Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    10/06/2010    2 recensioni
Compagni di squadra, compagni di allenamenti, compagni nella vita... Neji e Tenten scoprono poco per volta che il loro legame va oltre la semplice amicizia...
Questa fic, è la seconda Neji/Ten che abbia scritto ( in ordine cronologico ) che, nel tempo, è cresciuta e si è arricchita di risvolti e intrecci sempre nuovi e particolari. Quando ho cominciato a scriverla, non avevo idea di cosa ne sarebbe venuto fuori ma, rileggendola oggi nell'insieme non posso fare a meno di sorridere e continuare a portarla avanti con lo stesso entusiasmo del primo capitolo - come dire: "le cose fatte col cuore non invecchiano mai"...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Neji e Rock Lee tornarono al Villaggio della Foglia convinti di essersi svegliati da un incubo. Il pensiero che, di lì a poco, Tenten sarebbe finalmente tornata a vedere come prima li riempiva di una gioia indescrivibile.
Tenten era seduta in mezzo a Konohamaru e ai suoi amichetti, i quali osservavano con ammirazione la ragazza lanciare il coltello in direzione del loro piccolo bersaglio di legno e fare centro senza neanche vederlo.

- Eccezionale - esclamò Udon.
- Strabiliante - fece Moegi.
- Tre urrà per Tenten, HIP HIP...
- URRA' !!!

In quel momento arrivarono Neji e Rock Lee i quali, vedendo l'amica nuovamente in grado di lanciare con la stessa sicurezza di una volta, trattennero il fiato per un istante. Tenten fece per lanciare nuovamente il coltello, quando un movimento alle sue spalle la fece sussultare. Il coltello andò a piantarsi ai piedi del bersaglio e lei si voltò improvisamente.

- Neji - esclamò. - Sei tu ?
- Sì Tenten, sono io...
- Siamo tornati in questo momento - sogghignò Rock Lee.

Neji le si avvicinò.

- Ti vedo in forma!
- Grazie a te - sorrise Tenten, mostrando il ciondolo che le aveva affidato Neji prima di partire. - Ho deciso di non arrendermi, e Konohamaru e i suoi amici si sono gentilmente offerti di aiutarmi con gli allenamenti!

Konohamaru e gli altri sorrisero imbarazzati.

- Gentile da parte loro - osservò Neji.
- Tu invece dove sei stato tutto questo tempo ?
- E' una lunga storia... Ma, abbi pazienza, adesso è importante che tu beva questo - disse, porgendole la borraccia.
- Perché ? - domandò stupita Tenten.
- E' l'Acqua Magica del Monte Kiseki - spiegò Rock Lee. - Si tratta di una potentissima medicina in grado di guarire da qualunque ferita, anche la più grave, io e Neji siamo andati apposta a cercarla per far sì che tu potessi recuperare la vista!
- Davvero avete fatto questo per me - Tenten era stupefatta. - Era questa la missione di cui non volevate parlarmi ?
- Perdonaci - esclamò subito Neji. - Non sapevamo se la leggenda che ci ha raccontato l'Hokage fosse vera, dovevamo esserne sicuri!
- E... siete sicuri che quest'acqua mi ridarà la vista ?
- CERTAMENTE - fece Rock Lee eccitato. - Avresti dovuto vedere come ha guarito Neji quando... MPHHH

Neji tappò la bocca di Rock Lee prima che terminasse la frase, tuttavìa Tenten aveva afferrato il senso.

- Ti sei ferito per colpa mia...
- Sì, ecco... Non ci pensare adesso! Hai sentito anche tu, l'Acqua Magica mi ha completamente ristabilito, perfino il mio braccio è tornato quello di un tempo!
- Sul serio ?!?
- Te lo giuro, Ten - esclamò Neji con un sorriso. - Ora, per favore, bevi quest'acqua... e tutto quanto è successo sarà solo un "brutto ricordo!"

Tenten rabbrividì. Certo la cecità improvvisa le aveva causato grandi sofferenze e momenti terribili... ma, se tutto fosse tornato come prima, anche Neji avrebbe cambiato atteggiamento nei suoi confronti ? Tutto quello che c'era stato tra loro... tutto quello che si erano detti... Sarebbe tutto sparito forse dietro al ricordo di un momento difficile e nient'altro ?!? No, Tenten preferiva restare cieca ma vicino a Neji piuttosto che tornare a vederlo freddo e distante!

- Mi dispiace Neji, non posso...
- Cosa ?
- Non posso!

Senza alcuna spiegazione, Tenten corse via disperatamente, lasciando tutti di stucco. Neji la inseguì e, una volta raggiunta, l'afferrò per le spalle senza capire perché fosse in preda a quei singhiozzi.

