Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lusy    31/05/2010    2 recensioni
Sono 3anni che sto con un ragazzo che mi ama ma che rende la mia vita monotona, ma all'improvviso un ragazzo sconvolge tutte le mie certezze. con un semplice sguardo riaccende la voglia di vita che è in me.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la proposta

La proposta

 

“Cosa? Siete fratelli?”

Quasi delusa da questa scoperta salutai Manuel e tirai la mia amica di lato.

“Manuel è tuo fratello?!? Quando avresti avuto intenzione di dirmelo? Io mi sono confidata con te.”

“scusami Ludo non volevo che ti arrabbiassi, ho scoperto da poco che il tuo Manuel fosse mio fratello, non parliamo mai delle nostre conoscenze ma ho fatto 2+2 da quello che mi raccontavi, stesso nome, stesse caratteristiche fisiche e stessa facoltà. Non volevo nasconderti nulla, anche perché non so se potrei mai consigliarti mio fratello come ragazzo. Come fratello è il migliore ma se vedo come tratta quelle povere ragazze che gli vanno dietro… ok che sono tutte delle oche ma non so se si meritano di essere trattate così.” Era sincera mentre mi parlava.

“mmm… ok, anche se la cosa continua a non convincermi.

“la smettete di parlare tra di voi? Siete alla mia festa, è con me che dovete parlare. Allora Ludo, com’è mia sorella a casa? Pestifera, logorroica e disordinata come lo è a casa nostra?” ci interruppe Manuel.

“Oserei direi anche peggio ma le voglio bene e si fa perdonare dai.” Come difetti a quanto pare non era migliorata ma se ripensavo a tutte le volte che mi era stata accanto quando ero in crisi con Marco non potevo che ringraziarla.

In quell’istante mi vibrò il cellulare, che palle, era un messaggio di Marco che mi diceva di scendere che mi stava aspettando.

“scusate, devo proprio andare” dissi “ mi stanno aspettando”.

Come se nulla fosse, Manuel mi prese la mano e la baciò. “spero di rivederti presto e che la prossima volta mi darai un po’ più di conto”.

Li lasciai che parlottavano tra loro.

In effetti, guardandoli bene si somigliavano molto.

Aprì lo sportello della macchina e quello che mi aspettò mi face subito pentire di essere andata via dalla festa.

“non solo non ti ricordi del mio compleanno, ma per poco non mi bidonavi pure per un mucchio di persone che neanche conosci.” Che noia, neanche il tempo di entrare che già mi attacca?

“Ciao intanto. Ti ho già chiesto scusa stamattina e per quanto riguarda la festa, scusami ma non capisco il problema, anzi, è pure più vicino a casa tua e poi sono stata poco, non mi pare di averti fatto aspettare molto no?”

Non mi rispose neanche, ingranò la marcia e per tutto il tempo non spiccicò parola. Odiavo il suo mutismo, preferivo di gran lunga una bella sfuriata con grida e insulti piuttosto che il silenzio.

“per quanto ancora non mi rivolgerai parola?” domanda ad un certo punto.

“ stiamo andando a casa mia, ci saranno tutti  miei parenti e non voglio far vedere loro che abbiamo litigato”

“perché tu questo lo chiami litigio?” risposi nervosa.

Mi guardo e con nonchalance disse:”non ora Ludo, domani ne parliamo.

Sempre domani, ogni cosa era domani. Ma quando sarebbe arrivato questo domani? Non ne potevo più, aveva ragione Mary, non eravamo fatti per stare assieme io e lui. Per tutta la sera non feci altro che guardare e analizzare tutta la sua famiglia. Non c’entravo nulla con loro. Non se ne salvava uno, tutti troppo snob. Basta era il momento di chiudere con questa storia. Non feci neanche in tempo a formula questo pensiero che il mio “adorato fidanzato” mi prese per mano, si avvicinò ad un microfono e richiamò l’attenzione di tutti i presenti.

“ amici e familiari qui presenti, voglio ringraziarvi per essere qui oggi e inoltre vorrei dire qualcosa a voi ma soprattutto alla mia cara Ludovica. Sono ormai 3 anni che stiamo insieme e sento che è giunta l’ora” , mi prese entrambe le mani e guardandomi negli occhi disse “Amore mio, vuoi sposarmi?”

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, e adesso? Che faccio? Io pensavo di lasciarlo e questo mi chiede di sposarlo? In che guaio mi sono cacciata.

E mentre ormai tutti facevano la ola meglio dello stadio mi ritrovai con gli occhi gonfi di lacrime per la disperazione. Peccato che Manuel lo prese come un si e mi baciò come mai aveva fatto prima. Rimasi per tutta la serata in uno stato di coma apparente. Anche quando mi riaccompagnò a casa non fece altro che ringraziarmi per averlo reso l’uomo più felice del mondo. Non seppi cosa rispondere.

Aprì la porta di casa e trovai Mary che a quanto pare non doveva essere rientrata da molto visto che era ancora tutta truccata e vestita come qualche ora prima.

“oh mio Dio, Ludo, che faccia che hai? Ma che è successo? Sembri una a cui hanno appena annunciato il giorno dell’esecuzione” lo disse ridendo, come ci era andata vicino.

“Mary, mi sposo, Marco mi ha chiesto di sposarlo” sembravo un automa mentre parlavo.

Mi conosceva bene, sapeva che non ero felice.

“ti prego, dimmi che gli hai detto di no. Non lo puoi sposare. A parte l’essere idiota quale è lui ma sei giovane, hai 20anni.”

“non sono riuscita a spiccicare parola, c’erano tutti i suoi parenti, come facevo a dirgli di no.”

“scommetto che il pirla aveva organizzato tutta questa pantomima proprio per evitarsi un no. Dimmi solo una cosa Ludo, lo ami? Lo ami sul serio? Perché se non è così e lui ti ha incastrata giuro che se la vedrà direttamente con me.”

Lo amavo? Non lo sapevo, non sapevo rispondere a questa semplice domanda.

“Mary non lo so!” e dicendo questo cominciai di nuovo a piangere. La mia amica mi abbracciò senza dirmi nulla. Mi accompagnò in bagno, mi aiutò a struccarmi e cambiarmi e mi mise a letto e lei si mise accanto. Non mi lasciò per tutta la notte accompagnando ogni mia lacrima con una carezza.

Dovevo decidermi, lo amavo? E se così non fosse stato, come potevo fare a liberarmi da questo impiccio.

Star97: non ci credo, la mia prima recensione, che carina, grazie per i complimenti, sono contenta che ti sia piaciuto e spero che continuerà ad essere così, ce la metterò tutta per non deluderti. uno smack enorme

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lusy