Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NeverThink    18/05/2010    9 recensioni
Con la coda dell’occhio vidi Matteo avvicinarsi. La sua figura alta e slanciata si sedette accanto a me.
Si portò la sigaretta alle labbra, aspirando del fumo che piano poi si alzò, nell’aria primaverile, in spirali.
Ebbi un fremito, quando voltò il capo verso il mio viso.
Guardai per istanti che parvero eterni i suoi occhi verdi, oltre le sottili lenti degli occhiali.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.


Can You Feel The Love Tonight?
Riesci a sentire l’amore questa sera?


Dire che quell’estate fu bellissima, sarebbe davvero troppo poco. Fu di più.
Non v’era giorno in cui non riuscivamo a ritagliarci un piccolo spazio per noi, fatto di semplici conversazioni o prese in giro… cosa in cui lui riusciva alla perfezione.
Stefano e Sofia ne erano entusiasti, più di quanto mi aspettassi, e la frase che molti dissero sorridendo fu: «Finalmente!»
Ad ogni modo, quello stesso pomeriggio, in cui le sue labbra divennero finalmente mie, vari erano gli interrogativi che mi affliggevano.
Matteo, circondandomi le spalle con un braccio mi condusse sulla panchina, facendomi sedere sulle sue gambe.
«Alice?» chiesi mentre mi carezzava la pelle delle gamba con i polpastrelli.
«E’ finita.»
«Beh, questo l’avevo capito, genio.»
Rise. «Le ho detto che… che mi ero innamorato.»
«Ti rendi conto che è un po’ ambigua come cosa?»
«In effetti ha risposto che già lo sapeva.»
Feci una smorfia. «Questa cosa non mi piace.»
Mi baciò il braccio. «Così, le ho detto di amare un’altra. Da ben due anni, solo che non me n’ero ancora accorto.»
Roteai gli occhi. «Certo, certo.»
Rise ancora.
«Scommetto che ti stava palpeggiando.» mugugnai.
«Più o meno.»
Sgranai gli occhi. «Ma io dicevo tanto per dire!» esclamai scioccata.
«Ma l’ho allontanata.» disse baciandomi la spalla.
Grugnii e gli tirai un pizzicotto.
«Ahi!» protesto toccandosi il fianco.
«Da oggi toccherai solo me. No?» chiesi, con serietà. E capì che non scherzavo.
«Assolutamente sì.», e mi bacio il collo.
«Hai intenzione di continuare ancora per molto?» dissi chiudendo gli occhi e godendomi la sensazione delle sue labbra sulla pelle.
«Di fare cosa?» soffiò sul collo. Sentii un brivido percorrermi la schiena.
«Di evitare le mie labbra. Eppure non credo sia difficile trovarle. Guarda, sono proprio qui, sul viso.» mormorai sorridendo ed indicandole con l’indice.
Matteo si allontanò, ridendo sommessamente. Incrocia le braccia al petto.
«Vieni qui.», e premendo il palmo della mano sulla mandibola, appena sotto l’orecchio mi attirò a se, baciandomi.
Dopo pochi secondi mi allontanai.
«Mi spieghi una cosa?»
Matteo roteò gli occhi. «Che altro c’è, ora?» sospirò baciandomi il mento.
«Come facevi a sapere che ero qui?»
Lui arricciò le labbra e prese a grattarsi la nuca. «Ecco… sono passato da casa tua.»
Sgranai gli occhi. «Davvero?». Lui annuì col capo.
«Waw.» mormorai.
«E tua madre mi ha detto che eri uscita e che Stefano non era passato a prenderti. Perciò ho pensato che forse eri sola. Certo, potevate esservi incontrati da qualche parte…»
«Chiamarmi?»
Alzò un sopracciglio. «Perché, mi avresti risposto?»
«No, probabilmente no.»
«Ora posso baciarti?» chiese con occhi ricolmi di dolcezza.
Feci finta di pensarci un po’ su. Feci spallucce. «Okay.»
E così volge al termine la mia favola personale. Anche se io non la considero propriamente una fine. Quello era un inizio. Un meraviglio inizio. E non mi importava se il tempo presto o tardi ci avrebbe giocato brutti scherzi. Per il momento ero felice di godermi i miei diciott’anni… senza pensieri.



*

Ed eccomi qui, finalmente.
Bene, adesso è davvero conclusa… o quasi. Come è stato detto, è solo un inizio.
Ad ogni modo, ci tengo tanto a ringraziare gli angeli che hanno recensito lo scorso capitolo. Mi avete riempito di gioia.

Sbrodolina, grazie infinte. Sono contenta ti sia piaciuta. A presto. Con immenso affetto Panda.


Piccola Ketty, una sola cosa: ti voglio bene. Grazie per il supporto. Ti adoro, sempre e comunque. Un immenso abraccio, tua Mel.

Nessie93, grazie per avermi seguita e seguirmi. Grazie di cuore, Chià. Ti voglio bene.

Valentina78, grazie per la recensione. Mi ha fatto tanto piacere. A presto. Panda.

anna96, grazie per la primissima recensione. Mi ha fatto piacere sapere che l’hai seguita. Questo per me, conta già molto.

KeLsey, e grazie a te, piccola Eri. Grazie di tutto. Ti voglio bene.

 



A presto!

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NeverThink