- Tenten, io non capisco - esclamò Neji, stupito e confuso dal suo comportamento. - Dopo tutto quello che hai sofferto, perché non vuoi tornare a vedere ?
- Perché non voglio perderti, stupido che non sei altro!
- Io... continuo a non capire...
- Quando ho perso la vista, ho ricevuto qualcosa in cambio - esclamò Tenten, sforzandosi di trattenere le lacrime. - Riesci a immaginare cosa significa riuscire finalmente ad avere quello che si è sempre sognato... solo per vederlo nuovamente allontanarsi ?!?
- Ma... di che cosa stai parlando ?
- DI TE, STUPIDO, SEMPRE E SOLAMENTE DI TE! MA E' POSSIBILE CHE TU NON LO CAPISCA ?!?

Neji si sentì come investito da una doccia gelata.

- Ogni volta che ci allenavamo insieme - continuò Tenten. - Ogni combattimento, ogni colpo, ogni ferita... Avrei benedetto il cielo pur di stare un momento tra le tue braccia! Sei sempre chiuso, distaccato, ogni tanto mi rivolgi una parola gentile e il giorno dopo è tutto come prima...

Neji l'ascoltò in silenzio. Per la prima volta in vita sua, cominciò a capire ciò di cui avrebbe dovuto accorgersi tanto tempo fa.

- Per la prima volta, ti sei preso cura di me ogni giorno, standomi vicino e confortandomi... E NON VOGLIO RICOMINCIARE TUTTO DACCAPO CON TE, NON VOGLIO GUARDARTI ATTRAVERSO UN BINOCOLO PER TUTTA LA VITA !!!
- E non vorresti invece guardarmi adesso negli occhi, per potermi dire in faccia tutto quello che ti stai tenendo dentro ?

Tenten tacque. Neji le porse nuovamente la borraccia e, dopo un attimo di esitazione, lei prese il contenitore dalle sue mani e bevve. Subito dopo, sciolse la benda attorno agli occhi e aprì leggermente le palpebre. Il suo sguardo era ancora offuscato ma l'immagine di Neji che le sorrideva diventò improvvisamente più nitida, fino a che fu in grado di scorgere nuovamente ogni suo lineamento.

- Neji...

La mano di Tenten cominciò a sfiorargli la guancia, tremando visibilmente. Neji le accarezzò le dita dolcemente, senza smettere di fissarla.

- Anch'io sono stato cieco - esclamò Neji sottovoce. - Avevo accanto a me il bene più prezioso del mondo e fino a questo momento non sono stato capace di vederlo...
- Ssst - Tenten gli poggiò un dito sulle labbra. - Avremo tempo per recuperare, vero ?

Neji non rispose, era troppo impegnato ad abbracciarla adesso.

( continua )

Nota dell'Autore:

Mamma mia, che recensioni generose che leggo, soprattutto l'ultima di nejixten ( ^_^ )... Devo perciò dire che scrivere questo episodio mi ha fatto SCIVOLARE verso la vera e propria passione ( XD lo dice anche il titolo no! )... Dopo essermi riletto tutti e 22 i capitoli sinora scritti ( Marò, ma li ho scritti davvero io ? O__O ), devo dire di essere proprio soddisfatto: volevo una storia avventurosa, romantica e divertente... e mi sembra di esserci riuscito fino a questo punto, o NO ?!? Devo comunque ringraziare autrici del calibro di: ragazza_innamorata; nejixten; Tenny_93 e tante altre ( grazie ragazze, siete FANTASTICHE e rimanete le DOMINATRICI INCONTRASTATE di questa simpatica attività ), le loro storie mi hanno fornito parecchi spunti, perciò vi garantisco che... NON FINISCE QUI ( eh eh,SPERAVATE di cavarvela con un "bacetto finale", eh ?... NEIN INVECE - IO ESSERE TORTURATORE SADIKO TETESKO, JA !!! ) - ho in mente ancora TAAANTE piccole sorpresine: momenti comici, momenti drammatici e LOVE-SOFT... Perciò, fino a che non leggerò tra le recensioni "BASTAAA, SOSPENDI QUESTA TELENOVELAAA" ecc., vi garantisco che la storia andrà avanti e MOLTO !!! ^___^

P.S.

Se avete qualche idea, consiglio o suggerimento, DITE PURE: scrivere fanfiction è un piacere dell'autore... MA ANCHE CHI LEGGE HA DIRITTO AD ESSERE SODDISFATTO, GIUSTO ?!? Bacioni

DADO

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette