Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fred Halliwell    09/06/2010    7 recensioni
Le avventure di Harry Potter sono finite, ma chi, come me, non ha continuato a fantasticare sulla nuova generazione dei famosi "19 anni dopo"? Spero in molti, perchè questa storia è proprio per loro!
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Carissimi lettori e lettrici vi prego non linciatemi ^^'''. Lo so, sono decenni per non dire secoli che non aggiorno ma vi giuro ke l'ho fatto per un buon motivo U_U che si chiama "Esame di Stato". Questa è una oscura pratica che viene utilizzata dai professori per torturare i poveri studenti e convincerlo che lo studio serva a qualcosa....non ci credete: è una bufala! >_< Studiare non serve a un corno....ma se non lo fai vieni bocciato -_- ....quindi mi sa ke è melgio continuare a farlo XDXD

A parte questo mio sclero c'è un'altro motivo per cui non ho aggiornato e sono i preparativi per la festa del mio compleanno >_< ke è domani! Hahaha!

Va beh lasciando stare le cazzate. Come al solito voglio ringraziare tutti quelli che con uno stomaco di ferro hanno continuato a "seguirmi" a "commentarmi", "preferirmi" o in qualsiasi altro modo vogliate dire XDXD.

Ed ora....:

mayetta: E si, sta volta Scoprius aveva davvero esagerato, ma la situazione si sarà risolta in questo capitolo che andrai (almeno spero XD) a leggere? O prenderè la piega della definitiva rottura? E chi lo sà U_U Per quel che riguarda la nuova storia bhe...in realtà sto scirvendo il seguito di questa, ma anche una su Twiliht ^^ che pubblicherò a breve ^^....si spera O.o....Continua a seguirmi ok? Ciaooooo

Sandra92: Carissima Sandra, le tue parole mi riempiono di gioia pura e sono contenta che nella tua "noia" tu abbia deciso di leggere proprio la mia storia. Come vedi ti ho accontentato ^^ ecco qui il nuovo capitolo, il penultimo purtroppo, ma solo di questo primo anno ^^Grazie mille per avermi messo tra i preferiti, da ricordare e seguiti contemporaneamente XD. Continua a seguirmi! Baci! ^^

maltrerio: Qualcosa di sensazionale beh non so se ci voglia qualcosa di così esagerato XD ma di certo dovrà accadere qualcosa che smuova le acque, infondo Al è un pò "testarduccio" XDXD. Baci tex!

jossy: Ed eccomi qui ^^ Tu ordina ed io obbedisco XD. Sei contenta? Bhe io tantissimo per la tue magnifiche parole ^^ Continua a seguirmi ok?

granchietta: E si, hanno litigato U_U e come tu hai pefettamente capito sono uno più orgoglioso dell'altro. Spero che il proseguimento sia di tuo gradimento cara ^^ Alla prossima!

mattemilan1991:Mi sa prprio che hai ragione U_U in effetti la solitudine sa far riflettere ed anche parecchio e mi sa che sta volta il caro Malfoy dovrà mettere in moto il cervellino per farsi perdonare XD Alla prossima tex!

 


"... I’m not a coward ..."

 

Come al solito arrivò in ritardo e trovò il Grifondoro già a lavoro.

Stava lucidando con forza una Coppe delle casa di Corvonero.

Non appena sentì il rumore del portone che si chiudeva si girò nella sua direzione e Scorpius ridacchiò: aveva una macchia nera sulla guancia, doveva essere il lucidante.

L’astio tra loro era davvero diminuito in tutti quei sabati costretti a stare insieme, soppiantato da un reciproco rispetto.

<< Finalmente il principino si è fatto vedere >> commentò James laconico, ma non ottenne risposta.

Non la otteneva più da un mese oramai e il moro credeva di sapere il motivo di questa profonda depressione che aveva colpito il rampollo dei Malfoy.

Si sentiva quasi in colpa. Infondo era stato anche lui a chiamarlo “figlio di Mangiamorte”.

Senza di lui che rispondeva alle sue battutine si annoiava. Scorpius Malfoy era diventato il suo miglior nemico!

Si girò e lo vide prendere in mano uno strofinaccio e un trofeo di Quidditch << Lo sai che mi hai scocciato? >> disse all’improvviso.

<< Noi sei il primo che me lo dice oggi… >> un’ombra scura si impossessò degli occhi grigi di Scorpius.

<< Non puoi arrenderti così! Lotta diamine! >> buttò lo strofinaccio a terra. Cosa gli prendeva? Perché stava reagendo in quel modo? Che gliene fregava  a lui se Malfoy era triste?

