Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ese96    26/06/2010    2 recensioni
una ragazza e i suoi problemi, giganteschi e infinitamente piccoli... una famiglia con un ragazzo, dall'oscuro presente e dal carattere strano...cosa succederebbe se si incontrassero???
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 capitolo

l'estate si avvicina,e io tra poco vi dovrò abbandonare sigh sigh.. 

non so quando posterò il prox chappy... godetevi questo e se faccio in tempo posto l'altro... :'( ecco a voi come regalino un bel POV Dennis, per capire il suo punto di vista su questa storia... buona lettura                                                                                                                                                

16 CAPITOLO

P.O.V. Dennis

Ero seduto sulla comoda poltrona di pelle blu in salotto a guardare uno dei soliti stupidi programmi sportivi in televisione. Come facevano quei giocatori di baseball ad essere così acclamati e ad essere veloci come lumache?

<< Quindi l’hai invitata? >> Linda comparve all’improvviso al mio fianco, saltava dalla felicità come una bambina di cinque anni.

<< A quanto pare si >> risposi io, senza farle intendere niente, come se mi annoiassi.

Lei fece un sorrisetto malizioso.

<< Sapevo che l’avresti fatto. >> rispose lei alla fine.

<< fammi indovinare. L’hai visto! >> dissi e poi sbuffai, anche se mi stavo divertendo.

<< certo. >> Mi confermò lei, con una linguaccia. La mia sorellina veggente, sul futuro e sul presente. E parecchio impicciona, gli affari suoi mai eh? Tutto sommato le volevo bene, sapevo che, anche se la consideravo impicciona, era l’unica con cui mi potevo confidare su qualsiasi cosa e che sapeva tutto di me.

<< Chi ha invitato chi? >>

Sylvie comparve all’improvviso davanti a me con le gambe incrociate sul tappeto che separava la poltrona dalla televisione. Anche lei sorrideva.

<< Allora? >> disse lei guardandomi interrogativa con la testa leggermente piegata da un lato. Da come si comportava non avrei mai detto che aveva 249 anni ma 1!

Linda sbuffò << La solita impicciona! >>

Silvie ridacchiò poi si voltò di nuovo verso di me << A volte vorrei avere il vostro potere di leggere nel pensiero ragazzi. Mi vuoi dire quello che è successo?!? >> disse lei fissandomi con i suoi occhi verdi scuri.

<< Nulla di importante, davvero >> cercai di svignarmela il più in fretta possibile.

<< Non ci credo dimmi tutto >> lei comparve seduta sulle mie gambe, sorridendomi con una faccia da cucciolo bastonato.

<< Si infatti Dennis condividi il tuo segreto con noi >> Andrew era accanto alla tv al plasma appoggiato al muro. Perfetto alla riunione tra fratelli mancava solo lui!

<< Ora siamo in due >> disse Silvie con un sorrisetto maligno sul viso.

Mi sembrava di non avere altre scelte ormai.

<< Esco con una ragazza >> mi arresi, ma non aggiunsi altro.

<< Che bello! Che bello! Il nostro fratellone sta uscendo con una ragazza!  >> disse Silvie entusiasta. Aveva ripetuto le mie stesse parole. Ora era peggio di Linda. Linda ridacchiava.

Andrew fece un sorrisetto.

<< su allora racconta, com’è? >>chiese curiosa Silvie

<< Oh beh, >> non volevo dirlo subito. Veramente, di loro non ero sicuro come di Linda.

<< È una vampira che già conosciamo? È nuova? O è una mezza vampira? Andiamo Dennis non farti pregare >> disse Sylvie. Linda cercava di farmi capire che mi era accanto.

Mi tartassavano di domande. Non so se ne sarei uscito vivo da quel terzo grado. 

<< È umana. Una nostra compagna di classe. >> disse Linda secca. Era evidentemente stizzita dal loro comportamento.

Sylvie si alzò da me e fece un passo indietro.

<< Un’umana? stai scherzando, Linda? Dennis? >> ripeté Andrew piano stupito.

Io abbassai lo sguardo. Annuì piano. Nella stanza calò un silenzio pesante. Almeno così sembrava apparentemente perché i loro pensieri erano confusi e agitati. Quelli di Andrew erano insulti pesanti.

