Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    02/06/2010    1 recensioni
Una piccola raccolta ispirata da un personaggio nato da D&D: Woland, il vampiro. La sua vita, la sua non vita, soprattutto, la sua unica amicizia, la parvenza di un'amore, la promessa che lo ancora all'esistenza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli dei


Woland, il vampiro, non ama affatto gli dei.

Ma sarebbe più corretto dire che vorrebbe ignorarli.

Solo che loro non lo ignorano mai, chi per un motivo chi per un altro, gli dei buoni e gli dei cattivi, e tutti, tutti, a intromettersi nella sua (non) vita per cercare di manipolarla, di decidere per lui, per offrirgli – imporgli – soluzioni, strade da percorrere, e qualcuno che decida al suo posto.

C'è una dea, poi – la chiamano la signora del tradimento – con cui ha proprio un conto in sospeso.

Ma sarebbe più corretto dire che è lei ad avere un conto in sospeso con lui, e non perde occasione per presentarglielo, ma non riesce mai, mai, a farselo pagare. E allora così, tanto per farglielo notare, lui la chiama la puttana del sudiciume. Tanto per farglielo notare, sì.

Ad ogni modo lui vorrebbe davvero ignorare gli dei. Vogliono tutti la stessa cosa, quelli buoni e quelli cattivi – per lui non fa alcuna differenza, in fondo – vogliono quel poco di libertà che gli resta, in cambio di una spalla su cui piangere.

Ma Woland, il vampiro, non piange da moltissimo tempo, e se lo facesse non avrebbe bisogno di spalle.

Se lo facesse, gli basterebbe il flauto. O il ritratto. O quella voce.

Ma non piange da moltissimo tempo, lui.

 

 

 

Cabol: contenta di trovarti anche qui. Nemmeno io impazzisco per i vampiri, ma Wol è un vampiro speciale, un png estremamente infelice e che amo profondamente, forse il più forte che abbia mai pensato e sicuramente il più malinconico e triste di anni di mie campagne di GdR. Forse scoprirai presto alcune somiglianze con un personaggio dei Figli del re (che pure non è un vampiro)... Grazie grazie grazie (anche per aver segnalato la mia storia!)

RZEN: grazie davvero. La serie degli omaggi non finisce qui, anzi, uno dei più importanti deve ancora arrivare. Spero apprezzerai... sono quadretti onirici, è vero, un po' come il personaggio che descrivono. Rukopisi ne gorjat.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza