Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    17/06/2010    10 recensioni
Remus J. Lupin scopre che Harry è entrato in possesso della Mappa del Malandrino, e a malincuore si trova a metterlo in guardia contro Sirius Black.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Figlio Di Un Re: Harry James Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Mappa Del Malandrino

Lo ammetto, Severus non mi è mai piaciuto. Essendo un Malandrino, ero quasi obbligato ad odiarlo, anche se non mi ha mai dato modo di detestarlo. Era James ad avercela a morte con lui, ma soltanto perché 'Mocciosus' passava un sacco di tempo con Lily Evans, facendolo impazzire di gelosia.
Il fatto che Severus e James non si sopportassero, comunque, non implica per forza di cose che Severus debba rivalersi su Harry, ora che James non c'è più.
E soprattutto, Harry non deve guastarsi il sangue inutilmente: Severus lo tratterebbe male anche se Harry fosse un Serpeverde Purosangue con il massimo dei voti.
Ma non riesco a farglielo capire. In questo è come James: irrimediabilmente testardo.

Sospiro e lo guardo negli occhi. Sembra ancora più magro e sottile, senza la divisa ampia della scuola.
"Harry, come hai avuto questa mappa?"
"Professor Lupin, come sa che è..."
"...una mappa? Lo so e basta. Dimentichi che sono stato ad Hogwarts anch'io, e che ero uno dei migliori amici di tuo padre."
"Sì, lo so."
"Bene, lo sai. E' un inizio. Il fatto che tra me e i tuoi genitori ci fosse un profondo rapporto di amicizia non significa però che tu possa comportarti con tanta leggerezza. Per stavolta sono riuscito a coprirti, ma non credo che la prossima volta il professor Piton sarà così accomodante."
Continua a fissare l'acquario pieno di Avvincini, senza rispondere.
Prendo fiato e coraggio. Non sarà semplice pronunciare la prossima frase.
"E poi, Harry, andarsene in giro con questa mappa mentre Sirius Black è ancora in libertà non è saggio. Sai che il Ministero gli sta dando la caccia."
Finalmente mi guarda.
"Hermione dice che Hogwarts è il posto più sicuro del mondo, anche senza i Dissennatori a fare da..."
"Sì, la signorina Granger ed io abbiamo conversato a questo proposito. Pare che la tua amica conosca Hogwarts a menadito, quasi più a fondo dell'autore di Storia di Hogwarts. E' un'amicizia che dovresti conservare. Ma non è questo il punto" aggiungo, appoggiandomi alla scrivania. "Harry, non è prudente che tu tenga questa mappa con te."
"Se Sirius Black è davvero così interessato a trovarmi, lo farà anche senza quella mappa."
La sua lucidità e la sua freddezza mi lasciano senza parole.
Ha ragione.
Sirius lo troverà, esattamente come riusciva a trovare James, anche quando li spedivano in punizione ai due estremi del castello.
Lo troverà perché Harry è il suo figlioccio, con tutto quello che ne consegue.
Lo troverà perché vuole trovarlo.
"Harry, questa mappa resta qui."
Annuisce. James avrebbe iniziato a strepitare.
"Puoi andare."
Si alza. Lo seguo con lo sguardo. Sta per uscire, quando lo richiamo indietro.
"Harry. Promettimi che non andrai in cerca di guai."
"Io non vado in cerca di guai, professore. Sono i guai che trovano me."
Si richiude la porta alle spalle e mi lascio sfuggire un sorriso. Quello che ha detto era proprio da James.

La pergamena è spiegata davanti ai miei occhi, la bacchetta stretta nella mia mano destra.
"Giuro solennemente di non avere buone intenzioni."
Dalla punta della bacchetta scaturisce un groviglio di linee che vanno a comporre la mappa.
I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso hanno l'onore di presentarvi "La Mappa Del Malandrino".
Osservo il rettagolino di 'Potter, Harry James' percorrere i corridoi che portano alla Torre di Grifondoro. Non stacco gli occhi fino a che non lo vedo incontrare 'Weasley, Ronald Bilius' e raggiungere 'Paciock, Neville', 'Finnigan, Seamus' e 'Thomas, Dean' nel dormitorio circolare. Non posso fare a meno di chiedermi se gli abbiano volutamente assegnato il letto dove dormiva suo padre.
Mi scuso con 'Diggory, Cedric' per aver bagnato il suo rettangolino con una lacrima.
"Fatto il misfatto."

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi