Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nyappy    27/06/2010    4 recensioni
Cambiare: una parola semplice. Otto lettere.
Cambiare: una cosa difficile. Mille ripensamenti, mille dubbi e incertezze.
Può un demone in terra diventare un angelo, può il suo destino mutare a tal punto da portarlo in paradiso, invece che all'inferno?
[Dal capitolo 1]
-Arte è eternità. Ad Iwa hai detto... esplosione, sublimazione della mia arte. Tu non potrai mai essere arte, morirai con quel nome.
Io, eterno, immutabile e perfetto, ti resisterò, dimostrerò con la mia esistenza cos'è la vera arte.-, era un discorso appassionato pronunciato con
voce monocorde, ed irritò molto Deidara.
-Sai una cosa? Mi piace il tuo modo di pensare, anche se sei totalmente fuori strada.-
-Sai una cosa? Ti sta cadendo l'asciugamano.-, Sasori si voltò dall'altra parte per riprendere ad esaminare Hiruko.
-Grazie, danna!-, Deidara si sistemò l'asciugamano, andando alla ricerca di qualche vestito pulito nel fondo del suo zaino.
[L'ultimo capitolo contiene un omake demenziale. Spero vi piaccia :D]
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara | Coppie: Sasori/Deidara
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kommen Sie zur Hőlle [Giunga all'Inferno]
Mission [Missione]

Deidara si fissò critico allo specchio.
I capelli sciolti gli uscivano scomposti dalla cappa nera a nuvole rosse dell'organizzazione.
Lo smalto scuro gli donava in modo incredibile... facendolo sentire un po' a disagio.
Con un sospiro rimirò l'anello con il kanji di "azzurro" che si era infilato sull'indice destro.
Non andava decisamente bene! Sembrava ridicolo conciato così!
-Ti vuoi sbrigare?-, Sasori, o meglio, Hiruko, si sporse dal corridoio.
-Si, si...-, Deidara si lanciò un'altra occhiata severa.
Lui era un artista! La sua arte era principalmente visiva, l'immagine era il suo punto forte... e in quel momento, il riflesso dello specchio non gli piaceva per niente.
Raccolse distrattamente l'elastico caduto per terra e gli venne un'idea.
Quando uscì, si trovò l'espressione impassibile di Hiruko ad un palmo di naso.
-Hai dimenticato il cappello.-, la coda della marionetta lo posò con delicatezza sul codino sulla sua testa, prima di voltarsi e avviarsi verso l'uscita.
Deidara se lo schiacciò sul capo, raggiungendo il compagno.
-Ehi, danna, aspettami. Um... dov'è che stiamo andando?-
Sasori gli indicò con la coda di Hiruko un punto a nordest.
-Molto chiaro.-, commentò sarcastico Deidara.
-Il capo ci ha affidato una missione di livello B per testare un po' le tue abilità.-
Deidara attese in silenzio ulteriori dettagli, che non arrivarono prima di una sua irritata richiesta.
-Dobbiamo uccidere un ricercato del villaggio della Luna.-, fu la criptica risposta.
Sasori aumentò la velocità di Hiruko e così Deidara, scocciato, attivò un'altra piccola scultura di volatile per mantenere il passo del compagno.
-Che tipo di ricercato?-
La coda di Hiruko fremette.
-Ti ho già detto, niente domande e niente fastidi. O ti ammazzo.-
Deidara si sdraiò in modo scomposto sull'uccello, scimmiottandolo silenziosamente.
"O ti ammazzo... come se mi lasciassi ammazzare da uno così!"

-E ora dove vai?-
Deidara era balzato giù dalla sua scultura, che si era miniaturizzata ed era rientrata nella piega della cappa.
-Bagno.-, si girò verso un cespuglio alto e promettente.
Sasori rallentò appena.
-Ehi, aspettami! Che diamine!-, gli urlò Deidara indispettito.
Solo perchè era una marionetta e non aveva certe necessità si permetteva di trattarlo da essere di serie B, che assurdità!
Lo raggiunse una manciata di minuti dopo, sempre appollaiato su quel volatile d'argilla.
-Potevi aspettarmi.-, ripetè Deidara.
Sasori sbuffò appena.
Quello era il secondo viaggio di Deidara con il suo compagno. Il danna era terribilmente silenzioso e noioso.
Se questo poteva andare bene quando lui era stanco e mezzo morto di sonno... ora che era pieno di energie, era insopportabile e basta.
Tirò fuori un po' di argilla e si mise a modellarla. Um, basta uccelli. Magari una figura antropomorfa...

Dopo tre giorni di cammino, Deidara non era più così pieno di energie.
I ritmi di Sasori erano massacranti: si fermava per lasciarlo dormire solo per un paio d'ore la notte, e sopportava a malapena le pause per il bagno e i pasti.
Deidara iniziava quasi a capire perchè il tizio che aveva sostituito se n'era andato...
-Siamo arrivati.-, Sasori si fermò su un promontorio vicino, dal quale si poteva osservare un complesso di grotte scavate nella montagna.
-E' qui che sta il nukenin della Luna? Che schifo di posto è?-
-Gli tenderemo un'imboscata al suo ritorno. Secondo le informazioni del capo, dovrebbe arrivare domani verso mezzogiorno.-
-E tu... mi hai fatto correre così... per avere un giorno di anticipo?!-
-Riposati.-, fu la secca risposta.
Sasori era davvero intrattabile!
Ma aveva tutta l'intenzione di accogliere il suo suggerimento e riposarsi.
Primo, gli occorreva un bagno. I suoi vestiti erano ancora una volta osceni, era sudato e pieno di polvere.
Individuò un torrente che scorreva lì vicino e che avevano superato prima, e vi si gettò dentro a capofitto.
-WAAAARGH! E' gelata!-, gridò emergendo con la testa.
I vestiti zuppi lo facevano sentire davvero pesante, e se ne liberò presto, poi sciolse i capelli e lanciò con precisione l'elastico sopra gli abiti stesi a riva.
Si sentiva pieno d'energia, pronto per far fuori qualche nukenin a caso.
Ma l'acqua era davvero gelata... iniziò a battere presto i denti, e così uscì e si sedette su una roccia vicina, per asciugarsi al sole.
Sasori sbucò fuori dai cespugli dietro di lui.
-Danna! Devi sentire l'acqua!-, esclamò Deidara con entusiasmo.
-Sei nudo.-, precisò questo atono.
-Oh, giusto. Beh, tanto i vestiti si sono già asciugati...-, si rivestì velocemente.
-Cos'era quella cosa sul petto?-, chiese Sasori fissando il torrente.
Deidara sorrise compiaciuto.
-Quella è... um. L'arte finale! Suprema! Esplosione pura!-, il biondo gesticolava con passione.
Sasori si soffermò un momento sulle lingue che gli spuntavano sulle mani, prima di sbuffare e ritornare da Hiruko.
Deidara lo raggiunse, mostrandogli la sua ultima creazione: una bambola alata dalla forma strana, di cui era molto orgoglioso.
Sasori si appoggiò ad Hiruko, inarcando un sopracciglio.
-E' amorfa quella scultura.-, fu il suo commento.
-E' amorfo Hiruko!-, fu la pronta replica di Deidara.
 Passarono il resto della serata a battibeccare sull'arte, e Deidara continuò fino all'ultimo a bofonchiare contro Sasori.

