD Effettivamente abbiamo messo tutta la carne al fuoco in un colpo solo. Tutti protagonisti principali sono riuniti, per non parlare dei secondari... ^^
Anche tu a dieta? Io è da Pasqua che ci do... E, guarda, un pochettino ti do ragione: il problema è che la mia cioccolata virtuale è composta da Ben e Shanks. E non ce n'è molta in commercio... ^^' Stringo i denti e vado avanti... u_u
Vabbè, tesoVo mio, ad un certo punto anche i colpi di scena finiscono... xD Alla fin fine era palese lo scontro, sennò non avremmo architettato tutta questa convergenza (sembra un vertice ONU!) verso Mistral. Felice che ti sia piaciuta la peculiarità dell'arma: io mi chiedo perchè Oda non abbia mai inserito una cosa del genere... Dubito che non ci abbia pensato. O.o Forse la riteneva troppo banale? Tuttavia, serve come diversivo! ^^ Ah, guarda che Hikari non è una di quelle che si lascia prendere dalla tenerezza... Non si fa mica problemi? Men che meno con un Marine! Alla faccia dell'"ex collega"... ^^'
Tu non hai idea di cosa passerà il nostro Fumoso preferito... Ammiraglia o no, non sarà quello il problema... :p Vedrai... Non saremo sadiche come te, ma non ci andiamo per il sottile. :o
In ultimo, tranquilla. La risposta è no. :) Il tutto finità prima del Banaro. Quindi, goditela. ^^
Un abbraccio caVa, grazie per i complimenti e la recensione!
Alla prossima.

@Maya: ciao tesoVo mio! **
Eccoti qui. Vedo che anche tu ormai sbrighi le faccende di notte... Collega... ^^'''
Sì, come vedi, cominciano a volare le botte! Questa è una delle parti che ho adorato scrivere, dehehe!  Penso che tu possa ben immaginare l'umore della mora in questo momento: avere a che fare con Ace (e già lì... ci vuole pazienza), con Smoker (e valà... un incontro che promette bene! xD) e con il sottile dettaglio che Dragon non le ha spiegato una mazza riguardo i vari altarini famigliari e non... Se non ha fatto esplodere l'isola, è solamente perchè è stravolta! ^^'
Sono molto contenta del tuo commento riguardo ad Ace e Smoker: ce l'abbiamo messa tutta per non sforare... E assicuro che capiamo bene quanta difficoltà possiate avere anche voi nelle vistre storie. Spero solo di riuscire a soddisfare l'IC fino alla fine. ^^
Sul muro di haki, lo confesso... Sono stata sadica e bastarda. xD E' che anche a me la scena ha fatto ridere... Mi immagino Smoker, con sguardo interrogativo, che dice tra sè: "Ma che cazz...?!" xD
Tranquilla per l'isola... Si sa che i Mugi combinano casini, ma perchè mancano di organizzazione... Ti ricordo che è appena arrivato un certo Rosso e, anche se sappiamo che questa storia è stata iniziata durante la prima parte di ID, la sua capacità di persuasione c'è. xD Di fatti, questo capitolo è abbastanza eloquente... :p
Ti passo il catino di bava... Dai... xD
Un abbraccio caVa! E grazie per la rece e per i complimenti! ^^
Alla prossima!

@Giodan: ciao! ^^
Ehehe... Contentissima che ti sia piaciuto il finale... :p Con il Rosso le frasi ad effetto mi sembrano d'obbligo! Sull'arma di Hikari, ripeto, non riesco a capire il perchè Oda non abbia mai introdotto queste cose... A me sembrano basilari. O.o Magari le trovava scontate, ma contro i fruttati sono una bellezza! ^^
Un abbraccio e grazie! Alla prossima!

@Cassandra Wolf: ciao! E benvenuta! ^^
Quanti complimenti: ti ringrazio davvero *arrossisce come Chopper* xD Allora, veniamo ai quesiti: per quanto riguarda il seguito, nulla è sicuro. Nel senso, non abbiamo ancora steso nulla. Ho qualche idea io per la testa, ma necessitiamo di sapere di più dalla storia... Se ci sarà la possibilità di stendere un seguito, tuttavia, dovremo tener conto anche della trama. So che dispiace questo, ma credimi... Dispiace anche a noi, soprattutto perchè, prima di Marineford, avevamo qualche idea interessante. Che però non possiamo più attuare (Oda... maledetto!). Questa cosa ci ha buttato giù parecchio... Sul secondo punto, invece, per ora no. Nel senso che sappiamo troppo poco di lui... Ma in un futuro chissà? ^^ Mai dire mai e non vedo perchè no. :)
Un abbraccio e alla prossima! ^^

