Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: shining leviathan    07/06/2010    2 recensioni
gli anni passano e tu sei sempre lo stesso Vincent Valentine. ma se ci fosse un modo per vedere il vero te?
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Lucrecia Crescent, Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dirge of Cerberus
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.

 

Cara Yuffie

Probabilmente quando leggerai queste righe io avrò già adempiuto al mio compito, ma non essere triste. Sto bene adesso.

L’unica  cosa di cui mi rammarico è di averti trattata in quel modo. Spero tu possa capire, se non adesso, in futuro. Lo stesso futuro che non volevo negarti.

Tu meriti più di chiunque altro di vivere, di ridere quando sei contenta e di piangere quando sei triste. Forse è per questo che non ho voluto tornare indietro. Con me saresti stata peggio, non scherzo. Non ho mai voluto tarpare le ali della tua spensieratezza.

Ti lascio con un unico desiderio: che tu non cambi mai. Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo.

Ricordami solo quando non rappresenterò più una sofferenza. Io ti guiderò sempre e comunque.

 

Vincent Valentine

 

Una lacrima cadde sul foglio accartocciato.

Yuffie si sedette sulla sedia di fronte a lei, fissando le ultime parole di Vincent come una speranza di vederlo tornare, pur sapendo che non l’avrebbe mai più rivisto.

Sapeva della sua morte. L’aveva saputo nel momento stesso in cui il ciondolo che le aveva regalato si era rotto, provocando una dolorosa ferita nel suo cuore.

Strinse le dita sulla carta, tremando in preda agli spasmi del pianto.  Perché era finita così?

Poteva aiutarlo, volente o nolente, ma alla lunga si sarebbe accorta che era meglio così. Le catene che avevano costretto Vincent Valentine ad una giovinezza eterna  si erano spezzate, liberandolo da un fardello peggiore della morte.

 

 

Quel giorno, ai funerali, aveva posato un mazzo di garofani rossi sulla sua bara, circondata dai suoi amici.

Avrebbe voluto dire qualcosa davanti al feretro, ma non una parola era uscita dalla sua bocca. Troppo addolorata per concepire che Vincent se ne era andato per sempre.

Gli sarebbe mancato da morire, anche dopo aver scoperto il cadavere di Reeve la notte stessa della sua dipartita.

Prima di andarsene li aveva salvati tutti.

Le persone scomparse e gli addetti ai laboratori avevano vuotato il sacco, mettendo a nudo l’orribile piano del capo della WRO.

Vincent era riuscito ad impedirlo, e ora spettava a Rufus sbrogliare la situazione, prendendo il controllo dell’organizzazione. Monitorato costantemente dall’AVALANCHE ,ovvio.

 

 

 

Grazie, Vincent.

 

 

La giovane ninja si alzò, dirigendosi verso la finestra della sua camera. Le nubi autunnali erano state spazzate via, l’unico ricordo delle piogge erano delle pozzanghere sui lati delle strade, illuminate dal sole e dal caos di Edge.

La vita sarebbe andata avanti nonostante tutto e lei doveva sbrigarsi a starle dietro.

Sorrise, per la prima volta. aprì la finestra e si godette la brezza fredda, chiudendo gli occhi.

Lo farò

Una risata.

Ok, Yuffie. Va e acchiappa il mondo!

 

 

 

 

 

 

“ Lucretia?”

“ Sono qui”

Il viso della donna apparve dall’ombra, illuminato da una tenue luce rosata che investì anche i suoi lineamenti.  Socchiuse gli occhi.

“ Che posto è questo?”

“ Tu cosa pensi?” sorrise e le tese una mano.

Vincent la fissò un momento, poi, con qualche titubanza la strinse.

Improvvisamente, quel mondo scuro e tenebroso lasciò spazio ad un enorme giardino fiorito, invaso dal profumo dei fiori e dal ronzio delle api.

Il Turk si guardò attorno, meravigliato, e Lucretia ridacchiò, portandosi le mani dietro la schiena.

“ Lo riconosci?”

Vincent si avvicinò a passi lenti verso un melo, posando la mano sulla corteccia ruvida.

Annuì “ Sì”

“È un bel posto” constatò Lucretia facendo una mezza giravolta su se stessa “ Potremmo…..potremmo stare qui”

“ Sì”

La donna si sorprese del tono appassionato del moro, e si sorprese ancora di più quando si voltò verso di lei, avvicinandosi con uno sguardo mai avuto.

“ Vincent?” la prese per i fianchi, sollevandola da terra con una risata spontanea a cui si unì, infine, anche lei.

Giocarono come due bambini: rincorrendosi, nascondendosi nell’erba alta, poi, stanchi, si lasciarono cadere su un tappeto di fiori.

Lucretia si accovacciò sul suo petto.

“ Mi piace questo Vincent” mormorò “ Non cambiare mai”

Vincent sorrise, accarezzandole i capelli castani con infinita dolcezza.

Stettero così per molto tempo, godendosi la natura e i suoi profumi inebrianti. Poi, Lucretia parlò.

“ Sapevi  che morendo saresti stato libero. Ma…” strinse il pugno sulla maglia del compagno “ Anche vivendo…”

“ Non sarei mai stato libero. Hojo avrebbe continuato a perseguitarmi, e sarei sopravvissuto a tutto e a tutti” voltò un po’ la testa per guardarla “ La cosa peggiore che potesse capitarmi. Vivere mentre la morte mi passava vicino senza mai toccarmi” fissò nuovamente il cielo.

“ Adesso possiamo riprendere tutto da dove l’avevamo lasciato. Io e te. Il nostro destino”

“ Mi piace” rispose lei con un sorriso “ Sa di libertà”

“ Ora lo siamo, siamo liberi” si alzò, abbracciando la donna, assaporando la pelle del suo collo con pigri baci. Lucretia chiuse gli occhi quando sentì le labbra dell’uomo sulle sue.

 

 

 

Siamo liberi

Io, te.

 

 

 

 

 

 

Il nostro destino.

 

 

 

 

Il ritratto di Vincent Valentine

 

FINE

 

Questa è proprio la fine T_T ma non mi sono dilungata troppo. Fa un effetto strano vederla completa, dato che è stata la mia prima long fic, e devo dire che mi mancherà mi ci ero affezionata.

Ma devo dire grazie soprattutto a chi mi ha seguito.

Arysan, Xikhy_Chan, Rosemari, Zack_fair, The one Winged angel, Vinnie_phoo, White shadow

 

 

Grazie davvero. Senza di voi non sarei mai andata avanti!

Alla prossima fic!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

 

 

 

SHINING LEVIATHAN

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: shining leviathan