Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: malfoy _    11/06/2010    5 recensioni
Era tutto così assurdamente strano. Perché ogni volta che Alice metteva piede nel Paese delle Meraviglie c’era qualcosa che non andava?
Eppure sta volta era tutto ancora più strano.
Una nuova regina minacciava Alice. Fredda e spietata la Regina di Picche nasconde un segreto che potrebbe cambiare il destino di tutto Sottomondo.

Attenzione: scusatemi tanto, ma momentaneamente non continuerò la storia; poichè sono impegnata non solo con impegni esterni al sito, ma anche con la scrittura di altre due FF. Spero di continuarla il più presto possibile, grazie perchè mi seguite
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non riusciva a capire niente.

Né dove fosse né cosa le stesse succedendo.

Stava precipitando nelle profondità del laghetto argentato ad una velocità incredibile. I capelli le frustavano il volto, gli occhi riuscivano a vedere solo colori, e la bocca era spalancata per poter permettere ad un urlo di venir fuori.

Chissà perché sentiva una sensazione di deja-vu, come se non fosse la prima volta che precipitava in quel modo.

Scendeva in picchiata troppo veloce per poter vedere bene cosa la circondasse.

Finalmente dopo minuti che sembravano interminabili, la povera Alice atterrò su una superficie umida.

Spaventata, si guardò in giro per cercare di riconoscere qualcosa di familiare, ma niente.

Si trovava in un luogo buio, l’unica cosa che si poteva vedere bene era il pavimento blu completamente bagnato.

In alto non c’era un tetto, quindi non si trovava in un abitazione, ma non c’era nemmeno uno spiffero di luce, quindi non si trovava all’aperto. Ma allora dov’era?

«Alice!»

Sentendosi chiamare la ragazza scattò in piedi come una molla e si girò a destra e a sinistra per capire da dove venisse la voce.

«Chi c’è qui?» domandò Alice spaventata.

«Sei tu!» continuò la voce.

Sentendosi ancora chiamare, Alice arretrò spaventata.

«No non andare via, ti prego! Sono io!»

Dall’oscurità uscì un ghiro femmina. Sembrava ridotta malissimo, era piena di tagli e ferite, e fissava Alice come se vedesse la luce per la prima volta.

Alice e il ghiro si fissarono intensamente per un minuto circa, e poi corsero spediti una verso l’altra.

Il ghiro femmina saltò sulla mano della ragazza, che la avvicinò al viso per permettere all’animale di carezzarla.

«Oh, Alice!» disse il ghiro piangendo.

«Tu sei…» iniziò Alice non capendo perché mai era così felice di incontrare il povero animale.

«Non… non ti ricordi di me?» chiese disperata il ghiro, guardando la ragazza negli occhi.

«Tu sei Mallymkun!» esclamò alla fine. «Ma come faccio a conoscerti?»

Disperata, Mallymkun scese a terra, piangendo a dirotto. «Perché hai lasciato Sottomondo, Alice? Perché? Se fossi rimasta si sarebbero risparmiate vite innocenti! E… e non ti ricordi più di noi!»

Alice non capiva. Però sapeva di aver già visto quel ghiro.

Alcune immagini arrivarono veloci nella sua mente: tagliava la testa a una specie di drago, e un gruppo di personaggi –tra cui il ghiro- la acclamavano.

«Aspetta… sono a Sottomondo?»

«Stai ricordando?»

«Vagamente… ma un po’ si! Perché ricordo così poco?» chiese.

«Sarà che ogni volta che lasci Sottomondo rinunci anche ai tuoi ricordi…» ipotizzò Mallymkun.

Alice era sempre più agitata.

Più passavano i minuti più ricordi le arrivavano rapidissimi alla mente.

«Mally… perché sei ridotta così? Dove sono tutti gli altri?»

Il ghiro iniziò a singhiozzare senza sosta, disperata come non mai.

«Dimmi cos’è successo, Mally!» urlò Alice accasciandosi al suolo.

Mallymkun si asciugò le lacrime con una manina e lentamente iniziò a parlare ad Alice. «Quando te ne sei andata una nuova regina ha preso il comando di Sottomondo, la Regina di Picche, che brutale riuscì ad avere il favore del popolo prendendo il posto della Regina Bianca. L’unico suo obiettivo da quando è salita al trono è stato cercare di impedire che tu potessi ritornare. Ovviamente tutti noi volevamo che tu tornassi per riportarci la pace e abbiamo formato la resistenza alla Regina di Picche. La regina però, convinta che ti avremmo riportata qui, ci ha attaccati con il suo esercito» il respiro di Mallymkun si fece più lento, e Alice immaginò il continuo. «Ha… ha fatto una strage…» altre lacrime rigarono il soffice pelo del ghiro. «C’è chi come me è riuscito ad uscirne, anche se ferito, e chi…»

Alice fece un grande sospiro. «Mally… chi è morto?»

«La Regina Bianca, il Leprotto Marzolino, Panco Pinco e…» il modo in cui il ghiro disse i nomi fu straziante, ogni lettera corrispondeva ad una lacrima e un singhiozzo.

Nuove lacrime scesero, però dagli occhi di Alice, che straziata immaginava già di sapere l'ultimo nome che il povero ghiro non riusciva a dire.

«E chi?» urlò la ragazza disperata.

Mallymkun la guardò. «Il Cappellaio Matto»

 

Capitolo molto disperato XD Spero vi piaccia. Non sapete quanto mi fa piacere leggere i vostri commenti, quindi ne aspetto altri ^-^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: malfoy _