Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    08/06/2010    1 recensioni
La storia di due mondi che si incontrano, ma che forse non sono fatti per incontrarsi...
"So I guess this is the ending or a beautiful mistake.
And if we both agree that we shouldn't be together why does it hurt so much?
And you know I would jump into the fucking ocean if it meant I was truly capable of being satisfied.
Well I ever be?
Did I just give up the best thing I ever had?"
(The Ataris, A Beautiful Mistake)
Update: Ho aggiunto il cap 20 Just You perchè me l'ero dimenticato!! E va prima del 21 Just me, vabbè.
Update del 6 maggio: aggiunto il capitolo "Mandy", inserito dopo il 20esimo, "Just you"...
Update del 25 settembre: piccolo aggiornamento nell'ultimo capitolo per informarvi della nascita di una serie di missing moments legati a BM... spero vi piaccia!
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Beautiful Memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
So I guess this is the ending... of a beautiful mistake

Alison tornò a casa con Lena, che era passata a prenderla e parlarono lungo per tutto il tragitto di come stesse Drew, di cosa fosse successo quel giorno a scuola e di altre piccole cose. Alison parlando con l’amica si era sentita rincuorata, ma soprattutto grazie a Dan era finalmente tornata serena, dopo tutto quel tempo: nonostante questo c’era un pensiero che la preoccupava, ma se ne stava rinchiuso in un angolo della sua mente e per quanto si sforzasse non riusciva a metterlo a fuoco.
“Sarà la stanchezza…” pensò facendo spallucce mentre entrava in casa e si dirigeva subito verso il bagno, con l’intenzione di fare solo una breve doccia.

Una manciata di minuti dopo, Alison uscì dal bagno con un accappatoio azzurro chiaro e si sedette sul letto della sua camera.
Prese dei vestiti puliti dall’armadio senza pensarci troppo e se li infilò velocemente. Poi afferrando le chiavi della macchina dal tavolino del salotto uscì salutando Lena con un sorriso, diretta all’ospedale.
Durante il breve viaggio schiacciò un po’ troppo l’acceleratore senza accorgersene e pensò che questo fosse dovuto alla sua ansia di rivedere Dan, di accertarsi che stesse ancora bene come quando, pochi minuti prima, l’aveva lasciato.

Entrò dalla porta dell’ospedale quasi correndo; razionalmente, sapeva benissimo che non ce n’era bisogno, ma le sue gambe non volevano capirlo ed il suo cuore non voleva smettere di battere troppo veloce.
Arrivata al piano giusto, si diresse veloce verso la sua stanza, la stanza di Dan.
Entrò ed ebbe un tuffo al cuore: il letto era vuoto. Si ripeté più volte di stare calma, immobile sulla soglia, perché c’era senz’altro una spiegazione razionale.
Aveva sbagliato stanza? Uscì e controllò il numero sulla porta: era giusto, la stanza era giusta. C’era qualcos’altro di sbagliato.
“Beh, probabilmente l’avranno trasferito…” pensò insicura, come per auto convincersi; fermò una giovane infermiera che stava passando nel corridoio, sentendo che il panico si stava impadronendo di lei.
- Scusi… Sa per caso dove hanno trasferito Dan… Daniel Seak?-
- Oh… Il ragazzo che stava in questa stanza? Non l’hanno trasferito. L’hanno dimesso. -
Le parole della ragazza risuonarono nella mente di Alison e il suo sorriso cordiale divenne ai suoi occhi un ghigno crudele.
 
Non poteva essere. Dimesso? Ci doveva essere un errore. Uno scambio, un equivoco. Non poteva essere.
Oppure…
No, non poteva essersene andato così…

La strana sensazione che le riempiva il cuore da quando si era allontanata per andare a casa si sciolse come veleno nel suo sangue, spandendosi e bruciando nelle vene…
Ed in un secondo seppe che era così…

Quel sorriso, quel bacio… Ecco cos’era. Quel qualcosa che non aveva saputo descrivere né spiegarsi…

Dan se n’era andato.

Quel sorriso e quel bacio erano così particolari… perché sarebbero stati gli ultimi. E perché lui lo sapeva.

