Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    27/06/2010    8 recensioni
"Va bene", cercai di calmarmi. "Rimediamo subito: io non ti ho mai conosciuto, chiaro?"
Dissi, avvolgendomi il lenzuolo attorno al corpo e scattando in piedi. Eravamo l'uno di fronte all'altra... Solo quel letto ci separava, custode delle nostre reminiscenze più segrete. Mi sentii nervosa, poi, serrando i pugni, afferrai i miei abiti, sparsi qua e là per la camera. "Chiarissimo"
[Completa][Long fic; AU; AkitoSana]
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



X - Sotto la pioggia [Akito POV]






Non ero mai stato un grande asso, quando si parlava di sentimenti con le donne. Quella era la ragione principale per la quale avevo sempre preferito storie brevi e poco impegnative; la più lunga era stata quella con Fuka, sei mesi, un'enormità per i miei gusti.

Riconoscevo di essere un tipo impulsivo, alcune volte, questa era la seconda ragione per la quale non volevo essere così avventato da chiudermi in una campana di vetro, quale era il matrimonio.

Tutta quella situazione era assurda: dal semplice fatto che non ricordassi nulla, ad un anello che ancora non mi premuravo di gettare via, al risultato finale... Sana si era innamorata di me, in una settimana.

Non potevo dire di essere stato freddo nei suoi confronti – no, aveva un potere particolarmente potente su di me – ma non avevo pensato così seriamente a lei, finché non eravamo andati a letto insieme... Di nuovo.

Questa volta coscienti e consenzienti, sobri come non mai. Cosa avevo sentito in quel momento?

Non saprei spiegarlo a parole perché il turbamento, l'angoscia, il timore e l'eccitazione che si avvertivano tutte in una volta non potevano essere raggruppate sotto un'unica categoria di sentimenti.

Avvertii una scossa dentro, qualcosa di grande e immenso: presi il cappotto, uscii di casa – sotto la pioggia torrenziale – e camminai. Dovevo riflettere, mettere in chiaro piccole e grandi cose, avevo bisogno di chiedere risposta ai miei sentimenti.

Al sol formulare quella frase, mi venne un conato di vomito; non ero mai stato un tipo melenso, non mi ero mai risposto in quel modo, probabilmente una relazione seria era l'ultima delle mie aspettative.




Sana era là – desumei, passando all'interno del solito parco – apparentemente estranea al mondo, indifferente ai chicchi di pioggia che si moltiplicavano ogni istante di più. Aveva i capelli appiccicati alle guance e lo sguardo puntato in basso, avvilito.

Ora che stavo per incrociare il suo passo, come avrei dovuto comportarmi?


Uhm, prenderai freddo”

Esordii, sfuggendo al suo sguardo.

Erano le lacrime... Oppure era la pioggia?

Le labbra le tremavano leggermente, riuscì solo ad articolare un breve: “Non mi importa” per poi ritornare a fissare il vuoto.

Era seduta su una panchina, immobile, pallida e infreddolita. Non trovando nulla da obbiettare – probabilmente, fossi stato in lei, avrei risposto alla stessa maniera – mi sedetti anch'io, curiosamente imbarazzato.

Non sapevo come comportarmi, in quale modo prendere la parola, come imbastire un discorso... Ma, forse, la soluzione migliore era quella di restare in silenzio.


Non credo di averlo mai sentito...”

Bisbigliai tra me e me.

Cosa?”

Beh... Quelle parole”

Vaneggiai, non riuscivo nemmeno a pronunciarle tanto mi parevano enormi.

Curioso... Nemmeno io

Alzò lo sguardo, fissandomi. Non dissi nulla, il silenzio era perfetto così com'era: capii in quel momento che lei era realmente innamorata di me ed io ero stato il primo a cui lo aveva detto. Probabilmente, avevo deluso le sue aspettative; tuttavia, dovevo ancora domandare e rispondere al mio cuore, non ero ancora sicuro di nulla e non me la sentivo di beffarmi di lei, circuendola con false lusinghe.

Ascolta, Sana...” mi distanziai un po' da lei, le mie difese venivano meno se mi avvicinavo così. “Non credo di essermi mai avvicinato così a qualcuno... Beh, quanto nelle ultime settimane”

Gesticolai, evitando il suo sguardo.

