Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cisky_90    13/06/2010    5 recensioni
Che cosa succederebbe se ad Hogwarts ci fosse una recita di fine anno scolastico? Chi potrebbero essere gli attori principali del dramma? Una recita piena di imprevisti, con attori che dimenticano la parte, registi che entrano in scena per risolvere i problemi...piacerà al pubblico?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser lancilpotter e la bella Ginevra- Antefatto
Et voila! La prima scena del grande dramma!

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 1]

Prologo

[Narratore/Pansy Parkinson; Fata/Hanna Abbott; Re/Cedric Diggory; Regina/Cho Chang; Stregone/ Fred Weasley]
[Buio. Luce solo sull'angolo davanti a sinistra del palco, dove sta il narratore, appena fuori dalle quinte, illuminato da un occhio di bue. Al centro, il trono con seduti il re e la regina]
Narratore:
C'era una volta, tanto tempo fa, in un regno lontano, un castello dove vivevano un re e una regina che non avevano figli...ci credo! Lei è racchia, lui fa la parte del vecchioio decrepito, non ce li vedo insieme a fare...ahi![Hermione piantò la bacchetta fra le costole di Pansy] Ok, un re e una regina che per motivi di cui non parleremo non avevano figli, perciò chiesero aiuto alla fata buona del regno.
Fata[entra da destra]: Eccomi, sono la fata buona, mi avete chiamato?
Re:Sì, fata buona. Io e mia moglie vorremmo dei discendenti ma non ne abbiamo, potresti darci la tua benedizione?
Fata:Oh, vorrei tanto, ma non sono abbastanza potente! Credo che dovrete chiedere allo stregone che vive a Sud.
Regina: Fata cara, intercedi presso di lui, in modo che ci conceda il suo aiuto!
Fata: ene, ci proverò. Stregone del fiammeggiante Sud, vieni ad aiutare questa coppia!
[PUF! materializzandosi davanti al trono appare lo stregone]
Regina:Aaaaah! Non è fiammeggiante il Sud! E' la sua testa che va a fuoco!
Stregone: No, credo che sia l'addetta al trucco e parrucco, la nostra cara Lavanda Brown, che come vendetta sui parenti dell'ex fidanzato ha deciso di farmi somigliare ad una candelina... Va beh... ehm ehm SONO LO STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD! CHI MI CHIAMA?
Fata: Sono io, la fata buona del regno, ti ho chiamato per aiutare questa coppia!
Stregone
: Tu? Dovevo immaginarlo, non saresti in grado nemmeno di far sparire una verruca...Va bene, io, lo STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD, vi aiuterò! Ma...qual'è il problema?
Regina: Non possiamo avere figli ma vorremmo un erede!
[Lo stregone esamina il re, squadra la regina]
Stregone
(con ghigno diabolico):  Benissimo, ho capito dove sta il problema. Buon re, mi permette che LO STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD vi separi dalla regina per qualche ora? Il...rito che devo fare su di lei perché possa concepire un erede è magia segreta, non posso mostrarla ad alcuno.
Re: Ma certo, fa' tutto ciò che devi, ti prego solo di aiutarci.
Stregone: Non vi preoccupate, mio buon re, se non funziona stavolta potrò intervenire ancora. Potete tranquillizzarvi, LO STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD farà sì che voi abbiate un erede! Modestamente, ho una certa esperienza in certi tipi di...magie...eheh... Adorabile regina, vogliate condurmi nelle vostre stanze dove ci...incanterò. Dovete però giurarmi che mai rivelerete la natura della mi aopera (le ammicca). Sarebbe con ogni probabilità la fine della mia esistenza( guardando preoccupato il re)
Regina:(con un lampo di comprensione negli occhi) Ma certo! Giuro sul mio futuro erede che non ne parlerò mai a nessuno! Seguimi, ti condurrò nelle mie stanze.
[escono a sinistra]
[da fuori  scena]
Regina:
Oh, ma è enorme!
Stregone: eh, immagina che magie posso fare con una bacchetta come questa!
[Vari rumori fuori scena, poi rientrano, la regina visibilmente affannata]
Regina
: Grazie stregone, torna pure quando vuoi, sarai sempre il benvenuto!
Stregone: Ma certo mia regina, è stato un vero piacere aiutare voi e (risatina) il vostro regale marito! Se avrete di nuovo bisogno del mio aiuto invocate il mio nome, lo STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD, e io apparirò! [Si smaterializza]
Re: consorte adorata, ho dei dubbi su quell'uomo, c'è qualcosa di insolito nel suo comportamento...
Regina:(pupille dilatate, mascella contratta, chiari segni di terrore) Perché?
Re: Beh, ripete in ogni frase il suo nome con un tono di voce molto alto. Ti ha stregato, lo conosci meglio di me ormai, sai dirmi il perché?
Regina:
Beh, probabilmente è un uomo focoso, anzi, bollente!
[exeunt]



Did you like it? spero di sì. Aggiornerò tra una settimana con ogni probabilità, causa esami... se mettete una recensioncina...grazie!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cisky_90