Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyDaphneZabini    23/06/2010    10 recensioni
Hermione
è un Auror che ha bisogno di un assistente, o meglio un socio che l'aiuti nel
periodo di assenza di Harry e Ron. Ma quando arriva colui che le è stato
assegnato non riesce a credere ai propri occhi.. Come
può non essere lui? Eppure, in fondo tutto dimostra che non lo sia..Forse..
[Dal 5°capitolo]Lui che non sapeva del mio amore.
Lui che non sapeva che quel corpo era già stato suo.
Lui che non sapeva che quell’anima già gli apparteneva.
Lui che non sapeva chi fosse in realtà.
Un idea nata per caso, una Dramione un po’ diversa.. Spero che vi
piacerà!!
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ricordati di me.. per favore!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16 – Il vostro posto

Capitolo 16 – Il loro posto

 

 

 

 

Oggi Draco avrà parte dei suoi ricordi, sempre se il nostro misterioso mandante ci ha detto la verità.

Ci stiamo preparando per andare nel posto indicatoci da Blaise.

E’ silenzioso e quasi si comporta d’inerzia. Mangia, si veste.. Respira!

E’ come se stesse abbandonando poco a poco tutto ciò che rimane di Derek per dare spazio al Draco che arriverà a breve.

Chissà di quali ricordi entrerà in possesso oggi! Ci sarò io?

No, molto più probabile che ci sarà Blaise. Sarà la sua infanzia con lui?

Ho paura. Quello che mi ha detto Daphne non fa altro che ritornarmi in mente ogni volta che penso a lui.

Se ritornerà in possesso dei suoi ricordi saremo costretti a lasciarci?

Chiusa in bagno non faccio altro che tremare. Ora che siamo finalmente così vicini alla meta posso arrendermi in questo modo?

Domande. Domande, domande.. E ancora nessuna risposta.

 

“Hermione sei pronta?”

La sua voce mi riscosse da quei pensieri stupidi.

“Si arrivo!”

Non ero per niente pronta. Ero ancora in intimo, velocemente mi vesto e mi trucco con un incantesimo.

Legai i capelli e uscii dal bagno.

Lo trovai seduto sul letto che leggeva per l’ennesima volta quella lettera.

“Draco non troverai niente di più di quello che abbiamo già appreso da quella lettera. Abbiamo provato tutti gli incantesimi rivelatori che avevamo.. Non sappiamo chi l’ha scritta!”

Lui mi guardò distrattamente e annuii.

Si alzò, mi diede un bacio e ci smaterializzammo.

 

“Finalmente, sono minuti che aspetto!!

Blaise Zabini era appoggiato ad un albero grandissimo.

“Scusa.. colpa mia” dissi.

Draco fece un cenno e come me si mise a guardare l’albero.

Era enorme, la circonferenza del tronco era tre volte quella della stamberga strillante.

Era un arbusto imponente situato in mezzo ad una grande distesa di verde.

Blaise ci fece cenno di seguirlo.

Girò attorno all’albero.

Fece due incantesimi non verbali e dal tronco spuntò di rilievo una porticina.

“Fin’ora nessuno era mai entrato a parte me e Draco qui dentro”

Mi fece cenno di entrare ma io rimasi ferma.

“No Blaise, non entrerò, andate voi io vi aspetterò qui fuori.”

“Hermione non preoccuparti puoi entrare!” fece Blaise.

Io scossi la testa.

“Dovete andare voi.. Muovetevi!”

 

 

(POV Blaise)

Sorrisi a Hermione.

Per me era importante che quel luogo restasse mio e di Draco.

Ero stato tutta la notte a pensare ai ricordi che avrebbe trovato.

Avevo pensato anche alla lettera, a quello che avevamo appreso. Ma chi l’aveva mandata? Perché sapeva del nostro posto. Come poteva averlo rivelato Draco? Avevamo promesso.

E Narcissa? Se era stata lei ad agire davvero potevo essere sollevato?

Feci entrare Draco dalla porta.

Adesso dovevo pensare solo a quello che vi avremmo trovato.

Era tutto come lo avevamo lasciato l’ultima volta.

Un’immensa stanza rigorosamente in tinta verde e argento.

Uno scaffale pieno di libri. Pozioni, Incantesimi, Antiche rune..

Due poltrone una Argentata e una Verde. La sua era ovviamente quella argentata, come i suoi occhi. La mia verde smeraldo, come gli occhi di Daphne.

Diverse foto attaccate alle pareti.

