Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chamomile    31/05/2010    6 recensioni
"Fammi vedere.." disse Neville avvicinandosi al bancone. Ma dopo un secondo sobbalzò "Hannah, dove hai preso questa pianta?" gridò scioccato.
"P-perchè me lo chiedi? c'è qualcosa che non va?" chiese lei turbata.
Neville si voltò di scatto a fissarla "Lo sai che cos'è questa?"
"Ehm.."
"E' una Byblis liniflora" rispose Neville.
"E cioè?" fece Hannah che stava cominciando a preoccuparsi.
"E' una pianta carnivora australiana" spiegò Neville.
"Una pianta carnivora?" strillò Hannah allontanandosi terrorizzata dal bancone "sei sicuro?"
"Insegno Erbologia ad Hogwarts, Hannah, certo che sono sicuro! Piuttosto, come ti è saltato in mente di comprarla?"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Driiin...driiin....driiin...
No.
Driiiiin...driiin
No!
Driiin...
Per favore ancora cinque minuti.
Driiin...
Shh..taci, ti prego.
Driiiiiinn....driiin..
Ti prego!
Driiiin ....driiiin....driiiiin
''Accidenti a quella sveglia!''mugolò Neville sollevando a fatica la testa dal cuscino.
Odiava quel suono.
Odiava alzarsi.
Ma doveva farlo, o la McGranitt l'avrebbe trasfigurato in una teiera.
Tanto più che quel giorno c'era una riunione di fine trimestre, e bisognava consegnare i voti di Grinfondoro e Corvonero.
Con gli occhi ancora chiusi e i capelli scompigliati, Neville si costrinse a scendere dal letto e si infilò in bagno.
Una bella doccia avrebbe dovuto svegliarlo.


Anche se il locale non apriva mai prima delle dieci Hannah era già al lavoro da un bel pezzo.
Era sempre stata mattiniera, e da quando era a Hogwarts aveva avuto l'abitudine di alzarsi prima degli altri per godersi il silenzio del mattino e fare tutto con calma.
Non era mai riuscita a capire Susan, che invece si rifiutava di alzarsi dal letto prima delle otto e finiva sempre col fare tutto di corsa.
Era così bello aprire le finestre e respirare l'aria fresca! perchè mai a tutti piaceva poltrire inutilmente sotto le coperte?
Riflettendo sulle stranezze della gente Hannah cominciò a fare l'inventario dei prodotti che doveva ordinare quel giorno, ma la sua quiete venne interrotta da un urlo proveniente dal piano di sopra.
Neville.
Ma Hannah non fece in tempo a chiedersi il perchè di quell'urlo che il suo coinquilino fece irruzione nella stanza alla velocità della luce.
''Sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardo!''gridò Neville trafelato, afferrando al volo un biscotto e tragugiando il suo caffé mentre cercava contemporaneamente di allacciarsi la cravatta con la mano sinistra.
Aveva i capelli scompigliati e la camicia mezza sbottonata, ma quello che fece più impressione ad Hannah fu il notare che portava ancora le pantofole.
''Ehm..Neville..hai dimenticato di...''cominciò lei.
''Scusa Hannah, ho fretta! ci vediamo!''la salutò Neville e sfrecciò fuori prima che potesse aggiungere altro mezza parola.
''Neville!''lo chiamò Hannah, correndogli dietro''le scarpe!''
La porta del locale si riaprì facendo tintinnare forte i campanelli, e Neville rientrò ansimando.
''Ho dimenticato le scarpe!''esclamò, e si lanciò di corsa su per le scale.
Hannah rise, disarmata.
Quel ragazzo era davvero incredibile.
Lo sentì andare su e giù al piano di sopra in cerca delle scarpe e un paio di secondi dopo le riapparve dinnanzi, questa volta vestito di tutto punto.
''Adesso vado sul serio, ciao!''si congedò Neville agitando la mano,  mentre correva di nuovo fuori.
''Ciao, buona giorn..''fece Hannah, ma lui era già sparito.
Speriamo che non abbia dimenticato niente - pensò.
Fece per tornare alle sue occupazioni, ma aveva uno strano presentimento.
Neville aveva dimenticato qualcosa.
Ne era certa.
C'era qualcosa che le aveva chiesto di ricordagli...sì, ma cosa?
Hannah strinse le labbra, cercando di ricordare.
Di cosa avevano parlato la sera prima?
''I risultati dei Corvonero!''strillò all'improvviso, colta dall'illuminazione.
Aveva dimenticato di prendere i registri con i voti!
Oh no, la McGranitt l'avrebbe fatto a pezzi.
Hannah alzò gli occhi al cielo, con le mani tra i capelli.
Possibile che Neville dimenticasse sempre qualcosa a casa? Quando avrebbe imparato a consultare quella benedetta Ricordella?
E ora che faccio? - si chiese.
Non poteva lasciarlo in quel pasticcio, ma i rifornitori sarebbero arrivati a minuti: non poteva lasciare il locale!
Stette lì a tormentarsi per un minuto intero, poi sbattendo una mano sul bancone si diresse su per le scale con fare deciso.


Anf anf.
Neville correva a rotta di collo su per il pendio.
Su - si disse stringendo i denti - manca poco..manca poco...
Davanti a sé vedeva già Hogwarts!
Forza Neville, un ultimo sforzo...
''Neville!''si sentì chiamare da lontano.
Cos..? si bloccò e si girò di scatto verso il punto da cui proveniva la voce.
''Neville!''
Hannah?
''Che ci fai tu quì?''le domandò con gli occhi fuori dalle orbite''non dovresti essere al pub?''
Hannah gli lanciò uno sguardo assassino e gli porse una cartella, senza dire nulla.
Neville la fissò in silenzio per due secondi prima di realizzare.
''I risultati dei Corvonero!''esclamò poi, dandosi una manata sulla fronte.
''Hannah, hai lasciato il locale per portarmeli?''chiese stupito.
Sapeva bene quanto fosse ligia al dovere.
Hannah fece una smorfia''Be', non potevo mica lasciare che la McGranitt ti trasformasse in una zucca!''spiegò.
''Grazie mille! Mi hai salvato la vita!''disse Neville, e la sollevò in aria, abbracciandola commosso.
''Ehi, che fai?''fece Hannah scandalizzata''mettimi giù!''
Neville obbedì, ma continuava a sorridere''Hannah, davvero, non so come..''
''Fila a lavoro''tagliò corto lei''se non vuoi rendere vano il mio sacrificio!''
''Sì, daccordo''annuì Neville''e grazie davvero!''ripeté, prima di riprendere la sua corsa.
Hannah lo guardò allontanarsi, e sorrise.
Che bambino.

 

 

 

Questo capitolo-lampo è stato scritto di getto e pubblicato di corsa, ed è vergognosamente breve, lo so.  Ma non potevo scrivere questa fic senza dedicare due righe alle corse giornaliere di Neville :)    Grazie infinite ad imperfect_angel per le recensioni <3

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chamomile