Serie TV > Smallville
Segui la storia  |       
Autore: AnnaBat    02/06/2010    2 recensioni
E se le cose fossero andate diversamente e Lois si fosse avvicinata troppo al segreto di Clark?
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clark Kent, Lois Lane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando arrivai in bagno avrei giurato che nessuno l’avesse usato, non quella mattina per lo meno.
Clark sosteneva si stare sotto la doccia eppure non c’era nemmeno una goccia contro la parete di piastrelle,
né un accenno di vapore o asciugamani bagnate a terra.
O lui era in grado di aspirare il vapore e pulire il bagno alla velocità della luce o non me la raccontava giusta.
Oh beh, immergermi nella vasca d’acqua bollente era il miglior modo per cominciare il sabato mattina.
E anche se effettivamente non mi avesse detto la verità? Non aveva nessun obbligo nei miei confronti.
Non mi doveva niente, anche se dovevo dire di non essere abituata a dovermi confrontare con un Clark Kent bugiardo.

Probabilmente la stavo davvero facendo più grande del dovuto. Lasciai che l’acqua calda salisse fino ad arrivarmi alla punta del naso.
Ma dove cavolo era stato la sera prima?
Non mi aveva risposto al telefono, e anche per l’essere più controllato di questo mondo come lui, dopo venti telefonate e altrettanti messaggi in segreteria, avrebbe ceduto e alla fine avrebbe risposto. Se c’era una cosa in cui era bravo Clark era proprio prendersi le sue responsabilità.

Ossessiva, Lois!

Se non fossi stata io ad accusarmi avrei risposto con la mia solita non-chalance che fare domande era parte del mio dna,
stava esattamente tra il gene del colore dei miei capelli e quello che mi faceva essere completamente dipendente dai mostruosi
camion con le ruote alte due volte me.

Un rumore.

Per lo meno era ancora in casa, non avrei dovuto inseguirlo ancora, e prima o poi avrebbe cantato!
Le bolle ormai si erano sgonfiate. Ma quanto tempo ero rimasta nella vasca da bagno?
Le lancette dell’orologio mezzo appannato sul ripiano dello specchio indicavano che ero stata già quasi due ore, immersa in quella specie di salamoia al profumo di muschio.
Uscii dalla vasca, poggiando i piedi nudi sul pavimento freddo e bianco.
Fregandomene di lasciare le impronte bagnate per tutto il bagno.
Se era così bravo a pulire il bagno, farlo due volte nella stessa mattina non gli avrebbe creato un problema.

Vendicativa!

Avrei potuto cominciare a scrivere una rubrica di quelle sdolcinate e femministe del tipo: “Non stuzzicar la donna ferita”.
Blah! Che schifezza.
Meglio lasciare certe mielosaggini a Sandy, l’inquilina della scrivania accanto alla porta del Daily Planet, esattamente a meno di un metro dall’uscita.
Il che doveva pur voler dire qualcosa!
Il primo piano non era esattamente quel che si poteva dire "stare ai piani alti" ma me l’ero sudata quella mezza scrivania che ora condividevo con Clark. Avevo sputato sangue, avevo scalato talmente tanti muri e scale antiicendio arrugginite, indossato tanti di quei travestimenti per ricavarmi quel misero pezzo di tavolo che, me lo sarei tenuta stretta anche a costo di dovermelo trattenere con i denti.

Non avevo neanche pensato di portarmi un cambio, presi l’accappatoio bianco, pulito e profumato…
ma soprattutto, perfettamente asciutto da dietro la porta.
Altro indizio.
Decisamente Clark non aveva fatto la doccia.
Ciò non toglieva che con i capelli bagnati fosse ancora più sexy, ma quello era un altro discorso.