Certo, il rapporto che avevo avuto con Fuka era stato importante, ma non avevamo mai convissuto sotto lo stesso tetto; con Sana, invece, in soli sette giorni il rapporto si era evoluto: da perfetti estranei a coppia modello, ovviamente con le nostre divergenze ma con l'affiatamento degno di due sposini.

Quindi...”

No” mi ammonì lei, sfiorandomi il polso. “Domani finisce tutto, Hayama. Se tu mi amassi veramente non avresti bisogno di pensarci, sai?”

Non seppi cosa dibattere: erano parole dure ma vere. Vidi Sana stringere le nocche, si mordeva il labbro con veemenza per evitare di piangere ma io leggevo benissimo all'interno dei suoi occhi. Così come lei aveva letto nella mia anima, io a poco a poco iniziavo a comprendere meglio i suoi sguardi, in quel momento non era il caso di aggiungere altro.

Eravamo uno di fronte all'altra, immobili, i capelli appiccicati al viso e i vestiti inzuppati d'acqua... Eppure avvertivo una tempesta, dentro. Il mio stomaco, la mia mente, la mia anima era scombussolata.

Quasi faceva male rispondere a certi dubbi, per paura di riaprire vecchie ferite... E di procurarsene di nuove, forse anche per tutta la vita.

Allora... Addio. Anzi no, così suona troppo triste. Arrivederci”

E agitò la mano in alto, per poi voltarsi indietro e correre. Realizzai solamente in quel momento che l'indomani avrebbe segnato la resa dei conti... O l'inizio di un nuovo capitolo, chi poteva prevederlo.










Orbene, il prossimo è l'ultimo ragazze :D

Ho faticato a scrivere questo capitolo, anche se è corto, perché mantenere l'IC con Akito, in prima persona poi, è un'impresa ostica XD. Spero sia stato di vostro gradimento, in ogni caso.

Ah, vi devo fare un annuncio: il prossimo è l'ultimo capitolo sì, ma non ci sarà l'epilogo... Bensì una spin-off della storia, che appunto sarà postata a parte.

E adesso... ringraziamenti: _Rob_ (eheh, vi lascio in sospeso fino all'ultimo capitolo. Il prossimo sarà l'ultimo, chiuderà la storia e sarà, spero, scoppiettante XD. Sì, lei ha capito che lo ama – ma in fondo l'ha sempre saputo, <3. Grazie mille e baci!), Ili91 (sì, per un attimo ho pensato di lasciarla incompiuta anche io... Ma destino vuole che l'ispirazione mi tornasse proprio nel momento più opportuno ed eccomi qua, a pubblicarla nuovamente. D'altronde, mi dispiaceva lasciarla, mi diverto tanto a scriverla *-*. Ti è piaciuto il punto di vista di Akito? Il prossimo è l'ultimo, non perderlo :). Grazie mille e un bacione!), ryanforever (nonostante tutto, sì, ci sono ancora XD. Beh sì, Sana ha già fatto abbastanza chiarezza nel suo cuore, mentre per Akito l'impresa è un tantino più ostica. Il prossimo è l'ultimo, spero che non lo perderai : D. Un bacione e grazie mille. P.s. Sì, anche True Love, mi dispiaceva abbandonarla XD. Anche se si prospetta molto più corta, più che altro è un breve spezzone di vita Sana-Akito <3) delichan123 (oddio grazie, mi sento onorata *-*. Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, il prossimo si prospetta moolto più lungo – anche perché è il gran finale XD. Baci e grazie ^^) Kula (questo diciamo è un assaggio per il finale vero e proprio, ma spero sia stato comunque di tuo gradimento. Grazie mille ^^) BabyDany94 (sì, Sana e Akito ispirano un bel po' di tenerezza <3. Grazie!) lucyette (diciamo che questo è un pre-finale, nel prossimo verrà svelato ogni arcano XD. Grazie mille per la recensione *^*) kikky (ahimè gli uomini sono diffidenti su questo punto, non vogliono piegarsi e ammettere la loro “debolezza”, al prossimo e grazie ^^) e Stefania the best (scusa se non metto trattini e pallini, è leggermente un orario strano per aggiornare e sono un po' di fretta >-<. Comunque, grazie mille per la recensione... baci ^^)

Al prossimo, Kiki-chan.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly