Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    12/05/2010    7 recensioni
Cosa sarebbe successo se Bella, dopo il bacio a Jacob si fosse resa conto che lo ama? e lo ama abbastanza da riuscire a lasciare Edward per ricercare una nuova felicità, più semplice e vera. Ma la loro storia non sarà tutta rose e fiori, una minaccia incombe sulla comunità dei licantropi e sulla stessa Bella. E Bella come reagirà al ritono di Edward?
JACOB POV
Dalla mia bocca spalancata uscì solo un gemito mentre crollavo a terra e il dolore mi avvolgeva di nuovo. Era ancora peggio di prima, forse la forma umana lo rendeva più forte. Tremavo dalla rabbia e dallo sforzo di non urlare. Non volevo spaventare Bella. Ogni fibra del mio corpo si tendeva per trasformarmi, volevo fare a pezzi quella sanguisuga, ma non potevo cedere all'istinto o avrei trasmesso il dolore a tutto il branco.Aprii gli occhi, Bella mi fissava, il volto pallido tirato dalla paura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Quileute, Seth Clearwater, Volturi | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Eclipse, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17


Imprinting

JAKE POV
Maledizione, come potevo essere stato così stupido? Non avevo mai perso il controllo davanti ad un essere umano.
Di sicuro adesso quel tipo ci ripenserà due volte prima di avvicinarsi di nuovo a Bella, ma non era lui che mi preoccupava, non mi arrivava nemmeno alla spalla. E poi chi mai gli avrebbe creduto se fosse andato in giro a dire di aver visto un lupo mannaro?
Era la reazione del branco che temevo… Nessuno di noi si era mai lasciato andare tanto da fare una cosa del genere.
Non c’era ancora nessuno trasformato, da quando avevamo sconfitto i Volturi, se la prendevano molto più comoda. Forse avrei dovuto farci qualcosa, in fondo ero di nuovo l’alfa.
Almeno fino ad ora. Sam aveva insistito perché riprendessi il mio ruolo.
Quando arrivai nei pressi di La Push feci un bel respiro, svuotai la mente ed ululai, avevo lanciato il segnale per ritrovarci al solito posto. Fin troppo rapidamente la mia testa si riempì dei pensieri altrui, mentre anche gli altri si trasformavano e mi raggiungevano.
- Che succede? –
- Hai sentito qualcosa? –
- Jacob, hai qualcosa da dirci? – Sam era l’unico che riuscisse a mantenere la calma.
Non pensare... non pensare...
Mi sono trasformato.
Maledizione! L'ho detto.
Ringhi perplessi da parte del branco.
Riuscii a bloccare i pensieri un attimo prima che fosse troppo tardi e gli altri ebbero solo una fugace immagine di un vicolo buio e l'espressione terrorizzata di Bella.
- Ehm... potremmo ritrasformarci? - forse se avessi potuto spiegarlo avrebbero capito. La mia debole speranza resistette nonostante le mute accuse riflesse negli occhi che mi circondavano.
Si trasformarono, si rivestirono. Feci lo stesso.
Non potevo più evitare lo sguardo di Sam, avevo l'impressione che mi stesse leggendo nella mente nonostante la forma umana.
- Ho perso le staffe e mi sono trasformato... - esordii. Aspettarono in silenzio, non poteva essere tutto lì.
- ...davanti a Mike Newton. -
Silenzio.
Paul scattò in avanti buttandomi a terra, e prima che possa anche solo provare a difendermi mi spaccò il naso con un pugno. Per un attimo il dolore mi annebbiò la vista.
- Cosa credi, di poter fare tutto quel cazzo che ti pare solo perché ora sei il capo? - ringhiò mentre il sangue iniziava a gocciolarmi sul mento.
Anche il resto del branco era arrabbiato, riuscivo a sentirli sbuffare e discutere. Solo Sam chiese - Perché? -
- Aveva cercato di aggredire Bella - dissi raddrizzandomi il naso, l'emorragia si era già fermata e la cartilagine si stava aggiustando, ma Paul sembrava pronto a saltarmi addosso di nuovo - E questo ti sembra un valido motivo per svelare la nostra esistenza? AVRESTI POTUTO AMMAZZARLO CON UNA MANO SOLA, DANNAZIONE! – urlò - CHE BISOGNO C'ERA DI TRASFOMARSI? Pensavo che avessi un po' più autocontrollo! Tu sei l'alfa! - Quasi sputò l'ultima parola. Paul tremava così forte da costringere Sam ad intervenire. Sapevo che non avrebbe mai osato disobbedire a lui, lo considerava ancora il capo del branco. Paul non aveva mai accettato il fatto che fossi diventato l'alfa. Anche io ero sicuro che Sam fosse il più adatto per quel ruolo, ma non avevo scelta. Da quando avevo scoperto di poter usare il timbro dell'alfa, Sam l'aveva perso. Ricordavo ancora le parole di Billy: "Un branco non può avere due alfa, dal momento che hai accettato il tuo ruolo, non puoi tornare indietro..." Il punto era che io non avevo accettato proprio niente. Mi ritrovavo a guidare un branco quando non sapevo neanche mantenere il controllo di me stesso.

http://www.youtube.com/watch?v=LsNoctGCfcg
Delle grosse gocce di pioggia iniziarono a cadere, inzuppandomi i jeans e lavandomi il viso dal sangue. Magari avrebbe raffreddato un po' gli animi. Mi scostai i capelli zuppi dagli occhi per riuscire a vedere Sam. Alla fine l'ultima parola sarebbe spettata a lui. Mi accorsi che anche gli altri si erano voltati nella sua direzione, in attesa che parlasse. La sua voce calma e pacata non si fece attendere - Quel ragazzo sarà troppo spaventato per dire a qualcuno ciò che è accaduto, ed anche se fosse, nessuno gli crederebbe. Ma può darsi che ricominci la "caccia ai lupi giganti che uccidono i campeggiatori." - concluse con una smorfia. - Dubito seriamente che una pallottola possa ucciderci, ma sarebbe una bella scocciatura. -
Sam smise di parlare e fu come se avesse dichiarato chiusa la riunione, il branco si sparpagliò, a testa bassa e senza incrociare il mio sguardo, solo Seth mi rimase accanto, finché Sam non gli fece capire che mi voleva parlare da solo.
Feci fatica a sostenere il suo sguardo, lasciai che mi squadrasse dalla testa ai piedi cercando una risposta ma non dovette trovarla perché mi chiese - Jake, cosa succede? Prima scompari per tre settimane, poi questo... -
Io sapevo qual'era il problema, ma non avrei mai osato chiamarlo in quel modo. Aveva un nome, ed era Bella Swan. L'amore per Bella mi aveva fatto fare tante sciocchezze, e correre tanti rischi, ma non avrei mai rinunciato a lei spontaneamente.
- Se non sapessi che non è più possibile ti augurerei di avere l'imprinting al più presto. - disse.
Le sue parole fecero breccia nel vortice dei miei pensieri. - Cosa?! -
Sam scrollò le spalle - Tu non puoi più avere l'imprinting, pensavo lo sapessi. -
- COSA?! - ripetei incapace di dire altro. Mi girava la testa, ma dovevo sapere.
- Quando sei stato salvato dal veleno del vampiro, abbiamo usato il fiore dell'imprinting. E' una magia talmente potente che può essere vissuta solo una volta nella vita. Il fiore ti ha salvato la vita, ma ti ha tolto la possibilità di trovare la tua anima gemella. -
- Io-non-avrò-mai-l'imprinting... - ero certo di essere impallidito, perché Sam mi fissava preoccupato, probabilmente non si era aspettato una reazione simile. - Perché non me lo avete detto? - in pochi secondi il mio mondo si era fermato e si era messo a girare al contrario. Voltai le spalle a Sam e mi misi a correre, questa volta non mi sarei trasformato, volevo essere solo nella mia testa. Continuai a correre, davanti agli occhi le immagini di poco prima, la mia mente mi riproponeva all'infinito le parole di Sam, mi rimbombavano nella testa come se le avesse urlate.
Arrivai a casa Swan e balzai dalla finestra aperta senza nemmeno rallentare, Bella era lì, sobbalzò quando mi sentì atterrare alle sue spalle. La sua espressione sconvolta mi sorprese, mi aspettavo un'accoglienza diversa. Corse verso di me e mi prese il viso fra le mani - Oh no, cosa ti hanno fatto?! Come hanno potuto? - Solo in quel momento incrociai il mio riflesso nel vetro della finestra. Merda. Mi irrigidii alla vista del mio volto pallido e stralunato, ancora sporco di sangue nonostante la pioggia. Avrei dovuto pensarci. Scrollai la testa provocando una nuova pioggia di gocce sul suo tappeto - Non è come pensi, Paul si è innervosito un po' troppo... -
Non sembrava convinta, nemmeno quando le dissi che ero arrivato lì di corsa perché dovevo parlarle di una cosa importante.
- Non ho intenzione di ascoltare proprio niente finché non ti sarai tolto tutto quel sangue dalla faccia! - intimò. La mia risata parve rincuorarla un pochino, quel tanto che bastava per accompagnarmi in bagno e stare a guardare mentre mi lavavo la faccia. Il naso era tornato a posto, nessuno avrebbe mai detto che mi era stato rotto un'ora prima.
Mi voltai verso Bella e le presi le mani.
- C’è una cosa che devi sapere – quasi mi persi nei suoi occhi color cioccolato in cui erano appena apparsi stupore e preoccupazione, ma dovevo restare concentrato, avevo bisogno di tutte le mia facoltà mentali per spiegarle quello che avevo appena saputo.
- Bella, io non avrò mai l’imprinting. -

 Nessuna reazione.
Mi aspettavo che saltasse di gioia, che mi abbracciasse, invece niente. Stava rigida e mi fissava senza parlare.
- Non ti lascerò mai, non mi piacerà mai nessun altra, non sei contenta? - chiesi confuso.
Quando l'attesa stava per farmi impazzire, finalmente si decise ad aprir bocca, e lo fece per urlarmi addosso.
- JACOB, COSA STAI DICENDO, CHE ALTRIMENTI MI AVRESTI LASCIATA SENZA PENSARCI DUE VOLTE? - con uno strattone liberò le mani dalla mia stretta e mi scansò per tornarsene in camera.
La raggiunsi e bloccai la porta un attimo prima che la chiudesse, riuscivo a vedere solo una piccola parte del suo volto, la sua espressione era indiscutibilmente furiosa. Allontanò bruscamente il mio braccio prima di sbattersi la porta alle spalle e chiuderla a chiave.
- Bella, non fare la stupida, apri subito o butto giù la porta. Pensavo saresti stata felice di saperlo! -
Non si arrese alle mie minacce, rimasi in ascolto, ma dall'altra parte non proveniva alcun suono. Con il mio udito, se si fosse mossa l'avrei sentita.
- Tu sei sempre stato certo che un giorno mi avresti lasciata per il tuo imprinting... - Mormorò da dietro la porta.
- Bella, non l'ho mai pensato! E poi probabilmente non l'avrei neanche mai avuto. -
- Ma se tu l'avessi avuto mi avresti lasciata... -
Non risposi. Non c'erano parole, tutto ciò che avrei voluto dirle per consolarla sarebbe stato una bugia.
Chiusi gli occhi, le mani e la fronte bollente appoggiate al legno fresco della porta. Potevo quasi vederla dall'altra parte, mentre si tormentava. Proprio ora che avrebbe potuto esserne felice, aveva rovinato tutto. Bells, perché mi fai questo, perché non possiamo semplicemente essere felici? Metti da parte la tua razionalità per una volta, non pensare a ciò che avrebbe potuto essere, apri quella porta e lasciati amare.
Come in risposta ai miei pensieri la chiave scattò nella serratura e la porta si aprì.