Noi due ogni anno insieme. Sin dal primo momento in cui ci avevano presentati.

Poi due foto estranee a tutte le altre. Una in cui io e Daphne eravamo abbracciati, al sesto anno. Quando avevo scoperto di amarla ma lei non ne era ancora consapevole.

Un’altra ritraeva una ragazza castana, seduta ai piedi di un albero del parco di Hogwarts a leggere un libro. Anche quella scattata al sesto anno, anche in quella foto la ragazza non sapeva di essere amata.

Ero l’unico a sapere dei sentimenti di Draco. Ero l’unico a sapere che quell’anno doveva compiere un importante missione per il Signore Oscuro.

Mi voltai a guardare quel ragazzo che aveva sofferto così tanto.

Si stava guardando attorno e il suo sguardo era ferito.

“Forse dovremmo cercare quello per cui siamo venuti qui!” dissi rompendo quel silenzio che albergava da quando siamo entrati.

Mi guardai attorno e notai sul tavolo un’ ampolla e un foglio piegato.

Mi si strinse lo stomaco. Ancora quella brutta sensazione.

Quella persona era riuscita ad entrare qui dentro eludendo gli incantesimi.

Quando Draco riavrà i ricordi dovrà spiegarmi tutto e forse, se sarà convincente, lo perdonerò per aver violato la nostra promessa!

Ci avvicinammo al tavolo. Lui prese l’ampolla e io la lettera. A chiare lettere c’era scritto il mio nome. Era per me.

Ci guardammo negli occhi.

Dentro l’ampolla c’era una sostanza gassosa verdognola.

Aprii la lettera.

Di nuovo quella persona.

 

Blaise,

come avrete immaginato qui ci sono i ricordi di Draco che riguardano la vostra amicizia.

Per averli deve solamente inspirare quella sostanza e sverrà per alcuni secondi.

Dopodiché potrai constatare da solo.

 

Dopo averla letta la porsi a lui per fargliela leggere.

Dopo qualche secondo annuì e aprì l’ampolla.

La portò sotto il naso e inspirò velocemente, poi svenne come previsto.

Io feci in tempo a sorreggerlo.

 

Quando finalmente ebbe riaperto gli occhi mi accorsi di avere paura, se qualcosa fosse andato storto?

Mi guardò in silenzio. Perché non parlava? Perché non parlavo neanche io?

“Cazzo Blaise sto bene! Puoi lasciarmi, mi sembra la scena di un film. Spero che non ti aspetti un bacetto in questa posizione!” Disse storcendo il naso.

Lo fissai allibito, poi scoppiai a ridere e senza rendermene conto lo stavo abbracciando.

“Brutto stronzo! Sei sempre il solito verme! Ero preoccupato per te”

Sentii che anche lui in quel momento mi stava abbracciando.

Sapevo che era tornato. Lo vedevo dal suo sguardo.

Mi fratello era di nuovo qui.

“Il mio testimone è tornato?”

“Non se ne era mai andato!”

 

 

(POV Hermione)

Quanto ci stavano mettendo?

Mi sentivo una stupida a stare davanti ad un albero da sola. In più ero preoccupata. E se qualcosa fosse andato storto?

La porta era scomparsa non appena erano entrati loro.

Come avrei fatto se non fossero più usciti? Mi sarei ritrovata a bussare all’albero?

Mi portai le mani alla testa cercando una soluzione.

Sentii un rumore alle mie spalle e mi girai velocemente.

Stavano uscendo.

Per primo guardai Blaise, finalmente rivedevo quella luce nei suoi occhi. Quella talmente luminosa da scaldarti il cuore. Aveva riavuto il suo migliore amico.

Poi guardai Draco. Aveva ripreso l’aria strafottente d’un tempo, quella di cui inconsciamente ero innamorata.

Rimasi quasi pietrificata.

E se i ricordi di Derek erano stati cancellati per fargli riavere i ricordi di Blaise?

Indietreggiai impaurita da quella terrificante eventualità.

“Hermione?” Blaise mi guardò interrogativo.

Io chinai lo sguardo.

Due braccia forti mi avvolsero.

“Non ho ancora i nostri ricordi, ma ti prometto che a breve otterrò anche quelli!”

Lo abbracciai e sentii le lacrime fuoriuscire copiose.

Sentii una mano sconosciuta accarezzarmi la nuca.

Spostai lo sguardo verso Blaise che mi stava sorridendo affettuosamente.

