Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Elizabeth9    19/05/2010    1 recensioni
“Ogni cosa ha il suo tempo, tuo fratello e tua sorella hanno imparato tutto quello che potevano da questo mondo, ora è il momento che vivano nel loro” Io invece non trovavo più motivo di vivere nel mio mondo. Ora che avevo imparato ad amare. E se Susan potesse tornare a Narnia?Perchè?Tutto ciò che sembra non è, e il confine tra bene e male si spezzerà molte volte in questa battaglia dove l'incertezza di essere se stessi potrà essere superata solo dall'amore. Un nuovo nemico incombe, bisogna solo saperlo riconoscere...NUOVO CAPITOLO!!!!!!!!!!!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Aslan, Caspian, Susan Pevensie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Kingdom of Caspian: She and He – Looking for Aslan

Mi sollevò da terra, stringendomi forte a sè. Ogni parte del mio corpo si abbandonava alla presa delle sue braccia. Sentivo perdere i sensi straziata da un dolore che non aveva ragione di affliggermi.

“LA REGINA SUSAN E’ FERITA!” Caspian urlò con disperazione. Riuscì a distinguere solo queste parole,prima di svenire del tutto.

Mi risvegliai alle luci del giorno seguente. Il rifugio in cui mi trovavo sapeva di granelli di sabbia. Ero ancora a Landmer, ero viva. Ancora indebolita e fragile cercavo con lo sguardo lui. Prima ancora di focalizzare, sentì la mia mano accarezzata dalle sue dita.

“C-Caspian…” gli sussurrai con le mie sole forze rimaste.”Che cosa mi è successo…” sentì ad un tratto avvolgermi dal suo respiro, quasi commosso e tremulo.

“Susan, sei salva...credevo di averti perduta per sempre” felice della sua presenza, la mia preoccupazione gravava ancora sulla domanda a cui non mi aveva ancora risposto. “ Ti ho trovato a terra in battaglia. Avevo appena colpito per la prima volta Diana, dopo mesi di guerra…”

“Io non sono ferita…”

“Lo so…ed è per questo che sono ancora più preoccupato. Continuavi ad urlare, ma niente ti aveva minimamente scalfito…non riesco a spiegarmelo. Ma non importa. L’importante è che stai bene ora.”

“ IO NON STO BENE, CASPIAN! Non sto bene al pensiero di non sapere il motivo per cui sono qui, non sto bene sapendo che da un momento all’altro senza un apparente perché, mi ritrovo a terra, priva di ogni mia forza… Io devo cercare Aslan, devo farlo, prima che sia troppo tardi!”

“ Te l’ho già detto Susan, Aslan non ti vuole qui…”

“ ebbene, voglio che mi spieghi perché!” mi alzo raccogliendo tutte le energie che avevo riacquistato lentamente. Tentai di evitare lo sguardo di Caspian ma potevo immaginare la sua perplessità.

“ Che stai facendo?”

“ Te l’ho detto, vado a cercarlo…” mi si avvicina con fare quasi fraterno e protettivo.

“ Non puoi andare. Ti prego, cerca di ragionare, è troppo pericoloso nelle tue condizioni…”

“ ora sto meglio lo hai detto anche tu!” provo ad allontanarmi da lui, ma mi afferra di scatto per un braccio. Lo guardo attonita e impassibile.

“ SUSAN!NON TI BASTA SAPERE DI ESSERE TORNATA!NON TI BASTA SAPERE DI ESSERE CON ME?Narnia è la tua terra, non c’è altra spiegazione del tuo ritorno” mi bacia con decisione, quasi a volermi rapire con la sua dolcezza, la sua rassicurante presenza. Rimane sorpreso dalla mia freddezza.

“ Mi dispiace Caspian, ma non puoi essere solo tu il motivo del mio ritorno e men che meno Narnia…” sapevo di averlo ferito, ma in quel momento il mio desiderio di scoprire la verità era più forte di ogni altra cosa, di ogni altro sentimento, e questo mi spaventava.

“ E così, non significherei niente per te?” le sue parole deluse ed amare mi fecero per un attimo rabbrividire. Perché lo stavo respingendo? Perché gli stavo facendo del male? Non era da me. Lo evito ancora, voltando lo sguardo. “GUARDAMI!” mi voltò repentinamente quasi con violenza. Non sferrai parola. Le mie labbra rimasero sigillate, chiuse, come il mio cuore. Il silenzio accumulò ancora più tensione tra noi. I nostri sguardi si colpivano a vicenda. Ma era il suo a farmi più male. “ Forse è proprio vero. Narnia è cambiata e tu con lei. Ma non mi interessa. Io ti amo, e non permetterò che tu faccia una sciocchezza del genere da sola! Avrai tutti gli uomini e le belve di Diana alle calcagna, vuoi forse morire, per una verità che probabilmente non esiste?!”

“ CASPIAN! Ho già un fratello che si finge da padre, bè non farlo anche tu…”

“ LO STO FACENDO SOLO PERCHE’ TI AMO!”

“ Allora, non disturbarti a farlo, so badare a me stessa…” sentivo di compiere la sciocchezza più futile della mia vita. Ma dentro di me, avevo la certezza che allontanarlo, per un attimo, per quell’istante insopportabile, forse lo avrebbe protetto.

“ Ricordi, il nostro addio? Forse, doveva essere tale…” lo vedo fuggire da me, ancora una volta, e come quella primissima volta, con molta probabilità la causa ero io stessa. Gli corro dietro, disperata, confusa, incapace di capirmi

“Perdonami, Caspian…qualsiasi cosa accada ricordati che ti amo…” lo baciai di sfuggita, come di fianco a quell’albero mesi prima, ma non ottenni come prevedevo alcuna corrispondenza. Non mi guardò neanche. Sentì i suoi passi sparire gradualmente, fin quando il vuoto non si impadronì della mia mente.

Salì in sella al mio cavallo, alla ricerca di Aslan. Il vento mi graffiava le guance, le lacrime si facevano strada sui contorni delle mie labbra. Poteva essere stato il nostro ultimo incontro, ed io l’ avevo rovinato crudelmente.

Ecco qui il nuovo capitolo!!!Spero che vi piaccia vi prego commentate grazie e alla prossima!!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9