@KH4: ciao Ale-chan! ^^
Poteva andare diversamente? No, dico, poteva, secondo te Ace, ascoltare dei saggi consigli, testardo com'è? E col sangue bollente che si ritrova?! Naaaa... Tutto da copione. Figuriamoci se quello si ferma a riflettere... -_-
Che poi, è vero che non bisogna tirar fuori tali argomenti con lui, che si scalda subito: ciò non toglie che vuole fare sempre di testa sua. E' fatto così. Ma sì, lo perdoniamo infondo. :)
Dai dai, hai visto che il Rosso è arrivato lo stesso? :p Ti è preso un colpo eh? xD Pensa ad Hikari, povera donna... Combattuta tra l'altro tra il non volerlo vedere per orgoglio, e il volerlo vedere per salvarsi la pellaccia. Sta in una confusione esagerata, poverina! xD
Yaiii, un'altra che esulta sulla tattica dell'agalmatolite, sì! Vi è piaciuta proprio questa trovata eh? ^^ Sono felicissima! Per Barbabianca, è come dici tu: tanto, ma tanto, di cappello ad Oda, che riesce a gestire così tanti personaggi, tutti insieme. Noi siamo andate più volte in panico e da gestire ne avevamo, di spicco intendo, sui 6 o 7. Fai te. Mi sento una caccola...
Bene, sul resto non sto a dirti nulla, perchè l'hai potuto leggere in questo capitolo: ovvio è che aspetto commenti sulla parte action e l'entrata di Shanks, face to face col Commodoro. :3 Aaah... Un bel duello... Durato niente, ma è normale, quando si è soli e si ha a che fare con un Imperatore. :3
Grazie per tutti i complimenti e per la recensione, tesoVa! ^^
Alla prossima, un abbraccio!

@Akemichan: ciao caVissima! ^^
Wow, quanti consensi sulla "tecnologia" dell'arma di Hikari. ** Non credevamo che piacesse così tanto! Grazie mille! ^^
Sulla scena che mi hai descritto, quella alla Oda, mi è scappato da ridere! xD E anche qualche bava. Sai... Stiamo parlando dell'Imperatore più "fiquo" dei Quattro Mari, mica pizza e fichi, eh? ** No, scusa, è che quando si parla di Shanks (le troppe poche volte u_u), non capisco più un accidente! ^^'
Guarda, sui rogia... Ormai ci ho perso la speranza. Anche se ne abbiamo visti parecchi, pochi scontri faccia a faccia si sono svolti fin ora. Come te, non capisco neanche io come funzionino in generale, soprattutto con l'interazione tra loro. Rimarrà un mistero... Noi abbiamo cercato di arrangiarci... ^^'
Sulle questioni, quella di Rufy ed Ace si sa. O meglio, viene detto papale papale a Smoker ad Alabasta, in un ambiente anche abbastanza popolato da persone (basti pensare ai Marines). Quindi, un po' per logica, siamo andate dritte alla conclusione che proprio un segreto non fosse. E poi Hikari, lavorando in Marina e con Dragon, certe informazioni doveva saperle. Un po' con le ricerche, un po' perchè per fare la spia, alcune info da parte di Dragon dovevano essere consegnate.
Poi, tenete bene a mente che non sapevamo ancora di Iva al tempo. E quindi neanche di tutti i vari spoileroni-scoop del livello 5.5 di ID. ^^' Non abbiamo voluto modificare nulla perchè diversamente avremmo dovuto reimpostare totalmente la storia... Dannato Oda! xD
Grazie per i complimenti e la recensione caVa!
Un abbraccio!



