Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: UnicaRaptor    08/09/2005    2 recensioni
La mia prima ficcy...siate clementi^^
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattinata passò in fretta e tra una chiacchiera e l'altra il pomeriggiò arrivò in fretta.

Lily si sedette sul suo letto, guardò gli abiti che Sara le aveva consigliato di indossare.

Il maglione verde le avrebbe risaltato gli occhi;sicuramente è per questo che l'amica glielo aveva consigliato.

Cominciò a rimuginare sul perchè aveva trattato male Potter per tutti questi anni.

Il concetto era chiaro:nei suoi primi due anni l'idea che potesse piacergli non gli aveva attraversato neppure l'anticamera del cervello.E poi quelle sue arie da campione gli davano il voltastomaco,perciò non si era mai preoccupata di trattarlo bene. Ma all'inizio del loro terzo anno,cominciò a osservarlo,e a poco a poco si rese conto che quel ragazzo le piaceva veramente.

Poi,con il tempo,se ne era innamorata.

Ma il suo comportamento nei confronti del ragazzo restarono immutati:non poteva certo cambiare da un anno a un'altro così! Tutti se ne sarebbero accorti,perciò decise di comportarsi come se nulla fosse successo. In poche parole era oramai quattro anni che recitava la parte della mi-puoi-rivolgere-la-parola-solo-se-sei-in-fin-di-vita.

E poi con tutte quelle oche giulive che gli stavano intorno non avrebbe mai pensato di avere una possibilità.

Durante il pomeriggio...

"Lily io allora vado!"

"Ok Sassa...ma mi raccomando...fai la brava!!!"

"Io sono brava! E poi con quel'affascinante,terrificante,super sexy di Alexander cosa dovrei combinare?!"

"Ooooh niente...figuriamoci,ma dopo che gli sarai saltata al collo ricordati che lui è uno che non merita si soffrire,perciò non giocare con il suo cuore Sara"

"Lily,a lui non farei mai niente di simile lo sai...mi piace troppo,e ho solo la fine di quest'anno e il prossimo per conquistarlo...perciò non me lo farò rubare da una di quelle gallinaccie!!!"

"Ok Sassa...divertiti!"

"Ci puoi contare...ma anche tu cerca di farlo...e ricordati quello che ti ho detto stamani mattina"

Sara non aveva finito la frase che già era sparita dietro il ritratto della signora grassa.
Lily era molto contenta per lei. Sapeva che andava dietro a Alexander da molto tempo. E sapeva che il cuore di lui, non si era ancora ripreso per causa di una 'delusione' d'amore:si era innamorato della sua migliore amica,ma per non perdere la sua amicizia non glielo aveva mai confessato e ancora tuttoggi ci soffriva.

Lily guardò l'orologio...era tardissimo!!!(secondo i miei calcoli non era molto tardi ma io e lei non l'abbiamo mai pensata uguale ^^ NdA)

Si vestì e truccò più velocemente possibile;forse anche troppo dato che gli avansavano ancora una decina di minuti. Decise comunque di scendere nella sala comune ed aspettare lì. Ma si sorprese nel vedere che non era l'unica ad avere fatto prima...James Potter era seduto sul divano,stava guardando il soffitto con aria pensante,e Lily si accorse di quanto era bello quando non parlava tanto per dare fiato ai polmoni.

"Hei Potter!Anche tu già qui?"

"Si Eva..posso chiamarti Lily?"

"Certo che si...James"

"Allora...andiamo?"

"Si,però mi devi promettere che per oggi eviterai di fare a botte con qualcuno"

"Tutto quello che vuoi...Lily"
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: UnicaRaptor