Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RbiliusW    13/05/2010    2 recensioni
Questa è la mia prima storia,è ambientata dopo la guerra. i personaggi principali sono Ron e Hermione,la storia è inoltre raccontata dal punto di vista di Ron anche se alcuni pezzi sono presentati da un narratore esterno. spero vi piaccia..ah e accetto di buon grado le critiche,senza peli sulla lingua potete dirmi anche che fa schifo. non mi offendo :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L’unica cosa che secondo mia madre rese più confortevole la mia vecchia camera era il letto matrimoniale. Per il resto era sempre la stessa,uguale identica. Chiusi la porta alle mie spalle trascinando il trolley dietro di me. Sono stanco morto,cavoli. In casa ormai non c’è più nessuno,tutti tornati al lavoro. Stasera ci sarà una grigliata,e dio solo sa quanta gente ci sarà. Mi siedo sul letto e chinandomi inizio a slacciarmi le scarpe,così i pantaloni e  i bottoni della camicia. Prendo la sveglia sul comodino e la carico per le sei e mezza,così avrò tempo di fare una doccia. Non vedo l’ora di tornare a letto,penso prima di cadere nel sonno. Un sogno che fu più che altro un incubo. Ero in una foresta deserta,c’era un freddo gelido e  stavo correndo velocissimo sulla riva del fiume,qualcosa mi inseguiva ma un orrenda sensazione mi impediva di girarmi per guardare cosa fosse. Presi a correre più forte ma sentivo il fiato della bestia sul collo,non riuscivo quasi a respirare,sudavo se possibile e poi caddi. Pensai di essere svenuto,ma non era così. Percepivo le sue zampe sulla mia schiena che mi scuotevano con forza e presi ad urlare quando riaprii gli occhi…..

-Aaaaaaargggg…- un urlo agghiacciante provenì della mia bocca.

-Ron sono io,sono Hermione. Giù ti stiamo tutti aspettando,tua mamma mi ha chiesto di venire a controllare,ho bussato ma non rispondevi così sono entrata. C’era la sveglia che suonava e tu che ti agitavi come un matto,tutto a posto? Sei un po’ sudato- disse indicandomi e un po’ arrossì, o forse me lo ero immaginato.

Mi guardai e notai il sudore che colava sul mio corpo,ma soprattutto che addosso avevo solo un paio di boxer aderenti,neri per fortuna. Che imbarazzo,ecco perché si era voltata.

-Be senti io vado a dire che ci raggiungi fra poco va bene?- dice dirigendosi verso la porta.

-o-ok,certo,scusami e grazie per avermi svegliato-

Che spavento! Certo che poteva usare anche un po’ più di grazia. Ah! Si era imbarazzata. Non era un mia impressione. Mi ha fissato. Mi tiro su da letto divertito dalla sua espressione. In una ventina di minuti sono giù in cortile in mezzo a tutta quella gente.

Mia madre strilla il mio nome come è solita fare da quando sono arrivato e ovviamente tutti mi fissano. Tutta le persone conosciute in questo paese sono nel cortile. Seamus,Dean,Luna,Neville, riuscii perfino a scorgere  Draco Malfoy. Accidenti. Passai almeno un’ora a salutare tutti e a scambiare due chiacchiere. Ripetei sempre le stesse cose,erano tutti molto interessati a ciò che avevo fatto,io lo ero meno nei loro riguardi,ma per cortesia chiesi a ognuno di loro come se l’erano cavata. Ben pochi a quanto pare erano tornati a scuola a completare i M.A.G.O. Comprensibile. Mi ero appena imbattuto in Lavanda Brown e Calì Patil quando scorsi Hermione vicino al buffet,così mi liberai molto in fretta di loro e la raggiunsi. Con tutte le persone con cui avevo parlato e di cui avevo scoperto professione,scoop e pettegolezzi vari mi resi conto che di lei non sapevo nulla,che con lei non avevo nemmeno avuto,per così dire,una conversazione vera e propria. La cosa buffa è che era l’unica di cui mi importasse sapere qualcosa, ma avevo paura che forse avrei potuto essere indiscreto, che avrei potuto fare le domande sbagliate e non avere le risposte giuste. Grattai leggermente la gola,indeciso su come aprire una conversazione.

