Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: martawent    09/06/2010    9 recensioni
Si era ritrovato a guardarla.Di nuovo.Non poteva farne a meno e lo faceva ormai inconsciamente(senza volerlo e per pura casualità avrebbe detto lui) da molto tempo,troppo tempo ormai.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a2 Si era ritrovato a guardarla.Di nuovo.
Non poteva farne a meno e lo faceva ormai inconsciamente(senza volerlo e per pura casualità avrebbe detto lui) da molto tempo,troppo tempo ormai.
Da molto più tempo di quanto Ron fosse disposto ad ammettere  a se stesso.
La totale fermezza nell’ignorare ciò che cresceva in lui giorno per giorno gli costava fatica,certo, ma la sua timidezza lo aiutava e così passava ogni giorno a soffocare ciò che provava per lei.
Reprimeva ogni genere di pensiero che svincolasse dal concetto di semplice amicizia,ogni fantasia,ogni sorriso che avrebbe voluto rivolgerle,nascondeva il rossore che inevitabilmente appariva quando Hermione lo guardava.
Ma non riusciva a fermare i suoi occhi.
Solo gli occhi di Ron ammettevano ciò che il suo cuore,anzi il suo orgoglio rifiutava non  di gridare al mondo intero,o anche solo di confidarlo ad Harry,ma di ammettere essenzialmente  a se stesso..
Anche se per fugaci istanti,prima che l’orgoglio riprendesse il suo dominio e Ron si ritrovasse ancora una volta prigioniero di se stesso, i suoi occhi erano liberi di sentirla, di sorriderle,di viverla, di amarla come lui non poteva ma sopratutto voleva.

Perché  era fuori dubbio che detestasse Hermione:
Detestava il suo impegno a favore degli Elfi domestici,ne detestava la saccenza ,il fatto che avesse sempre ragione,che fosse la più brava in tutto(a parte il Quidditch ovviamente), detestava la sua precisione e il suo ingegno,qualità che Ron poteva solo sognare di avere .
Ma Ron destava anche,e il solo pensiero lo faceva ribollire dalla rabbia anche se era trascorso qualche anno, gli sguardi sognanti che Krum le aveva rivolto,le offese che Malfoy osava rivolgerle.
Detestava quando Hermione abbandonava la sala comune troppo presto per ripassare la lezione del giorno seguente e il modo in cui troppe volte lui stesso la faceva piangere.
 E detestava, ammetterlo gli costava un enorme imbarazzo, il bottone della camicetta sempre fermamente abbottonato fino alla gola,la sua gonna di 3 cm più lunga di quella delle altre,i bei capelli,crespi è vero ma belli , che cercava di domare con elastici e fasce.
Detestava la sua bellezza .
Hermione non era oggettivamente bellissima.
Chiunque avrebbe sottolineato la sua magrezza,le ombre scure intorno ai suoi occhi,i suoi capelli indomabili e viso certamente non perfetto.
Ma  Ron vedeva tutt’altro.
I suoi occhi coglievano quello che agli altri sfuggiva.
Quando Hermione era con lui,proprio come in quel momento,e Ron riusciva a guardarla di nascosto da tutti,da lei e da se stesso non poteva far a meno di notare le mani delicate,aggraziate nello sfogliare pagine polverose ,il collo fine ed elegante,la vita sottile,la bocca piccola ma perfetta e la dolcezza dello sguardo.
Non riusciva a non amare il colore caldo di quegli occhi che si ritrovava a guardare in quel preciso istante ,giusto una frazione di secondo prima, di distogliere lo sguardo in modo impacciato  una volta compreso ciò che stava facendo ,accidentalmente ,avrebbe detto Ron.





Ciao a tutti!!!Questa è la mia prima fan fiction...fatemi sapere cosa ne pensate:) e siate clementi XD
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martawent