Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: UgaRuga    02/06/2010    1 recensioni
il titolo dovrebbe già spiegare.. la vita è un mistero, un grandissimo mistero e chissà come funziona.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 hermione

3 Hermione

 

Scintillante si muove nella sala, assapora lo champagne nella flute e sorride. Magnificamente leggiadra. Si avvicina all’amica e torna seria.

-Sembra procedere bene, la serata intendo.. –

Hermione annuisce. Si guarda attorno e poi ride a fior di labbra. Ginny è lì, circondata dall’elitte di tutta Londra e New York, indipendente e meravigliosa.

Scosta dal collo i boccoli ramati e li tira dietro di sé.

-Arrivo!- Ginny fa cenno ad un uomo di aspettate. –Vado e torno, aspettami qui..-

Hermione dal canto suo veste un abito molto più molle, stretto sulle anche da una cintura. Da più di un anno non indossava un abito del genere e tanto meno dei tacchi così alti. Si sente a disagio ed allo stesso tempo agitata. Sapere Lucas a casa con una baby-sitter non la convince per nulla. Lei sola sa come fare con lui, sa come farlo dormire, mangiare, ridere e giocare. Allontana lo sguardo da quella festa e si volta ad osservare Londra. Il party é sulla terrazza di una delle torri della sede dei LeonGrown, la squadra di Quiddich di cui ora si occupa Ginny.

-Sigaretta?-

Un tizio moro e molto giovane ammicca lievemente. Hermione fa segno di no.

-No, grazie.-

La ragazza sorride e torna a guardare il paesaggio che la circonda ma il bel ragazzo non demorde.

-Beh allora dimmi almeno il tuo nome..-

Hermione sogghigna e scuote la chioma bruna. –Hermione.. –

-Hermione.. Bel nome, davvero.. molto particolare. Io sono Jake-

I due si stringono la mano.

Soddisfatto di se Jake risistema la camicia e passa la mano fra i ricci bruni.

-Che lavoro fai?- Domanda allora la signorina Grenger.

-Oh sono una di quelle belve feroci che senti ogni tanto sulla Gazzetta del Profeta..-

Con un gesto fluido ed elegante il ragazzo ruba altre due flute di cristallo e ne porge una ad Hermione. Accondiscendente la ricciola posa il bicchiere vuoto sul vassoio del cameriere e stringe il calice pieno.

-Che lavoro fai tu?-

-Io, io sono un dipendente del Ministero.. –

-Accidenti sei un pezzo grosso.. Bella e intraprendente, sai mi piaci sempre più.-

Con sfacciataggine Jake le si avvicina ancora di più. Sono vicinissimi l’uno all’altra.

Hermione trangugia tutto di un fiato lo champagne e arretra leggermente. Jake posa il suo bicchiere sul muretto e con lentezza infinita le si avvicina ancora un po’.

Allora la ragazza non arretra, appoggia il bicchiere vicino a quello del ragazzo e lo fissa, i loro sguardi sono quasi una sfida.

Ingenuo,  avrai vent’anni..                      

Mentre Hermione sogghigna Jake le prende i fianchi e con delicatezza le bacia le labbra.

-Baci anche bene..-

Vedendo la siluette fine dell’amica Hermione gli si allontana.

Sopraggiunge allora Ginny. Jake saluta e velocemente si allontana.

-Hai appena conosciuto la promessa del mio settore. È il migliore.-

Hermione beve un po’ di champagne e annuisce. Ginny allora continua. –Per non parlare del fisico da super gnocco.-

Le due ridono ed Hermione avvampa visibilmente.

-Vieni ora, devo parlarti..-

In un piccolo separè si trovano divanetti bianchi coperti da una fine e costosissima tenda color lilla.

-Siediti.-

Hermione ubbidisce e attende il ritorno della Signorina Weasley.

Pochi minuti e la ragazza torna ondeggiando con altri due bicchieri nelle mani.

-Altro alcol? Mi vuoi vedere brilla?- sogghigna Hermione.

Ginnny le porge il bicchiere e le si siede di fronte su un altro divanetto candido.

-Serve alcol, te l’assicuro.- Ora la fulva le sorride.

Hermione invece inizia a preoccuparsi.

- Mi stai facendo preoccupare..-

Ginny allora distoglie lo sguardo, si accende una sigaretta ed inizia a spiegarsi. –Ho sentito, ho sentito.. Harry.- pronunciare il suo nome ancora le fa male, si vede ma prosegue velocemente.

-Mi ha chiamato pochi giorni fa.. Stavo organizzando per questa festa e mi aspettavo una telefonata da alcuni fornitori per fiori e altro. Allora vedo vibrare la bacchetta e bang! “Ginny Weasley? Sono Harry, Harry Potter”.. Come quel film babbano, hai presente?- accenna quasi a un sorriso e poi fa una lunga sorsata di champagne.

–Per fartela breve abbiamo iniziato a parlare delle cose più banali. Senza preavviso rimane ammutolito e allora penso sia caduta la linea. Sai, con queste bacchette internazionali. La linea non era caduta “devo fuggire fra poco, sono oratore ad una conferenza ma volevo dirtelo io prima di saperlo da altri. Non mi piace per bacchetta ma non vedo altri modi. Mi sposo.”-

In simultanea le due donne si mettono a bere finché il vino non scompare. Tocca allora a Ginny rompere il silenzio.

-Sai la cosa più bella in questa storia? Ci vuole vedere. Tutti quanti, assieme, armoniosamente.. Già..- il tono vorrebbe risuonare ironico ma Hermione pare solo confusa.

-“Ci”?-

-Me, te.. Ron, George.. Tutti noi insomma!- spegne allora la cicca e fa comparire una bottiglia di wisky.

Hermione la osserva preoccupata..

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: UgaRuga