Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: quizzettone    28/08/2005    6 recensioni
Lily e James alle prese con qualcosa più grande di loro:l'amore e una guerra che sconvolgerà le loro vite... "...Un nuovo pericolo si stava facendo largo nel mondo magico, un nuovo spettro di tenebra e terrore che si sarebbe presto impossessato delle loro menti… un nuovo nemico, un nuovo signore del male, un nuovo incubo… Ma quei ragazzi non volevano pensarci, non quella sera, non in quel momento… ora volevano solo divertirsi e stare con gli amici e brindare a giorni che non sarebbero più arrivati, se non dopo anni e anni..."
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

Chi vivrà vedrà…

 

 

 

Vorrei dirvi che tutto quello che ho appena narrato è in realtà solo un brutto sogno…ma non posso.

Non si può fingere che quello che sia accaduto sia solo una finzione.

Persone si sono incontrate e allontanate, innamorate e dimenticate in queste poche pagine.

 

Non si può fingere che il dolore e la frustrazione che si è sofferto, siano in realtà bolle di sapone che lente svaniscono nell’aria.

Non si può voltare pagina e fingere che il proprio passato non esista.

Non si può fingere che la vita non sia mai esistita.

 

Vorrei dirvi che in realtà Voldemort non è mai nato, e che la guerra non c’è mai stata.

Vorrei dirvi che Lily e James sono ancora lì, a Godric’s Hollow, che giocano con il piccolo Harry.

Vorrei dirvi che Peter non li ha mai traditi e che Sirius non è mai stato accusato.

Vorrei dirvi tutto questo…ma non posso.

 

Non si può ignorare quello che ci è accaduto.

Non si può fare piazza pulita sulla nostra esistenza.

Bisogna prendere il coraggio a due mani e affrontare tutto quello che il futuro ci riserverà.

Bisogna seguire le strade della nostra vita, e percorrerle fino alla fine.

Bisogna guardare all’avvenire con occhio critico, ma carichi di speranza.

Gli avvenimenti passati possono solo insegnarci a vivere quelli futuri.

 

Guardiamo le strade della nostra vita: non le vedremo mai vuote.

Le persone vivono e muoiono. Tutto ha il proprio corso.

Come il fiore sboccia, cresce e poi muore, così l’uomo vive la propria vita conscio che non è immortale.

 

Chiudete gli occhi e immaginate un futuro migliore: senza guerra e senza dolore,senza morte e sofferenza.

Aprite gli occhi ora e guardate in faccia la realtà: ciò che è successo non si può cambiare.

La vita la si vive una volta sola: sarebbe un peccato sprecarla.

E poi…Lily e James vorrebbero che fossimo felici…

Non vorrebbero vedere le lacrime sui nostri visi, non vorrebbero sentirci singhiozzare nella notte.

 

La vita non si può cambiare: quel che è fatto è fatto, nessun rimorso, nessun rimpianto!

Vivetela la vostra vita e vivetela a fondo.

 

 

Vorrei dirvi che ora aprirete gli occhi e scoprirete di aver fatto solo un brutto sogno…ma non posso.

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: quizzettone