Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Mimi18    26/05/2010    7 recensioni
{Syllables of time} 1. Domani è un giorno che ricorderemo: «Cosa sono quegli sguardi? Mica moriremo domani!»;
2. Ricordi d'infanzia: Mentre correva e ululava alle foglie secche sugli alberi, la vide per la prima volta.
3. Se volevi sincerità:«Ultimamente ti alleni un sacco, Kiba-kun»
4. Non è rimasto nulla a cui essere legati: Ora, invece, di loro rimanevano solamente due nomi scritti su una lapide.
5. Ed ogni istante pare infinito: «Scappa, cane» esclamò allora il ragazzo strizzando l’occhiolino alla Hyuuga.
6. Lasciami entrare: Era così apatico che certe volte Kiba si chiedeva perché gli stesse accanto.
7. Il silenzio è il suono più forte: Non erano i primi ad essere chiamati per le missioni, né gli ultimi.
8. Quando il resto del mondo non esiste: «Credevamo tutti steste già insieme»
[Team 8 centric, 8/8 - Seconda classificata al Team contest speciale Team 8 di Rota23]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka, Shino Aburame
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Titolo: It’s raining cats and dogs;
Autore: Mimi18/
gracemalfoy


Fandom: Naruto
Personaggio/Coppia: Team 8 – Inuzuka Kiba, Hyuuga Hinata, Aburame Shino;
Rating: Giallo
Prompt: Domani è un giorno che ricorderemo;
Conteggio Parole: 609, contate da word
Avvertenze: Bah, qualche accenno shonen-ai per chi vuole. .-.
Disclaimer: I personaggi sono proprietà di Masashi Kishimoto e non vengono utilizzati per scopi lucrativi.
I prompts sono della community di LJ Syllables of time;

Tabella: Here

 

 

It’s raining cats and dogs ~

[Prima parte – Team 8: Hyuuga Hinata, Inuzuka Kiba, Aburame Shino]

 

Domani è un giorno che ricorderemo

La fiamma della candela traballa a causa del vento, ed i capelli di Hinata che si muovono con essa sono una sottospecie di dipinto agli occhi di Kiba. Hinata è il dipinto, con il suo viso malinconico e le mani che sfiorano titubanti la giacca di Shino – un mero tentativo di renderlo partecipe all’ultima notte.

«Cosa sono quegli sguardi? Mica moriremo domani!» sbotta d’un tratto, la voce gutturale che fa sussultare Hinata e grugnire Shino. È sempre così con quel casinaro di Kiba; un continuo spaventarsi e sorprendersi che non ha mai fine. Almeno, fino a domani non avrebbe mai avuto fine.

La kunoichi del gruppo sospira, sospira e cerca di sorridere e di non cadere sotto il peso della consapevolezza di quello che accadrà domani. Perché in fondo, anche Kiba avrebbe potuto avere ragione.

«Kiba-kun...p-potrebbe avere ragione» dice torturandosi gli indici e cercando di non soffermarsi troppo nel suo riflesso riportato dalle lenti scure di Shino.

Silenzioso come sempre l’Aburame non si sbottona, continua ad osservare prima l’una e poi l’altro senza particolare interesse.

«Forse» si arrende alla fine – perché gli occhi di Kiba sono troppo, non riesce a sostenerli come vorrebbe davvero.

Lo sente avvicinarsi con il solito passo pesante e la risata rauca che lo contraddistingue. Afferra lui e Hinata per le spalle, unendoli in un goffo abbraccio. Shino grugnisce non particolarmente colpito dal gesto (o forse sì?) mentre Hinata s’imbarazza, come sempre, ma non l’allontana né si lamenta. Un sorriso di divertimento ed emozione disegnato sul viso etereo.

«Del doman non v’è certezza!» canticchia all’orecchio della bruna l’Inuzuka, che cerca lo sguardo di Shino. Ma quest’ultimo ha riportato gli occhi fuori, le parole di Kiba che rimbombano come un’eco sorda nella sua mente.

 

 

 

Shino Aburame guarda Hiashi Hyuuga da lontano: piange come nessuno avrebbe mai potuto credere, le mani che stringono il coprifronte rovinato da graffi di kunai.

Hinata è morta e nessuno in quel momento ha il coraggio di ammetterlo a se stesso; nemmeno il duro ed inflessibile Kiba che accarezza Akamaru qualche passo più in là, una lacrima solitaria che gli cade sulle guance scarne.

«Hiashi ha bisogno di sapere» dice calmo Shino avvicinandosi al compagno, nessuna particolare inflessione nella sua voce, né nei movimenti. Forse è questo che fa arrabbiare Kiba, o forse è semplicemente il fatto che lei non c’è più.

Lo afferra per il bavero della giacca, sbattendolo con forza bruta al muro e facendo così abbaiare Akamaru.

Ancora una volta, Shino rimane inflessibile – perché lui è un vero ninja, vero?

«Hinata è morta e non te ne frega un cazzo?» è ad un centimetro dal suo viso e l’alito di Kiba sa ancora della minestra fredda che la Yamanaka ha servito loro qualche ora prima, quando Hinata non respirava già più e se l’erano portata in spalle per ore – uniti fino all’ultimo, aveva dichiarato Tsunade dando loro una pacca.

L’Aburame solleva una mano e scosta Kiba con un gesto brusco, al di là delle lenti gli occhi bruciano e non per la rabbia.

«Sta zitto, tu non capisci»

E Kiba lo lascia andare davvero, perché quelle parole fanno male. Osserva Shino e capisce quanto in realtà soffra; perché Hinata era l’unica a capirlo veramente, ad avvicinarlo con le sue frasi titubanti e i suoi sorrisi stentati, mentre lui si limitava ad urlare e creare casino, senza mai cercare veramente di inserire Shino nella sua vita.

Ora che quella consapevolezza l’ha colto si domanda cosa ne sarà di loro. Senza più Hinata che teneva le mani di entrambi per unirli, cosa avrebbero fatto?

Del doman non v’è certezza, dicevano. Eppure a Kiba il domani ora appariva terribilmente lontano e angusto.

 

 

 

N/a:

Seconda classificata ad un contest in cui non ci speravo proprio. Occhei, eravamo in tre, ma i risultati rilasciati da Rota23 sono ottimi – soprattutto quelli sull’IC.

Diciamo che è stata una sfida; diciamo che ho sputato sangue per colpa di Shino-Hinata-Kiba, e non necessariamente in questo ordine.

Diciamo che preferisco il Team 10! XD

Iniziamo questa raccolta (7 flash!fic) con una bella arietta d’allegria, visto? Sic. Ultimamente se non ci sono angst/lemon non mi diverto per niente, no.

In ogni caso, la “prima parte” sotto il titolo c’è perché non ho ben capito se Rota pubblicherà altri contest sui team. Se sì, faranno parte di questa raccolta. J

Spero vi piaccia. Ora mi precipito a leggere quelle di Globulo Rosso e Rei Murai, kyah! *_*

Mì.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18