Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cisky_90    26/06/2010    3 recensioni
Che cosa succederebbe se ad Hogwarts ci fosse una recita di fine anno scolastico? Chi potrebbero essere gli attori principali del dramma? Una recita piena di imprevisti, con attori che dimenticano la parte, registi che entrano in scena per risolvere i problemi...piacerà al pubblico?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser Lancipotter e la bella Ginevra- La missione del Cavaliere La povera principessa è stata rapita, ma per fortuna c'è chi pensa a lei!(Sia mai che una principessa bella e delicata come lei faccia qualcosa per liberarsi, potrebbe sciuparsi le manine)
Scena dedicata a Harry e Cedric, uno più furbo dell'altro.....

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 3]

La missione del Cavaliere

[Narratore/ Pansy parkinson; Cavaliere/ Harry Potter; Re/ Cedric Diggory]
[Trono con il solo re]
Narratore
: Step e Babi si guardarono con occhi languidi e si baciarono. Poi lei scoppiò a piangere, si guardarono con occhi offuscati dalle lacrime e si baciarono ancora...Cosa?!? Ma questi non sono i miei fogli! Chi ha osato?... Granger cosa mi hai dato? chi sono questi due idioti di Bobi e Papi? Per Merlino, Granger, questa me la paghi! Ehm ehm...dicevamo...dove eravamo rimasti? Ah, sì, la principessa megalomane è stata rapita dal super-bellissimo-affascinante cavaliere nero, vero Dracuccio?[fa gli occhi dolci a qualcuno dietro le quinte]. Qualche giorno dopo arriva al castello un cavaliere debosciato e sfregiato e, a peggiorare la situazione, miope[un pallone vola fuori dalle quinte e colpisce Pansy in testa] Ouch! Ma è la verità![ il pallone inizia a rimbalzarle in testa] Mi arrendo! arriva un cavaliere al castello e chiede la mano della principessa...
Cavaliere: Sire, sono qui per chiedervi la mano di vostra figlia, la Principessa Ginevra!
Re: E con quali meriti ti presenti?
Cavaliere
: Ho sconfitto il Basilisco e battuto più volte nonché ucciso Voi-Sapete-Chi!
Re
: Chi?
Cavaliere: Voi-Sapete-Chi!

Re
: No, non so chi è.
Cavaliere: Colui che non deve essere nominato!
Re: E chi sarebbe? Come si chiama?
Cavaliere: Non posso dirvelo!
Re
: Perché no?
Cavaliere: Il suo nome è tabù, è portatore di sventura!
Re: Se non mi dici chi è, come posso crederti?
Cavaliere: Va bene, ho sconfitto Voldemort!
[ pipistrelli che svolazzano per il salone, vento che ulula, nubi che oscurano la luna]*
Re
: Non pronunciare mai più quel nome! È portatore di sventura!
Cavaliere: Ma...
Re: Niente ma, Cavaliere! Per quanto tu possa essere prode e disprezzare la sorte, non sfidarla! Per ordine del re quel nome non potrà mai più essere pronunciato! Grazie di averci avvertito, Cavaliere, hai adempiuto alla tua missione, ora puoi ritirarti!
[Il Cavaliere, ormai conscio che le parole non servono, resta fermo]
Re
: Cosa vuoi? Sempre qui? Il tuo compito non è finito?
Cavaliere: Veramente ero venuto a chiedere la mano della principessa.[anticipando il Re, prosegue] Credo che le mie gesta, quali l'uccisione del Basilisco e di Colui  che non deve essere nominato mi meritino questo onore
Re: Hai più che ragione, Cavaliere, sei il marito che speravo per mia figlia, ma non l'avrai in sposa.
Cavaliere: E perché, di grazia?
Re: Mia figlia non è al castello, e non tornerà tanto presto.
Cavaliere: Come mai?
Re
:
È stata rapita.
Cavaliere: COSA? E me lo dite ora? Corro a salvarla, così non potrà rifiutarmi come marito, dopo aver visto con quanto ardore mi batterò per lei!
Re: Prego, se ci riesci è tua. Non ho il minimo ascendente su di lei. Talvolta penso che non sia affatto mia figlia... Ma  non è questo il momento dei dubbi. Vai, Cavaliere, e salva Ginevra!
Cavaliere:Sì, mio signore![si lancia fuori dal palco, a destra, ma rientra pochi secondi dopo] Vostra Altezza mi perdoni... potreste indicarmi chi l'ha rapita e dove l'ha portata?
Re: Se lo sapessi avrei mandato l'esercito a salvarla, non credi? Ho già fatto setacciare tutto il regno, ma non si trova qui. A questo punto il luogo più probabile sono le terre oscure, oltre il confine ovest del mio regno.
Cavaliere: Grazie sire, ve la riporterò sana e salva![esce a destra]

Re[scuotendo la testa]
: Hano tutti e due lo stesso livello di intelligenza, credo che si meritino a vicenda...[esce a sinistra]

*non è stato detto ma ovviamente lo spettacolo si tiene su di un palco allestito nella Sala Grande

Il re non crede seriamente di rivedere sua figlia mandando un "eroe" del genere a  salvarla...
Mi spiace per Cedric, nel libro è tanto una brava persona, ma se nella recita è sposato con Cho Chang dovrà pur esserci un motivo per cui non si è meritato una regina migliore!
Non mi spiace invece che i personaggi di Moccia siano stati definiti da Pansy "idioti": proprio non sopporto quei libri, se libri si possono chiamare.

Alla prossima settimana con  "Il viaggio verso la terra oscura", l'inizio della grande avventura del Cavaliere!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cisky_90