Il nukenin era un tipo anonimo sulla trentina, con capelli a spazzola color topo e vestiti sciatti da rinnegato.
-Livello B? Sicuro che non sia una di quelle da genin appena diplomati?-, chiese Deidara scettico, nascosto con il compagno.
-Livello B.-, confermò Sasori.
-Posso pensarci io?-
-Ci devi pensare tu.-
Giusto, era una prova per testare le sue abilità... come se dovessero essere messe in dubbio!
Deidara prese un po' di argilla e si mise a masticarla con le mani. Aveva elaborato un piano molto semplice: attaccare a sorpresa dall'alto e far fuori il tizio con una
bella esplosione.
-Attivati!-, la scultura longilinea ingrandì e spiegò le ali, maestosa. Deidara ci salì sopra, e iniziò a salire nel cielo.
C'era molto vento e le nuvole si muovevano veloci... perfetto, poteva sfruttare le loro ombre per non essere visto.
Intanto modellò dei ragni e delle scolopendre in miniatura, pronte per essere lanciate.
Quando raggiunse una buona altezza concentrò un po' di chakra negli occhi e nelle braccia.
Doveva essere preciso al massimo.
Lanciò con rapidità due ragni, che atterrarono pochi metri davanti al ninja, impegnato a grattarsi la schiena.
...era davvero un ricercato di livello B?
Senza distrarsi, fece cadere con attenzione la scolopendra dietro di lui. Gli aveva fatto delle zampe allungate apposta perchè si potesse molleggiare e attutisse il rumore.
-Danna, guarda con attenzione...-, sorrise, estatico.
-Perchè l'arte è... esplosione!-, attivò l'insetto dietro al nukenin, che fece appena in tempo a girarsi.
Venne sbalzato via di pochi metri, giusto sopra...
-Attivatevi!-
Sopra i ragni, che esplosero in grande stile.
Mantenendosi a distanza, Deidara aspettò che il fumo si dissipasse.
-E' morto immolandosi per l'arte!-, scese di quota per ammirare lo spettacolo.
Al nukenin erano partiti il braccio destro e un piede, e il sangue imbrattava le rocce lì vicine.
Impugnando un kunai, scese con un balzo dalla scultura di argilla, e si avvicinò cautamente al ninja agonizzante.
Ok, non era morto, gli mancava solo poco...
Deidara gli recise la carotide con attenzione, senza sporcarsi i vestiti.
Ora era morto!
-Dannaaa! Fatto! Che ne dici?-, si avvicinò a Sasori con passo baldanzoso.
-Torna là a prendere il cadavere. Dobbiamo portarlo a quelli della Luna per la taglia.-
Giusto...

Ciao! :) eccoci al secondo capitolo, Mission! Dato che è tedesco, va pronunciato "missioon", con l'accento sulla o :D allora... prima missione di Deidy con l'Akatsuki. Ho infilato
la parte dei "bisogni fisici" apposta, perchè Sasori non ne ha bisogno e ciò snerva Deidy x°D cattiva che sono. E poi, perchè volevo sbavare un po' mentre la scrivevo.
Ho scelto come committente dell'assassinio il villaggio della Luna perchè... non fa un tubo (°u°) la parte del combattimento -o meglio, assalto su un unico fronte- è descritta bene?
E' la prima scena di azione pura/combattimento che scrivo, ho cercato di rimanere sulle descrizioni di azioni in frasi abbastanza contenute, per evidenziare la velocità dell'attacco.
E' FAIL, vero? x°D Mmm... mi piacerebbe tanto sapere che ne pensate :D
-Sarhita: grazie :D colgo l'occasione per ringraziarti anche della recensione all'ultimo capitolo di LxT :) SasoSaso e DeiDei diventeranno una coppia, sisi (*ç*) in cinque capitoli,
ma farò del mio meglio per rimanere IC e tutto :) spero che anche questo ti sia piaciuto, baci!
-Vaius: ciao, e grazie! :D spero che questo capitolo ti sia piaciuto, e grazie pr i complimenti :D baci!
-Lotti: ciao, e grazie mille per i complimenti! :D ringrazio anche te per il commento all'ultimo capitolo di LxT :) per mantenerli IC ho un trucco: me li immagino nel manga, disegnati da
Kishi e con i baloon x°D baci! :D
-alala: grazie! :D ah ah, qua Sasori se lo becca nudo e di spalle, ma sai com'è... lo sguardo perv lo maturerà x°D spero anche questo capitolo ti piaccia! baci!
Ringrazio in anticipo chi recensirà, aggiungerà la storia alle ricordate/seguite/preferite/da recensire/spero che non aggiungano un'altra categoria xD o chi leggerà e basta :)
Nyappy
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy