Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    17/05/2010    1 recensioni
Tutti i protagonisti della storia vincenti contro Trivia e Kuja si ritroveranno nuovamente immersi in una missione a cui non potranno sottrarsi. L'anima di un entità diabolica sta per essere liberata e non c'è modo per impedirlo, o forse si?. Una Fan Fiction con le carattiristiche di un vero "GDR", contanto di HP, MP e gli altri tipici elementi dei giochi di ruolo.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asd g

Gidan osservava a debita distanza un’apertura nella montagna. Con un cenno fece avvicinare i suoi compagni e sicuro delle sue possibilità si diresse verso quella che sembrava l’entrata di una caverna.

“Hei Blank, stammi dietro.. se falliamo anche questa, stavolta il capo ci decapita davvero”

“Certo amico, Marcus tu stammi di fianco e rimani giù!”

“Ok, Gidan ma stavolten come hai intensione di entraren?”

“Non confabulate e lasciate fare a me!”

Blank scosse il capo:

“Accidenti!”

I tre ladruncoli sgattagliolarono fin davanti la caverna e circospetti provarono ad avanzare di qualche passo. Gidan era allerta, aveva ben studiato quel luogo e i conseguenti mostri che lo abitavano.

“Se non mi ricordo male, ci sono solo dei Pyros.. se avete portato una gemma grezza li distrarremo con quella”

“Ma se matto?? Non sono mica dei mostro amichevoli!. E poi quelle gemme le abbiamo posate tutte al covo per riempire il forziere in cima alle scale. L’hai detto tu!, lasciamole ai due bambini che sono riusciti a prendere un ala di Blu Avis!”

“E stai in silenzio Blank, l’avrò detto in un momento di confusione!”

“Accidenti!”

I tre infiltrati avanzarono infine velocemente rimando sempre in guardia e con le orecchie ben aperte. In seguito fu udibile un suono provenire dalle profondità della caverna e Blank trasalì:

“Oh Dio! Questo non mi sembrava un semplice Pyros!”

Marcus estrasse la sua Ayan Sword e coraggiosamente provò a superare Gidan portandosi in testa al gruppo, il biondo ladro lo fermò però immediatamente:

“Ho detto che ci penso io!”

L’atletico ladro prese dal fodero un Tritamago e sprezzante del pericolo continuò a camminare sempre più velocemente.Blank però fermò l’avanzata scorgendo qualcosa in lontananza:

“Gidan, Marcus guardate li!”

“Oh cavolo! Sono due Aerosoleas!”

“Solo Pyros eh? Accidenti!”

I tre Tantarus si misero in posizione per l’eventuale sfida, se non avessero sconfitto quei nemici non avrebbero potuto continuare la loro avanzata.

“Forza!”

Gidan:
Hp: 500
Mp: 50
Velocità: 30
Armi: Tritamago (Att: 10 ; Eff addizionale: Silenzio)
Equip: Fascia di pelle (Nessun potenziamento)


Marcus:
Hp: 300
Mp: 20
Velocità: 10
Armi: Ayan Sword (Att: 12 ; Eff Add: Nessuno)
Equip: Nessuno

Blank:
Hp: 400
Mp: 40
Velocità: 20
Armi: Ayan Sword (Att: 12 ; Eff Add: Nessuno)
Equip: Nessuno

 

Il primo ad attaccare fu Gidan che balzando di lato riuscì ad evitare un primo colpo di coda del nemico per poi voltarsi immediatamente ed infilzare il mostro lateralmente. (Danno: 88)

Quest’ultimo gemette ma era ancora vivo. Fu quindi la volta di Marcus che saltando verso l’alto e sfruttando il poco spazio a disposizione, conficco la lama della sua spada sul mostro già danneggiato. (Danno: 120)

Blank sorrise:

“Non male ragazzi, ma non avete ancora visto il meglio!”

Blank si mise a correre in direzione dell’altro Aerosoleas e spostandosi all’ultimo istante saltando sopra di lui, riuscì non solo ad evitare l’offensiva nemica ma anche a trafiggere la testa dell’avversario. (Danno: 125)

Gidan applaudì ma non facendosi prendere troppo dall’entusiasmo ricordò la missione ai compagni:

“Forza adesso, il tesoro ci aspetta!”

Il gruppo percorse velocemente il resto della caverna finchè non arrivò in un’ampia stanza circolare con al centro una cassa ben chiusa e rinforzata.

Blank si avvicinò con attenzione notando un lucchetto molto grosso:

“Non credo che riusciremo a romperlo con le armi che abbiamo..”

