Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    10/05/2010    1 recensioni
La continuazione di "Fra le lame della Spirale"; - Non ci credo… - una voce alle sue spalle la fece sobbalzare, costringendola ad abbandonare i suoi pensieri. Il suo cuore saltò un battito e lei prese a sudare freddo. Conosceva fin troppo bene quella voce. - La fedele Anne Gray, una delle adepte preferite da Sir Iron, altri non è che l’affascinante Zhalia Moon… la traditrice. -
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4^ Parte

 

 

 

- Maledizione, questo coso dovrebbe funzionare così… eppure mi aveva detto…

- DeFoe, cosa diavolo stai facendo qui? - Lok era sceso dal letto, dopo essere stato svegliato da Cherit, per andare a fare un giro nel corridoio: aveva sentito dei rumori troppo forti perché potesse trattarsi di un topo o qualcosa di simile. E infatti così era. Facendo un giro nelle numerose sale conferenze ne aveva trovata una occupata… da DeFoe. - Dovresti essere sotto il diretto controllo di Grier o sbaglio?

- Stupido moccioso. - fu la risposta. - Non ti preoccupare, non ho esaurito tutta la mia intelligenza come dicono, so bene che provare a fuggire o attaccare qui da solo sarebbe un suicidio. Sono solo venuto a dare un’occhiata. - uscì dalla stanza e si avviò per il corridoio. Non aveva tutti i torti, ma poco prima che svoltasse l’angolo Lok notò che aveva qualcosa in mano. Lo rincorse ma quando girò anche lui non vide nessuno. L’uomo era scomparso. Il ragazzino si ripromise di parlarne con Dante appena possibile.

Il mattino dopo, infatti, aveva spiegato tutto al detective, che non si era preoccupato più di tanto.

- Tranquillo, Lok, DeFoe non può fare molto… è senza Titani, senza alleati e soprattutto è sotto stretto controllo.

- Ieri notte però non era sotto controllo… - si trovavano nella sala da pranzo che ormai era diventata familiare come se fosse stata casa loro. Lok decise di abbandonare il discorso. - Cherit ha fatto un sogno di cui forse dovremmo parlare al Consiglio Huntik.

- Che tipo di sogno?

- Mi ha chiesto di raccontagli meglio di quello che abbiamo visto grazie ai manufatti e io gliel’ho raccontato. Poi la notte ha urlato e mi ha detto di aver sognato una Cercatrice e una guerra fra Titani, un palazzo di pietra blu e Lord Casterwill. Mi ha detto che si è spaventato perché lui combatteva contro Lord Casterwill…

- Probabilmente è stato condizionato da quello che è successo. Secondo me Cherit non può essere così d’aiuto come pensa il Consiglio, non è in grado di ricordare così indietro…

- E’ quello che pensavo anche io, ma lui mi ha fatto una descrizione molto dettagliata del palazzo e del paesaggio ed era esattamente come nella visione.

- E allora?

- E allora io non gli ho mai descritto così bene la nostra visione. Nessuno l’ha mai fatto. Non gli abbiamo neanche mai detto che il palazzo era di pietra blu. - Dante sembrò pensare un attimo alla situazione.

- Può darsi che tu abbia ragione e che non si tratti di coincidenze, ma ciò non toglie che Cherit non sia in grado di ricordare volontariamente. Dovremmo aspettare che i ricordi vengano fuori da soli e questo potrebbe richiedere del tempo.

 

 

Zhalia aveva deciso di non dire niente alla Fondazione riguardo a Kal. Non sarebbe servito a nulla e avrebbe solo creato guai alla Fondazione. Per ora non ne aveva bisogno. Però c’era dell’altro che voleva fargli sapere: la Spirale si stava muovendo per organizzare un esercito molto più consistente di quello che aveva attaccato la base a Londra, nonostante Rassimov non fosse del tutto d’accordo. La sera prima aveva ascoltato una conversazione fra lui e Sir Iron, grazie all’aggeggio che le avevano detto di usare, Knowledge, che avevano parlato attraverso un’oloproiezione.

- Signore, stiamo radunando i migliori uomini coma avevate chiesto. Ma potrei sapere per cosa…?

- Tempo al tempo, Iron. Non metterci fretta. Stiamo tenendo sott’occhio la Fondazione e presto dovremmo riuscire ad avere nuove informazioni, sempre che quell’idiota non si faccia prendere dalla sua megalomania…

- Ovvio, signore… scusate la mia impertinenza.

- La Fondazione ha utilizzato i manufatti per arrivare ai Titani della Creazione, ma a quanto pare sono così lenti che non sono ancora giunti ad una conclusione. Aspetteremo pazientemente che ci forniscano un po’ di novità e poi attaccheremo.

Zhalia aveva riferito tutto a Guggenheim, in fretta e furia, siccome Sir Iron le stava sempre più col fiato sul collo da quando cercava “gente capace” per una missione più importante del solito. Inoltre Kal la preoccupava, anche se in realtà non andava molto oltre al guardarla storto quando aveva qualche esitazione a rispondere o non rideva ad una battuta su quegli stupidi sentimentali della Fondazione. Era sicura che a breve sarebbe successo qualcosa d’importante, sperava solo che la Fondazione fosse abbastanza pronta per affrontare la situazione.

 

-----

 

Eccomi qui... in primis, mi scuso per la lunga attesa di questi ultimi capitoli (nel caso ci sia qualcuno in ansia per leggere le mie fanfic XP). Ora, rispondo alle recensioni.

 

@EnMilly: Ok... da dove cominciare? Ehm... essere paragonata alla Rowling... oddio... non so neanche cosa risponderti ^^" insomma, non penso di essere all'altezza della Rowling, affatto, e non credo neanche di potermi lontanamente paragonare agli scrittori professionisti, ma il fatto che qualcuno lo pensi mi rende immensamente felice. Ti ringrazio molto ^^. Il passato di Cherit... accidenti, ci ho faticato un bel po'! La mia fantasia spesso mi abbandona e sono costretta a scervellarmi per tirare fuori qualcosa di decente. Sono contenta che apprezzi i miei sforzi XD. Per quanto riguarda pubblicare, penso che se Straffi (hai scritto giusto, è proprio Straffi ^^) leggesse quello che ho scritto:

1) Penserebbe a venticinque modi per uccidermi per aver conciato così un cartone che doveva avere come tema centrale l'avventura.

2) Mi manderebbe a quel paese, da vero professionista.

No, non penso sia una buona idea pubblicare XD. Comunque... grazie. Anche se ti ho già ringraziato tipo cinque volte, lo faccio ancora una. Grazie mille dei complimenti, mi hanno reso orgogliosa di me (dovevi vedermi, andavo in giro per la casa con una faccia da ebete...). Spero che continuerai a leggere, ovviamente ^^

 

@Chiara: L'immancabila Chiara che mi recensisce sempre! Allora... intanto, presta attenzione ai prossimi capitoli perchè niente è come sembra... (muahahahahahah... ehm... ok, basta). Il lieto fine a Zhalia? Non so... è così bello ar soffrire i personaggi (mamma come sono sadica oggi O_O)... eh, immagginavo si capisse che è la mia preferita. E' quasi in ogni capitolo... al contrario di Lok e Sopjie, che non ci sono quasi mai -.-" la cosa mi è piuttosto strana... voglio dire, una persona tende a preferire i personaggi che le assomigliano... e io assomiglio più a Sophie, fisicamente, come età, come ideali... eppure...

vedremo come andrà avanti (cioè, voi vedrete, io lo so già XD)

 

Un bacio a tutte e un grazie a chi mi segue!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy