Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chamomile    13/06/2010    6 recensioni
"Fammi vedere.." disse Neville avvicinandosi al bancone. Ma dopo un secondo sobbalzò "Hannah, dove hai preso questa pianta?" gridò scioccato.
"P-perchè me lo chiedi? c'è qualcosa che non va?" chiese lei turbata.
Neville si voltò di scatto a fissarla "Lo sai che cos'è questa?"
"Ehm.."
"E' una Byblis liniflora" rispose Neville.
"E cioè?" fece Hannah che stava cominciando a preoccuparsi.
"E' una pianta carnivora australiana" spiegò Neville.
"Una pianta carnivora?" strillò Hannah allontanandosi terrorizzata dal bancone "sei sicuro?"
"Insegno Erbologia ad Hogwarts, Hannah, certo che sono sicuro! Piuttosto, come ti è saltato in mente di comprarla?"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco fatto. Asciugandosi la fronte con il dorso della mano Hannah si rialzò in piedi con un gran sospiro.
Finalmente aveva finito di mettere tutte le bottiglie al loro posto e con enorme fatica aveva anche rinvasato la pianta dall'identità oscura.
Scosse la testa facendo ondeggiare le treccine  come due corde di campana.
Che caldo.
Forse era il caso di fare una doccia mentre aspettava che lui arrivasse.
Aveva appena mosso due o tre passi verso il bagno quando sentì tintinnare il campanello alla porta e una voce che la chiamava.
Si voltò a rispondere al saluto e con enorme sorpresa si trovò davanti Neville con in mano un gigantesco mazzo di fiori.
''Per chi sono quei fiori?'' chiese stupita. Non le risultava che Neville avesse una ragazza.
Neville sembrò tentennare per un attimo prima di porgerle i fiori ''Per te'' spiegò.
Hannah fece un salto ''Per me?''
Era la prima volta che qualcuno le regalava dei fiori. 
 L'aveva sempre desiderato, ma a quanto pare a nessuno era mai saltato in mente che le  potessero piacere, nonostante avesse tentato in tutti i modi di lanciare ad amici e parenti chiari segnali al riguardo.
Insomma, regalare dei fiori era un gesto così romantico.
Perchè le regalavano sempre 'cose utili'?
Che se ne fa una ragazza di 'cose utili'?
Insomma, Susan e gli altri credevano davvero che ricevere un grembiule da lavoro potesse farle piacere?
''Grazie Neville, sono meravigliosi!'' esclamò Hannah con gli occhi scintillanti ''sono la cosa più bella che mi abbiano mai regalato!'' e gettò il naso in mezzo ai tulipani, estatica.
Accidenti è davvero carina- pensò Neville osservandola per la prima volta con attenzione.
Viveva con lei da parecchi giorni, ma tra le corse mattutine e la stanchezza la sera, non aveva mai avuto l'occasione di guardarla bene.
Ora invece poteva farlo, mentre lei cercava un vaso dove mettere a bagno i fiori.
E si accorse di non aver notato molte cose di Hannah.
Che fosse piccolina e cicciottella lo sapeva, ma non aveva fatto caso al suo modo di camminare e di muoversi, che la facevano sembrare leggera e aggraziata.
Sapeva anche che era bionda, da sempre, ma non si era mai soffermato sulla sfumatura dei suoi capelli. Sembravano fatti di sole.
Ok, magari non era una metafora tento corretta, ma era la prima che gli era venuta in mente.
E anche il viso, sebbene non avesse nulla di straordinario, emanava una tale dolcezza ora che era intenta a contemplare felice i fiori, che Neville non poté fare a meno di sentire il cuore perdere un battito.
Madama Raspberry aveva ragione: Hannah Abbott era davvero carina.
''Che succede? Ti sei incantato?''
Neville si riscosse: la ragazza aveva finito con i fiori e lo guardava incuriosita.
''No, no, assolutamente!'' si affrettò a negare. Poi decise di trovare un altro argomento'' Piuttosto, che hai fatto oggi?'' chiese.
''Oh be', dato che tornare subito al locale era inutile ho pensato di fare un po' di spesa...sai, servono sempre un sacco di cose quando si possiede un pub..''
