Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: matteo_the_best    18/05/2010    1 recensioni
Di nuovo ripeto che non sono un grande scrittore perciò se avete consigli metteteli ve ne prego! è un po' grazie a voi che vengono fuori queste storie che creo. Questa ff non è a scopo di lucro
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la lezione di Difesa Contro le Arti Oscure non era accaduto niente di ecclatante. Avrebbe creduto che Trasfigurazione fosse facile ma si sbagliava, certo non era come suo fratello l'aveva fatta passare - una materia terribile e difficilissima - ma non era stata neanche semplice come lezione, il suo fiammifero che sarebbe dovuto diventare un ago era diventato solo un po' più appuntito ma non argenteo e pungente come quello di Rose che si era dimostrata molto brava e a cui la professoressa Dorrington diede cinque punti. Pozioni invece era una materia che gli piaceva, bisognava stare attenti a cosa si faceva e su questo Albus era bravo. Poi era dovuto tornare su in sala comune a posare i libri per andare a cena, era felicissimo ma anche stanco e una buona mangiata e una dormita ci voleva.

 

 Non fu come il Banchetto d'inizio anno ma comunque mangiò abbastanza e si divertì, soprattutto perchè a quanto pare suo fratello aveva detto a tutta la casata di Grifondoro cosa era accaduto alla lezione di Difesa, perchè lo salutarono con dei sorrisi e gli diedero delle pacche sulle spalle, poi iniziò a parlare con Torn mangiando delle salsicce. intanto dal tavolo di Serpeverde Scorpius lo guardava con uno sguardo che non presagiva niente di buono, suo padre gli aveva detto cosa fare con Potter, subito aveva pensato che sarebbe riuscito a imporsi facilmente ma a quanto pare si era sbagliato e adesso era convinto che   suo padre non si sbagliava. Intanto dopo le ultime chiacchere la cena era finita e i piatti erano vuoi, così dopo il saluto del Preside Neville si avviarono verso il dormitorio.

 

 Uscirono dalla Sala grande in fila e Scorpius fece in modo di trovarsi esattamente vicino a Al, gli diede una gomitata e il ragazzo si girò, vedendo poi chi era stato il suo volto si fece paonazzo e disse << Vattene Malfoy non ho voglia di parlare con te adesso >> e sul volto del Serpeverde si disegnò un ghigno, esattamente identico a quello di suo padre e rispose << Oh il piccolo Potter è arrabbiato per quello che gli ho fatto? Mi dispiace davvero volevo scusarmi ma sei partito e non ti ho più visto >> infondendo in quelle parole ironia poi a voce più bassa aggiunse << Stai molto attento a chi ti fai come nemico >> poi vedendo arrivare James gli diede un ultima occhiata sprezzante e andò con il resto della sua casata. Salendo James gli si avvicinò e gli chiese << Di cosa parlavate? >> e Al alzando le spalle gli disse << Mi ha solo preso un po’ in giro e avvertito di stare attento.Ma cosa potrebbe mai farmi?>> James aprì la bocca per rispondere alla domanda ma poi sembrò ripensarci e proseguì con loro senza rispondere.

 

Quando furono arrivati Rose salutò Al e Torn salendo verso il Dormitorio femminile e loro ricambiato il saluto andarono verso quello maschile, erano entrambi stanchi. Quando furono nei letti Torn gli chiese << Tu credi davvero che le acromantule potrebbero uscire dai confini della Foresta? >> riferendosi a quello che il Preside aveva detto il giorno prima al Banchetto. Al si girò verso di lui e disse << Beh a quanto mi ha detto mio padre le acromantule che ci sono nella Foresta sono pericolose... ma che escano nel parco mi fa venire i brividi solo a pensarci, spero non accada mai. >> Concluse con uno sbadiglio, era stanco ma ancora aveva nella mente le parole di Scorpius, gli sembravano molto infondate visto che oggi era stato lui a dar filo da torcere a Scorpius rimandandogli contro il suo incantesimo anche se usando un incanto che non conosceva e di cui non sapeva l’effetto. Poi si girò e dicendo << Buona notte. >> a Torn si addormentò immediatamente sopraffatto dalla stanchezza. Torn intanto sorrideva un po' più fiducioso da quelle parole e si sistemò, ma per quanto assonnato ripensava a quello che era successo quel giorno, era emozionato per le altre materie che dovevano ancora fare: Erbologia, Incantesimi e Volo. Quest' emozione aumentata anche dal fatto che nessuno nella sua famiglia era mago e per cui erano tutti orgogliosi di lui... avrebbe dovuto impegnarsi proprio. Poi chiuse gli occhi e immaginando cosa sarebbe successo l'indomani si addormentò anche lui.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: matteo_the_best