<< Cosa ti è saltato in mente Dennis >> sbraitò Andrew rompendo il silenzio. << Un’umana?!? Un’umana?!? Vuoi ripetere l’errore dei nostri genitori? Vuoi farla soffrire? Vuoi farla diventare come noi? >> non avevo mai pensato da quel punto di vista. A differenza di Andrew, io vedevo i miei felici, le persone più felici della terra. Lui invece ha sempre pensato solo alla sofferenza che ha patito mia madre, mai alla felicità che aveva avuto dopo. Perché lui che l’amore lo conosceva già, non mi capiva, non riusciva a capirmi? Mia madre Camille era umana, è stata trasformata, per decisione sua insieme a mio padre Ronald, dopo che ha partorito me e Linda. Sono l’emblema dell’amore puro. Non mi sarei mai permesso di scegliere per lei. Mai. Se l’avrebbe voluto sarebbe diventata come me. Ma mai avrei deciso io.

<< Basta Andrew >> lo sgridò Silvie << non esagerare >>

<< Evidentemente non te ne rendi conto, Dennis >> Andrew era irremovibile, incredibilmente infuriato.

<< Andrew, smettila ok? >> disse Linda

<< come si chiama? >> disse Andrew tra i denti. Era ancora abbastanza arrabbiato.

<< Elizabeth, si chiama Elizabeth … >> mormorai io, sorridendo leggermente. Pensare a lei mi rendeva sempre un po’ felice, anche in una situazione del genere.

<< Come? >> era sempre più nervoso. Non aveva mai avuto un buon autocontrollo come Silvie.

<< non la conosci. È la ragazza che ci stava guardando all’uscita da scuola >> gli ricordai.

<< Tu devi essere pazzo. Ma hai sentito quanto è forte il suo odore? Non riuscirai a resistergli. >> mi fece notare.

<< Io sono sicuro di poter resistere. Ce la farò. Voglio stare con lei. >> sibilai io

<< La fai facile. Dennis lo sappiamo entrambi che questo è lo stesso errore che ha commesso nostro padre e per il quale ha fatto soffrire nostra madre! >> ecco che me lo rinfacciava ancora.

<< Non sarà lo stesso >> no. Non sarà mai così. Sarà lei a decidere non io.

<< A me sembra proprio di si, Dennis >>

<< No. Sono io quello che si sta mettendo in gioco, non tu! >> gridai alzandomi in piedi e guardandolo negli occhi verde chiaro. Silvie era in mezzo tra me e mio fratello e spostava lo sguardo da me a Andrew agitata.

Sta esagerando. Dennis non ci farebbe mai rischiare, mi fido di lui. Perché ho un gemello così diffidente?!? pensò Sylvie. Mi venne da ridacchiare.

<< Dennis per favore, lascialo stare. Calmati. >> Linda mi apparve alle spalle e mi poggiò una mano sulla spalla.

Pensa a come soffrirebbe mamma se fai quello che stai pensando. Si arrabbierebbe a morte con te e con me che non ti ho fermato. E poi, infondo, che te ne frega del suo parere? Sei tu ad essere innamorato, non lui. Ops! Ho detto, anzi pensato, una parola di troppo pensò Linda. I suoi pensieri alle volte mi facevano girare la testa. Cosa aveva detto?!?

Innamorato. Innamorato. Innamorato. Innamorato. Sono davvero innamorato? Essere innamorati significa lottare, lottare contro tutto e tutti per stare con lei, per sempre? Lottare contro la mia famiglia, pur di baciarla, stringerla, coccolarla, amarla? Elizabeth. Elizabeth, mi hai stregato. Eh già, Linda lo ha capito prima di me. Mi sono innamorato di te, piccolo scricciolo.

Linda annuiva, come a darmi quelle risposte che mi servivano e sorrideva dolce.

Non mi resi conto che Andrew stava digrignando i denti verso di me. Ero nel mondo dei sogni con il mio scricciolo.

<< Non ti assicuro che se incontrerò quell’umana sarò in grado di resistere >> mormorò lui, con un sorriso di sfida.

Okay, si doveva permettere soltanto. Linda ringhiò, e quella per me fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Mi scagliai contro Andrew, ma Sylvie mi si mise davanti. Dannazione.