“Beh portiamolo con noi a Lindblum, ci penserà il Boss stesso ad aprirlo”

Detto fatto, Gidan andò per prendere la pesante cassa ma quando ci fu vicino il suolo cominciò a tremare:

“Cosa diavolo succede adesso??”

Dal terreno spuntò una grossa creatura con un guscio che con lo sguardo minacciante sembrava voler far capire ai presenti di non essere esattamente i benvenuti.

“Ra..gazzi, io direi di… SCAPPARE!!”

Marcus prese in spalla la cassa e gambe levate si diresse insieme ai compagni verso l’uscita. Il mostro li inseguì ma visto l’andatura lenta e macchinosa non sembrava in grado di raggiungere i fuggiaschi.

“Per un pelo!”

Neppure l’istante per rilassarsi che cominciarono a notare qualcosa che non andava.., il clima stava cambiando e sembrava esserci più caldo.

“Gidan, Marcus! Guardate dietrooooooooo!!!!!!!!!!!!!”

Una fiammata devastante travolse i tre giovani ladri che accecati dalla cupidigia non lasciarono cadere però il forziere (Danno: 120).

“Ma allora se le cerca cavolo!!”

Gidan:
Hp: 380
Mp: 50
Velocità: 30
Armi: Tritamago (Att: 10 ; Eff addizionale: Silenzio)
Equip: Fascia di pelle (Nessun potenziamento)

Marcus:
Hp: 180
Mp: 20
Velocità: 10
Armi: Ayan Sword (Att: 12 ; Eff Add: Nessuno)
Equip: Nessuno

Blank:
Hp: 280
Mp: 40
Velocità: 20
Armi: Ayan Sword (Att: 12 ; Eff Add: Nessuno)
Equip: Nessuno

Gidan prese la sua arma e con coraggio saltò sopra il guscio del mostro cercando di trafiggerlo (Danno: 10).

“Hei ma che diavolo???”

“Gidan quello è Adamanthart! Quel guscio è tra i più resistenti materiali del mondo!”

“Ooh cavolo!!”

Il mostro smosse il suo corpo facendo capitombolare l’avversario al suolo (Danno: 30).

In seguito lo colpì con una zampata devastante (Danno: 60).

Gidan si teneva le parti doloranti ma riuscì a rialzarsi.

“In questi casi quanto mi manca Daga!!”

“Zitto e combatti Gidan!”

Marcus combinò il suo colpo con Blank e con forza colpirono il mostro al volto, l’unica parte che sembrava vulnerabile (Danno: 260).

Il ladro dai capelli biondi non demorse e balzando all’indietro riprese posizione:

“Sei mia brutta bestiaccia!”

Il ragazzo si diresse verso il mostro e agilmente lo trafisse all’occhio (Danno: 150).

Adamanthart cedette al suolo, il mostro era finalmente morto.

“Che giornata cavolo!”

(Gidan Hp: 290 ; Blank Hp: 280 ; Marcus Hp: 180)

Tra quel caos il forziere si era nel frattempo frantumato rivelando al suo interno una bellissima pietra verde.

“Uno smeraldo!, fantastico.. forza portiamolo al Boss prima che venga a cercarci..”

 

Qualche ora dopo, il gruppo si presentò davanti il loro capo aspettando la ricompensa:

“Bravi picciotti!, avete fatto prroprio un buon lavoro ah!. Eccovi la paga e per oggi cercate di sparire!”

A Blank gli si illuminarono gli occhi, erano 600 Guil da dividere in tre.

“200 l’uno!, ottimo ragazzi.. adesso vado a fare un giro al borgo commerciale per spendere queste bellezze! Eheh”.

 

Erano circa le 3 del pomeriggio e Gidan passeggiava lungo il borgo fischiettando. Improvvisamente sentì chiamare a gran voce il suo nome e subito si voltò a controllare chi fosse a strillare tanto. Era un soldato di Cid che ansimando per la corsa appena fatta informò il giovane di una questione di vitale importanza.

“Calmati e dimmi cosa c’è!”

“Anf…anf…, Cid chiede la tua presenza nella sala del consiglio.. è urgente!”

“Che diavolo è successo?”

“Un moguri di Madain Sari ha informato la signorina Eiko che.., nei cielo del continente esterno è stato avvistato un Silver Dragon con sulla sua groppa qualcuno!!”

“Cosa?, ok ho capito.. raggiungo subito Cid!”

 

Beh in questo capitolo ho cercato di farvi un po capire come verrà sviluppato l’aspetto “GDR” del racconto. Ovviamente vi saranno anche gli status, le magie elementali ed altro!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_