“Sta tornando Hermione, è già tornato per me, presto tornerà anche per te

Sorrisi e gli strinsi la mano.

 

 

Andammo a casa di Blaise.

Draco ci aveva spiegato che ricordava tutto dell’amicizia con Blaise e anche di Daphne di conseguenza.

Aveva qualche ricordo vago della scuola e alcuni ricordi confusi del dopoguerra.

Aveva ripreso il suo essere serpe. Ghignava molto di più e tendeva a nascondere le emozioni come faceva una volta.

Solo quando vide Daphne si lasciò andare ad un caloroso abbraccio e a qualche battuta sul fatto che i due quasi-sposini avevano deciso di aspettarlo invece di sposarsi in subito!

In realtà era chiaro a tutti noi che era lusingato di essere considerato così importante per loro.

 

“Domani quindi usciranno i miei genitori?” disse.

Si, Theo mi ha confermato tutto, il vecchio Lucius è un po’ ritroso per il fatto degli arresti domiciliari ma è felice di poter tornare nel lusso!”

“I ricordi che ho acquistato hanno poco a che fare con i miei genitori se non in quegli istanti in cui tu ed io conversavamo insieme a loro!” disse pensieroso.

“Domani stando alla lettera sapremo tutto.” Dissi.

Mi alzai e raggiunsi la piccola Sophie che stava giocando dentro ad un box.

Era davvero una bellissima bambina, quando mi vide indirizzò lo sguardo verso di me.

Mi chinai e avvicinai la mia mano alla sua manina.

Lei afferrò un dito e lo strinse forte.

Lo stava osservando, notai che era incantata dallo smalto.

Avevo uno smalto lilla perlato e la bimba guardava prima le mie unghie e poi le sue.

Sorrisi, già a questa età voleva anche lei lo smalto?

Girai un attimo la testa verso Draco e notai che mi stava osservando. Blaise se ne era andato e non me ne ero neanche accorta.

Lo vidi alzarsi e venire verso di me.

“Ha chiesto Blaise se anche questa volta rimaniamo a dormire qui. Tu cosa ne pensi?”

Portai lo sguardo sulla bimba che ora aveva portato l’attenzione sul mio braccialetto con i ciondoli a forma di stelle. Annuii e sorrisi.

“Ti piace Sophie?” le chiesi.

Lei mi guardò non appena sentì fare il suo nome.

“Un giorno te lo regalerò uno uguale e della tua misura.. Insieme ad uno smalto magari, ma quello lo dovrai usare tra qualche annetto..”

Come se avesse capito tutto mi sorrise.

In quel momento arrivò Daphne col mangiare per la piccina e io e Draco andammo nella stanza in cui avevamo già dormito una volta.

Mi sedetti sul letto e sospirai.

Draco era appoggiato alla porta chiusa e mi stava ancora guardando.

“Cosa c’è?” chiesi un po’ intimorita.

“Stavo pensando.” Mi rispose.

Aveva le mani in tasca e la camicia leggermente sbottonata.

“A cosa?”

“A te!” mi rispose.

Lentamente si avvicinò.

Si sedette accanto a me e mi fece distendere.

A-a me?”

“A te, a noi, al nostro futuro..

Deglutii, con la mano mi stava accarezzando i fianchi.

“Prima ti ho osservato con Sophie, ma questo lo sai, ciò che non sai è che è da un po’ di tempo che ho un pensiero fisso” sospirò sul mio collo e mi lasciò una scia di baci per poi riportare il suo sguardo nel mio.

“Hermione voglio un figlio da te”

 

 

 

Non uccidetemiiii… ho cercato di farmi perdonare per il capitolo scarso e breve precedente.

Presto arriverà il secondo capitolo della short-fictionI pensieri di Derek :D

Per chi volesse vedere altre foto riguardo l’epilogo, io le ho trovate in questo sito, ci sono anche immagini di Scorpius o Hugo ma da lontano, se girate un po’ le troverete!!