Lei aprì i palmi delle mani verso di me. Non feci in tempo a spostarmi. Dalla sue mani partì un getto d’acqua potente che mi investì in pieno. Fui costretto ad indietreggiare bagnato fradicio. Di nuovo dannazione! Dei mezzi vampiri senza poteri no eh? Ci mancava solo quella che controllava gli elementi.

Andrew scoppiò a ridere ma la sua risata si spense subito quando Sylvie si voltò verso di lui con una mano rivolta verso l’alto sulla quale ardeva del fuoco incandescente.

<< Non ho paura ad usarlo >> mormorò lei guardando Andrew fisso negli occhi che somigliavano così tanto ai suoi. Ecco, ora la stavo adorando. Linda aveva paura di ridere, non si voleva vedere un terremoto sotto i suoi piedi.

<< E io non ho problemi a schivarlo. >> disse lui spavaldo.

I loro poteri erano legati. Ecco a cosa serviva avere un istinto di fuga soprannaturale.

Mentre Sylvie poteva controllare gli elementi, Andrew poteva prevedere quale potere e in quale direzione lei avrebbe lanciato il suo attacco e poteva schivarlo prontamente.

<< Smettetela tutti e tre >> tuonò Linda. Era molto più autoritaria di noi.

La porta si aprì piano. Camille, Ronald e Robert erano appena tornati a casa. Mia madre e mio padre insieme al compagno di mia sorella. Robert era un vampiro di 230 anni. Occhi verdi smeraldo, un verde come le pietre che si trovano sotto le miniere. Capelli bronzei, spettinati ad arte. Fisico perfetto – certo era un vampiro! - alto quanto me. Mia sorella diceva che era come me e lei, così simili caratterialmente. Detto in quattro parole: testardo come un mulo.

Quando mia madre era una ragazza si era innamorata di mio padre, un vampiro. Avevano deciso comunque di continuare a stare insieme anche dopo che mio padre le aveva svelato il suo segreto e averle detto i rischi a cui andavano incontro. Dal loro amore siamo nati io e Linda. Mezzo vampiri entrambi.

<> chiese mia madre. Una donna bellissima. Gli occhi azzurri come i miei e i capelli castani ondulati e morbidi come la seta. Era magra ma formosa al tempo stesso. Indossava il suo solito vestito blu. Con gli altri doveva fingere di essere una cugina in quanto aveva il corpo di una diciottenne.

Mio padre aveva gli occhi color castano e i capelli castani. Era vampiro ormai da 350 anni ma aveva vissuto da umano solo fino a 23.

<< Dennis esce con un’umana >> ringhiò Andrew.

Io gli rivolsi un occhiataccia. I miei genitori mi guardarono allibiti.

<< Un’umana? >> chiese Robert, che aveva abbracciato Linda da dietro, mentre mi guardava interrogativo. Certo, come erano innamorati anche loro!

Giusto fratellino, giusto. Ho come simbolo i nostri genitori. Loro sono davvero le due parti di un’insieme pensò, e mi sorrise.

<< Figlio mio cerca di ragionare, è troppo pericoloso, sia per te che per lei! >> disse mio padre calmo.

<< Sentilo, appunto quello che stavo dicendo. >> disse Andrew.

<< Smettila Andrew >> disse mia madre. Sembrava d’accordo con me.

<< Non sa quello che fa mamma >> continuò lui.

<< Ora smettila signorino. O davvero non ti permetterò di parlare mai più >> cercò di sgridarlo mia madre

<< Zitto orfanello >> gridai io in faccia ad Andrew.

Silvie si voltò verso di me. Fu allora che mi resi conto di averli offesi tutti e due. Okay, ho esagerato. Non volevo offendere Silvie. Le porsi lo sguardo di scuse più grandi che avevo. Sembrava avesse capito. Loro li avevamo trovati nella foresta. Mezzo vampiri come noi ma non sapevamo nulla dei loro genitori né loro si ricordavano nulla. Fino ad allora si nutrivano un po’ di tutto. Cibo normale, animali e umani. mamma e papà li avevano accolti nella nostra famiglia come veri figli. di loro da piccolo ricordo degli occhi bellissimi. Un verde per lei scuro e per lui acceso, solo quando avevano fame diventavano dorati. Chiamandoli orfanelli li avevo offesi. Effettivamente non avevano mai conosciuto i loro veri genitori. In realtà sapevano bene che ormai loro facevano parte della nostra famiglia, e che non erano più orfani.

Andrew digrignò i denti verso di me mentre Silvie abbassò lo sguardo verso il terreno. Linda le si avvicinò.

<< Dennis, stai esagerando. >> mormorò Linda

Prenditela solo con Andrew per favore. O neanche Silvie starà dalla tua parte pensò Linda.

<< Dov’è Rachelle? >> chiese Andrew rivoltò verso Robert e Linda. << Non sto certo qui a perdere tempo con certe teste quadre. >> ecco che Robert dirignava i denti. Ed Andrew doveva solo ringraziare il cielo che Robert non sentisse i pensieri come Linda, o penso che sarebbe stato ucciso seduta stante.  Io non ero così pervertito con Elizabeth.

<< smettila se vuoi vivere fino all’alba di domani >> sussurrò Linda.

Rachelle era la sua ragazza. Era la figlia di Robert e Linda, nata 150 anni fa, e godeva del potere della telecinesi Era un bellissimo miscuglio tra Linda e Rob. Capelli castani chiari, a boccoli. Occhi verdi smeraldo, viso paffuto ma allo stesso tempo asciutto come Robert. Snella ed alta come Linda, costava parecchio caro a lei e alla madre presentarsi come sorelle. E quando Robert aveva saputo che la sua bambina si era innamorata di suo zio, ecco mi vengono i brividi solo al ricordo di quanti alberi aveva abbattuto. Certo, era testarda come tutti e due. E come me.

<< È con le sue amiche al parco >> disse piano Robert.

Silvie si voltò verso il fratello che la ignorò uscendo spavaldo della porta e sbattendola bruscamente alle sue spalle.

E vai al diavolo! pensammo io e Linda contemporaneamente.                                                                                                                                                                                                               

ecco spiegata la storia degli Evans. chi l'avrebbe mai detto che erano mezzovampiri?!? Mapi, tesoro, non era così difficile arrivarci (ricorda che non ti voglio offendere non lo farei mai). che dolce Dennis, secondo voi lo è troppo? non vorrei che vi venisse il diabete. Visti i poteri?!? vi faccio un resoconto:

Linda è una veggente, ma può anche osservare il presente a distanza;legge nel pensiero e gli Evans pensano che sia a causa dell'ultimo dono. 

Dennis legge nella mente tutti i pensieri di una vita senza il minimo tocco

Sylvie controlla gli elementi a suo piacimento, o li può creare dalle sue mani

Andrew istinto per la fuga, soprattutto dai poteri di Sylvie.

Rachelle telecinesi... 

gli altri ve li siegherò in seguito...                                                             

spazio alle recensioni

cussolettapink anche io la penso lo stesso, e visto che sono stile '800 ho fatto agire Dennis xD xD che ne pensi di questo capitolo??? fammi sapere kissoli

MaryAc_Cullen grazie mille per i tuoi complimenti! la prima frase mi ha fatto prendere un colpo ... sorpresa di Sylvie ed Andrew, te lo saresti mai aspettato??? fammi sapere besos                                                              

un'ultima cosa!!! su Facebook si è già diffusa la notizia del fiocco rosso e del cinema per eclipse, che io onestamente non vedo l'ora di vedere *__*, la dico anche qui: in parole povere dovete mettere un fioccco rosso per dimostrare che avete letto questo messaggio e magari commentare il film con qualcuna che lo ha come voi... io lo farò sicuramente... sono della provincia di Brindisi, e andrò al multisala Andromeda di Brindisi, al multisala "Massimo" o "Medusa" di Lecce. sarei curiosa di vedere se qualcuna di voi è vicina qui, magari ci incontriamo! recensite o mandatemi un messaggio.. che ne dite di vedere se qualcuna di voi è accomunata con qualcun'altra??? magari siete tutte e due napoletane, o romane, o milanesi.. chissà...

se vi va recensite con il nome del vostro cinema... per me se non vi va non fa niente...                                                                                      

grazie per avere la pazienza di seguirci.. bacetti e recensite please!!!! alla prossima!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ese96