-mm ti stai divertendo?- chiesi cercando di non fare trapelare il mio imbarazzo per quella domanda quantomeno sciocca e insensata. Mi sentivo un adolescente che cerca di rimorchiare a una festa.

-si abbastanza. C’è un sacco di gente,non capisco se è qui per Ginny o se per l’eroe che fa ritorno.- con una punta di amarezza. Questa non me l’aspettavo.

- be suppongo un po’ per tutti e due. Mi sono un po’ stancato di tutte le domande che mi fanno. Mi dispiace essere stato via per tanto tempo,sarei dovuto tornare qualche volta. Questo posto è davvero il massimo nonostante lo detestassi un po’ quando ci vivevo. È casa.- dico e non trovando nessuna risposta,provai a proseguire con un’altra domanda

-e tu invece? Che cosa hai fatto in questi anni?-

- vedi Ronald,non sei costretto a farlo, possiamo evitarlo- mi dice

-costretto a fare cosa?- chiedo un po’ confuso. Non capisco dove vuole arrivare.

- questo Ronald. Possibile che non capisci mai. Noi che ci rivediamo,sorridiamo,parliamo,come se niente fosse successo. Tu che mi chiedi come va,che cos’ho fatto di bello, io che ti pongo le stesse domande. Possiamo evitare. Non siamo rimasti precisamente amici,non ci siamo sentiti neanche una volta, ci rivediamo adesso e sembra che sia tutto normale,quando invece sei ovviamente imbarazzato a parlarmi. Forse ti aspettavi che non ti avrei più rivolto la parola,ma non è così. Non dobbiamo essere nulla io e te. Né amici né altro. Quindi puoi evitare di fare il carino e il simpatico. Mi chiedi che cosa ho fatto in questi anni Weasley molto genericamente,ma cosa vuoi sapere davvero? Sai che non sopporto i giri di parole e ancor di più la falsità,l’ipocrisia.- finisce la frase e mi guarda in cerca lei di risposte,attendendo che parlassi e che le chiarissi ciò che le era confuso.

Il problema è che non so nemmeno io che cosa dirle.

-ecco..hai ragione su tutto come al solito. Io non voglio sembrarti falso,e sono imbarazzato. Chiunque sarebbe imbarazzato al mio posto,per il mio comportamento. Io volevo solo farti sapere che mi dispiace davvero se ti ho fatto star male,se non ti ho mai scritto ma pensavo di fare peggio. Pensavo di tornare molto prima,ma ci sono tante cose che non puoi capire e che non posso spiegarti perché passerei per ridicolo. Non pretendo tornando qui di restaurare un’amicizia,io ho solo sentito il bisogno di parlarti. Non per un secondo fine. Ammetto comunque di essere interessato a ciò che hai fatto in questi anni ma non solo in merito professionale.-

- vuoi sapere quindi come sono stata senza di te vero? Vuoi sapere quanto ho sofferto? quanto ho sperato che tornassi?- non attendeva davvero una mia risposta io mi limitai a fissarla senza abbassare lo sguardo o battere ciglia

-sono stata male Ronald,sì. Ho avuto paura che non sarei stata più felice,paura di non poterti più vedere. Mi sono svegliata ogni mattina pensando,coraggio Hermione tirati su oggi lo rivedi,oggi Ronald torna. Davvero frustrante perché per più di due anni io ti ho aspettato e ti avrei accolto a braccia aperte,perché per quanto mi riguardava eri la mia anima gemella e forse lo sei ancora oggi ma non importa più. Io sono andata avanti,ho dovuto andare avanti. Mi sono lasciata tutto alle spalle. Una parte di me ti amerà ancora Ronald per sempre,un parte di me l’hai portata via con te quando te ne sei andato. Ora sei qui,se per qualche giorno non lo so, ma di una cosa sono certa io non ti voglio più,io non ti amo più. Detto sinceramente non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui prenderai l’areo e tornerai a casa tua, perché mi mette in difficoltà averti vicino. – detto questo si allontanò e si perse fra la folla.

È davvero cambiata ogni cosa?

 

 

 

scusate se non ho aggiornato prima,ho avuto così tanto da fare a scuola che il tempo non l'ho trovato e sinceramente non ero nemmeno tanto ispirata. spero che vi piaccia. grazie per i commenti,sono felice di aver risolto alcuni dubbi e mi raccomando commentante anche questo chap. baci

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RbiliusW