Ora però rispondo alle recensioni:

nicky_iron: il capitolo precendente era solo un capitolo di stallo.. Spero che con questo sia ritornata ad una scrittura migliore e più descrittiva :D Comunque presto si scoprirà cosa ha fatto la cara Narcissa per proteggere il suo unico figlio. A presto :*

Beeble: grazie mille per lo sproloquio di complimenti :D Sta tornando il nostro Draco.. Spero che questo spazio, occupato anche dai pensieri di Blaise, ti sia piaciuto :D a presto :*

erigre: ma scherzi?? Certo che mi fanno piacere i tuoi commenti.. Anche chi non recensisce ad ogni capitolo mi fa un piacere, l’importante per me è sapere che la storia sta procedendo bene e che la fine sia gradita :D Per quanto riguarda Andromeda, ho sempre pensato che anche se se ne era andata di casa non avrebbe mai potuto odiare appieno le sue sorelle. Anche se le sono stati portati via i suoi cari io la vedo comunque come una tenera nonna che ancora dopo un’eternità cerca di far ricredere Narcissa perché sa che anche in lei c’è del buono. Parlando del terzo complice tu hai fatto i nomi di Harry e Theo (Pansy poi l’hai esclusa per ovvi motivi) potrebbe anche essere così :P Per esclusione potresti avere indovinato.. Comunque posso dirti che solo Narcissa potrà dare tutti i ricordi a Draco e quindi è lei la persona che ha fatto l’incantesimo di memoria! Per quanto riguarda Rose, io non ho niente contro quella povera attrice, ma sicuramente non è lei che vorremmo come Rose, ed essendo anche io una Rose/Scorpius convinta, non posso non essere d’accordo con te!! A presto bacii :*

flopi: finalmente una persona che la pensa assolutamente come me per gli attori!! Anche io sono del tuo parere.. Narcissa poi come può aver generato Draco con quell’aspetto?? Mah!!! Continuo a ripetere che i produttori dei film non abbiano mai letto i libri, o li abbiano letti ad occhi chiusi!!! Comunque non avrei mai potuto far morire Theo o Lucius, dovevo inserirli per forza :D a presto kiss :*

Poliglottina: Si hai indovinato una cosa: ovvero che le cose me le sogno la notte :D Per quanto riguarda Lucius ti ho già dato il mio parere.. E poi essendo in prigione come avrebbe mai potuto farlo?? :D ihihih ragionaci ancora un po’ :D ti vi bi a presto kiss :*

madamina: grazie per i complimenti :D ancora mancano pochissimi capitoli alla fine, onestamente non so neanche io se saranno più di quattro. Il mistero si sta svelando poco a poco e presto tutto tornerà al proprio posto (soprattutto io non vivrò più con l’ansia di dover postare un nuovo capitolo in fretta!) Per quanto riguarda Lucius io ho cercato di tenerlo il più possibile vicino a come l’ha sempre descritto la Rowling, quindi potrebbe non aver fatto ciò che dici tu.. Ma in fondo Narcissa ha cercato di aiutare suo figlio. E secondo me Lucius nonostante il suo comportamento ha sempre amato il suo unico figlio! Quindi tempo al tempo saprai che ruolo ha avuto se lo ha avuto in questa storia :D a presto :*

giselle: ciaooooo come ti ho detto poco fa, l’ho postato oggi :D  Arrivo subito alle tue supposizioni: allora, mi sembra di aver capito che nonostante la lettera sia scritta al maschile tu creda per una serie di cose che chi l’abbia scritta sia Narcissa. Lucius invece lo escludi per via del patto con Greengrass. Mi dispiace per il fatto di Andromeda ma mi “serviva” solo da tramite e non avevo mai pensato di farle avere un ruolo tanto decisivo!! Comunque qui ritroviamo un po’ del vecchio Draco, nel prossimo molte delle tue domande avranno le risposte che cercavi e potrai vedere di persona se ci avevi azzeccato oppure no.. alla prossima :*

kayak chan: Ciao Ceci, ihihih anche io spesso leggendo fan fiction mi arrendo e smetto di fare supposizioni che tanto pi si riveleranno errate, abbiamo qualcosa in comune :D Non preoccuparti la storia sta volgendo al termine e presto si scopriranno tutti gli altarini!! Alla prossima :*

emilissa15: grazie per i complimenti.. Ecco il nuovo capitolo.. baci :*

fragoli_na: ciao cara tutto bene, tu? Veramente nonostante nel capitolo precedente ci siano delle novità, a me non è piaciuto molto stilisticamente, troppo veloce e poco sostanzioso. Ho cercato di rimediare con questo che spero piaccia di più.. :D a presto Ilaria, ti voglio bene.. un bacio :*

 

Ringrazio (al solito) chi l’ha messa tra

Le seguite: Hanon, hermy13, Lady of the sea

Le preferite: lulixola94, MissChanel, puffolettaHP, punkinetta, _MarcoLandi_

 

A presto,

Trilli

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDaphneZabini