Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel
Segui la storia  |       
Autore: Murkiness_    26/06/2010    0 recensioni
Lei, Emma. Una ragazza sedicenne con un presente reso difficile dal passato. Vive nella solitudine e nell' angoscia: l'ambiente scolastico non è per niente adatto alla sua personalità, timida e molto fragile; perde un amico a cui teneva molto quando era appena undicenne; non riceve l'affetto di una vera e propria famiglia. Un episodio importante le stravolge la vita. Realizza il sogno: tutto sembra fantastico, stupendo fin quando si accorge che. . .
Genere: Triste, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Kaulitz, Georg Listing, Gustav Schäfer, Nuovo personaggio, Tom Kaulitz
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Afferrai con forza la tracolla e l’MP3 che si trovava sulla scrivania. Iniziai a correre per il corridoio. Aprii la porta e, dimenticandomi di lei e della sua assenza, mi diressi verso il cancello. Dovevo sbrigarmi, il pullman stava per partire e io avevo solo tre minuti per raggiungere la fermata. I miei capelli quella mattina si lasciarono trasportare dal vento freddo di un cupo giorno di marzo. Nonostante la mia svogliatezza, la velocità con cui riuscii ad arrivare in tempo fu incredibile. L’autobus era già lì e l’autista, vedendomi correre si fermò. Appena salii mi sorrise e, con aria felice e soddisfatta, esclamò : ‘’ Hai fatto tardi stamattina? Dai su, non preoccuparti, non ti avrei mai lasciato qui ’’. La giornata non era iniziata per niente bene ma grazie a lui riuscii ad essere per un attimo contenta. Era vuoto quella mattina. Di solito c’era sempre molta gente a quell’ora. Quante volte sono rimasta in piedi oppure ho dovuto cedere il posto ad un vecchietto! Quel giorno no. I posti erano quasi tutti liberi e io mi sedetti vicino al finestrino. Venti minuti. Solo venti minuti mi separavano dall’entrata in quel posto ormai per me sgradevole. Avevo ancora l’Mp3 tra le mani. Con delicatezza sollevai le cuffie e le portai alle orecchie. Non scelsi la canzone; ne misi una a caso. Avevo sonno e non era facile per me capire di quale di trattasse. Questo mi capitava spesso ma non con Loro, o meglio con le loro dolci poesie. ‘’ No one knows how you feel; no one there you'd like to see…’’ Come avrei potuto non riconoscerla! La canzone più bella che io avessi mai sentito; quella che mi colpì al cuore la prima volta che per caso la ascoltai in un negozio di abbigliamento. Beh, sarà strano, è vero ma è proprio li che io conobbi loro e la loro musica; la loro amicizia e le loro stupidaggini: in un negozio. Era un pomeriggio tenebroso .Poche gocce d’acqua bagnarono il mio viso. Stavo tornando dalla palestra ed ero senza ombrello. Potevo farcela; sarei riuscita ad arrivare a casa se solo la pioggia non si fosse trasformata in un temporale. Allora, con la scusa di dover comprare una felpa, mi rifugiai in un negozio. Distrattamente girovagai per pochi minuti tra la gente intenta a comparare qualche capo. Io non ero lì per quello; dovevo solo ripararmi. Il cielo divenne chiaro e le nuvole stavano scomparendo. Sarei andata via se solo non avessi sentito queste parole: ‘’ Eccoci gente, pronti a presentare un album strepitoso. In Italia sono state vendute molte copie, come anche in America e in tutta Europa. Stiamo parlando di “Screm”, il primo Cd in inglese dei Tokio Hotel!” Cosa? Come si chiamavano quelli li? Tokio Hotel? Ma che razza di nome è! Iniziai a ridere. “ Marco…cosa ne pensi di questi quattro ragazzi tedeschi? Beh Luca devo dire che sono rimasto sconvolto dalla pettinatura del cantante; ma per quanto riguarda la musica non sono per niente male.” Sconvolto? Oh mio Dio ma che aveva in testa?! Mmh…il nome, lo stupore di quell’uomo, mi fecero rimanere perplessa. Intanto la commessa mi stava osservando. Mentre i due alla radio continuavano a parlare, la donna mi chiese:” Cos’è quella faccia? Non li conosci?’’. ‘’No’’ risposi. ‘’ Me ne ha parlato mio figlio proprio ieri. Dice che il cantante sembra una ragazza e che gli altri tre sono gay. Ho anche chiesto della loro musica ma lui mi ha solo detto che non avrebbe mai ascoltato le canzoni di quei quattro cretini’’. Rimasi senza parole. “ Ora signori, ascolterete non il primo singolo estratto dall’album, Monsoon, ma By your side, la canzone più scaricata della settimana.” La musica partì. Una dolce melodia mi avvolse. Quella chitarra, quella voce…le mie orecchie non avevano mai percepito un suono più dolce e armonioso di quello. Il cuore iniziò a battere forte, ma non c’era un motivo. Io non avevo mai sentito quella canzone; non provavo nulla per quei tipi la, eppure ero emozionata, le gambe mi tremavano e non riuscivo neanche a muovermi. Andare via? Forse dovevo farlo ma non volevo. Quelle parole, quell’ incantevole armonia mi trattenevano. ‘’ I'm by your side, just for a little while…we'll make it if we try’’: la frase decisiva; quella che mi colpì al cuore. Una lacrima stava bagnando il mio viso quando dissi alla commessa: ‘’ Come si chiama suo figlio?’’. ‘’Andrea’’ rispose. ‘’ Beh signora, dica ad Andrea di ascoltare questa canzone. Cambierà idea’’ e scappai via. Tornata a casa mi precipitai nella mia cameretta. Youtube: il primo sito che aprii. Ore e ore vicino al pc, solo per ascoltare le loro canzoni. Da quel giorno non ho potuto farne più a meno. Non ero una di quelle fan con la camera piena di poster. A me uno bastava. Il loro posto non era lì, al muro, ma qui, nel mio cuore. E mentre la musica mi faceva compagnia, il tempo scorreva veloce. Forse mi addormentai, non ricordo; so solo che sentii l’autista chiamarmi. Mi alzai e scesi dall’autobus. ‘’ LICEO CLASSICO ALESSANDRO MANZONI’’. Ah! Quanti rimpianti ogni volta che scendendo dal pullman mi appariva davanti agli occhi quella scritta. Ma chi me lo aveva fatto fare? Inutile ora, tutto inutile. Avevo fatto una scelta e non potevo tirarmi indietro proprio in quel momento. Come tutte le mattine, il cortile era vuoto, quasi deserto. L’unica persona che c’era, era il bidello: un uomo magro, con un volto segnato dall’età e con quell’espressione sofferente che ormai da anni lo accompagnava nel percorso della sua vita; colei che lo aveva punito, quella che lo costringeva a sottostare a qualcuno più potente; quella che non gli aveva permesso di esaudire il suo sogno: la poesia. Avevamo sempre avuto un buon rapporto. Lui si confidava con me ed io con lui. Lui sessantenne ed io sedicenne, riuscivamo ad essere amici nonostante l’età. ‘’ Buon giorno Antonio, come va?’’ dissi. “ Ciao Emma, sto bene grazie’’. Dopo queste parole, decisi di andare in classe. Quelle scale quella mattina sembravano interminabili. Le gambe erano stanche e io altrettanto. Un calvario: ecco quello che sembravano; un calvario! Arrivai in classe. Appoggiai la mia tracolla sul banco e mi diressi verso la finestra, in attesa che qualcuno entrasse e mi facesse compagnia, anche solo fisicamente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel / Vai alla pagina dell'autore: Murkiness_