Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vampiretta333    26/06/2010    0 recensioni
Un quasi-marito quasi-morto, un amore da nascondere perché non puro e non giusto, una persona da proteggere perché non abbia la tua stessa sorte, un’altra da educare affinché non viva nell’angoscia… Tutto questo, una donna lo sopporta per amore di due persone. Sui suoi vestiti, nessun segno del suo peccato. Ma nella mente di tutti, ella è marchiata a vita con la lettera scarlatta.
Genere: Erotico, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1

A Hogwarts era appena iniziato l’anno. La giornata si presentava calda e soleggiata, difficile per quei luoghi dove la pioggia costituiva una costante nelle giornate.

Guardai fuori dalla finestra della mia camera, pronta ad iniziare il mio ultimo primo giorno di scuola.

Dopo la fine della guerra contro Voldemort, avevo intenzione di sposare Ron Weasley, che consideravo come un fratello, ma che la mia protettrice, Minerva McGrannit, aveva deciso essere il partito più adatto. Quel programma però era saltato nel preciso momento in cui il ministro della magia aveva provveduto al riconoscimento di tutti i corpi dei morti della battaglia finale. Un corpo carbonizzato era stato ritrovato vicino alle mura ed era stato identificato come Ronald Weasley. Al suo fianco una bacchetta che Harry io avremmo riconosciuto tra mille.

Così ero tornata a scuola, al contrario di Harry che aveva preferito seguire la carriera da Auror. Ormai avevo superato il dolore per la morte del mio promesso sposo e fino a quel momento non mi era costato granché rispettare il divieto frequentare altri ragazzi prima di dieci anni. Quelle cose non mi avevano mai interessata molto. Volevo solo riprendere la scuola e terminare l’ultimo anno, per poi avviare una carriera da Medimaga o da Auror nel Ministero.

La sala grande era affollata come sempre. Non c’erano molti i ragazzi della mia età che dopo la guerra avevano deciso di tornare a scuola. Le sorelle Patil, Lavanda Brown, Dean Thomas… A Corvonero e a Tassorosso non c’era praticamente nessuno. Il tavolo con più studenti ‘fuori corso’ era senz’altro quello dei Serpeverde. Ovviamente le famiglie di un certo livello non potevano permettere che i loro figli non terminassero la scuola. Tra questi c’era Draco Malfoy.

<< Hermione, ti sta fissando anche oggi. >>

La sera prima, durante il banchetto di inizio anno, Ginny mi aveva fatto quasi pesare quello sguardo. Ero abituata agli sguardi. Dalla morte di Ron tutti non facevano altro che guardarmi e compatirmi. Ma quello sguardo non sembrava uno sguardo che conteneva pena. Sembrava più che altro uno sguardo di sfida. Scocciata, presi la mia borsa e mi avviai verso l’aula di pozioni. La preside aveva deciso che gli studenti fuori corso avrebbero seguito le lezioni separatamente dai normali studenti del settimo anno. Pochi minuti dopo, quando i miei compagni arrivarono, scoprii di essere l’unica Grifondoro del gruppo.

Una donna dall’aria cordiale entrò subito dopo l’ultima serpe. Era alta e magra e i capelli bianchi come le neve erano elegantemente raccolti in una coda di cavallo. Portava degli sgargianti occhiali rossi, cha mal si abbinavano al suo vestito viola.

<< Buongiorno ragazzi! Sono la vostra nuova insegnante di pozioni e sostituisco il professor Lumacorno, che ha nuovamente deciso di andare in pensione. Mi chiamo Delia Tanner e mi aspetto che tutti voi vi impegniate al massimo. Ora io sono solita far lavorare gli studenti in coppie, perciò ognuno di voi si scelga un compagno e sia ben inteso che le coppie saranno le stessa fino alla fine dell’anno. >>

Alzai la mano.

<< Si signorina… >>

<< Granger, professoressa. Sono l’unica Grifondoro. Starò da sola? >>

<< Assolutamente no Granger. Farai coppia con… con… >> Cominciò a guardare la massa di serpi, inorridite all’idea di essere costretti a lavorare con una mezzosangue.

<< Quel ragazzo con i capelli biondi. Il tuo nome? >>

<< Malfoy. Draco Malfoy professoressa. >>

<< Bene bene. Potete avviarvi a quel tavolo infondo all’aula. >>

Ovviamente non ero per nulla contenta di quella scelta, ma dovetti accettarla per cui mi accomodai al mio posto e Malfoy mi seguì.

<< Bene ragazzi cominciamo con qualcosa di facile. Andate a pagina 13 del vostro libro e preparatemi la pozione che vi trovate. La coppia che preparerà la migliore guadagnerà dieci punti per la sua casa. Nel caso di coppia mista>> aggiunse guardando noi <>

La pozione non era difficile. Io cominciai a sminuzzare una radice, Malfoy invece cercava di spremere il succo da una specie di dattero.

<< Senti Granger, so che tra noi non corre buon sangue e so anche che in passato non ho fatto altro che insultarti e perseguitarti, ma credo che tutti e due vogliamo passare questo corso con il massimo dei voti, perciò sarebbe meglio mettere da parte il passato e ricominciare. Sei d’accordo? >>

Non potevo credere di aver sentito uscire quelle parole dalla bocca di Draco Lucius Malfoy, ma non aveva poi tutti i torto.

<< D’accordo Mafoy, ma non pensare che diventeremo amici. >>

<< Mai pensato e mai voluto Granger. >>

Ricominciammo a lavorare. Due ore dopo intascammo i dieci punti a testa.

Mentre uscivo dalla classe diretta alla lezione successiva, Malfoy mi salutò con un CIAO GRANGER, ma io non risposi.

Avevo la sensazione di aver stretto un patto con il diavolo. Quello sarebbe stato un lungo anno.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vampiretta333