Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: DalamarF16    05/06/2010    2 recensioni
Spoiler 4° stagione Castiel è stato trascinato di nuovo ai piani alti. Il suo comportamento non piace ai superiori, non piace il legame che si sta creando con Dean. Percepiscono in lui il dubbio. E allora intervengono, strappandolo con la forza dal suo tramite e dandogli esempio di persuasione divina. Ambientato nell'episodio 4x20
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BACK IN LINE

Erano di nuovo in paradiso, nella stanza da dove Castiel era stato costretto ad assistere alle torture su Dean.
Zaccaria si protese di nuovo verso l'angelo, ma di nuovo questi si scostò.
-Prima voglio assicurarmi che stia bene- Il superiore fece un vago cenno con la mano.

Dean si svegliò all'improvviso, la strana sensazione di essere osservato. Si mise a sedere sul letto, guardando intorno, vigile, la mano che istintivamente andava alla pistola semiautomatica che teneva sotto al cuscino.
Una breve occhiata ai dintorni gli disse che non c'era niente di anomalo là fuori, naturale o sovrannaturale che fosse.
Un'occhiata più approfondita lo fece allo stesso tempo incazzare e preoccupare: Sam non era nella stanza, quando sarebbe invece dovuto rimanere e sorvegliare Jimmy Novak, l'uomo che normalmente ospitava Castiel nei suoi viaggetti sulla terra. Cosa ancora peggiore, era che il loro ospite non era più lì.
-Cazzo!- imprecò alzandosi di scatto dal letto -Sammy! Dove diavolo sei?- oltre che arrabbiato, era anche preoccupato che qualcuno avesse fatto del male a suo fratello; non che ci credesse davvero visto che lui era lì a pochi passi, ma i demoni (così come gli angeli del resto) erano creature imprevedibili. Il minore dei Winchester entrò nella stanza, con un lattina di coca in mano. Dean si rilassò, ma solo un poco. La rabbia superava di parecchie migliaia di decibel il sollievo
-Che c'è?- chiese, poi vide la sua faccia e, subito dopo, si accorse che a parte loro due non c'era nessun altro nella stanza -oh no!- gemette
-E' tutto quello che hai da dire? Oh no?- esplose Dean -dovevi sorvegliarlo! Sai bene quanto me che la sua vita è in pericolo. I demoni saranno già sulle sue tracce probabilmente, se non lo hanno già preso-
Sam posò la lattina e si sedette sul bordo del letto, le mani a coprirsi il volto. Tuttavia, ci mise poco a riprendersi. Non c'era tempo da perdere.
-Dobbiamo trovarlo. Probabilmente sarà tornato dalla sua famiglia. Troviamo il suo indirizzo-

La parete si oscurò
-Contento, Cass?-
-Non chiamarmi Cass- probabilmente sarebbe stata l'ultima volta che qualcuno avrebbe usato quel nomignolo rivolgendosi a lui. Cercò di non pensarci. A quel punto, comunque, non poteva tirarsi indietro; anche volendo scappare, con l'attaccatura delle ali conciata in quel modo e la situazione non certo migliore dei suoi organi interni, non sarebbe arrivato lontano prima di essere catturato e ucciso.
Prese un profondo respiro, poi disse:
-Sono pronto...- si concesse un ultimo atto di insubordinazione e spavalderia, che avrebbe reso Dean molto fiero di lui. Un sorriso di scherno si aprì sul suo volto -Zack-
Il suo carceriere cercò di ignorare la provocazione, ma un muscolo troppo tirato sul volto a tradire la sua rabbia fece provare al ragazzo un ultimo istante di soddisfazione. Tra le altre cose, Zaccaria non aveva più nemmeno il permesso di colpirlo, ora che aveva accettato le regole.
Claire comparve in quel momento accanto a loro. Sorrise al fratellino.
-Hai fatto la scelta giusta, Castiel- disse mettendogli una mano sulla spalla.
Quanto avrebbe voluto esserne così sicuro!
Zaccaria gli mise le mani sulle tempie, sfiorandolo appena.
Castiel chiuse gli occhi e si morse un labbro, le braccia lungo i fianchi, i pugni serrati, nervoso e spaventato allo stesso tempo.
Il suo superiore fece pressione con le dita. L'angelo sentì i suoi ricordi venire risucchiati via. La quasi totalità del suo ultimo anno si stava cancellando, forse per sempre, dalla sua memoria. Allo stesso tempo quasi tutte le sue ferite furono guarite, gli organi ricostruiti.
Gli lasciarono solo quelle più dolorose, all'attaccatura delle ali, come ricordo, punizione e avvertimento per il futuro.
Non fu un processo doloroso, soltanto molto strano, e di certo non piacevole. Il tutto durò pochissimo.
Quando non sentì più nulla, aprì gli occhi. Zaccaria era di fronte a lui.
Conscio di essere di fronte a uno dei suoi superiori più potenti, si mise sull'attenti all'istante, senza alcuna esitazione.
-Quali sono gli ordini?- chiese mentre gli rivolgeva il saluto militare.
-Riposati pure, Castiel. È stato un duro periodo per te-
L'angelo, sempre mantenendo la posizione di rispetto, annuì
-Sissignore. Grazie signore-

Quello che Castiel non avrebbe mai saputo, fu che se solo avesse guardato più attentamente tutto l'ambiente e non si fosse concentrato soltanto sullo sguardo e gli atteggiamenti del più vecchio dei fratelli Winchester, si sarebbe probabilmente accorto che la stanza era diversa, così come l'abbigliamento di Dean.


FINE

 


____


PERSONAL SPACE: ebbene sì, purtroppo (o per fortuna come preferite ^__^) siamo arrivati alla fine. Il finale ovviamente già lo conoscevamo, essendo ambeientata nel corso dell'episodio 4x20.

Alcune note. Per il tempo (qui sembrano settimane) mi sono basata su quello che dice dean a sam sul tempo all'inferno (1mese=10 anni) per cui ho fatto quattro conti sulle tempistiche presupponendo che il tempo in paradiso scorra come all'inferno

Quello che ho voluto provare a fare era dare una mia interpretazione del perchè Cass è tornato a obbedire agli ordini dopo la gita ai piani alti...

Spero vi sia piaciuta...

Di nuovo grazie a chi mi ha seguito...spero continuerete a farlo nelle prossime fanfic che ci saranno...se vorrete...e spero continuerete a commentare....

Grazie anche a chi ha letto senza commentare, comunque ho superato le 100 visite e ne sono felicissima!!!!

ALLA PROSSIMA!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: DalamarF16