Comprese tre camicette nuove un paio di sandali col tacco. No, forse era meglio saltare questi acquisti.
''Confezioni di ....burrobirra....e qualche bicchiere nuovo, l'ultima volta che i ragazzi sono venuti in gita me ne hanno rotti un bel po''' aggiunse cercando di suonare professionale.
Spariamo che se la sia bevuta- pregò tra sé.
Che figura ci faceva a dirgli che li aveva fatti cadere lei mentre li lavava?
''Capisco. E hai trovato tutto quello che ti serviva?'' si informò Neville.
''Sì, certo. Anzi, ho comprato anche qualcosa in più...per il locale, ovviamente. Quella pianta lì'' disse, voltandosi ad indicare un vaso alle sue spalle ''è carina, ma non ho ben capito cosa sia''
''Fammi vedere..''disse Neville avvicinandosi al bancone. Ma dopo un secondo sobbalzò ''Hannah, dove hai preso questa pianta?'' gridò scioccato.
''P-perchè me lo chiedi? c'è qualcosa che non va?'' chiese lei turbata.
Neville si voltò di scatto a fissarla ''Lo sai che cos'è questa?''
''Ehm..''
''E' una Byblis liniflora'' rispose Neville.
''E cioè?'' fece Hannah che stava cominciando a preoccuparsi.
''E' una pianta carnivora australiana'' spiegò Neville.
''Una pianta carnivora?'' strillò Hannah allontanandosi terrorizzata dal bancone ''sei sicuro?''
''Insegno Erbologia ad Hogwarts, Hannah, certo che sono sicuro! Piuttosto, come ti è saltato in mente di comprarla?''
''Non lo sapevo! Come facevo a immaginare che una pianta così carina fosse un mostro?'' chiese Hannah con le lacrime agli occhi.
''E non ti è venuto in mente di chiedere cosa fosse, prima di prenderla?''
''No! Non potevo mica pensare che...oh, sono un disastro! Come si fa a comprare una pianta carnivora? Papà e gli altri avevano ragione, sono un'ingenua!''
''Su, non fare così, può capitare a tutti di sbagliare'' la consolò Neville ''e poi le piante carnivore hanno solo una brutta reputazione, in realtà non sono così cattive. Basta solo sapere come trattarle e non daranno problemi''
''D-davve..ro?'' chiese Hannah con voce tremula.
''Ma certo, non preoccuparti''
''Va bene, allora. Grazie'' disse Hannah asciugandosi gli occhi e sorridendo.
Di nuovo Neville non poté fare a meno di notare quanto era carina ''Figurati''
''Be', ora devo andare a prepararmi'' disse Hannah dirigendosi al piano di sopra ''stasera è la mia serata libera ed esco''
''Oh'' fece Neville sorpreso ''Vai con Susan?''
A quella domanda Hannah arrossì ''Ehm...no. Piuttosto posso chiederti un favore?''
''Sì, certo''
''Non dire a nessuno con chi sono esco stasera. Preferirei tenere la cosa nascosta, almeno per ora.''
''Va bene'' rispose Neville. Ma non riuscì a trattenersi dal chiedere ''Con chi stai uscendo, scusa?''
Hannah arrossì di nuovo ''Ti ricordi di Ernie McMillan?''

 

 

 

Ed ecco il nostro rivale che entra in scena! Come reagirà Neville proprio ora che si era accorto di lei?

 

 Imperfect_ angel: grazie per la recensione, spero che ti sia piaciuto come ha reagito Hannah ai fiori! Anch'io vorrei un Neville dolce e coccoloso *.*
 sushiprecotto_chan: guarda che la storia della nonna è vera! Mia nonna è convinta che io abbia un fidanzato segreto XD grazie mille per i complimenti e per i consigli!
 Eles Weasley: Ciaooo ^ ^ Evviva, sono contentissima di avere la tua approvazione! spero che Hannah continui a piacerti, io la amo! Hai ragione, se fossero tutti come Neville avrei anch'io una serra in camera. =)
Benzina: sono sconvolta dal fatto che TU stia leggendo una storia senza il nostro simpatico furetto, e ne sono onorata! Se vuoi scene piccanti tra questi due hai davvero un bel po' da aspettare...e non è detto che io ne metta u.u

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chamomile