<< I Malfoy sono geneticamente impossibilitati a lottare >> rispose l’altro pacato << Sappiamo solo pensare a noi stessi e restare nell’angolo, aspettando di prenderci il merito per qualcosa che hanno fatto gli altri >> continuò piano.

<< Sei un vigliacco >> mormorò.

<< Lo so… >>

<< Al si sbagliava di grosso… >> si piegò per prendere lo strofinaccio << Diceva che eri un tipo forte, orgoglioso e caparbio….ma a quando pare non ha saputo leggerti bene >>

<< Probabile… >>

James lo guardò ancora un po’ prima di tornare a lucidare il suo trofeo. Non avevano funzionato neanche gli insulti…ed ora…che poteva fare per riavere il suo nemico?

Intanto Scorpius non faceva altro di ripetere in mente le parole di Albus il giorno della loro discussione, mischiate a quelle di James…

…Credevo che per me avessi un minimo di rispetto!...

…Al si sbagliava di grosso…

…Smettila di pensare solo a te stesso…

…Diceva che eri un tipo forte…

Non riesci nemmeno a dirlo…

…Sei un vigliacco…

<< Io non sono un vigliacco… >> sussurrò

<< Come? >> chiese James voltandosi.

<< Io non sono come mio padre…>> continuò il biondo nel suo monologo << Io non credo a queste cose…e non sono un vigliacco! >> si girò di scatto verso James.

<< Mi stai facendo paura Malfoy… >> fece il moro << Dici cose senza senso! >>

Scorpius lo guardò per qualche secondo. Al aveva ragione: lui era una grande egoista narcisista. Non si preoccupava mai per gli altri e il suo orgoglio non gli faceva mai chiedere scusa, anche se aveva torto.

Se voleva cambiare, farsi perdonare, doveva fare lui il primo passo.

<< Mi dispiace… >> mormorò Scorpius abbassando il volto.

<< Come hai detto prego? >> era incredulo, non poteva di certo aver sentito bene.

<< Non mi ripeterò Potter >> fece, sta volta con un po’ di decisione in più.

James sorrise. Anche se depresso o giù di morale, quel ragazzino biondo non sarebbe mai cambiato.

<< Beh dispiace anche a me…non dovevo offendere la tua famiglia >> si sorrisero un po’ timidamente e poi ognuno di loro tornò al proprio trofeo senza aggiungere altro.

James gli lanciò un’occhiata veloce. L’unica persona che poteva capire e aiutare Scorpius non voleva più rivolgergli la parola, ma con Albus poteva parlarci lui no?

Passarono il resto della punizione nel più completo silenzio, ma in un’atmosfera ormai più tranquilla di quella precedente.

<< Finito >> fece James mettendo a posto l’ultimo strofinaccio.

<< Anch’io >> rispose Scorpius << Andiamo che è tardi >> commentò.

<< Ok >>

Stavano pian piano camminando per i corridoi del castello quando il biondo sentì uno stano rumore.

<< Che ti prende Malfoy? >> chiese James fermandosi anche lui assieme al ragazzo.

<< Non lo hai sentito? >> fece sorpreso.

<< Cosa? >>

<< Sembrava un rumore di passi >> mormorò.

<< Gazza? >> ipotizzò l’altro.

<< E dov’è la sua gatta? >> prese un corridoio alla sua destra iniziando a camminare.

<< Dove vai ragazzo? >>  chiese uno dei dipinti, evidentemente disturbato dalla sua presenza, ma Scorpius non gli badò.

<< Malfoy! Dove stai andando? >> James lo raggiunse in poche falcate.

<< Dove ho sentito quello stano suo… >> le parola gli morì in gola.

Il corridoio che avevano imboccato era senza uscita, chiunque avesse fatto quel rumore era sparito nel nulla.

<< Non c’è nessuno… >> constatò il moro.

<< Questo lo avevo capito da solo, Potter! >>

<< Cos’è quello? >> fece l’altro ignorandolo e indicando qualcosa a terra

Il  biondo si inginocchiò sollevando poi un foglio. Era una pergamena ingiallita su cui era disegnato uno strano ed inquietante simbolo: sembrava una fenice decapitata…

<< Ma…è fatto col sangue! >> fece James sconvolto notando lo strano colore del disegno.

<< Sembrerebbe di si…e non preannuncia nulla di buono >>

Si scambiarono uno sguardo preoccupato. Che stava succedendo?...E cos'era quel simbolo?...Ma soprattutto...chi lo aveva lasciato...?....

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fred Halliwell