Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sarwa    19/06/2010    2 recensioni
…Sono passata dalla biblioteca del clan e ho preso alcuni libri tra cui uno che ha catturato particolarmente la mia attenzione…
Genere: Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Settima Notte: Vuoto A causa dei lunghi periodi tra un aggiornamento e l'altro per la scuola ( purtroppo è andata male), mi è sembrato di capire che si è creata un po' di confusione; per questo prima della storia ho deciso di postare un brevissimo riassunto dei precedenti capitoli in modo da aiutare i lettori a capire meglio questo ed eventualmente (spero) i prossimi :)

Riassunto

Andando in biblioteca, un libro dalla copertina cremisi cattura l'attenzione di Hinata che decide di prenderlo con altri; il libro che sembrava normale presenta però delle strane caratteristiche che la incuriosiscono, ma al tempo stesso la ragazza non vuole essere indiscreta.
Dopo aver riflettuto Hinata decide di aprire il libro e inizia a leggerlo: un capitolo ogni notte.
Il libro parla degli episodi accaduti ad un ragazza che presenta un carattere simile a quello di Hinata, ma non si comprende se quei fatti siano fantastici o reali...

Una distinzione è data anche dalla scrittura: quella del libro tende ad un elegante corsivo, mente quando Hinata narra la storia lo stile diventa più simile allo stampatello minuscolo.

Settima Notte: Vuoto


Mi svegliai quando il sole era già alto; mi sentivo strana, come se i miei sensi fossero addormentati e non riuscivo a ricordare cosa fosse successo prima di allora.
Richiamai nella mia mente immagini offuscate che divennero poi limpide: ricordai quel che accadde dopo il pianto alla fuga, e alla notte passata chissà dove su una panchina. Dunque come ero arrivata sul letto nella mia camera? Non sapevo dove mi trovassi ne tantomeno la distanza che avrei dovuto percorrere per tornare sui miei passi eppure mi trovavo a casa. Ripercorrendo pian piano la strada dettata dai miei ricordi mi accorsi che dal momento in cui dormii sulla panchina fino ad ora vi era il buio; per quanto mi sforzassi quella fascia di tempo mi era celata: era il vuoto più totale; decisi di non pensare alla punizione che mi sarebbe stata impartita per essere fuggita, ma soprattutto per aver mancato di rispetto a mio padre, errore che non commettevano neanche gli anziani e mi stupii del fatto di aver reagito senza essermi rimangiata tutto chiedendo scusa fino allo sfinimento. Dormii di una notte senza sogni, evento più unico che raro.
L'alba era passata da molto tempo, ma non avevo intenzione di alzarmi, non volevo incontrare lo sguardo di ghiaccio di mio padre; per una volta avrei anche potuto fingermi malata per non dover sopportare l'odio, il rancore e la compassione che parevano aleggiare intorno alla casa; riflettendoci, l'impresa non era poi così ardua perchè se la governante avesse creduto che io fossi malata tutti l'avrebbero fatto e mio padre non avrebbe certamente perso tempo a verificare l'autenticità del mio male; scrissi così la mia parte e mi sentii subito in colpa, ma non so come ebbi l'ardire di continuare.
Mi esercitai davanti allo specchio fino a quando non raggiunsi un risultato che sarebbe stato ritenuto sufficiente solo grazie ad un miracolo; purtroppo non ero mai stata in grado di mentire senza che i miei occhi mi tradissero. L'istitutrice in persona, essendo la figlia del padrone di casa, venne a contollare la causa della mia assenza ed io, pazientemente, la misi al corrente di quanto richiesto.
Forse per miracolo, forse Dio ebbe pietà di me o forse per la prima volta credetti in me stessa, ma la governante si convinse che avessi veramente una congestione e dette la colpa alle mie uscite di sera quando la temperatura troppo fredda avrebbe potuto provocare episodi simili; per questa ragione mi disse che non sarei più  uscita dopo il tramonto per una settimana, ma che avrei potuto farlo in seguito quando mi fossi ristabilita completamente poichè in fondo sapeva della mia passione per la notte e per la brezza serale; fatto questo mi suggerii di rimanere a letto fino a quando non fossi guarita.
Ritenetti di sognare quando sentii la porta chiudersi dolcemente e un leggero venticello accarezzarmi il viso come per testimoniarmi la sua ammirazione; ho sperato fino alla fine e per questo sono stata ricompensata; avevo vinto una piccola battaglia che non mi avrebbe certamente fatto vincere la guerra, ma era un inizio: per la prima volta mi sentii soddisfatta di me stessa, felice di aver reagito con le mie sole forze invece di contare sempre sull'aiuto degli altri, anche se amici; credendo fermamente in qualcosa, si poteva far si che diventasse realtà contro ogni previsione o aspettativa: era questa la lezione che avevo imparato.
Certo rimaneva ancora il problema con mio padre e quanto ne deriverà quando dovrò fronteggiarlo direttamente,ma perlomeno avevo tentato di rimandarlo per prepararmi invece di rinunciare in partenza marcandomi come fallita.
Vi era ancora il dilemma sul vuoto di memoria da risolvere, ma decisi di affrontarlo poi.
Prima di rendermene conto mi ritrovai tra le braccia di Morfeo, sognando due occhi chiari, quasi trasparenti, che vegliavano su di me.
Mi ricordavano qualcuno, ma chi?


Angolo Dell'Autrice
 
luminum10: ti ringrazio per aver aspettato, ma non ho ancora inserito dei pairing nella storia,ma in futuro chissà...

p_chan: ti ringrazio di tutto, spero che ora tu abbia le idee un po' più chiare e ti faccio i complimenti per " Paper Girl" perchè è davvero molto bella:)
Comunque posso anticiparti che la ragazza è in qualche modo legata ad Hinata,ma per saperne di più devi continuare a seguire la storia e il mistero del libro cremisi xD xD

Ringrazio le persone che seguono la storia o leggono semplicemente e quelle che recensiscono.
                                                                                                                                                                         Bye Sarwa
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sarwa