Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sunset92    21/06/2010    4 recensioni
Si narrano alcune misteriose leggende su quel pozzo chiamato: "Il pozzo degli Orrori"...
Genere: Fantasy, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1

“Harry, Ron! Guardate qua!” gridò Hermione ai suoi amici che stavano mangiando delle gelatine tutti i gusti più uno e, nel frattempo, si scambiavano delle cioccorane. Hermione mise davanti agli occhi dei due ragazzi un articolo sulla Gazzetta del Profeta che parlava di un pozzo chiamato “Il Pozzo degli Orrori” che era stato trovato da alcuni maghi nella foresta proibita, in una zona non molto distante dalla tana di Aragog. Si narrano alcune strane leggende di questo pozzo misterioso, tra le quali che se ti avvicinavi molto ad esso ti risucchiava ed eri costretto a rimanere intrappolato lì per l’eternità. Inoltre, si narra che all’interno di questo pozzo si vedano cose assai macabre e terrificanti, per esempio scheletri di alcuni maghi che vennero risucchiati dal pozzo e rimasero intrappolati in esso per il resto delle loro vita, zombie che, dopo mezzanotte, venivano fuori dalle tombe e squartavano, con i loro denti ben affilati, i maghi che avvicinandosi a quel “pozzo misterioso”non avrebbero mai pensato di andare incontro ad una morta così orrenda. Infine, alcune leggende narrano che all’interno del pozzo vi fosse un lago, un lago di sangue. Sangue di tutti quei maghi che persero la vita lì, nel “Pozzo degli Orrori”. Quando Harry e Ron finirono di leggere l’articolo rimasero entrambi meravigliati e per qualche minuto non fiatarono. Finalmente, dopo qualche minuto di assoluto silenzio all’interno dello scompartimento del treno diretto ad Hogwarts, fu Ron ad aprire bocca per primo: “Miseriaccia! Chissà quel pozzo da quanti secoli sono che si trova nella foresta proibita! E lo scoprono solo ora! Questo è uno scandalo! Insomma…pensate ai danni che avrebbe potuto causare…se uno studente che girovagava nella foresta ci fosse andato dentro!...Magari quello studente avrei potuto essere io!...Ma, nella foresta proibita, dove di trova di preciso questo dannato pozzo?!”. “L’articolo dice il pozzo si trova all’interno di un albero antichissimo, che, oltretutto, è il cuore della foresta proibita”. Spiegò pazientemente Hermione all’amico Ron Weasley. “Ma…come faceva quel pozzo a risucchiare le persone se si trovava all’interno di un albero?”. Domandò Harry. Hermione trasse un profondo sospiro prima di riprendere a parlare: “Alcuni maghi sostengono che quel pozzo risalga a cinquemila anni fa quando vi fu la guerra tra i maghi e le streghe del Regno d’Inghilterra e i maghi e le streghe del Regno d’Irlanda. Il pozzo era stato costruito dai maghi del Regno d’Inghilterra e veniva utilizzata come trappola per il nemico. Durante la guerra si trovava a Londra e trasferita, due secoli dopo, nella foresta dove, per far in modo che nessun mago innocente facesse una fine terribile, venne piantata una quercia incantata, la quale sarebbe stata impossibile da abbattere”. Detto ciò, Hermione trasse un altro profondo sospiro, voltò la pagina del quotidiano e, senza levare lo sguardo da esso, si mangiò l’ultima gelatina tutti i gusti rimasta. Harry e Ron si guardarono sbalorditi per un paio di minuti. Quando ambedue si furono ripresi dallo shock, Harry guardò fuori dal finestrino dello scompartimento e, vedendo che era già buio pesto, sentì che il treno stava iniziando a rallentare. Infatti, Hogwarts, bella e luminosa, era già ben visibile e tra pochissimi minuti Harry, Ron ed Hermione sarebbero scesi dall’espresso, pronti ad iniziare un muovo anno, ma soprattutto per vivere delle nuove entusiasmanti avventure.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunset92