Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    13/05/2010    8 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chap ballo

IL BALLO


Rose quella sera era semplicemente....diversa. Non era la solita Rose Weasley con capelli crespi divisa omologata agli standard ( era una delle poche ragazze che non aveva efffettuato un piccolo incantesimo per accorciala), scarpe basse e con in mano un mucchio di libri. Quella sera indossava un bellissimo vestito blu notte lungo fino ai piedi, impreziosito da perle colorate e da numerosi luccicanti brillantini stile Swaroski abbinato ad una elegante sciarpa/foulard, ai piedi un bellissimo paio di scarpe con il tacco anch'esse blu. I capelli erano lisci e ordinati in una semplice coda legata con un nastro di seta blu che le ricadeva sulla spalla destra. Al collo indossava una collana composta da due fili d'argento su cui facevano bella mostra di se delle perle di varie grandezza e tutte sulle varie tonalita dell'azzurro, regalatagli dai suoi zii per il suo sedicesimo compleanno.

Si trovava al centro della pista a ballare con Richard, al loro fianco, Katie aveva un sorriso enorme stampato in faccia mentre era nelle braccia di Albus mentre Rose, a differenza del' amica, sembrava persa nei propri pensieri: il suo corpo era li ma la sua mente era altrove, tanto che non si accorse che la canzone sulla quale stavano ballando era finita e che Richard le stava parlando..

-Rose? Ehi Rose!

-Si dimmi Richard...

-non stai bene? Ti vedevo un po sovrapensiero....

-no Richard sto bene e che stavo pensando a...ehm....al tema di incantesimi che ho lasciato a metà...

-dai Rosie, siamo ad una festa. Non pensare hai compiti anche adesso! Vuoi che ti vada a prendere qualcosa da bere?

-si grazie. Io ti aspetto a uno dei tavoli.

Infatti le quattro tavolate che occupavano solitamente la sala grande erano sparite lasciando il posto a una cinquantina di tavoli più piccoli composti da sei posti ciascuno, il centro della sala era stato lasciato libero per le danze e sul rialzo, dove di solito c'era il tavolo dei professori, ora c'era la band che stava suonando dal vivo.

Rose si accomodò ad uno dei tavoli e si mise ad osservare la gente in pista. Vide uno dei migliori amici dei suoi genitori nonche suo professore di erbologia, Neville Paciock ballare con la moglie, Anna Habbot, proprietaria dei tre manici di scopa; più in là c'era sua cugina Lilly che stava ballando tra le braccia di Nicolas Benson, uno dei cacciatori di Corvonero, insieme a Richard; appoggiati al tavolo delle bevande c'erano i suoi cugini James e Fred con suo fratello Hugo: secondo quanto dicevano i grandi della famiglia quei tre erano i degni eredi di una serie di buoni malfattori che si erano susseguiti a Hogwarts nel corso di due generazioni. I tre guardavano in modo sospetto la palla argentata che era stata posta al centro della pista da ballo.... Rose si alzò per andare a chiedere spiegazioni a quei tre quando si scontrò con qualcuno.

Quando alzò gli occhi Rose si trovò davanti la Parkinson vestita con un abito rosso molto mini

-ehi Weasley stai attenta non voglio che il mio bellissimo abito si sporchi per colpa tua!

-più che bellissimo dovresti dire cortissimo...non pensavo che fossimo in spiaggia Parkinson. -ahahaha non farmi ridere Weasley! Ti dico solo che la macchia rossa che ora cè sul tuo vestito la solo migliorato, forse chissà su un altra che non fosse stata una brutta secchiona, frigida sarebbe stato bene... ma d'altronde cosa ci si può aspettare dalla figlia di una mezzosangue...

-STAI ZITTA!- esplose Rose. Tutti in sala si misero a guardare quel litigio. Persino la band aveva smesso di suonare.

-tu dovresti stare solo zitta- continuò Rose- che ne sai tu di mia madre? Hermione Granger è una gran donna e io sono fiera di essere sua figlia! Ti ricordo che se non fosse stato per i miei genitori e per mio zio, tu a quest'ora non saresti qui!

Finita la sfuriata Rose corse fuori dalla sala grande tra lo sbigottimento e lo stupore di tutti.

Katie tentò di seguirla ma Albus la bloccò:

-non siamo noi quelli che la possano calmare...

detto questo si girò verso un angolo della sala grande da dove, un biondo aveva osservato tutta la scena.


------------------------

Era entrato a ballo gia iniziato e si era messo in un angolo della sala: non voleva esser notato

e pensare che prima di rendermi conto dei miei sentimenti per la Weasley, adoravo stare al centro dell'attenzione” pensò

Da quella posizione vide Rose ballare tra le braccia di Finnigan, ma Rose non aveva l'espressione di una ragazza felice di essere al ballo della scuola con il proprio ragazzo. Quell immagine provocò un altra serie di un miscuglio di sentimenti nell' anima di Scorpius.

