Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sydney bristow    11/05/2010    15 recensioni
(Titolo cambiato da "The coma girl and the fic-writer" a "Learn to be Lonely) Cosa sarebbe successo se Edward fosse tornato dall'Alaska un po' più tardi?Il furgoncino di Tyler avrebbe centrato Bella, o lei si sarebbe salvata comunque? Bella entrerà in uno stato particolare ed Edward proverà a starle comunque accanto. Ma quando la fragile umana si sveglierà? La vedremo, per evitare la noia della convalescenza, lettrice accanita di fanfiction. Il suo scrittore preferito? Un ragazzo misterioso con il nickname Anthony1918, che narra le storie di un vampiro un po' particolare. "Caro Anthony, la storia del tuo vampiro è impressionante!Ho letto i primi capitoli tutto ad un fiato!Ti prego, posta presto. By Austen's fan" "Ti ringrazio, Austen's fan...spero che tu ti rimetta presto.Il prossimo capitolo lo dedico a te, lo posterò domani sera."
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 32 .     La posta di Sydney e Alice  .

INSONNIA TIME DA BEN 5 GIORNI...AVREI BISOGNO DI UN FIGHT CLUB...

Con l'insonnia, nulla è reale.
Tutto è lontano.
Tutto è una copia, di una copia, di una copia.


INFO PER CHI NON AVESSE INTERPRETATO IL ROSALIE'S POV DELLO SCORSO CAPITOLO:
E' STATA ALICE A FARE QUELLA CHIAMATA ED E' STATA LEI AD OTTENERE IL PERMESSO DI FAR ADOTTARE FELIX!
POI...VOLEVO AVVISARE CHE LA STORIA E' QUASI GIUNTA AL TERMINE... ç_____ç
SIGH...

grepattz: Vedi che i miei sacrifici sono valsi a qualcosa, dopotutto?Ho fatto sciogliere l'Iceberg!!!!

nanerottola: Ho postato il più in fretta possibile, spero che anche questo capitolo sia sorprendente come il precedente!

Dreamerchan: Sono stata io a costringere il senatore ad affidare il piccolo volturo a Rose, non quella pappamolla!
Autrice: comunque non penso che ci saranno problemi, anzi. Felix aumenterà la felicità di casa Cullen!

kandy_angel: Grazie mille!!!Vediamo se questo chappy ti piace di più! Ciao!

serve: My darling!!!!Tradurre quello scioglilingua è stato inutile come Metapod (non so se cogli il riferimento)
Ehi chi sono gli attori inutili della saga???Se mi interessano, ci vado io!!Tanto quest'estate avrò tanto tempo libero...ç_ç

vannagio: Hai le mie stesse doti?Sai già del progetto di Eddino?
Autrice: molte delle mie lettrici si...ho paura che mi spiino come faceva una volta serve...bei tempi, quelli...

ese96: Dietro a quel cuore firmato Armani c'è qualcosa di più, vero? *___*

fabiolina: Si, andrà tutto bene!Te lo prometto! Vediamo se questo chappy ti piace, spero di aver aggiornato presto!

love_vampire: Sadismo allo stato puro. Jane dovrebbe seriamente guardarsi le spalle!Ah, sono stata io a fare quel regalo a Rose!!

Austen95: Ce lo vedo bene Emmett come papà!Chissà se le prenderà da Felix...XD

LittleWhiteAngel: Modestamente!XD
Autrice: Credo che questo capitolo ti piacerà un sacco...fammi sapere che ne pensi! Alla prossima!

garakame: Sai che ho visto?La figlia di Caroline avrà proprio il suo nome!!!Muahmuahmuah!!!Cacca e vomito sulla nonna!!!!!

dolcenera_cullen: I vecchietti pazzi...chi li capisce...sopratutto quelli azzoppati che, ogni volta che sull'autobus vedono un
posto libero a chilometri di distanza, si trasformano in ninja...hai presente il vecchietto di Ranma?Ti osservo!
In questo momento, tanto per parlare di connessione wifi, sto navigando a sbafo con la linea del mio vicino di casa!!!!!XD


.

Bella's Pov:


Il buongiorno si vede dal mattino?
Ecco, allora era un bel giorno. Un giorno perfetto, uno di quelli da segnare a penna sul calendario che stava per finire.
Ero a casa mia, da mio padre, da Edward e dalla sua/mia vera famiglia.
Nessuno aveva tentato di uccidermi, di bere il mio sangue fino a lasciarmi senza vita.
Nessuno mi aveva investito con un furgoncino, non ero finita in ospedale in uno stato comatoso.
Nessuno aveva reclamato la mia custodia, nessuno mi aveva trascinato in una città che odiavo con una famiglia a me estranea.
-Buongiorno amore mio...-
Non appena avevo aperto gli occhi, avevo incontrato quelli di Edward e mi ero sentita al mio posto, accolta dal suo sorriso.
Ecco, era un bel giorno.

