Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ludwig_fraser    07/06/2010    1 recensioni
Cosa succede se una Hermione/Sherlock Holmes/Signora Fletcher, con il suo fidato assistente (Harry/Watson) un po' tonto devono indagare su degli omicidi misteriosi che terrorizzano Hogwarts?? E che cosa c'entrerà mai Ginny la piattola Weasley???
Genere: Demenziale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui con un nuovo capitolo di questa pazza storia di omicidi e investigazioni, ringrazio Ella Malfoy per aver commentato.

 

Ben presto, nella Scuola di Magia di Hogwarts avvenne un altro efferato omicidio. Sempre una ragazza; che era uscita con Harry Potter… * musichetta di Psycho *

Un’atmosfera di terrore oramai dilagava fra i corridoi e nelle sale comuni, nessuno si sentiva al sicuro. In questa atmosfera di cupo terrore, la professoressa McGranitt, la preside, era seduta dietro la scrivania dello studio ovale (buonasera America!!! ndObama ehi che ci fa lei qui! Mica siamo alla Casa Bianca! ndEllie hai messo studio ovale, per forza è comparso lui ndLettori); comunque, sta di fatto che era seduta alla scrivania, quando i nostri due intrepidi investigatori privati bussarono alla porta, e lei li fece entrare.

Harry aveva la sua solita aria da pesce lesso, mentre Hermione era completamente entrata nel ruolo di Sherlock Holmes che le spettava, con la oramai celebre pipa ad acqua in bocca.

“Vi ho chiamati nel mio ufficio perché, dato che le indagini vanno a rilento, ho pensato di chiamare un nuovo investigatore che vi dia una mano nel rintracciare la Piattola” * tutti tremano, disgustati, Harry più di tutti *

“E chi sarebbe questo nuovo aiutante?” chiese Hermione dopo il tempo sufficiente per riprendersi psicologicamente da quell’immagine che rimanda sempre il semplice pronunciamento del nome ‘Piattola’ (ecco, genio, ora lo hai ripronunciato, e io dovrò restare per un’altra ora imbambolata per riprendermi! ndHerm).

“Igor” rispose la preside (si pronuncia Aigor!!! ndIgor va bene va bene ndMcGranitt)

Harry e Hermione restano scandalizzati da quel nome, restano paralizzati in stile soap opera, con la musichetta di Beautiful in sottofondo, mentre intanto entra il mitico servitore del dottor Frederik Frankenstin, con l’occhio guercio e la camminata claudicante che ce lo hanno fatto amare in Frankenstein Junior.

“Cosa desiderano i padroni?” chiese Igor in tono mellifluo, mentre Harry riprendeva l’operazione scaccolamento e Hermione lo fissava con espressione torva.

 

 

Fuori dall’ufficio, Harry, Herm e Igor si diressero verso la sala comune dei Grifondoro, dove trovarono una nuova sorpresa ad attenderli: un gufo grigio con nel becco un biglietto scritto con una scrittura piuttosto femminile.

 

Vi attendo stanotte nel Club di Hogsmeade, per farmi riconoscere vi lancerò un guanto viola.

Baci

J.R.

 

Herm e Harry si lanciarono un’occhiata, mentre Igor si accendeva una sigaretta e iniziava a claudicare in tondo facendo i perimetro della sala.

“Che avete da guardare, mica sono io il capo qui dentro” fece il gobbo quando i due intrepidi investigatori gli lanciarono un’occhiata.

 

h 23:15 e 57 secondi: Club di Hogsmeade

 

Harry, Herm e Igor arrivano nel fumoso locale giusto in tempo per la fine di Timon e Pumba che cantavano Stand By Me, una loro super hit, sul palco dove era sistemato un cartello con su scritto ‘Alle 23:30 spettacolo con Jessica Rabbit’.

Allo spaccare delle 23:30, le luci si spensero e un personaggio molto femminile a cartone animato entrò in scena, e lanciò dritto addosso ad un bavoso Igor un suo guanto viola.

“È lei il nostro gancio!” disse Harry trionfante, quasi urlandolo.

Hermione si dette una mano in testa, trattenendosi dal colpirlo con il ventaglio di carta, mentre Igor invece gli spense la sigaretta in sul palmo della mano, e mentre Harry lo prendeva per il collo in un impeto d’ira fece ad Herm: “Presto il sedat-Arghhh-vo!!!”

Sedatavo?” fece Hermione dubbiosa, poi le si accese la lampadina “Sedativo!!”disse trionfante, ma non ne aveva, quindi gli lanciò il ventaglio di carta in testa, e quando Harry si calmò, tutti i clienti del Club li guardavano con la stessa identica espressione più intelligente che aveva Harry, e allora si nascose sotto il tavolino, essendo anche l’unica ragazza fra i clienti.

 

Stoooop!!!! Cosa dovrà dire mai Jessica Rabbit a Harry e Herm?? Soprattutto vi piace Igor come nuovo aiutante di Herm nel tenere d’occhio Harry, che ha rischiato di rovinare tutto? :D  

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ludwig_fraser