Gelosia, nel vedere la donna che amava nelle braccia di un altro.

Tristezza, nel vedere l'espressione di Rose.

Speranza perchè forse c'era ancora una possibilità per lui.

Ad un certo punto vide Rose staccarsi dal suo accompagnatore e dirgersi verso i tavoli tutta sola, la vide sedersi e iniziare a guardarsi intorno.

Era giunto il momento.

Doveva agire.

Forse quello sarebbe stato l'unico momento per fare quello che si era prefissato di fare.

Perchè non si muoveva?

Cosa era quella nuova sensazioone? Forse... paura????

un Malfoy non ha mai paura, MAI!” si disse.

Ma proprio in quel momento Rose si alzò e si diresse verso il tavolo delle bevande, troppo concentrata sul suo obbiettivo, non si accorse che la Finnigan le stava andando addosso infatti poco dopo entrambe erano a terra, il bellissimo vestito di Rose macchiato. Le vide discutere, ma fu uno dei pochi solo lui e l'accompagnatore con cui la Finnigan lo aveva velocemente sostituito, si accorsero del litigio, finche...

-STAI ZITTA!- senti gridare a Rose. Tutti in sala si misero a guardare quel litigio. Persino la band aveva smesso di suonare.

-tu dovresti stare solo zitta- continuò Rose - che ne sai tu di mia madre? Hermione Granger è una gran donna e io sono fiera di essere sua figlia! Ti ricordo che se non fosse stato per i miei genitori e per mio zio, tu a quest'ora non saresti qui!

Finita la sfuriata Rose corse fuori dalla sala grande.

Scorpius aveva fatto molte volte a botte, ma mai con una ragazza: quella era la prima volta che aveva voglia di vendicarsi su una ragazza e la vittima era la Finnigan. Come si era permessa di insultare cosi pesantemente la madre della ragazza che amava, nonché zia del suo migliore amico???? i pregiudizi di quel genere non c'erano più da anni, e se lo diceva lui che era un Malfoy...

vide la sorella di Al, Lilly avvicinarsi alla Finnigan e urlarle qualcosa, Albus parlare con Katie, James e Fred trattenere il fratello di Rose e Richard litigare con Nott, l'accompagnatore della Parkinson.

perchè nessuno corre a cercare Rose????'” a quel pensiero senti un bruciore provenire dalla tasca dei pantaloni, mise la mano in tasca e vi tiro fuori il filo rosso regalatogli da Zabini: era più rosso e più lungo.

A quel punto il suo corpo si mosse da solo: si diresse velocemente verso l'uscita sperando che ancora una volta, la fortuna fosse dalla sua parte. Il filo rosso ora si trovava nel taschino sinistro della sua tasca, vicino a quel cuore che batteva sempre più velocemente.


Dalla sua posizione Al aveva visto Scorpius tirare fuori il filo rosso che lui aveva incantato, e dalla lunghezza e dal colore del filo, aveva intuito che l'incantesimo stava funzionando e che le sue supposizione, o almeno una parte di esse, si erano rivelate esatte.

solo tu puoi portarci indietro la nostra Rosie, Scorpius” pensò Al...

------------------------------------

ANGOLO DEI RINGRAZIAMENTI

Tali: ciaoo!Ecco finalmente il primo dei due capitoli sul ballo ( scusa se non metto tutta la serata del ballo in un unico capitolo, ma sarebbe venuto troppo lungo) che te ne pare di questaprima parte? te la saresti aspettata una litigata tra Rose e la Parkinson? fammi sapere ;-)

LAZIONELCUORE: grazie!!!!!!!!!mi fa molto piacere che il capitolo scorso ti sia piaciuto, spero che anche questo non sia da meno. fammi sapere ;-)

OoOTrilli and DracoOoO:  ciao! grazie per i complimenti alla storia. per quelllo che ti ho scrtto sulle Dramione, era solo un mio parere, tanto che alcune le leggo (vedi la tua) e le trovo anche molto belle! comunque per quanto riguarda Rose e scorpius ci troviamo in perfetto accordo ;-) spero che continuerai a seguire la mia storia :-)

franci9892: ecco fnalmente il capitolo ( il primo dei due) che tanto aspettavi! che te ne pare? a soddisfatto le tue aspettative? fammi sapere e grazie per i complimenti alla storia!

Foolfetta: ciao! non ti preoccupare se hai perso un capitolo può capitare! ^_^ mi fa molto piacere che i due capitoli ti siano piaciuti... per quanto riguarda la suspance, lo faccio apposta a interrompere i capitoli nei punti salienti, almeno il lettore è invogliato a seguirmi per sapere come va a finire la storia... ho forse hai ragione te e sono un po sadica XD per quanto riguarda Scorpius... non ha picchiiato Mike perchè gli è grato: a capito prima di far soffrire Rose che lui non era un ragazzo adatto a lei e a evitato a Scorpius di  battersi con lui per l'amore della ragazza! :-) 


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90