Arrivai nella mia “nuova” camera, senza perdere l’occasione di puntare l’orecchio verso il piano inferiore.
Stava armeggiando in cucina.
La camera era sempre la stessa, stesse tende, stessa disposizione dei mobili.
Era parecchio che me n’ero andata ma nessuno doveva aver più usato quella stanza, in fondo Clark ora era solo.
Sbirciai nell’armadio.
In effetti ci trovai un paio di jeans che sembravano proprio i miei, stavano piegati in due dentro ad uno scatolone sul fondo.
Con quelli ci trovai anche le magliette di cui parlava. Ne presi una piegata,
quasi appallottolata, nell’angolo più remoto dello scatolone.
La sollevai stendendola e guardandola, un po’ tra lo schifata e l’inorridita.
Incredibile che fino a qualche anno prima mi sarei azzardata a mettere una maglietta simile.
Quando me la infilai mi resi conto che l’effetto finale non era migliore di quello che mi prospettavo.
Era rossa, arrivava di poco sotto al seno, sembrando più un top che una maglietta e al centro sfoggiava lo stemma stilizzato dell’esercito.
Ma non solo, la scritta parlava chiaro: “Io amo il corpo dei marines".
Vecchio ricordino di un week end passato a trovare papà sulla portaerei.
Quella volta avevo passato davvero poco tempo con lui e moolto con il corpo dei marines.
Per fortuna anche Clark aveva lasciato qualcosa di suo, una volta tanto non era stato il solito perfettivo.
La sua camicia a scacchi stava sulla sedia dietro la porta. Sarebbe servita per farmi dimenticare che avevo una montagna di valige in auto.
E poi aveva detto che se avevo bisogno di vestiti avrei trovato tutto senza bisogno di mettermi comoda,
tanto valeva accontentarlo e ricordargli bene che quello era il prezzo per non farmi accampare in pianta stabile.
Non che fosse quello che volevo.

-Lois, cosa ci fai con la mia camicia? Ti sei portata mezza casa-.

Sfacciato! Prima mi invitava candidamente a non disfarle e poi si offende e ha da recriminare.
Arrossì, che tenero, era in imbarazzo nel vedermi la maggior parte della pancia di fuori,
coperta appena dalla sua camicia legata sul davanti.

Mah quale "che tenero"! La solita vocina indiavolata mi riprese.

-L’ho trovata in camera mia. Camera mia, camicia mia-.
Lo canzonai. Era stato lui a parlare della mia vecchia camera.
Mi guardò di sbieco continuando e posizionare le ciambelle in ordine preciso sulla teglia da forno.

-Da quando sei diventato il cuoco di casa?-.

-Mia madre sta a Washington da abbastanza tempo da farmi capire che mi devo arrangiare,
inoltre ho bisogno di tenerti buona questa mattina, e le ciambelle sono sempre la soluzione più immediata.
Ho avuto una nottataccia-.

Disse mettendo l’ultima prima di sfregarsi le mani l’una contro l’altra.

-Tu?!-.

Digrignai tra i denti ripensando alla rabbia e alla delusione che mi avevano fatta rigirare nel letto fino a farmi prender sonno solo alle prime luci dell’alba. Poi era stato il turno della lavatrice.
Chloe doveva averla avviata prima di uscire, senza rendersi conto che in fondo al carico che avevo già preparato c’era la pistola.
La schiuma aveva invaso l’appartamento così in fretta.
Avevo atteso di vedere le bolle arrivare fino alla porta di camera mia prima di darmela a gambe.
La maggior parte delle valigie era già pronta.
Anzi era ancora pronta visto che dopo esser tornata da una delle solite visite a papà non le avevo disfatte.
Era passato quanto? Quindici giorni? Bah, il mio armadio vantava ancora un gran rifornimento.
Non ne avevo avuto bisogno.

-Già-.

-L’implacabile ed imperturbabile Clark Kent. L’essere più mite e pacifico che io abbia mai conosciuto-.
Sospirai già impaziente di addentare una ciambella.

-Non te la saresti cavata bene nel medioevo. Ti sarebbe andata bene solo a fare il prete o un monaco, una cosa così…-.
Lo guardai piegarsi in avanti, dovendo ammettere che era impossibile evitare di notare quelle braccia guizzare in gonfi muscoli.
Uhllalà
!

-O forse no-.
Alzai gli occhi al cielo. Quanto è dura avercela con una persona se fa di tutto per farti dimenticare per cosa ti eri arrabbiata.

-Da quando sei un’esperta del medioevo?-.

-Da quando mi sono resa conto che la tecnologia attorno a me si sta letteralmente fondendo.
Finiremo per dover scrivere gli articoli con calamaio e piume-.
Il mio cellulare non aveva ancora squillato quel mattino. Strano.

-Melodrammatica anche dopo il bagno? Devo aggiungere altra glassa-.
Borbottò tra sé guardando per aria.

-Già. Altra glassa, mio eroe-.
Dentro di me in realtà esultai. Zucchero, zucchero.
Avevo bisogno di zucchero per resistere a quella giornata.
Cominciai a scuotere il telefonino, possibile che fosse senza vita?
Possibile che non fosse arrivata nessuna telefonata.
Proprio da nessuno. Nessuno? Uffa!

-Qualcosa non va?-.
Mi interruppe da quella ispezione molto più simile ad una vivisezione,
visto che l’avevo già aperto in mille pezzi per vedere se fosse tutto apposto.

-Certo!-.

-Sembri preoccupata. Aspetti una telefonata?-.

-Chi io?-.
Sì e nemmeno uno dei due uomini che nel giro di quella notte avrebbero dovuto telefonarmi si era fatto vivo.
Lui era uno dei chiamati in causa, e non era a suo favore.

-No! Aspetto solo che le ciambelle siano pronte-.

-Ci vorranno solamente pochi minuti, erano quelle surgelate, spero ti accontenterai-.

-Sì, purché tu aggiunga quella glassa che mi avevi promesso-.
Ricomposi il telefono alla velocità della luce, come fosse un puzzle che ormai sapevo ricostruire anche dormendo.
Non fosse mai che almeno uno dei due si decidesse a chiamare proprio ora.

Silenzio.

Ci fu un secondo in cui ci trovammo a guardarci.
L’uno di fronte all’altro, imbarazzati senza nulla da dirci.
Avevo davvero voglia di offenderlo ancora, ma non ne ero capace.
Volevo dirgli che non me lo sarei mai aspettata, non da lui.
Desideravo che mi chiedesse scusa, che mi dicesse che era pentito e che voleva recuperare.
Sì, era proprio quello che volevo, che mi chiedesse una seconda opportunità, ammesso che la volesse.
Magari per lui era stato il modo più semplice per evitarsi un problema,
quello di dirmi che non ci sarebbe mai potuto essere niente,
niente di più di una collaborazione.

Il telefono improvvisamente squillò e il cuore mi balzò in gola.
Entrambi scattammo sull’attenti.
Squillava davanti a me e vibrava come in preda alle convulsioni contro il marmo del piano cucina.
Non era solo il mio, conoscevo la suoneria del suo telefonino e stava strillando quanto il mio.
Ci guardammo indecisi. Non volevo rispondere per prima.
Sorrisi, sfidandolo a fare il primo passo.
Lo sfilò dalla tasca dei jeans e guardò il display, leggendo il nome del chiamante.

-Cosa aspetti?-.
Lo incalzai già in ansia.
Se la macchia mi stava chiamando e io ero così stupida da non rispondere per dare filo da torcere a Smallville...
ero proprio pazza.
Tirò su con il naso e si decise a premere il tasto di accettazione della chiamata giusto in tempo.
Nello stesso momento io feci lo stesso prendendo la mia chiamata.

-Lois, sono Carlos-. Una voce roca bisbigliava.
-C’è una rapina in corso tra la Saint James e la President Lincols.
Ti conviene muoverti, gli avvoltoi degli altri giornalisti non tarderanno a lungo-.

La mia soffiata.
Sbirciai verso il salotto dove Clark si era rifugiato alla ricerca di privacy.
Non voleva che sentissi la sua telefonata.
Possibile che anche lui avesse un informatore e non me l’avesse detto?
Riattaccammo entrambi.

-Lois, scusa, io avrei una cosa da fare…-, borbottò.
-Anche io, sembra che ci sia una rapina. Vieni con…-, mi voltai solo un secondo per prendere la borsa ma,
 quando feci per riguardarli, lui era sparito.
-... me?-, conclusi la frase al nulla.
Ma quanto sonno avevo perso quella notte?
Non avevo il tempo di stare a rincorrerlo, non quando il mio scoop rischiava di scapparmi dalle mani.










ps: ci ho messo un pochino ma ç_ç sono sotto esami quindi trovare tempo e testa per scrivere è dura :)

baci!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smallville / Vai alla pagina dell'autore: AnnaBat