Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cisky_90    19/06/2010    4 recensioni
Che cosa succederebbe se ad Hogwarts ci fosse una recita di fine anno scolastico? Chi potrebbero essere gli attori principali del dramma? Una recita piena di imprevisti, con attori che dimenticano la parte, registi che entrano in scena per risolvere i problemi...piacerà al pubblico?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser Lancilpotter e la bella Ginevra-Il rapimento

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 2]

Il rapimento


[Narratore/Pansy Parkinson; Principessa Ginevra/ Ginevra(Ginny) Weasley; Cavaliere Oscuro/ Draco Malfoy]
[Sfondo con alberi disegnati, al centro un vaso con una pianta di rose e Tiger che fa l'albero]
Narratore: Il re e la regina ebbero un erede nove mesi dopo la visita dello stregone, una bellissima....bellissima? Macché, sembra una carota! Ok, scusa Granger, mi attengo allo scritto! Una...bellissima bambina a cui diedero nome Ginevra. La principessa crebbe sempre più bella, dolce e gentile (insomma, una lagna) per sedici anni, fino a che un giorno, mentre passeggiava per il parco del castello...
Principessa[entra cantando da destra]: Lalalala...Sono la più bella del regno, chi può eguagliarmi? Nemmeno tu, rosa bianca, nemmeno i tuoi petali sono morbidi e chiari come la mia pelle! Nemmeno tu, leprotto, i tuoi occhi non sono dolci quanto i miei!
[Entra il cavaliere nero da sinistra. La Principessa è talmente assorta nella celebrazione della sua belleza da non notarlo]
Principessa:Nemmeno tu, usignolo, il mio canto è più commovente del tuo! E neanche tu, volpe rossa, il tuo pelo  non potrà mai essere setoso e rosso come i miei capelli!
Cavaliere Oscuro[a parte]: Per Morgana! Anni di onorato servizio per Mamma Oca(Malfattori, Malandrini, Malvagi ed Oscuri Cavalieri Associati) e mi mandano a rapire questa svampita! Scriverò al direttore generale, non è possibile  che ai cavalieri anziani siano affidate missioni di questo tipo! Beh, se non altro non dovrebbe richiedermi troppo tempo né energia, questa ragazza sembra capace di abboccare come il più stupido dei pesci! [alla Principessa] Mi scusi, signorina?
Principessa:[continua imperterrita, estasiata dalla sua beltà] Nemmeno tu filo d'erba, per quanto tu possa piegarti non sarai mai flessuoso come me!
Cavaliere Oscuro:Mi avrà sentito? Scusatemi, Principessa![la Principessa si volta verso il Cavaliere
] Sì, credo di sì.
Principessa[ancora concentrata su di sé] Nemmeno tu, cavallo, sarai grande e maestoso, ma mai quanto me che sono la figlia di Sua Maestà!
Cavaliere Oscuro: Va bene, la sua testa suona più a vuoto di una campana. Principessa Ginevra, posso parlarvi?
Principessa[al culmine dell'egocentrismo]: Nemmeno tu, armatura! Brilla al sole quanto vuoi, ma i miei occhi saranno sempre più brillanti!
Cavaliere Oscuro[urlando]: Ora basta! PRINCIPESSA GINEVRA!
Principessa: Oh, una voce da dentro l'armatura! C'è forse uno spirito che la possiede? In ogni modo, nemmeno uno spirito potrà mai essere etereo e leggiadro quanto me!
Cavaliere Oscuro: Nessuno lo mette in dubbio, comunque sono un cavaliere in carne ed ossa!
Principessa: Un cavaliere? E che cosa ci fa un cavaliere nei giardini del palazzo?
Cavaliere Oscuro[a parte]: Una domanda intelligente? Accipicchia, sta migliorando! Vediamo quanto è credulona la ragazza...[alla Principessa] Scusatemi, sono un ospite, cercavo le scuderie ma non riesco a trovarle, tanto è grande il castello e i suoi parchi! Potreste accompagnarmi? Prego, vi faccio montare in sella.
Principessa: Ma certo! Come siete gentile! Vi accompagno volentieri!
Cavaliere Oscuro: Ora BASTA! Principessa, sono un cavaliere nero e sono qui per rapirvi e rinchiudervi in una torre in una terra selvaggia e infestata di mostri, in modo che nessuno possa mai ammirare la vostra bellezza!
Principessa: Non potete! Sarebbe un crimine privare il mondo di tanta avvenenza! Ve lo proibisco, mi rifiuto di seguirvi!
Cavaliere Oscuro: Finalmente una risposta decente! Mi dispiace, però, cara principessa, non avete scelta.[la colpisce in testa col pomo della spada. La Principessa sviene. Il Cavaliere la carica in sella e si allontana, mormorando] Ah, i  bei tempi in cui le principesse si difendevano dai rapimenti...[esce a sinistra]




Almeno in questo capitolo tutti si sono ricordati le battute....credo di averli umiliati abbastanza in altro modo
Ginny è molto poco sé stessa, qui, ok, ma:
1 non la sopporto
2 se harry è il cavaliere, chi poteva essere la principessa? E poi avrei perso il titolo cambiando personaggio
3 dopotutto è una recita!

Grazie delle recensioni, ah, X Chamomille: farò il possibile per dare l'aria di una "recita scolastica", ma la ff è già scritta, posso solo modificarla in qua e là
.

Alla settimana prossima,salvo imprevisti!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cisky_90