- Angolino di Yuki -



@MBP: Ciao caVa Marta-chan!
Non è stato così tanto brusco, dai, alla fine è giustificato dalle circostanze in cui si trova e che effettivamente gli danno tutto il diritto di mettersi a fare a botte con Hikari. Lei è una sconosciuta, arriva all'improvviso a buttarlo giù dal letto la mattina presto (e questo punto da solo per me giustifica qualsiasi atto omicida u_u), gli dice di andare con lui senza dargli uno stracci di motivazione e in più tocca il dolentissimo tasto della famiglia. In poco tempo Hikari ha fatto tutto ciò che non doveva fare XD
E finalmente è arrivato anche il grande, unico, Rosso! Oh, sì, perché era giusto che facesse anche lui il suo ingresso in modo degno... e alla faccia *ç*
Un abbraccio ^^
Ci sentiamo presto **

@HUNTERGIADA: Ciao, o nuova recensitrice **
Grazie per i complimenti! Sono veramente contenta che il capitolo riesca a tenere con il fiato in sospeso, tanto da non riuscire a staccare gli occhi! Ciò riempie di orgoglio noi autrici che ci siamo tante impegnate per regalarvi una storia con i ficchi e controfiocchi *-*
Alla prossim!

@Red Queen: Ciao caVissima!
Effettivamente il capitolo era saturo di personaggi che sanno il fatto loro e sanno mandare in tilt anche la più fredda delle fangirls! Uno dietro l'altro, sono apparsi i bei fusti di One Piece, e ciò sicuramente allieta la giornata *ç*
Smoker non è messo molto bene, poverino XD Tra Hikari con la sua arma, tra il Rosso che è appana arrivato, si ritrova a non avere molto terreno nel quale giocare (perché, ovviamente Shanks è più forte e il commodoro lo sa, mica può mettersi a fargli da tirapugni a gratis xD)! Noi autrici siamo state un po' cattivelle con tutti, chi più e chi meno, ma ad ognuno abbiamo riservato la sua parte di sciagura e depressione, condita con rabbia in quasi tutti i casi!
CaVa, no, non ti preoccupare. Al capitolo incriminato non ci arriviamo nemmeno di striscio, per carità! Non riuscirei a scriverci sopra, assolutamente, senza contare che la storia l'abbiamo terminata molto prima che uscisse e quindi per noi il tutto aveva ancora un happy ending che poi non c'è stato. Quindi rilassati, prendi un sospiro, e stai tranquilla che Ace non arriva nemmeno a ID qui!

@Maya_90: Tesora, ciao **
Come stanno andando gli esami? Tutto bene speso! Io sono ancora alle prese con i miei mattoni, mi sono fatta un programma da spararsi TT___TT
Ehm, torniamo a cose più leggere. Hai visto che ingressone che ha fatto il Rosso?! Se fossi stata in prima linea, sarei svenuta alla sua risposta finale, molto, ma molto... sexy, decisamente xD
'Dragon non è mio padre' è la frase che ha lasciato l'intero mondo con gli occhi sgranati, la mandibola che penzola, e un ronzio nel cervello nel vago e illusorio tentativo di trovare una logica a tutto quanto. Sì, decisamente ci ha lasciato tutti basiti e lo stesso Hikari, la quale poveretta credeva veramente che fosse suo figlio (come noi quando abbiamo scritto la storia) e invece adesso si ritrova questa bella sorpresina xD
Ace (*ç*), a lui, quando scrivo, dedico tutta me stessa per renderlo IC, e fa sempre piacere quando ciò viene notato e sottolineato! Lo stesso per Smoker, anche se quest'ultimo è più difficoltoso da trattare rispetto al primo. Il Commodoro, poraccio, ora si ritrova di fronte a un'imperatore, cosa non tanto piacevole e cosa che ovviamente gli lega notevolmente le mani dato che in ostaggio c'è anche tutto il resto dei suoi uomini (Tashiji compresa!).
Alla prossima, caVa!
Un abbraccio

@Giodan: Ciao ^^
Ah, grazie mille per i complimenti sulla trovata dell'acqua! Sono contenta che piaccia!
La frase del Rosso è fenomentale, molto degna di un grande pirata com'è lui u_u
Alla prossima!

@Cassandra_Wolf: Ciao **
Innanzitutto, mi prosto davanti a te per i complimenti alla storia. Grazie!
Quanto alle domande:
1) sei proprio sicurasicurasicurasicurasicurasicura di volerlo sapere? Premettendo che se fosse per me il capitolo 754 non esisterebbe nemmeno e io andrei avanti per la mia strada continuando a pensare all'happy ending, questa storia nasce non per cambiare qualcosa della trama originale ma per affiancarsi ad essa e continuare a seguirne la scia. Quindi, purtroppo, la risposta è: nel seguito Ace fa la fine che Oda ha deciso di fargli fare (maledetto a lui ç_ç)
2) domanda niente male, davvero! Allora, per il momento ancora non stiamo lavorando al seguito per varie ragioni (prima di tutto occorre che Oda vada avanti nella storia, che arrivono nel Nuovo Mondo e che Dragon faccia uno straccio di apparizione in più; inoltre entrambe siamo letteralmente sommersa dagli impegni). Tuttavia non escludiamo l'ipotesi, cioè, mai dire mai, ma non c'è ancora nulla di certo e concreto!
Spero di essere stata esauriente, se hai dubbi chiedi pure ^^
Un abbraccio

@KH4: Tesora!
Guarda, credo che tra il muro e la testa di Ace, la più dura non sia proprio la prima xD Ace brilla per la sua cocciutaggine peggio di qualsiasi altro e appena qualcosa non va come dice lui, allora piuttosto si va a ficcare in situazioni estreme da cui esce messo molto male. Ma in fin dei conti, io lo amo proprio per questo suo carattere e non me ne la mente affatto *ç*
Fai tu, chiamami con il suffisso che preferisci, per me è uguale, Ale-chan **
Hikari, poveretta, non sa nulla del passato di Ace e come tutte noi è andata a deduzione: se lui e Rufy sono fratelli e il secondo è figlio di Dragon, allora anche l'altro lo è! E come tutti noi è caduta in un madornale abbaglio congeniato dalla mente diabolica e meravigliosamente contorta di Oda ** Ovviamente, ha toccato il tasto sbagliato, ma questo non poteva saperlo e quindi si è dovuta beccare lo sguardo truce del nostro ben moro xD
Se avessimo introdotto Barbabianca dandogli un ruolo di rilievo la storia probabilmente sarebbe diventuta infinita e già così è veramente lunga. Inoltre, sì, gestire così tanto personaggi insieme ti manda il cervello nel pallone e bisogna fare molta attenzione ^^
Quando a Smoker, tieniamo conto che in ogni caso lui è un Commodoro, ed è si forte ma di fronte a sé ha un Imperatore! Come sproporzione di forze è veramente grande, e Smoker lo sa - senza contare che l'ammiraglia è tenuta sotto tiro dai cannoni del Vento dell'Est. Quindi i margini d'azione sono molto limitati.
TT__TT Grazie per gli auguri, per il momento il mio cervello sprofonda in un abisso fatto di diritto civile, diritto penale e diritto comune. Senza contare che questi sono solo i primi con i quali comincio... voglio andare in vacanza per il resto della mia via!!!! In bocca al lupo anche a te, spero che ti vada tutto ben, Ale-chan **
Un abbraccio
A presto **

@Akemichan: Ciao tesoro!
Ah, anche tu alle prese con lo studio? Quanto ti capisco, quindi tranquilla se hai da fare non preoccuparti, hai tutta la mia più totale comprensione e appoggio!
Vedo che la rispsota di Shanks ha veramente spopolato, sono veramente contenta! A me piace un sacco e sono sempre rimasta incantata a immaginarmi la scena, sarebbe bellissimo se nel manga Oda gliela facesse pronunciare, vorrei proprio vedere come la renderebbe *Yuki sogna ad occhi aperti*
Allora, la parentela di Rufy e Dragon, Hikari la saputa da quest'ultimo. Vero, Iva non lo sapeva e io non ricordo nemmeno se quando abbiamo scritto questo pezzo si sapeva già che Iva lavora per Dragon; ma anche se così fosse il rapporto che lega Hikari a Dragon non è semplicemente lavorativo, lui per lei ha fatto moltissimo prima di tutto sul piano personale e questo ha creato un rapporto profondo di rispetto e fiducia.
Quanto al secondo punto, nel numero 18, quando Ace si para davanti a Rufy per poteggerlo dall'attacco di Smoker ad Alabasta, viene detto di fronte al Commodoro che sono fratelli. Quindi, non tutti lo sanno della parentela, ma neanche in pochi sono a saperlo e Hikari che era nella sezione di trasmissione delle informazioni avrà intercettato qualche messaggio al riguardo ^-^ Spero di essere stata chiata ad esporre il tutto, altrimenti richiedi pure delucidazioni!
Un abbraccio
A presto!
 






Ringraziamo infine chi ha messo la nostra storia nei preferiti e nelle seguite. E anche chi, semplicemente è passato di qui a buttarci un occhio. ^^



Bea & Yuki






 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Beatrix e Yuki689