Aveva deciso così. Aveva deciso anche per lei…
E l’aveva fatto mentre Alison era ancora lì con lui, al suo fianco… per poi andarsene non appena lei si era allontanata.

Come aveva fatto a non capirlo? A non dare retta a quella sensazione strana che aveva in fondo al cuore? A non mettere insieme i pezzi, gli indizi, gli sguardi di lui… a non capire? Come aveva potuto lasciarlo andare via?
E lui… come aveva potuto lasciarla?
L’aveva scongiurato di non farlo, di non mettere in pratica quello che aveva scritto nella lettera, ma lui…

Alison non riusciva a stare in piedi tuttavia non riusciva nemmeno a sedersi, tremava, sudava freddo, ma non riuscì a versare una lacrima. Si diresse verso l’uscita e guidò verso casa, con gli occhi appannati, assente, eppure con la mente piena di pensieri che scorrevano senza sosta, freddi come ghiaccio sulla fronte.

Solo arrivata a casa, Alison sedette su una sedia ed iniziò a piangere, prima in una serie di singhiozzi convulsi, poi senza più trattenersi. Le sembrava così vuoto quell'appartamento, adesso...e così buio… come lei…
Sconvolta, amareggiata, scoraggiata, diversa, semplicemente vuota...
Fissava tra le lacrime il telefono senza vederlo e sperava che suonasse e che lui le dicesse che era stato tutto un brutto scherzo, che andava tutto bene e che era tutto finito.

E l'unica cosa vera è che era tutto finito.










N.D.Summer

Mmmh, penultimo capitolo... questa è praticamente la fine della storia.
Lo so, non è un lieto fine... Ma ci sono storie che un lieto fine non possono averlo... no?
Spero che vi sia piaciuto lo stesso e che non vi abbia lasciate troppo amareggiate...!

Il prossimo capitolo è l'ultimo, nonchè l'epilogo... non vi anticipo niente perchè è piuttosto particolare, succedono (o meglio, si capiscono) ancora un bel po' di cose...

@ finnish_pancake:
Spiazzante e tragico (almeno in senso romantico), come dicevi tu! Vabbè, neanche tanto spiazzante, lui l'aveva detto e di indizi ce n'erano... Testardo e cocciuto fino in fondo eh? Un Edward Cullen mancato...
Qual era la tua idea sul finale? Sono curiosa, magari è anche meglio di questa :P In caso possiamo fare un finale doppio!
Per quanto riguarda l'ultima frase dello scorso capitolo avevo notato anch'io che non suonava! Però sinceramente non saprei come correggerla... suggerimenti? Potrei mettere "fu troppo lontana" ma volevo proprio riferirmi ad entrambi, non solo a lei! Uhmmmmmm...

@ Mirya:
Non te la sei sognata l'aria nuova, la serenità e l'amore che spero si respirasse nello scorso capitolo... Non te lo sei sognato perchè c'era (spero di essere riuscita a trasmetterlo)... Ma penso proprio che, almeno per quanto riguarda lui, fosse un tipo di amore che ti fa desiderare soprattutto il bene dell'altro, a discapito anche del tuo... una sorta di rassegnazione serena al sacrificio per il bene di lei... Non sto affatto dicendo che sia giusto (non è così che la penso io), ma a quanto pare Dan la pensava così, già da qualche tempo (come dice anche nella lettera)... Così ha deciso anche per lei che andarsene fosse la cosa giusta da fare, soprattutto per lei.
Idiota.
Tra l'altro, me ne rendo conto... Edward Cullen, anyone? :P
Vabbè, c'è da dire che questa storia l'ho scritta quando il caro vampirucolo era solo una stellina nel cielo, anzi nella mente della Meyer... quindi, per stavolta niente citazione per plagio, fiuuuu :P

@ prettyvitto:
hai ragione, capisco benissimo la mancanza di tempo... Io in questo momento dovrei essere sui libri da almeno un'ora! Però fa sempre piacere un'opinione in più su quello che scriviamo, come la tua... fa piacere anche se corta, anche se scritta in due minuti o di fretta :)  ...sennò come faccio a sapere se siete soddisfatte della piega che prendono gli eventi???

Dopo questa, minimo sarò seppellita da commenti che dicono che questo capitolo è uno schifo :S
Baci a tutte, alla prossima...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness