Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    22/05/2010    0 recensioni
Ed ecco il primo racconto di una serie che mi accingerò a pubblicare: i vari casi di un particolare detective più unico che raro che tra la sua peculiare ironia e sbadataggine riesce il più delle volte a risolvere anche i casi più difficili. In questa vicenda si vede coinvolto nell'omicidio del signor Nordon, un noto imprenditore Americano assassinato in casa sua.
Genere: Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
steve finale

Steaven avanzò in direzione del corpo per osservare meglio l’accaduto. Non sembravano esserci dubbi: si trattava di suicidio. Una scala era stata posizionata proprio dietro il cadavere, il che stava a significare solo una cosa: era stata usata per raggiungere l’altezza necessaria per sistemare correttamente il nodo e quindi la corda. Il detective si chinò poi verso le mani di quello che doveva essere il corpo di Lucas Might e sorridendo si rivolse di conseguenza all’amico:

“Ho due notizie, una buona e una cattiva, Gary: quella buona è che abbiamo trovato l’assassino di Nordon, quella cattiva è che non sconterà adeguatamente la sua pena”.

“Che cosa vuoi dire?”

“Nelle mani di Lucas sono presenti dei graffi e vicino il cadavere del signor Nordon avevo notato delle piccolissime macchie di sangue. Anche nelle corde della chitarra le avevo notate e come puoi benissimo supporre non appartenevano alla vittima visto che non riportava ferite di alcun tipo. Ora Gabriele,  prendi quei fascicoli dalla scrivania alla tua sinistra e leggi quelli che parlano di borse ed azioni”.

“Mmh… parla di un investimento milionario fallimentare a cui hanno preso parte alcuni uomini del paese… aspetta un attimo! Riporta il nome di Douglas Nordon e anche quello di Lucas Might!”

“Esattamente ed adesso ti spiegherò la dinamica ed il movente…: i signori Nordon e Might erano soci in affari e finalmente avevano tra le mani la possibilità di chiudere la loro carriera in bellezza. Un investimento di due milioni di Dollari in quelle che sembravano essere delle quotazioni assolutamente perfette. Un colpo da maestro e questo i due soci lo sapevano bene. Nordon però notò poi alcuni elementi che potevano far fallire il loro super colpo ma Lucas non voleva saperne di abbandonare il progetto. C’era in gioco un intero patrimonio sia da una parte che dall’altra ma il signor Might ci credeva troppo, aveva fantasticato troppo per abbandonare l’idea di divenire ricco e glorioso. Ma anche Nordon doveva firmare per il versamento e senza dubbio non ne aveva più la minima intenzione. I giorni passarono e Douglas si decise ad abbandonare l’affare. Lucas non ci stette e l’unico modo per continuare anche da solo quell’investimento era quello di liberarsi del socio. Conosceva benissimo i suoi problemi cardiaci e la sua abitudine di fumare una sigaretta a settimana un preciso giorno ad una precisa ora, ma quello che non sapeva era che il vecchio toglieva sempre il filtro alle sue sigarette… e questo fu determinante”.

Gary intuì:

“Il veleno era rimasto si nella sigaretta però in quantità molto ridotte..”

“Esatto, allora temendo che la sostanza non bastasse per l’omicidio, Might è saltato dentro casa dalla finestra, luogo in cui stava osservando l’efficienza del suo lavoro. Nordon nel frattempo aveva avuto un arresto cardiaco e non riuscì a divincolarsi dalla morsa delle corde di chitarra. L’assassino si graffiò le dita, il sangue è colato giù per terra ed è rimasto un po’ anche sulle corde. Basterà esaminare il sangue di Lucas e confrontarlo con quello rinvenuto sulla scena del crimine, anche se sono sicuro già che risulterà identico”.

“Che storia incredibile, ma come faceva ad avere a portata di mano delle corde da chitarra?”

“La risposta è semplice: era esattamente come l’avevamo intesa noi. Cercava di depistarci per far ricadere tutte le colpe sul figlio ed aveva architettato tutto fin dall’inizio. Anche se Nordon non avesse tolto il filtro sono sicuro che l’assassino avrebbe comunque inscenato il soffocamento. Questo mi porta a pensare che avesse già preso la chitarra. Un'altra cosa a favore di questa tesi è che controllando il fascicolo di Lucas Might ho notato che nelle ultime due settimane è rimasto in casa per ‘malattia’. Tempo necessario per studiare di mattina le abitudini della famiglia di Douglas e preparare il tutto con una precisione davvero notevole. Ha avuto una sola sfortuna: hanno assegnato il caso a me e come sai non mi sfugge mai niente!”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_