Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angel86    29/05/2010    7 recensioni
Tutti abbiamo un lato nascosto... una parte della nostra personalità che per qualche motivo mostriamo solo a pochi eletti. Ron non immaginava certo come fosse il lato nascosto di Hermione... in realtà non pensava nemmeno che ce l'avesse un lato nascosto: " ma a dispetto dell'espressione shokkata del suo volto Ron era affascinato da quel lato di Hermione... un lato selvaggio e malizioso... un lato che non avrebbe mai immaginato esistesse fino a..."
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuovo capitolo, inaspettato per voi quanto per me dopo un periodo di buio creativo

Nuovo capitolo, inaspettato per voi quanto per me dopo un periodo di buio creativo. Non so a quando il prossimo capitolo, non vi faccio promesse dato che la mia ispirazione sembra che si diverta a prendere la porta quando serve T_T

Piccola novità, in questo capitolo mi sono divertita a inserire esclamazioni pensate dai nostri (temporaneamente dato che appartengono a J.K.) due innamorati, le trovate fra virgolette ^_^

 

 

22 GIORNI PRIMA

 

 

Ore 16:00

 

 

- Sai devo dire che in fondo tua zia mi piace... mi piace proprio -

 

Hermione non gli risparmiò occhiata sbilenca e decisamente incredula - Devo organizzare un appuntamento? - chiese infine ironica.

 

- Mah... - Ron ci pensò un attimo - i denti sono suoi o porta la dentiera? - chiese faceto.

 

La ragazze scoppiò a ridere - Ron scherzi a parte, davvero ti piace mia zia? -

 

- Si - fece convinto per poi precisare - oddio per un momento ho seriamente creduto che avrebbe tirato fuori il piccolo alchimista dalla vestaglia per farmi seduta stante ogni test conosciuto all'uomo... ma tutto sommato mi piace... è parecchio sveglia per essere una cariatide - terminò trattenendosi a stento dal dire che aveva velocemente cambiato opinione sull'intrigante vecchina dopo anche aveva fatto spiattellare a Hermione che lui le piaceva.

 

- Prego... coppa al cioccolato e fragole? - la cameriera impedì a Hermione di indagare se ci fosse dell'altro.

 

- Per me grazie - fece veloce il ragazzo grato dell'interruzione e scoprendosi decisamente famelico dopo aver visto quel tripudio di cioccolato.

 

- L'altra è della signorina immagino - Hermione assentì, anche lei con gli occhi incollati in quel sogno di panna, mascarpone, meringa e amaretti. Nessuno dei due perse tempo a fare altre domande, erano troppo impegnati a gustare appieno il gusto sublime di quei capolavori commestibili.

 

Ovviamente fu Ron a riprendersi per primo visto che con tre supercucchiaiate aveva fatto fuori già metà coppa. Forse complice il gelato “bhè che guardate il cioccolato è afrodisiaco!” si sentiva in vena di osare:

 

- Insomma... dimmi un po'... quand'è che mi avresti visto il fondoschiena? - chiese con tutta la nonchelance che riuscì a racimolare.

 

La nostra gentil donzella si ritrovò suo malgrado a sputacchiare il gelato che stava gustando ricoprendo il ragazzo di panna. - Herm che schifo! -

 

- Ma ti sei rincretinito? Ti sembra una domanda da fare mentre una sta mangiando? Che razza di gorilla, potevi farmi strozzare! - la ragazza si complimentò con se stessa per perdere tempo "brava Herm l'attacco è la miglior difesa".

 

Ma lui purtroppo non si fece distrarre così facilmente - Bene bene bene... la signorina non si prende nemmeno il disturbo di negare la cosa - constatò con un tono che non le piacque per nulla.

 

- No Ron! Che hai capito! Ovviamente non ho mai... - era pronta a sparare la più fantasiosa e realistica bugia che un essere umano avesse mai ideato in meno di 3 secondi quando lui parlò.

 

- Herm - la interruppe calmo, era il padrone della situazione e a dirla tutta un padrone parecchio divertito - ero dietro l'angolo, ho sentito tutto -

 

"Oh merda" ehm voleva dire - L'angolo di cosa? - temporeggiò lei.

 

- L'angolo della casa di riposo di tua zia, ora smettila di menar il can per l'aia e vuota il sacco cara la mia piccola guardona allupata - "guardalo com'è tronfio!"

 

- RON! ma ti sembra un linguaggio da adottare? - era la verità e se lo avessero sentito dei bambini? E se lo avessero sentito i loro genitori? Non sarebbe più uscita di casa era deciso!

 

- Mmmh... si - sorrise per poi continuare melenso - Dai tesorino di al tuo amico ronnino i tuoi segretucci -

 

Era perduta, tanto valeva confessare e sperare che tutto passasse presto "Illusa" - Ooooh sei impossibile! E va bene! Ti ho visto mentre tu e Harry vi cambiavate quest'estate dopo una partita di quidditch. In realtà vi eravate fatti un tuffo nel laghetto prima di rivestirvi, ebbene io stavo vendendo da voi per chiamarvi e così... così... - un gesto incomprensibile della mano terminò la frase troppo imbarazzante per essere espressa a parole, poi la ragazza sprofondò il viso nelle braccia non riuscendo più a sostenere il suo sguardo malizioso.

 

- E così ti sei nascosta e ci hai spiato ben bene vero? - Ron ADORAVA vederla imbarazzata.

 

- Certo che no! - negò vivacemente lei - Appena vi ho visto mi sono voltata e sono tornata indietro - ci mancava solo che la prendesse veramente per una guardona.

