Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ludwig_fraser    06/06/2010    13 recensioni
Piccola song-fic su Harry Hermione ambientata al Ballo del Ceppo, ovviamente ho cambiato un po' la storia per renderla aderente alla canzone
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è una song-fic su una delle mie canzoni preferite in assoluto, si tratta di ‘Someday well know’ cantata da Mandy Moore e Jonathan Foreman, ovviamente una H/Hr, spero vi piaccia. È ambientata al Ballo del Ceppo. Se volete sentire la canzone potete cercarla su You Tube o scaricatela con qualsiasi software. Se volete la traduzione del testo, potete contattarmi per e-mail J

 

 

Ninety miles outside Chicago,

Can’t stop drivin

I don’t know why,

So many questions,

I need an answer,

Two years later you are  still in my mind…

 

Hermione

Sì, tu oramai sei il mio pensiero fisso, non posso farne a meno, ma lo terrò nascosto, non voglio rovinare la nostra amicizia, che oramai dura da quattro anni… è buffo, credo di aver capito quanto ci tessi a te solo alla fine del secondo anno, quando hai salvato la scuola dal basilisco, e io rimasi pietrificata. Quando ritornai normale, e ti vidi nella sala grande, fu in quel momento capii quanto tu per me fossi importante, e da due anni che oramai non lasci i miei pensieri…

 

Whatever happened to Amelia Earhart?

Who holds the stars up in the sky?

Is true love just once in a lifetime?

Did the captain of the Titanic cry?

 

Harry

Come faccio a dirti che così vestita sei bellissima? Accidenti, come ho fatto a non accorgermene in tutti questi anni? Ora posso finalmente dire che sono un vero stupido: vorrei averti invitato io per il ballo del Ceppo…

 

Someday we’ll know

If love can move a mountain,

Someday we’ll know

Why the sky is blue,

Someday we’ll know

Why I wasn’t meant for you

 

Hermione

O mio Dio, perché mi guardi così? Mi  è sembrato di vedere una strana scintilla nei tuoi bellissimi occhi verdi… Ma ecco che l’incantesimo svanisce, e Viktor Krum si avvicina a me, con un sorriso enigmatico. Tu invece sei con Calì, la più bella del nostro anno, e non mi meraviglia, infondo sei il Campione della scuola insieme a Cedric, ma devo ammettere che quando l’ho saputo mi sono sentita come se un nodo mi bloccasse lo stomaco, e mi buttai per tutto il giorno a piangere sul mio cuscino… Strano, io, miss Sottutto, che piange per il suo migliore amico, ma in fondo, dovrò amarti in segreto, sicuramente… A te piace Cho Chang, e tutti si aspettano che io mi metta con Viktor, ma non sarà mai la felicità che io potrò avere con te…

 

Does anybody know the way to Atlantis?

Or what the wind says when she cries?

I’m speeding by the place that I met you

For the ninety-seventh time… Tonight

 

Harry

Sì, sono proprio stato uno stupido. Tu sei la persona perfetta per me, l’ho capito solo ora, mentre Krum ti baciava la mano. Ero stato così cieco da pensare di essermi innamorato di Cho, mentre sei tu quella di cui mi sono innamorato, lo so. Forse non ci ho mai pensato, perché ero ancora un bambino, ma su quel treno, quando hai messo piede nello scompartimento mio e di Ron, sei entrata nel mio cuore per non uscirne mai, e forse perché era un sentimento sopito, io non ci ho mai pensato veramente, con tutti i guai che prima o poi finiscono per trovarmi.

 

Someday we’ll know

If love can move a mountain,

Someday we’ll know

Why the sky is blue,

Someday we’ll know

Why I wasn’t meant for you

 

Hermione

Ecco, è arrivato il momento che ogni ragazza aspetta dal momento in cui viene al mondo: il ballo con il principe azzurro, ma quello che ho davanti a me non è ciò che desideravo.

Tu invece sei vicino a me, impacciato come al solito: la cosa che amo di più di te. Calì guida il ballo, e tu intanto un passo sì e l’altro pure le calpesti i piedi. Viktor invece balla benissimo, parliamo, ma io continuo a lanciare occhiate a te, che intanto hai lasciato la pista e sei andato a sederti al tavolo, dove Caramell inizia a parlarti, e tu rispondi educatamente, guardandomi negli occhi.

 

Someday we’ll know

Why Samson loved Dalilah?

One day I’ll go dancing on the moon

Someday you’ll know

That I was the one for you

Open up the world!

 

Harry

Ecco, ho fatto la mia pessima figura sulla pista da ballo e ora mi siedo a guardarti ballare con Krum. Tu ridi, mentre le canzoni passano dai lenti ai balli scatenati, e io sto qui a rodermi il fegato, potrei cercare di fare dell’altro, tipo parlare con Ron, ma non ci riesco, tu sei l’unica cosa decente della mia vita, con te potrei andare sulla luna a ballare il valzer in uno dei crateri se fosse necessario. Ecco, finalmente uscite dalla pista, e ti avvicini al nostro tavolo mentre il tuo cavaliere va a prendere da bere, e io sento che sto per esplodere proprio qui, di fronte a te, di fronte a tutta Hogwarts…

 

 I bought a ticket

To the end of the rainbow,

I watched the stars

Crashed in the sea.

If I can ask God just one question:

Why aren’t you here with me tonight?

 

Hermione

Tu mi prendi per mano, mi trascini fuori. Ti leggo negli occhi che c’è qualcosa che non va, e probabilmente questo qualcosa sono io. Sento un leggero brivido uscendo, forse è il freddo invernale che mi fa quest’effetto. Ti guardo negli occhi, e mi sento morire, come sempre, e mentre tu parli non riesco a spiccicare parola… Perché mi fai questo? Il mio cuore dice di piangere, ma il mio orgoglio mi porta a fare ben altro.

 

Harry

Ecco, ho iniziato a urlare, e tu mi guardi, stupita, per tutto il mio discorso, e quando finisco, sembra che stai per iniziare a piangere, mentre invece ti avvicini e mi tiri un ceffone. Io resto lì, imbambolato, per una buona mezz’ora, mentre tu ritorni da Krum, e io inizio a vagare per il parco, pensando al mio strano discorso senza senso. Perché non ho dato sfogo ai miei veri sentimenti? Perché ho solo tirato fuori quella strana idea che Krum è il mio avversario nel Torneo e che ti sta usando per arrivare a me?

 

Someday we’ll know

If love can move a mountain,

Someday we’ll know

Why the sky is blue,

Someday we’ll know

Why I wasn’t meant for you

 

Hermione

Sono rientrata senza guardarmi indietro. Viktor mi viene vicino con un calice di punch al limone, ma io invece inizio a vagare per il castello. Perché è andato tutto storto? Perché? Questa è la domanda che più di tutte mi frulla in mente, e la risposta non vuole arrivare. La mia mente così ben organizzata, per la prima volta, non voleva aiutarmi a trovare una risposta. Vago per tutto il resto della nottata, fino a quando non mi ritrovo davanti qualcuno…

 

Harry

Grazie alla Mappa del Malandrino, ora conosco parecchi passaggi segreti di Hogwarts, e dopo quasi due ore di ricerca sfrenata, riesco a trovarti, nelle vicinanze del vecchio corridoio proibito del terzo piano dove abbiamo avuto la nostra prima avventura con il cane a tre teste di Hagrid. Il tuo sguardo sorpreso mi scruta da cima a fondo, ma non scappi dall’altra parte come avrei temuto, e fu allora che dissi quelle parole che mai avevo pronunciato fino ad allora: Ti amo.

 

Hermione

Le tue parole arrivano inaspettate come un pugno sullo stomaco. Non riesco a fare altro che aprire la bocca, mentre la mia respirazione accellera vertiginosamente, e tu ti avvicini. Dopo quella che sembra un’eternità, riesco a sorriderti, e riesco a pronunciare anche io quelle parole: Ti amo.

 

Someday well know

Why Samson loved Dalilah?

One day I’ll go dancing on the moon

Someday you’ll know

That I was the one for you

 

Per due ragazzi, quel Natale reso già diverso dal Ballo del Ceppo, divenne ancora più speciale. Da quella notte, Harry Potter e Hermione Granger divennero la coppia più invidiata di Hogwarts.

 

Che ne pensate?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ludwig_fraser