Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DracosWife    20/06/2010    4 recensioni
“No, devi mettere il soldo dentro per prenderlo!” “Cosa dici, Hermione mi ha detto che si prende così!” “Ma..non credo, ma tu fai come vuoi…” “Ok Zab, farò come hai detto tu!” Tuonò Draco rassegnato; ci mancava solo che lo facesse arrabbiare in una situazione tragica come quella.
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Due maghi alla Coop!

 

 

 

“No, devi mettere il soldo dentro per prenderlo!”

“Cosa dici, Hermione mi ha detto che si prende così!”

“Ma..non credo, ma tu fai come vuoi…”

“Ok Zab, farò come hai detto tu!”

Tuonò Draco rassegnato; ci mancava solo che lo facesse arrabbiare in una situazione tragica come quella.

 

 

“Vedi te l’ho detto!!”

Urlò vittorioso Blaise quando Draco eseguì il suo ordine.

“Adesso abbiamo il carrello! Ce l’hai la lista che ti ha dato Herm?”

Continuò il moro eccitato rivolgendosi all’amico.

 

“Si si! Ma calmati non è un’impresa per i babbani fare la spesa!”

Rispose il biondo tirando fuori dalla tasca dei pantaloni una pergamena così lunga da fare invidia ad un compito assegnato da Piton.

 

“Bene…Forse è meglio iniziare prima che faccia buio!”

 

Draco annuì non vedendo l’ora di ritornare nel mondo magico.

Come aveva potuto pensare la sua adorata mogliettina di mandarlo a fare la spesa?

 

“Dai su muoviti il tuo grosso culo sta otturando il passaggio! Si sta creando la fila!”

Irruppe Blaise, interrompendo le maledizioni contro sua moglie nella testa.

 

“Mi muovo, mi muovo!”

Rispose Draco offeso più per il “Culone” che per il fatto di essere d’intralcio.

 

Una volta entrati dopo aver superato il grande mostro che taglia in due (porte scorrevoli), si ritrovarono nell’inferno; o meglio credevano di trovarsi all’inferno.

 

Bambini urlanti e frignanti pullulavano da tutte le parti, madri disperate cercavano di sedarli mentre facevano la spesa, e… dulcis in fundo vecchiette che  chiedono ai più forti di aiutarle a fare la spesa; aggiunse dopo che aiutò una anziana donna a mettere sul suo carrello sei litri d’ acqua.

 

“Ok, forse è meglio muoverci! E’ inquietante questo posto!”

Urlarono in coro i due Serpeverde.

 

“Prendi la lista, svelto!”

Urlò Blaise al biondo come se da un momento all’altro sarebbe saltato all’aria tutto il supermercato.

“Si, subito!”

Si affrettò a rispondere prendendo la lista.

 

Lista spesa.

 

Uova (Confezione da 12)

4 kg di Farina

Lievito

1 kg di Pane

Frutta (5 albicocche, 2 arance e un’anguria)

3 litri di latte parzialmente scremato

burro

Spaghetti Barilla

Nutella

Dentifricio

6 litri d’acqua Uliveto

Yogurt al caffè

Cereali Miel Pops

3 etti di prosciutto crudo in offerta

Assorbenti Lines Seta Ultra Notte

Spazzolino

Carta igienica

Bastoncini di pesce FINDUS

Insalata

Detersivo Dash

 

Creakers

Aranciata (FANTA, niente San Pelligrino!!)

Coca Cola

Birra

Patate

Tortellini al Prosciutto Crudo RANA

Sale fino

Sapone 

 

 

Terrorizzati dalla quantità dei prodotti; decisero di dividersi i compiti.

“Ok” fece Draco evasivo, “Tu prendi dalle uova allo spazzolino e io il resto!”

“Cosa è tua moglie, tu prendi gli ass…Bè insomma hai capito no?”

“Ma come Blaise Zabinuccio si vergogna?”

Lo canzonò Draco.

“Non provarci! Sei tu che mi hai costretto ad accompagnarti, se non c’ero io, eri ancora intento a prendere il carrello! N o n Provarciii!!”

 

“Mmmm…allora hai davvero paura!! Po-po-po-po-pollo!”

Lo scimmiottò il biondo mettendosi le mani sotto le ascelle muovendole convulsamente.

 

“Uno: ti ho detto di non provarci a fare questo gioco con me! Dopotutto sono un Serpeverde e non ho sensi di colpa! Due: smettila di muoverti in questo modo! Ci stanno guardando tutti!”

 

“Ok, la smetto ma ci ho provato!” disse lui fingendosi offeso e facendo spallucce.

“Bene! Dividiamo e alla fine prendiamo quel prodotto che manca! Ci incontriamo qui fra il reparto dolci e gastronomia alle dodici esatte!”

Proclamò Blaise dirigendosi verso le uova.

 

“Aspetta!” lo fermò giusto in tempo Draco per vederlo scomparire dietro la pescheria; “Non sarà troppo pericoloso?”

 

“No! Fidati! E…non ero io quello fifone?” Lo beffeggiò l’amico; “Credevo che con la vicinanza ad una Grifondoro ti avesse infondato coraggio!”

 

“Bè, ti sbagli! Serpeverde per la vita!”

 

“Ok, ok! Quindi adesso che facciamo visto che non vuoi che ci dividiamo?”

 Disse il moro con fare sconsolato.

 

“Facciamo la spesa insieme! Hai visto come mi guardano quelle due donne!?”

 

“ OK” Affermò il moro anche lui contento di non essere solo.

 

“Bene! Le prime della lista sono le uova! Dove le troviamo?”

 

 

Dopo due ore…

 

 

Girarono il supermercato per tutta la lunghezza fino a trovare tutto.

 

“Bene!” Tuonò il biondo, “e adesso?”

 

“Dobbiamo pagare, idiota! Facciamo come fanno gli altri!”

 

 

“Giusto!” disse avvicinando il carrello vicino la cassa  e iniziando a poggiare i prodotti sul nastro scorrevole.

 

Una volta davanti alla cassiera…

 

 

 

“Desidera una busta? Ha la carta Socii? Paga in contanti o con la carta?”

 

“Ehm..Si…no…contanti!”

 

“Bene!” Le rispose quella con un sorriso, lanciandogli due buste di plastica.

 

“Blaise, svelto metti tutto nella busta!”

 

“Eccomi! Ma potresti aiutarmi anche tu…!”

 

“In tutto sono 80 euro e 20 centesimi!”

 

“Si, ecco..”

Prese dalla tasca il portafoglio o almeno cercò di trovare il portafoglio.

 

“ Un attimo..” disse alla ragazza con un sorrisino forzato.

 

“Un attimo, scusi…”

 

“Blaise ce l’hai per caso tu il mio portafoglio! Quello che mi ha dato Hermione?”

 

“Ehm no…”

 

“Sicuro?”

 

“…Si!”

 

“Bene allora afferra le buste e scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una ff stupida che mi è venuta in mente l’altro giorno dopo essere stata alla Coop!

 

Senza pretese, però qualche recensione non guasta! :D

 

DracosWife

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DracosWife