 

A un tratto gli venne un’illuminazione e abbandonando un attimo la messinscena dell'uomo vissuto le chiese sconcertato - Ma quanto Merlino eri vicina per vedermi i nei??? -

 

Bene, si disse la ragazza, sembrava il momento adatto per un diversivo - Sai mi appassiona come tu riesca a fare entrare il nome di quel mago in ogni conversazione - .

 

- Non cambiare discorso -

 

"Accidenti" - Okok ero dietro agli alberi - confessò.

 

- Porc... - lui si tinse di un vivacissimo fucsia - Hermione! -

 

- Che ti pensi pure io sono rimasta sconvolta! Non avevo mai visto... così da vicino... insomma... ahh oddio che mi tocca dire! - tornò a nascondersi nelle mani.

 

- Tu hai violato la mia privacy - fece fintamente sconvolto, poi divenne pensoso e Hermione avrebbe potuto dire l'esatto momento in cui una lampadina si era accesa nella testa dell'amico, rimase in attesa, sicurissima che da un momento all'altro avrebbe scoperto cosa aveva partorito la mente iperattiva di quell'essere. E difatti lui continuò con un sorriso soddisfatto - Direi di pareggiare i conti -

 

Lo guarda stranita e guardinga - Cioè? -

 

- Torniamo a casa e ti fai una bella nuotata nella vasca, io mi apposto dietro la porta e ti spio dall'uscio quando esci - spiegò spiccio, oddio sembrava stesse veramente per alzarsi dalla sedia!

 

- Ma... stai parlando veramente? - Ora era decisamente sconcertata.

 

- Certo! siamo a novembre mica posso farti fare il bagno nuda nel lago... certo è che se tu volessi... - il bastardo ci stava davvero pensando, non riusciva a crederci!

 

- Sei impazzito? -

 

- No! Dobbiamo pareggiare i conti tesoro... allora da me o da te? - lui si stava divertendo troppo, oramai l'aveva in pugno, adorava vederla spiazzata. Di solito era sempre così... compassata, padrona della situazione, anche in guerra lei era quella che riusciva a pensare a mente fredda nei momenti di crisi. "Guardala ora" pensò "se arrossisce un'altro po' potrebbero scambiarla per un Glizzy".

 

Hermione non era però del tutto priva di inventiva, crescere con due ragazzi scavezzacollo con certa propensione ai guai, le aveva insegnato a pensare alle scappatoie, in fondo non era sempre lei a trovare le scuse con i professori mentre loro bocheggiavano colpevoli? - Da Harry -

 

- CHEEEEE!!!!! - lui, che non pensava veramente che avrebbe accettato, era attonito dal fatto che non lo avesse ancora affatturato ma soprattutto... come da Harry!!!

 

- In realtà ho visto molto di più lui di te quindi se proprio dobbiamo pareggiare i conti è più equo che mi veda lui... o no? - quanto era dolce il sapore della vittoria.

 

Bene era ufficiale, odiava la sua logica inattaccabile, miseriaccia era con le spalle al muro. - Vabbè dai possiamo fare che è il nostro segreto - propose mogio mogio.

 

- Ma come e io che volevo pareggiare i conti.. sei sicuro? - rincarò la dose la ragazza che si godeva il momento.

 

- Si, si mangia il gelato che è meglio - e lui si consolò divorando il resto del suo gelato, mentre Hermione lo fissava divertita, era davvero tutto matto.

 

 

***

 

 

Ore 20:00

 

- Hei amico! - un Harry tutto pimpante si era appena materializzato nel bel mezzo del salotto del rosso.

 

Ron però si limitò a lanciargli un'occhiata glaciale sibilandogli - Ti consiglio di starmi distante - e si voltò per tornare in cucina da dove era appena uscito.

 

Harry rimase sconcertato, ma non demorse, disposto a sorpassare sulla luna storta dell'amico pur di vedere i Cannoni perdere sonoramente per l'ennesima volta - Perchè? C'è la partita andiamo - disse sempre allegro.

 

Ron però rimase chiuso in un ostinato silenzio tenendo il broncio. L'altro capendo che se avessero continuato così avrebbero perso l'inizio decise di dargli corda - Ma dai!!! Che cosa ti avrei fatto stavolta, sentiamo?! -

 

Il rosso si voltò con gli occhi spiritari - Mi hai rovinato l'occasione di vedere Hermione nuda! -

 

- Cheeeeee?!?!?!? -

 

 

 

 

… CONTINUA …

 

 

 

Avviso per quelli scrupolosi che stanno già pensando di rileggersi i libri per cercare cosa siano i Glizzy che non li troveranno. Nella sua infinita genialità J.K si è dimenticata di inserirli nella storia del fantastico Harry Potter per cui sono fiera di annunciare che sono usciti dalla mia provata immaginazione, non so bene perché ma mentre cercavo un paragone per Hermione arrossita continuavano a balenarmi per la testa immagini di piccoli orsetti rossi coccolosi, non ho saputo resistere e li ho inseriti; Glizzy mi sembrava un nome azzeccato. Mi credete impazzita? Probabilmente avete ragione XD

 

Infine ma non meno importante, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno recensito finora, fa sempre immensamente piacere leggere i commenti, mi spiace di non riuscire ad aggiornare velocemente ma la mia ispirazione è quello che è. Purtroppo ho notato che punzecchiarla per indurla a risvegliarsi è del tutto inutile, o per meglio dire è un’inutile perdita di tempo T_T

 

Grazie a tutti per aver retto fino a qui, alla prossima

Angel

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angel86