Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Thoas Pensiero    18/06/2010    3 recensioni
Luccicano, solo per lui.
Come un faro nella nebbia devono farsi trovare.
Luccicano mostrando un vuoto,
mostrando di essere speciali.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benifastu Torconto Nubifragio.

La stanza era illuminata da una singola piccola lampada posta su un tavolino, ai lati opposti di esso due poltrone. Thoas ne occupava una, con lo sguardo rivolto in un punto indeterminato nell’oscurità della casa.

- Cosa vi preoccupa giovane Thoas?- disse una voce a eco dall’oscurità.

Thoas riemerse dai suoi pensieri accendendo un sorriso misto a sorpresa e gioia.
- Salve signor Nubifragio.- dette queste parole sulla poltrona opposta si materializzò, in un amalgamento di luci, un uomo dai tratti anziani ma ben tenuti, rivestito anche lui di cappotto, scarpe e un lungo cilindro tutto nero. Tra le mani  teneva un bastone da passeggio decorato con gemme e strane scritte, l’impugnatura ricurva color bianco latte. La sua persona emanava una fievole aura luminosa.

- Perdonatemi, sono in ritardo.- chiese Nubifragio facendo echeggiare la sua voce imponente.

- Al contrario, è in perfetto orario come al solito.-

- Immagino che ti sia divertito questa settimana. Ci sono state delle novità?-

- Uno si chiama Matteo, ha trentatre anni. Vive a Cagliari con i genitori Samanta e Roberto Dutto e il fratello Andrea. Sa suonare il pianoforte incredibilmente bene, sembra imitare i canti degli angeli. Fu costretto a farsi amputare la mano destra perché era andata in cancrena. Quando gliel’ho ridata non praticava il piano da cinque anni, ma appena ci ha provato è stato come se non avesse mai smesso.-

- E’meraviglioso.- sorrise fiero Nubifragio. A quel punto Thoas si incupì e un’espressione di tristezza apparve sul suo viso.

- E poi…?- disse l’uomo cercando di decifrare l’espressione del ragazzo. Thoas continuava a guardare l’oscurità.

- Ho incontrato un sessantenne di nome Stefano Goggi, vive in Toscana. Gli è morto il figlio e dal dolore è andato in shock, lo tengono in un reparto psichiatrico. Dopo giorni di visite è riuscito a prendere il coraggio di parlarmi: “Sento di potermi fidare di te.” mi ha detto, “Se ciò che dici è vero, se il tuo scopo è di completarmi, ti prego…ridammi mio figlio.”- Thoas rivolse il suo sguardo a Nubifragio che mostrava un’aria di comprensione.

Senza aggiungere altro Thoas perlustrò le tasche interne del suo cappotto e ne prelevò un barattolo dal coperchio dorato. Al suo interno piccole luci si muovevano senza mai fermarsi cambiando continuamente percorso.
Il ragazzo appoggiò il contenitore sul tavolino, Nubifragio prese l’oggetto e guardandolo sorrise di sollievo. Thoas invece rimaneva nel suo cupo umore.
L’uomo osservò il ragazzo con compassione:

- Giovane Thoas, ci sono Lucciole che non puoi recuperare. Non hai tanto potere, nessuno ne ha.- disse facendo risuonare la saggia voce. Passò qualche attimo di silenzio.

- Anche se il tuo dovere non prende giorni di ferie penso che tu debba rilassarti questa settimana. Sei un bravo ragazzo, te lo meriti.- Thoas scosse lentamente il capo.

- No, non ancora. Tra le tante cose su cui hai ragione, c’è il magnetismo tra me e le Lucciole.-

Nubifragio aggrottò le sopracciglia; - Ne ho trovata un’altra-.



*********
Angolino Autore.
Salve a tutti! So che dovrei aggiornare domani, ma per problemi logistici - non sarò a casa - mi sono ritrovato costretto ad aggiornare oggi. E la cosa che sembrerà tanto positiva, in realtà ha i suoi difetti: lo sapete vero che adesso dovrete attendere un giorno in più per il prossimo martedì? ^^

I commenti fanno sempre piacere, quindi ve ne sarei grato.
Alla prossima!

Thoas Pensiero.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Thoas Pensiero