***

Charlie era già andato a lavorare, ma mi aveva lasciato un post-it sul frigo e mi augurava una bella giornata.
Edward era dovuto andare via per delle commissioni...commissioni importanti, diceva lui.
Non ero riuscita a capire cosa lo avesse trattenuto dal passare con me la mattinata, finché non venni illuminata dall'albero.
Era il ventitré di dicembre.
Il giorno dopo sarebbe stata la Vigilia di Natale!
Andai nel panico: non avevo fatto neanche un regalo!Anzi...peggio!Non ci avevo nemmeno pensato!
Presi immediatamente carta e penna e scrissi subito i nomi delle persone a cui dovevo fare almeno un pensierino.
Charlie, Edward, Alice, Emmett, Rosalie, Jasper, Esme, Carlisle...e Renee, a mio malgrado.
Ricordavo di aver fatto un simile programma, poco tempo prima, ma l'avevo completamente dimenticato.
A Charlie...panico...panico...panico...una camicia nuova?Poteva andare...oppure no?Vabbeh, se la sarebbe fatta bastare.
Ad Alice...panico anche qui...aha!Una macchina fotogra...no, ce l'aveva sicuramente.AHA! TROVATO!
Ad Emmett sapevo già cosa fare. Un orso della Trudi.
A Rosalie...o mio Dio...panico anche qui...panicopanicopanicopanicopanico...aha!No.
Improvvisamente mi chiamò Alice: cavolo, probabilmente aveva già visto cosa le avrei regalato!Eh no, però eh!
-Bellinaaaaaa!Stai facendo la lista dei regali???Passo a prenderti tra un quarto d'ora e ti accompagno a farli a Port Angeles!!-
-O ok...
-E non preoccuparti, so io che cosa regalare a Rose!Ti giuro che farai ribaltare il suo karma negativo!!-
Staccò subito ed io ripresi con la lista.
A Jasper, per parità con Emmett, avrei fatto un leone della Trudi.
Ad Esme un libro di cucina umana.
A Carisle una nuova cornice da mettere allo studio: quelle che aveva erano di una bellezza discutibile.
Il vero panico arrivò quando scrissi il nome di Edward.
Che cosa avrei fatto a lui?
Si, un'idea mi era venuta in mente...e forse, molto probabilmente, potevo anche fare la scelta più giusta.

***

Edward's Pov:

Passai tutta la notte a guardarla dormire tra le mie braccia: aveva un sorriso scolpito sulle labbra e non voleva andare via.
Un sorriso che illuminava il mio cuore dannato senza regole, rendendolo la parte più nobile di me.
Non avrei mai creduto di poter volare, ma, ora che finalmente l'avevo con me, toccavo le nuvole con un angelo.

Però ero particolarmente nervoso, quel giorno...nervoso che aumentò non appena la lasciai.
Nervoso nel senso buono.
Forse sembrava strano a dirsi, ma la più felice di casa Cullen era mia sorella Rosalie.
Alice le aveva fatto il regalo più bello del mondo e neanche la presenza dei vampiri di Denali potevano innervosirla.
Dispensava sorrisi a chiunque, persino a quella odiosa di Tanya.
Se lei era contenta, lo ero anche io.
Meritava di prendersi cura e di crescere quel bambino umano, nessuno più di lei poteva.
Benché ci fosse quell'atmosfera di felicità pura, io non potevo fare a meno di essere nervoso comunque.
Quella stessa mattina avevo convocato tutti i miei familiari ed avevo detto loro del mio progetto, del mio unico obiettivo.
Nessuno ebbe niente da ridire, finalmente.
Persino Rose, che l'aveva sempre osteggiato, ora sembrava persino la più propensa ad aiutarmi.
Alice mi avrebbe aiutato.
Con le sue mille vie traverse, avrei capito esattamente dove e cosa comprare.
Per questo seguii lei ed Isabella fino a Port Angeles, tenendomi a debita distanza per non farmi vedere.
Alla fine passarono davanti a quella vetrina.
Vai Alice...
-Sai Bellina?Io e Jasper festeggiamo le nozze d'oro...mi servirebbe un anello speciale...te quale sceglieresti?-
La vidi perdersi per un attimo e poi indicò con il dito qualcosa.
Lo vidi nella mente di mia sorella: era un anello semplice, d'argento od oro bianco, con una pietruzza di acquamarina.
Semplice, delicato, non troppo vistoso e senza pretese.
Giusto per lei, per le sue dita.
Per me.
Aspettai che loro si allontanassero un bel po', poi mi avviai verso la gioielleria e rimasi un secondo fuori ad osservarlo.
Ad immaginare.
Ad immaginare come sarebbe stato su di lei, come sarebbe stato metterglielo al dito.
Ad immaginare possibili reazioni, possibili ripercussioni, possibili delusioni.
Ma ci avevo rimuginato da tempo, troppo tempo.
Era lei che volevo, per sempre ed avrei vegliato su di lei notte e giorno, in ogni caso.
Sapevo che era troppo affrettato, ma Alice mi aveva assicurato: qualunque fosse stata la risposta di Bella, non mi avrebbe lasciato.
Quindi potevo, dovevo tentare.
E giocarmi la carta nel miglior modo possibile.
E quale momento migliore, per chiedere la mano alla propria amata, della Vigilia di Natale?Allo scoccar della mezzanotte?
Non era tempo di lasciare tutto al caso: quando la vidi per la prima volta, fu amore all'improvviso.
Lei era la Musa inspiratrice del mio cuore, perché era la mia musica, il mio più grande amore
Ed avrei fatto di lei mia moglie.

***

Bella's Pov:

Si, l'adesivo per la macchina con scritto "mom number one" era perfetto per Rosalie.
Avevo comprato tutti quanti i regali e li avevo già fatti eclissare per il resto del mondo umano e sovrannaturale.
Tutti tranne quello di Edward, stavo apportando delle piccole modifiche.
Gli avevo comprato un album delle foto molto carino, di quelli dove bisognava metterci l'adesivo e non un raccoglitore plastificato.
Così si poteva anche scrivere.
Ed era, per la precisione, quello che stavo esattamente facendo in quel momento: una dedica.

Questo è solo un piccolo pensiero, ma spero che ti piaccia: l'ho fatto con il cuore
Un piccolo regalo di Natale che, spero, sarà il primo di una lunga serie.
Ti amo.








  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sydney bristow