BELLA POV
Mi avrebbe lasciata. Non ci avrebbe pensato due volte. Come può esistere qualcosa che cancelli l'amore, come se non fosse mai esistito? Il braccialetto allora non significava niente… Mi aveva detto lui stesso che era una promessa, era una bugia?
Riuscivo quasi a vederlo, appoggiato alla porta con lo sguardo preoccupato, in attesa che gli permettessi di amarmi di nuovo. Appoggiai la fronte al legno che ci separava ed osservai le lacrime cadere nel vuoto. Perché dovevo sempre rovinare tutto? Avrei dovuto essere felice di sapere che non l'avrei perso mai più.
Mi asciugai gli occhi con una manica ed aprii la porta.
- Perché non puoi avere l'imprinting? -
Il suo sguardo imbarazzato e nervoso si soffermò per un attimo sui miei occhi umidi, prima di fissarsi le mani e raccontarmi tutto con voce atona.
- Anche io l'ho scoperto adesso, non capisco perché Sam non me ne abbia mai parlato. -
Mi fissò in silenzio per un attimo, prima che mi buttassi fra le sue braccia.
Si irrigidì sorpreso prima di rispondere all'abbraccio, non si aspettava un altro improvviso cambio d'umore.
Socchiuse le labbra, probabilmente stava per dire qualcosa, ma non gliene lasciai il tempo, le mie labbra si posarono sulle sue ponendo fine alla discussione.

 

 

° Angolo dell’autrice °

TESOREEEEEEE!!!!! Prima di dire qualsiasi altra cosa vi volevo ringraziare!!! Non ci posso credere, non avevo mai ricevuto così tante recensioni in un solo capitolo!!!!!!! WAAAAAAAA!!! Ma siete stupende!! *.* quando l’ho visto praticamente saltavo sulla sedia!!! XD XD XD ok, la ammetto..saltavo VERAMENTE sulla sedia... XD il mio ragazzo mi ha presa per matta!! :-P
Senza il vostro sostegno questa ff si sarebbe interrotta già da un pezzo.. quindi se va avanti è tutto merito vostro!! Um pezzettino della mia storia appartiene ad ognuna di voi! Spero che non mi abbandonerete proprio ora! :-)

Che ne pensate della reazione del branco?? Ve l’aspettavate diversa?
E il colpo di scena dell’imprinting vi ha sorprese?? Spero che non sembri buttato lì!! In realtà pensavo di scriverlo fin da quando ho iniziato Noon Moon, cercavo solo il momento giusto.. Che ne dite?
Ma intanto vi siete strameritate qualche piccola anticipazione sui prossimi capitoli…
ANTICIPAZIONI:
Nel prossimo capitolo il branco se ne andrà “in vacanza”..è un bel posto assolato e caldo..quindi senza vampiri XD ma non vi dico dove.. eheh..  XD e ci saranno un po’ di novità… e qualche discussione.. ;-) Più avanti rivedremo il caro Mike!! E non sarà una visita di cortesia.. XD eheh… basta, ho detto troppo!! :-) non vorrei rovinarvi la sorpresa..
 
Ora sono felicissima di rispondervi, come ho detto l’altra volta, è uno dei miei momenti preferiti:


Lea__91Lea!! Tesora!! Adoro le tue recensioni!! Mi fai quasi sentire brava a scrivere!! XD XD eheh.. sono contenta che mi segui anche qui.. e soprattutto che segui il nostro Jake..bello…bravo… sexy… XD Mike si meriterebbe altro che una morsicata… :D Chissà che più avanti non riceva il giusto trattamento?? Eheh… non voglio anticipare niente, ma non vedo l’ora di postarlo x vedere le vostre reazioni!!

StarLight90: Ciao starlight! Allora non sono l’unica che trova Jake terribilmente sexy mentre lotta per non perdere il controllo!! XD bello bello!!! Sono contenta che condividi con me! Sono così felice che questo sia uno dei tuoi cap preferiti!! Anche a me è piaciuto molto! Per la prima volta sono stata davvero soddisfatta mentre lo rileggevo… Peccato che il branco non abbia preso così bene il gesto di Jake!

ilariaechelon: Ilaria, ti dovrei fare una statua!! XD le tue recensioni mi fanno sempre rotolare dalle risate!! *me che rotola dalle risate* XD mi dispiace ma non ho msn! Dovrai accontentarti di stressarmi su EFP con le tue meravigliose recensioni!! XD ci conto, eh!!! XD
PS mi è piaciuta davvero tanto la cosa che hai detto, che alle recensioni io rispondo col cuore!! Hai assolutamente ragione! *.* adoro rispondervi, mi piace che mi scriviate ciò che pensate e mi piace ancora di più commentare i vostri commenti!! XD  un bacione! A presto!

bambolina9988: Marty! Grazie mille!!! Mi fai arrossire!! Non penso di meritarmi tutti i tuoi complimenti XD Davvero ti preoccupi che durante l’estate possa andarmene??? *.* che carina!!!!! :-) no davvero, non dovrai preoccuparti, perché con l’uni e il tirocinio sarò impegnata tutta l’estate!! Avrò solo agosto libero, ma non penso che andrò molto lontano :-) è un po’ una rottura di scatole, ma almeno posso continure a scrivere!! :-) Mi mancheranno le tue recensioni se vai via!! -.- sono sempre così carine!! PS allora che ne pensi della reazione del branco? È stata esagerata? (soprattutto quella di un certo lupo!! :-/ ) baci baci! A prestooo!

missrikottina: Ciao caraaa!!! Sai, potremmo aprirci un fan club con tutte quelle che trovano che Jake attizzi ;-) se vuoi ti faccio membro onorario!! XD anche io lo adoro quando fa così!! Eheh… se vuoi posso dartela io la mano ad uccidere Mike!!! XD peccato però che poi dovrò cambiare il seguito della storia, perché mi porti via un personaggio!! Eheh… :-P Ora vuoi farla pagare anche a Paul?? :-) a me non sta proprio simpatico.. :-) si era capito? Eheh.. comunque è sempre un licantropo, sarebbe un peccato farlo fuori:-)

babyblack: Grazie tesora!! :-) Posto abbastanza in fretta, hai visto?? :-) non vorrei mai farti stare in ansia!! XD eheh.. la verità è che ho così tante idee che scrivo in continuazione, e di conseguenza posto in fretta.. :D e pensare che ho già i prossimi capitoli già pronti! XD non vedo l’ora di  farveli leggere!!! Eheh.. forse dovrei studiare un po’ di più invece di scrivere!!! XD peccato che all’università non ho italiano, altrimenti avrei 10 nei temi!! Comunque che te ne pare del nuovo cap? Te l’aspettavi il colpo di scena? Bella no, a quanto pare!! XD a presto!! Cercherò di non farti aspettare!! ^^ un bacio!!

fayeforyou: Faye!!! Meno male che non ti deludo :D non me lo perdonerei mai!!! Eheh.. ci tengo alle opinioni delle mie lettrici!! XD davvero, ci tengo fin troppo, all’inizio scrivevo solo per me stessa, perchè non facevo leggere a nessuno ciò che scrivevo, ma da quando ho iniziato a pubblicare le mie storie e a confrontarmi con tanti altri autori (e il confronto non sempre mi fa onore -.- ) mi sto facendo ossessionare dai vostri commenti!! :-) penso che sia normale, che dici? Ma ho sempre paura che quello che scrivo non vi piaccia… o vi annoi.. -.-  per piacere, dimmelo se è così!! Un bacione!! A presto!
PS davvero, chi non vorrebbe un ragazzo così eroico? O.o ma Bella sembra non farci caso più di tanto!! Ha bisogno di una bella svegliata!! XD

Una valanga di baci a tutte quante!!

A prestooo!!!

Faf

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Faffina